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parere :tubi in treccia brembo
7549071
7549071 Inviato: 9 Mag 2009 9:10
Oggetto: parere :tubi in treccia brembo
 

salve ragazzi volevo un vostro parere ,sto x acquistare i tubi in treccia della brembo in acciaio che ne pensate?

grazie 0510_saluto.gif
 
7549141
7549141 Inviato: 9 Mag 2009 9:30
 

Beh i tubi in treccia sono sempre un ottimo acquisto in quanto migliora di molto la frenata e il mantenimento delle prestazione quando l'impianto frenante lavora ad alte temperature. Poi oltretutto sono della Brembo quindi immagino un ottimo prodotto icon_wink.gif
 
7549294
7549294 Inviato: 9 Mag 2009 10:20
Oggetto: Re: parere :tubi in treccia brembo
 

robyz750 ha scritto:
salve ragazzi volevo un vostro parere ,sto x acquistare i tubi in treccia della brembo in acciaio che ne pensate?

grazie 0510_saluto.gif


a mio avviso sui freni anteriori sono d'obbligo i tubi in treccia e le pastiglie sinterizzate.... poi ci starebbe bene anche una pompa radiale... comunque direi che i tubi e pastiglie ci vogliono... 0509_up.gif 0509_up.gif

io le monto.... brembo rosse e tubi in treccia e la frenata cambia e di molto 0509_up.gif
 
7549430
7549430 Inviato: 9 Mag 2009 11:01
 

I tubi in treccia si... cambiali, la marca poco importa, tanto alla fine sono tutti uguali... tubo in teflon interno rivestito di treccia metallica...
Li trovi con guaina protettiva o senza... e poco cambia se non solo per un fattore estetico!
I Frentupo sono validissimi, come i Ferracci, gli Hel e molti altri...quello che cambia è solo il prezzo..

Per quanti riguarda la pompa radiale, se non l'accoppi con un paio di pinze radiali a 4 pistonicini, poco serve se non a fare una gran bella scena...
Non avvertirai quei grandi miglioramenti...cosa invece che avrai montando su un paio di pasticche "furbe"...
Sbs, Zcoo, Carbon Lorein... non le brembo rosse che sono molto aggressive e ti mangiano il disco... il nostro è molto sottile (4mm) e rischi che lo rivinino...
 
7549780
7549780 Inviato: 9 Mag 2009 12:27
 

ok ragazzi siete stati molto esaurienti vi ringrazio,vi farò sapere ma sicuramente monterò le brembo 0509_up.gif
 
7602242
7602242 Inviato: 15 Mag 2009 20:16
 

Abbath666 ha scritto:
I tubi in treccia si... cambiali, la marca poco importa, tanto alla fine sono tutti uguali... tubo in teflon interno rivestito di treccia metallica...
Li trovi con guaina protettiva o senza... e poco cambia se non solo per un fattore estetico!
I Frentupo sono validissimi, come i Ferracci, gli Hel e molti altri...quello che cambia è solo il prezzo..

Per quanti riguarda la pompa radiale, se non l'accoppi con un paio di pinze radiali a 4 pistonicini, poco serve se non a fare una gran bella scena...
Non avvertirai quei grandi miglioramenti...cosa invece che avrai montando su un paio di pasticche "furbe"...
Sbs, Zcoo, Carbon Lorein... non le brembo rosse che sono molto aggressive e ti mangiano il disco... il nostro è molto sottile (4mm) e rischi che lo rivinino...
ragazzi scusate l'ignoranza, ma sono un neo zetista e ho solo da qualche giorno appreso dell' esistenza di pompe assiali e radiali (il concetto è chiaro ma mi sfuggono i principi...). Volevo chiedervi se è possibile montare pompa radiale, pinza e pastiglie sulla z senza modificare nulla...da qualche parte ho letto che è necessario modificare la forcella o cose del genere...
 
