Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
73,5 2t vs 125 4t
7549309
7549309 Inviato: 9 Mag 2009 10:25
Oggetto: 73,5 2t vs 125 4t
 

A fine settembre dovrei fare un tour in enduro con un gruppo di amici, le moto che parteciperanno sono 2 50 elaborati e 4 125 4t ad aria (derbi senda e beta). Secondo voi montando un top nero (con carb 16 o 19 e marmitta) su un beta RR 50 o moto simili che non arrivano a 90 kg di peso potrei stare davanti ai 125 ad aria originali? I percorsi saranno mulattiere semplici e pezzi di sterrato in salita impegnativi. Il discorso è delicato perchè vorrei far bella figura, c'è in ballo anche una tipa e non vorrei essere etichettato come il cancello di turno. eusa_naughty.gif
 
7549316
7549316 Inviato: 9 Mag 2009 10:27
 

In moto si va per passione non per farsi vedere dagli altri icon_rolleyes.gif
 
7549323
7549323 Inviato: 9 Mag 2009 10:30
 

tarlap ha scritto:
In moto si va per passione non per farsi vedere dagli altri icon_rolleyes.gif


Hai perfettamente ragione e ci vado per passione ovviamente però non vorrei fare da tappo o ancor peggio essere seminato, in poche parole non vorrei essere un peso per gli altri.
 
7549744
7549744 Inviato: 9 Mag 2009 12:19
 

col nero coi rapporti giusti vai come i 125 ad aria da te elencati, anzi, coi rapporti lunghi vai anche di più.... c'è da dire che coi rapporti lunghi in enduro non ti muovi.... comunque coi 50cc anche non elaborati puoi andare sorprendentemente a cannone 0509_up.gif non rimarrai indietro, vai tra 0509_up.gif
 
7549762
7549762 Inviato: 9 Mag 2009 12:23
 

se hai bisogno di un cilindro maggiorato per star davanti a 125 4t ad aria e vuoi farti vedere cambia sport icon_asd.gif
 
7550438
7550438 Inviato: 9 Mag 2009 13:57
 

-Yuzzo92- ha scritto:
col nero coi rapporti giusti vai come i 125 ad aria da te elencati, anzi, coi rapporti lunghi vai anche di più.... c'è da dire che coi rapporti lunghi in enduro non ti muovi.... comunque coi 50cc anche non elaborati puoi andare sorprendentemente a cannone 0509_up.gif non rimarrai indietro, vai tra 0509_up.gif


Io non parlo di velocità massima, ma di salite ripide e sentie stretti in cui ci sono parecchie riprese da fare.
Grazie per la risposta. icon_smile.gif



DENIS0209 ha scritto:
se hai bisogno di un cilindro maggiorato per star davanti a 125 4t ad aria e vuoi farti vedere cambia sport icon_asd.gif


Guarda, io non ho mai provato un 125 ad aria e non so come si comporta in salita quindi ho fatto una domanda semplice. Viste le salite che dovrò affrontare in tutta sincerità dubito che un 50 originale con 5 cv riesca a stare attaccato ad un 125 che ha sempre 9-10 cv alla ruota e con una spinta ai bassi superiore ; almeno che non vieni tu a spingere il 50 nelle salite 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif
 
7550760
7550760 Inviato: 9 Mag 2009 15:12
 

tranquillo che gli stai dietro con il 75, magari avrai qualche difficoltà nei pezzi in cui manca la cavalleria e la coppia ma dove vanno su loro vai su anche tu


tarlap ha scritto:
In moto si va per passione non per farsi vedere dagli altri icon_rolleyes.gif


quoto ma se ci scappa la tipa in mezzo alla passione per la moto tanto meglio, e poi a nessuno piace fare la figura del cancello...
 
7551148
7551148 Inviato: 9 Mag 2009 16:58
 

atom777 ha scritto:
tranquillo che gli stai dietro con il 75, magari avrai qualche difficoltà nei pezzi in cui manca la cavalleria e la coppia ma dove vanno su loro vai su anche tu




quoto ma se ci scappa la tipa in mezzo alla passione per la moto tanto meglio, e poi a nessuno piace fare la figura del cancello...
se vai forte in moto lasciando dietro gente che prende su la moto una volta alla settimana vieni etichettato come figo di turno?
ma su dai perfavore
 
7551153
7551153 Inviato: 9 Mag 2009 17:01
 

in che senso? non ho capito...
 
