Blueyes ha scritto:
Caro adie190390, tu e molta altra gente dovete ancora mettervi in testa una cosa semplice semplice...le regole vanno rispettate. Punto. Non le rispetti? Paghi. Non esiste nessuna giustificazione del tipo "sì, ma io sono capace di guidare una moto ripotenziata anche se non potrei, riesco a guidare anche senza specchietti, non uso il casco perchè tanto faccio attenzione e non succede niente", ecc...
E' ora di capire che oggi siamo in Europa e dobbiamo comportarci in maniera civile, rispettare le regole o pagare per esse. Punto.
Ben detto. Come mi piace leggere certe cose.
Ma perchè non vogliamo metterci in testa che dobbiamo comportarci civilmente? Naturalmente non parlo di tutti, me ne guarderei bene, ma la gente che sa di aver commesso una infrazione e vuole pure ragione secondo me dovrebbe starsene chiusa in casa.
Va bene il verbale sbagliato che può starci ma non ci lamentiamo se sappiamo di commettere una infrazione. Le leggi, anche se sbagliate, vanno rispettate. E se andiamo in giro senza casco, senza specchietti, senza patente siamo dei "criminali" e non degni di chiederci il perchè.
Allora prima di scrivere certe cose facciamoci un esame della coscienza.
Se ci riteniamo bravi motociclisti o bravi autisti allora rispettiamo il codice.
Non è bravo colui che sa correre ma bensì colui che sa andare piano.