7602366
7602366 Inviato: 15 Mag 2009 20:26
 

pe le pinze radiali sicuramente è necessario montare un forcella dotata di piedini con attacco radiale icon_wink.gif

per la pompa puoi montare qualsiasipompa radiale aftermarket ovviamente specifica per il tuo modello/anno di moto (bisogna verificare che gli attacchi combacino)
icon_wink.gif
 
7602513
7602513 Inviato: 15 Mag 2009 20:41
 

Abbath666 ha scritto:
I tubi in treccia si... cambiali, la marca poco importa, tanto alla fine sono tutti uguali... tubo in teflon interno rivestito di treccia metallica...
Li trovi con guaina protettiva o senza... e poco cambia se non solo per un fattore estetico!
I Frentupo sono validissimi, come i Ferracci, gli Hel e molti altri...quello che cambia è solo il prezzo..

Per quanti riguarda la pompa radiale, se non l'accoppi con un paio di pinze radiali a 4 pistonicini, poco serve se non a fare una gran bella scena...
Non avvertirai quei grandi miglioramenti...cosa invece che avrai montando su un paio di pasticche "furbe"...
Sbs, Zcoo, Carbon Lorein... non le brembo rosse che sono molto aggressive e ti mangiano il disco... il nostro è molto sottile (4mm) e rischi che lo rivinino...




Precisazioni:
Ok i tubi di qualsiasi marca conosciuta sono tutti ottimi
Pompa radiale + tubi+pastiglie sinter:allora è necessario modificare l'idraulica della forca senno' ogni volta che pinzi vai a pacco......Con la pompa radiale, le sinter e i tubi si frena eccome!!!!!anzi fai di quegli stoppies da paura ma bisogna rinforzare x forza di cose la forca....
le pinze a 4 pistoni non sono necessarie se fai gli accorgimenti sopracitati....
 
7604451
7604451 Inviato: 16 Mag 2009 2:04
 

quanto costano questi tubi in treccia?
 
7605173
7605173 Inviato: 16 Mag 2009 9:53
 

Tra gli 80 e i 90 euro..Su ebay è pieno! Ma non sono uno di quei prodotti che puoi trovare a meno, se non prendendoli usati ma non mi fiderei molto..Le pastiglie invece costano tra le 60 e 70 euro eusa_wall.gif
 
7606202
7606202 Inviato: 16 Mag 2009 12:58
 

e cambiare solo i tubi in treccia con le pasticche "originali"? il miglioramente si sente lo stesso?
 
7606274
7606274 Inviato: 16 Mag 2009 13:07
 

stefanoba19 ha scritto:
e cambiare solo i tubi in treccia con le pasticche "originali"? il miglioramente si sente lo stesso?


poca roba.....almeno metti pastiglie sinterizzate
 
7606287
7606287 Inviato: 16 Mag 2009 13:08
 

ok grazie mille allora icon_biggrin.gif
 
7631160
7631160 Inviato: 19 Mag 2009 19:39
 

spacecowboy ha scritto:
pe le pinze radiali sicuramente è necessario montare un forcella dotata di piedini con attacco radiale icon_wink.gif

per la pompa puoi montare qualsiasipompa radiale aftermarket ovviamente specifica per il tuo modello/anno di moto (bisogna verificare che gli attacchi combacino)
icon_wink.gif
dovrei cambiare completamente la forcella anteriore o solo modificare quella originale? se va cambiata che quale mi consiglieresti?e che conseguenze si avrebbero sulla guidabilità?poi volevo chiederti un consiglio tra impianto brembo e discacciati: mi sono innamorato del primo ma ho letto che forse è un pò troppo aggressivo e che da problemi per quanto riguarda lo stop... 0510_help.gif grazie anticipatamente 0510_inchino.gif
 
7633459
7633459 Inviato: 19 Mag 2009 23:38
 

la forcella di serie della zetina non ha l'attacco per le pinze radiali, quindi in teoria dovresti montare un'altra forcella che ha i piedini radiali.

esistono però aziende che possono costruirti su misura piedini radiali capaci di montare pinze aftermarket, es style&performance, ma i prezzi non sono proprio "amichevoli", tanto che conviene montare un avantreno di un 636 usato e montare le pinze o del 636 (radiali) o aftermarket.

