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Inviato: 8 Mag 2009 13:56 Oggetto: problema nuovo motore corsa lunga(athena)
ciao a tutti.
ho montato il nuovo Gt athena corsa lunga (43 ) in sostituzione del mio grippato.
ora questo Gt dovrebbe essere pronto all uso , ma montandolo oggi mi ritrovo ad avere uno squish elevatissimo ( 2mm o più) sul vecchio motore ( polini corsa ) era stato apportato moltissimo lavoro per farlo andare, ora questo pensavo fosse Plug&Play. qualcuno mi sa dire qualcosa?!?! o su cosa lavorare?!?!
PS io monto l albero mazzucchelli corsa 43 di derivazione minarelli orizzontale!!!
aiutatemi please!!!!!!!!!!!!
marcos2k
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Inviato: 8 Mag 2009 14:20
hai messo le guarnizioni alla base e della testa? sostituiscile con altre + fini....
RikySpecialGuest
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Inviato: 8 Mag 2009 14:53
rikykx125 ha scritto:
hai messo le guarnizioni alla base e della testa? sostituiscile con altre + fini....
si certo!
ma anche togliendole mi rimane uno squish esagerato!!!
marcos2k
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Inviato: 8 Mag 2009 16:09
togliendole tutte quanto è lo squish?
DaDd3
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Inviato: 8 Mag 2009 17:25
DaDd3 ha scritto:
togliendole tutte quanto è lo squish?
e non riesco a misurarlo bene perchè è troppo alto!
siamo nell ordine dei 2mm/2,5mm!
secondo loro dovrei averlo di 1,2mm per farlo lavorare correttamente!!
marcos2k
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Inviato: 8 Mag 2009 18:43
sei sicuro che lo stai misurando per bene?
mi pare difficile avere uno squish del genere
reef
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Inviato: 8 Mag 2009 18:52
molto probabilmente il tuo albero non è corsa 43...ma potrebbe essere il mazzucchelli corsa 40.2...
misura la corsa e capisci....
alessandro807
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Inviato: 9 Mag 2009 11:37
alessandro807 ha scritto:
molto probabilmente il tuo albero non è corsa 43...ma potrebbe essere il mazzucchelli corsa 40.2...
misura la corsa e capisci....
no la corsa è 43!!! misurata ora ora!!
ho fatto 2 foto ora le posto
marcos2k
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Inviato: 9 Mag 2009 11:54
ecco le foto, scusate la qualità
qui al PMI (la foto rappresenta la luce d aspirazione!)
quando è al PMI le luci le scopre del tutto?
secondo me devi piallare la parte alta del cilindro dove poggia la testa secondo me è troppo alta....
RikySpecialGuest
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Inviato: 9 Mag 2009 13:56
rikykx125 ha scritto:
quando è al PMI le luci le scopre del tutto?
secondo me devi piallare la parte alta del cilindro dove poggia la testa secondo me è troppo alta....
si e scende di un paio di mm sotto !!
è per quello che le cose non mi tornano
in teoria non dovrebbe essere a filo?abbassando tutto il cilindro facendo arrivare a "filo" le luci al PMI recupererei anche al PMS , sbaglio?
marcos2k
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Inviato: 9 Mag 2009 14:52
ma avevi fatto spienare la base d'appoggio del gt ?
danielemc
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Inviato: 9 Mag 2009 14:54
danielemc ha scritto:
ma avevi fatto spienare la base d'appoggio del gt ?
il vecchio era stato preparato apposta( non so i lavori fatti purtroppo)
questo dovrebbe essere già predisposto, ma a me sembra alto
marcos2k
Senza Freni
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Inviato: 9 Mag 2009 18:05
se il pistone scende sotto le luci è per quello....devi lavorare sulla base del gt per abbassarlo affinchè il pistone al pmi sia a filo delle luci...poi sarà a posto anche lo squish....
RikySpecialGuest
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Inviato: 10 Mag 2009 18:45
rikykx125 ha scritto:
se il pistone scende sotto le luci è per quello....devi lavorare sulla base del gt per abbassarlo affinchè il pistone al pmi sia a filo delle luci...poi sarà a posto anche lo squish....
quindi è come pensavo io, "asporto" materiale dalla base del cilindro fino a ché il pistone al PMI è a filo con le luci , giusto?
misurando ho visto che dal PMI alle luci ho 5,18mm quindi in teoria abbassando il GT vado praticamente a ristabilire il corretto squish!o sbaglio!??!
grazie
marcos2k
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Inviato: 11 Mag 2009 15:29
esatto
alessandro807
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Inviato: 11 Mag 2009 19:09
e le 2 "alette " del cilindro che entrano nel carter dovrò accorciarle in misura uguale vero?!
altrimenti penso che tocchino le spalle dell albero
marcos2k
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Inviato: 12 Mag 2009 11:25
ho smontato ora ora il cilindro,
e ho visto che non posso togliere 5 mm da sotto in quanto andrei a tagliare una luce d aspirazione( quella che va nel carter) posso al massimo asportare 3,5mm o poco più.
l altro mm da dove lo asporto?!?! dall appoggio del cilindro sul carter!?!?
sono sicuro di non essermi spiegato tanto bene vero?!?
marcos2k
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Inviato: 12 Mag 2009 11:42
potrebbe essere un idea..ma io a questo punto andrei a sentire cosa mi dice un meccanico..perche se la situazione e cm la descrivi le cose nn vanno bene..cioe se si poteva asportare bene..ma ade che il gioco e compicato vai da un meccanico....
ajeje-brazorf
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