7551960
7551960 Inviato: 9 Mag 2009 19:15
 

ora di settembre con sta tipa fai prima a provarci questa estate... 0510_amici.gif
 
7553684
7553684 Inviato: 10 Mag 2009 7:18
 

il mio era un discorso generale per rispondere a tarlap
 
7554202
7554202 Inviato: 10 Mag 2009 10:12
 

il manico ti sale su dalle mule anche col grizzly.. puoi montare quello che ti pare ma se sei un fermo non ci sono storie...
 
7555012
7555012 Inviato: 10 Mag 2009 12:29
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
il manico ti sale su dalle mule anche col grizzly.. puoi montare quello che ti pare ma se sei un fermo non ci sono storie...
è verissimo..
 
7555691
7555691 Inviato: 10 Mag 2009 14:08
 

la moto conta poco e niente.... un mio amico ha 25 anni e pesa sui 90-100 kg, con il beta 50 in mula da via ai vari 125,250,450,500 etc... sullo sterrato veloce ovviamente ha la peggio 0509_up.gif impara a salire con quello che hai e dagli di gas !
 
7557017
7557017 Inviato: 10 Mag 2009 19:03
 

quotone!
 
7558558
7558558 Inviato: 10 Mag 2009 22:08
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
il manico ti sale su dalle mule anche col grizzly.. puoi montare quello che ti pare ma se sei un fermo non ci sono storie...



Queste bambinate le rimando al mittente, cancello icon_asd.gif

La moto conta e neanche poco e quando le capacità del pilota sono vicine fa la differenza, quindi le strorielle del 50 originale che le suona al 250-450 ecc sono valide soltanto all'interno dei bar con le bische della briscola.
Questo vale fra gli appassionati come fra i professionisti vedi Rossi e Stoner che quando non hanno la moto a posto fanno fatica anche loro nonostante siano dei fenomeni. Lo stesso discorso nell'enduro dove un 7 volte campione del mondo come Juha Salminen si becca dei gran secondi da quando è passato alla bmw, quindi direi che volare bassi nelle sparate è sempre meglio (se uno vuole essere credibile) icon_wink.gif
 
7559173
7559173 Inviato: 11 Mag 2009 4:36
 

secondo me il pilota conta moltissimo... non dico che la moto non conti però se uno non ci sa andare può avere anche una moto da WEC che tanto non la sa usare
 
7561232
7561232 Inviato: 11 Mag 2009 12:43
 

più avete una moto che va piano più cercate di andare forte scannandola tantissimo.... parlo per esperienza personale, esco con ragazzi che hanno xtm ed alcuni col wre, quelli col 50 vanno anche di più del wre e praticamente ovunque: fetucciato, sentiero, mula etc.... più la moto è potente, più e facile da guidare con poco sforzo o poco gas 0509_up.gif
 
7561817
7561817 Inviato: 11 Mag 2009 13:30
 

-Yuzzo92- ha scritto:
più avete una moto che va piano più cercate di andare forte scannandola tantissimo.... parlo per esperienza personale, esco con ragazzi che hanno xtm ed alcuni col wre, quelli col 50 vanno anche di più del wre e praticamente ovunque: fetucciato, sentiero, mula etc.... più la moto è potente, più e facile da guidare con poco sforzo o poco gas 0509_up.gif


ragazzi io hi posto il quesito perchè non ho esperienza io prima andavo su sterrato con un rally 50 con gomme da asfalto al 100% di conseguenza so cosa vuol dire vendere cara la pelle nel fuori strada visto che riuscivo a stare dietro ai 50 ini da enduro e quando ne ho provato uno ero fra i primi. Il punto è con mi sono mai trovato contro dei 125 4t e dicono che in salita vanno molto forte e sono + facili da guidare, tutto qui icon_smile.gif
 
7561870
7561870 Inviato: 11 Mag 2009 13:33
 

allora per esperienza la derbi in salità è piantata e tocca sgambettare come matti perchè non va su neanche a sfrizionare la beta non sò,comunque metti un bel 75 con un pò di tiro hai bassi,uno scarico adatto al cilindro un 19 e i giusti rapporti e vai su sfrizionando che è una meraviglia
 
7562469
7562469 Inviato: 11 Mag 2009 14:24
 

Grappling ha scritto:



