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problema nuovo motore corsa lunga(athena)
7543779
7543779 Inviato: 8 Mag 2009 13:56
Oggetto: problema nuovo motore corsa lunga(athena)
 

ciao a tutti.
ho montato il nuovo Gt athena corsa lunga (43 ) in sostituzione del mio grippato.
ora questo Gt dovrebbe essere pronto all uso , ma montandolo oggi mi ritrovo ad avere uno squish elevatissimo ( 2mm o più) sul vecchio motore ( polini corsa ) era stato apportato moltissimo lavoro per farlo andare, ora questo pensavo fosse Plug&Play. qualcuno mi sa dire qualcosa?!?! o su cosa lavorare?!?!

PS io monto l albero mazzucchelli corsa 43 di derivazione minarelli orizzontale!!!

aiutatemi please!!!!!!!!!!!!
 
7544004
7544004 Inviato: 8 Mag 2009 14:20
 

hai messo le guarnizioni alla base e della testa? sostituiscile con altre + fini....
 
7544284
7544284 Inviato: 8 Mag 2009 14:53
 

rikykx125 ha scritto:
hai messo le guarnizioni alla base e della testa? sostituiscile con altre + fini....

si certo!
ma anche togliendole mi rimane uno squish esagerato!!!
 
7544869
7544869 Inviato: 8 Mag 2009 16:09
 

togliendole tutte quanto è lo squish?
 
7545321
7545321 Inviato: 8 Mag 2009 17:25
 

DaDd3 ha scritto:
togliendole tutte quanto è lo squish?

e non riesco a misurarlo bene perchè è troppo alto!
siamo nell ordine dei 2mm/2,5mm!

secondo loro dovrei averlo di 1,2mm per farlo lavorare correttamente!!
 
7545930
7545930 Inviato: 8 Mag 2009 18:43
 

sei sicuro che lo stai misurando per bene? eusa_think.gif

mi pare difficile avere uno squish del genere eusa_think.gif
 
7546017
7546017 Inviato: 8 Mag 2009 18:52
 

molto probabilmente il tuo albero non è corsa 43...ma potrebbe essere il mazzucchelli corsa 40.2...

misura la corsa e capisci....
 
7549566
7549566 Inviato: 9 Mag 2009 11:37
 

alessandro807 ha scritto:
molto probabilmente il tuo albero non è corsa 43...ma potrebbe essere il mazzucchelli corsa 40.2...

misura la corsa e capisci....

no la corsa è 43!!! misurata ora ora!!
ho fatto 2 foto ora le posto icon_wink.gif
 
7549629
7549629 Inviato: 9 Mag 2009 11:54
 
 
7550283
7550283 Inviato: 9 Mag 2009 13:35
 

il cilindro è troppo alto....

dovresti tornire la base del cilindro..... icon_biggrin.gif
 
7550325
7550325 Inviato: 9 Mag 2009 13:41
 

quando è al PMI le luci le scopre del tutto?
secondo me devi piallare la parte alta del cilindro dove poggia la testa secondo me è troppo alta....
 
7550427
7550427 Inviato: 9 Mag 2009 13:56
 

rikykx125 ha scritto:
quando è al PMI le luci le scopre del tutto?
secondo me devi piallare la parte alta del cilindro dove poggia la testa secondo me è troppo alta....

si e scende di un paio di mm sotto !!
è per quello che le cose non mi tornano icon_confused.gif
in teoria non dovrebbe essere a filo?abbassando tutto il cilindro facendo arrivare a "filo" le luci al PMI recupererei anche al PMS , sbaglio?
 
7550670
7550670 Inviato: 9 Mag 2009 14:52
 

ma avevi fatto spienare la base d'appoggio del gt ?
 
7550681
7550681 Inviato: 9 Mag 2009 14:54
 

danielemc ha scritto:
ma avevi fatto spienare la base d'appoggio del gt ?

il vecchio era stato preparato apposta( non so i lavori fatti purtroppo)
questo dovrebbe essere già predisposto, ma a me sembra alto icon_confused.gif
 
7551483
7551483 Inviato: 9 Mag 2009 18:05
 

se il pistone scende sotto le luci è per quello....devi lavorare sulla base del gt per abbassarlo affinchè il pistone al pmi sia a filo delle luci...poi sarà a posto anche lo squish....
 
7556879
7556879 Inviato: 10 Mag 2009 18:45
 

rikykx125 ha scritto:
se il pistone scende sotto le luci è per quello....devi lavorare sulla base del gt per abbassarlo affinchè il pistone al pmi sia a filo delle luci...poi sarà a posto anche lo squish....

quindi è come pensavo io, "asporto" materiale dalla base del cilindro fino a ché il pistone al PMI è a filo con le luci , giusto?
misurando ho visto che dal PMI alle luci ho 5,18mm quindi in teoria abbassando il GT vado praticamente a ristabilire il corretto squish!o sbaglio!??!
grazie icon_mrgreen.gif
 
7563124
7563124 Inviato: 11 Mag 2009 15:29
 

esatto
 
7565192
7565192 Inviato: 11 Mag 2009 19:09
 

e le 2 "alette " del cilindro che entrano nel carter dovrò accorciarle in misura uguale vero?!
altrimenti penso che tocchino le spalle dell albero eusa_think.gif
 
7570159
7570159 Inviato: 12 Mag 2009 11:25
 

ho smontato ora ora il cilindro,
e ho visto che non posso togliere 5 mm da sotto in quanto andrei a tagliare una luce d aspirazione( quella che va nel carter) posso al massimo asportare 3,5mm o poco più.
l altro mm da dove lo asporto?!?! dall appoggio del cilindro sul carter!?!? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
sono sicuro di non essermi spiegato tanto bene vero?!? icon_redface.gif
 
7570289
7570289 Inviato: 12 Mag 2009 11:42
 

potrebbe essere un idea..ma io a questo punto andrei a sentire cosa mi dice un meccanico..perche se la situazione e cm la descrivi le cose nn vanno bene..cioe se si poteva asportare bene..ma ade che il gioco e compicato vai da un meccanico....
 
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