brembo o discacciati la differenza è solo il marchio a mio avviso, se prendi i prodotti top di gamma (roba che supera abbondantemente il mille € per coppia di pinze) la potenza frenante è strabiliante oltre che "inutile" sec me su questo tipo di moto... sono pinze che montano le supersportive mille preparate... pinze che devono fermare una moto a velocità come 300/320 km/h.. su una zetina fa molta scena ma è alquanto sprecato come impianto, oltre che pericoloso (da farci la mano) sec me per l'utilizzo su strada eusa_think.gif

ma che pinze vorresti montare icon_question.gif sei a conoscenza dei prezzi considerevoli icon_question.gif
 
7640481
7640481 Inviato: 20 Mag 2009 20:33
 

spacecowboy ha scritto:
la forcella di serie della zetina non ha l'attacco per le pinze radiali, quindi in teoria dovresti montare un'altra forcella che ha i piedini radiali.

esistono però aziende che possono costruirti su misura piedini radiali capaci di montare pinze aftermarket, es style&performance, ma i prezzi non sono proprio "amichevoli", tanto che conviene montare un avantreno di un 636 usato e montare le pinze o del 636 (radiali) o aftermarket.

brembo o discacciati la differenza è solo il marchio a mio avviso, se prendi i prodotti top di gamma (roba che supera abbondantemente il mille € per coppia di pinze) la potenza frenante è strabiliante oltre che "inutile" sec me su questo tipo di moto... sono pinze che montano le supersportive mille preparate... pinze che devono fermare una moto a velocità come 300/320 km/h.. su una zetina fa molta scena ma è alquanto sprecato come impianto, oltre che pericoloso (da farci la mano) sec me per l'utilizzo su strada eusa_think.gif

ma che pinze vorresti montare icon_question.gif sei a conoscenza dei prezzi considerevoli icon_question.gif

mi piacciono da morire le brembo,ma sono sostanzialmente disinformato...come avrai capito. anche se su omnia racing ho trovato pinza radiale brembo 100 serie oro comprensiva di pastiglie a 287+Pompa freno radiale Brembo PR19 forgiata - corsa 20 a 222euro. Non è poco,ma forse magari conviene fare prima altre modifiche forse più essenziali...ora la moto è al primo tagliando:spero mi abbiano risolto il problema della deriva a destra e le vibrazioni del cruscotto anteriore...sei stato gentile,spero di poterti disturbare ancora per qualche consiglio.. 0510_help.gif icon_smile.gif
 
8229341
8229341 Inviato: 1 Ago 2009 17:01
 

ragazzi ma è possibile montare solo i tubi in treccia anteriori o tocca montarli per forza entrambi?
e poi montando quelli anteriori diretti tocca cambiare le pastiglie?
 
8229366
8229366 Inviato: 1 Ago 2009 17:12
 

Jepy ha scritto:
ragazzi ma è possibile montare solo i tubi in treccia anteriori o tocca montarli per forza entrambi?
e poi montando quelli anteriori diretti tocca cambiare le pastiglie?
solitamente si fa sol odavanti mi sembra che è il freno che viene usato di più e di conseguenza si surriscalda il tutto ...non necessita del cambiamento delle pastiglie icon_wink.gif
 
8229477
8229477 Inviato: 1 Ago 2009 17:44
 

0509_doppio_ok.gif
 
8229501
8229501 Inviato: 1 Ago 2009 17:54
 

Jepy ha scritto:
ragazzi ma è possibile montare solo i tubi in treccia anteriori o tocca montarli per forza entrambi?
e poi montando quelli anteriori diretti tocca cambiare le pastiglie?

Quando acquisti un kit di tubi in treccia c'è tutto l'occorrente per effettuare la sostituzione sia davanti che dietro, tanto vale farlo subito e non ci pensi più, ti rimarrebbe il tubo per il posteriore li in casa....
 
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