Queste bambinate le rimando al mittente, cancello icon_asd.gif

La moto conta e neanche poco e quando le capacità del pilota sono vicine fa la differenza, quindi le strorielle del 50 originale che le suona al 250-450 ecc sono valide soltanto all'interno dei bar con le bische della briscola.
Questo vale fra gli appassionati come fra i professionisti vedi Rossi e Stoner che quando non hanno la moto a posto fanno fatica anche loro nonostante siano dei fenomeni. Lo stesso discorso nell'enduro dove un 7 volte campione del mondo come Juha Salminen si becca dei gran secondi da quando è passato alla bmw, quindi direi che volare bassi nelle sparate è sempre meglio (se uno vuole essere credibile) icon_wink.gif

quando vuoi venire su dalle mie parti chiamo questo mio amico e vediamo se faccio chiacchere da bar o meno icon_mrgreen.gif

Enrico 340-1430242 piemonte prov di torino, quando passi di qui fammi sapere 0509_up.gif
 
7563299
7563299 Inviato: 11 Mag 2009 15:52
 

Grappling ha scritto:


ragazzi io hi posto il quesito perchè non ho esperienza io prima andavo su sterrato con un rally 50 con gomme da asfalto al 100% di conseguenza so cosa vuol dire vendere cara la pelle nel fuori strada visto che riuscivo a stare dietro ai 50 ini da enduro e quando ne ho provato uno ero fra i primi. Il punto è con mi sono mai trovato contro dei 125 4t e dicono che in salita vanno molto forte e sono + facili da guidare, tutto qui icon_smile.gif
prima non avevo capito bene la risposta che mi avevi dato quindi ti stavo per fare un cazziatone.... ma ora ho riletto bene e mi sono accorto di aver sbagliato... 0509_up.gif

comunque dipende che 125 4t.... quelli ad aria che sono tutti 2 valvole non hanno un erogazione decisamente forte, scorbutica, ma costante, ma hanno grandissimi bassi 0509_up.gif

quelli a liquido, per esperienza mia che ne guido uno ( 0509_up.gif ) vanno molto meglio agli alti, sono un pò meno svegli in basso e più lenti per quel breve range tra i 2000 ed i 4000 circa, ma superato quel punto vanno molto meglio e tendono ad allungare senza fermarsi anche in salita 0509_up.gif

che siano più facili da guidare quelli ad aria non ne sono sicuro, che siano facili da guidare in generale questo è vero, grazie all'erogazione costante e, soprattutto per quelli più recenti, grazie alla potenza maggiore a disposizione, si arriva veramente a viaggiare piuttosto bene anche con facilità 0509_up.gif


sono adatti per imparare l'off, quindi puoi fare un pò di fatica a stare dietro a dei 125 4t con un 50cc se non hai esperienza o hai un pò di esperienza in meno rispetto agli altri piloti 0509_up.gif
 
7564794
7564794 Inviato: 11 Mag 2009 18:27
 

KAPPA25 ha scritto:

quando vuoi venire su dalle mie parti chiamo questo mio amico e vediamo se faccio chiacchere da bar o meno icon_mrgreen.gif

Enrico 340-1430242 piemonte prov di torino, quando passi di qui fammi sapere 0509_up.gif


Guarda, che il tuo amico sappia andare in moto sarà sicuramente vero, ma da qui a dire che le suona ai 450 con un 50 originale, su teniamo un attimo i piedi per terra..almeno che chi guida il 450 è totalmente incapace ad andare su enduro, ma fra piloti simili la differenza di moto e potenza/coppia/telaio si fa sentire e anche tanto, altrimenti non esisterebbero le diverse categorie nel mondiale enduro. Se non credi che sia così ti conviene dare il numero del tuo amico al reparto corse HM, KTM oppure a qualche altra casa icon_mrgreen.gif


tonybraga ha scritto:
allora per esperienza la derbi in salità è piantata e tocca sgambettare come matti perchè non va su neanche a sfrizionare la beta non sò,comunque metti un bel 75 con un pò di tiro hai bassi,uno scarico adatto al cilindro un 19 e i giusti rapporti e vai su sfrizionando che è una meraviglia


Che delusione, comunque sono orientato su un cre 50 o un beta RR, al limite su un malaguti perchè voglio il motore am6 visto che vorrei montare un top nero e non so se lo fanno anche per la derbi...


-Yuzzo92- ha scritto:
prima non avevo capito bene la risposta che mi avevi dato quindi ti stavo per fare un cazziatone.... ma ora ho riletto bene e mi sono accorto di aver sbagliato... 0509_up.gif

comunque dipende che 125 4t.... quelli ad aria che sono tutti 2 valvole non hanno un erogazione decisamente forte, scorbutica, ma costante, ma hanno grandissimi bassi 0509_up.gif

quelli a liquido, per esperienza mia che ne guido uno ( 0509_up.gif ) vanno molto meglio agli alti, sono un pò meno svegli in basso e più lenti per quel breve range tra i 2000 ed i 4000 circa, ma superato quel punto vanno molto meglio e tendono ad allungare senza fermarsi anche in salita 0509_up.gif

che siano più facili da guidare quelli ad aria non ne sono sicuro, che siano facili da guidare in generale questo è vero, grazie all'erogazione costante e, soprattutto per quelli più recenti, grazie alla potenza maggiore a disposizione, si arriva veramente a viaggiare piuttosto bene anche con facilità 0509_up.gif


sono adatti per imparare l'off, quindi puoi fare un pò di fatica a stare dietro a dei 125 4t con un 50cc se non hai esperienza o hai un pò di esperienza in meno rispetto agli altri piloti 0509_up.gif


Grazie icon_smile.gif , quelli ad aria con il caldo possono soffrire nell'enduro spinto?
 
7564846
7564846 Inviato: 11 Mag 2009 18:32
 

Grappling be questo mio amico ha fatto la six days e la finita se ti può interessare 0509_up.gif
si allena con il 50 ma in gara porta il 250 4t...

per alcuni conta il mezzo, ma ad altri basta il manico 0509_up.gif vai a vedere anche solo un regionale...i 50 fanno i tempi dei 125 e quasi dei 250 etc...a meno che la gara non sia tutta in pista da cross i 50 hanno poco da invidiare alle cilindrate + grandi.
 
7564983
7564983 Inviato: 11 Mag 2009 18:45
 

guarda il malaguti lascia perdere fa schifo come ciclistica prendiun hm o un aprilia che stranamente va meglio del derbi nonostante lo stesso blocco(forse per via dela ciclistica non sò)e poi se no ti rimane sempre da scegliere altri bei motorini come il rieju che almeno il pro ti assicuro è un bel motorino anche se un pò pesante a mio parere
 
7565838
7565838 Inviato: 11 Mag 2009 19:59
 

KAPPA25 ha scritto:
Grappling be questo mio amico ha fatto la six days e la finita se ti può interessare 0509_up.gif
si allena con il 50 ma in gara porta il 250 4t...

per alcuni conta il mezzo, ma ad altri basta il manico 0509_up.gif vai a vedere anche solo un regionale...i 50 fanno i tempi dei 125 e quasi dei 250 etc...a meno che la gara non sia tutta in pista da cross i 50 hanno poco da invidiare alle cilindrate + grandi.


Non ho mai messo in dubbio le qualità del tuo amico che neanche conosco dico solo che se una moto ha 10 volte la potenza di un altra e pesa solo 20 kg in più c'è poco da fare manico o non manico icon_smile.gif
 
7565960
7565960 Inviato: 11 Mag 2009 20:10
 

tonybraga ha scritto:
guarda il malaguti lascia perdere fa schifo come ciclistica prendiun hm o un aprilia che stranamente va meglio del derbi nonostante lo stesso blocco(forse per via dela ciclistica non sò)e poi se no ti rimane sempre da scegliere altri bei motorini come il rieju che almeno il pro ti assicuro è un bel motorino anche se un pò pesante a mio parere


Eh, ma voglio prendere un 50 usato a 700 euro max (poi prenderò il 125 nuovo l'anno prossimo) quindi la scelta è poca. 0510_sad.gif
 
7566746
7566746 Inviato: 11 Mag 2009 21:23
 

si, quelli ad aria possono soffrire col caldo, non ho idea di ove girerete e quindi non posso dire se si scalderanno o no.... c'è da dire che basta un trasferimento perchè si ripiglino 0509_up.gif il 2 valvole scalda, ma non così tanto.... io la pit ad esempio la scannavo consecutivamente anche per un ora e mezza due ore.... 0509_up.gif in tratti che per le pit bike sono abbastanza duri.... 0509_up.gif
 
7567790
7567790 Inviato: 11 Mag 2009 23:16
 

allora cerca i vecchi rx50 con blocco am6 erano ottimi veicoli
 
7575661
7575661 Inviato: 12 Mag 2009 20:35
 

tonybraga ha scritto:
allora cerca i vecchi rx50 con blocco am6 erano ottimi veicoli
ma per favore, le forcelle sono morbide come non so cosa.... almeno quelle le devi rivedere.... arrivano a fondo corsa anche facendo pressione da fermo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©