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Consigli su "cosa fare sulla moto" :-)
7552126
7552126 Inviato: 9 Mag 2009 19:40
 

teo038288 ha scritto:

l'omologazione ce l'ha col db killer dal momento che lo si toglie l'omologazione scade...in che senso è un'altra storia senza db killer?

Come hai detto tu l'omologazione ce l'ha col db killer dal momento che lo si toglie l'omologazione scade!
Sicuramente il sound è molto più "percepibile" senza db...ma anche per gli sbirri! icon_asd.gif
Magari già si rischierebbe per quello, in più la moto "dovrebbe" pure essere depotenziata!
Io consiglio di mettere una Akra senza togliere il Db, avrà comunque ottime soddisfazioni sonore 0509_doppio_ok.gif
Più in là toglierà quel malefico db icon_asd.gif
 
7552179
7552179 Inviato: 9 Mag 2009 19:48
 

depotenziata ??? perchè? io pensavo di mettere un bel sc project togliendo anche il catalizzatore....fattibile come cosa???perchè senza db killer ha un sound che lo ascolterei anche x addormentarmi ...se poi muoi per intossicazione amen rotfl.gif rotfl.gif
 
7552202
7552202 Inviato: 9 Mag 2009 19:51
 

teo038288 ha scritto:
depotenziata ??? perchè? io pensavo di mettere un bel sc project togliendo anche il catalizzatore....fattibile come cosa???perchè senza db killer ha un sound che lo ascolterei anche x addormentarmi ...se poi muoi per intossicazione amen rotfl.gif rotfl.gif

Io mi stavo riferendo al ragazzo che ha aperto il topic.
Comunque, vai senza Db anche tu e se fa un casino esagerato....ASCOLTA IL SUO CUORE CHE BATTE icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7552480
7552480 Inviato: 9 Mag 2009 20:32
 

_Bayro_ ha scritto:

Io mi stavo riferendo al ragazzo che ha aperto il topic.
Comunque, vai senza Db anche tu e se fa un casino esagerato....ASCOLTA IL SUO CUORE CHE BATTE icon_asd.gif icon_asd.gif

lo farò volentieri ahahhahahahahah
 
7552943
7552943 Inviato: 9 Mag 2009 22:06
 

_Bayro_ ha scritto:
Io continuo a consigliarti l'Akra


io invece lo sconsiglio.... costa un sacco (non 400€ ma quasi il doppio da sito Akrapovic) e non vale di più di un leovince, di un hp, ecc ecc.... a mio avviso degli 800€ del costo 550€ sono di nome il resto di prodotto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7552974
7552974 Inviato: 9 Mag 2009 22:13
 

teo038288 ha scritto:
depotenziata ??? perchè? io pensavo di mettere un bel sc project togliendo anche il catalizzatore....fattibile come cosa???perchè senza db killer ha un sound che lo ascolterei anche x addormentarmi ...se poi muoi per intossicazione amen rotfl.gif rotfl.gif


tutto si può fare nella vita.... spera di non essere palettato da qualcuno che capisce di moto.... 0509_up.gif
 
7553365
7553365 Inviato: 9 Mag 2009 23:43
 

appunto io come ulgio ti sconsiglio akra perche con tutti quei soldi che sprechi ti puoi comprare due leovince che quando passi ti sentono pure morti... icon_asd.gif icon_asd.gif

andare senza db con il leovince e quasi un suicidio icon_eek.gif ...perche in quel caso con il rumore che fa attiri pure gli alieni icon_asd.gif icon_asd.gif

W Leovince

lamps!!
 
7553580
7553580 Inviato: 10 Mag 2009 1:59
 

ulgio ha scritto:


tutto si può fare nella vita.... spera di non essere palettato da qualcuno che capisce di moto.... 0509_up.gif

bisogna saper rischiare certe volte per godersi un prodotto nel 100% del suo splendore...poi se ti fermano e te lo mettono nel culo compreso di paletta allora ci potrei fare un pensierino a mettere il db killer...ma se è la municipale giù 2 marce e me la fugo ....sai quante volte l'ho fatto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif
 
7553681
7553681 Inviato: 10 Mag 2009 7:16
 

ulgio ha scritto:


io invece lo sconsiglio.... costa un sacco (non 400€ ma quasi il doppio da sito Akrapovic)

??
 
7554419
7554419 Inviato: 10 Mag 2009 10:51
 

_Bayro_ ha scritto:
ulgio ha scritto:


io invece lo sconsiglio.... costa un sacco (non 400€ ma quasi il doppio da sito Akrapovic)

??


ti riporto ciò che è scritto sul loro sito....

Citazione:
terminale M-HZ01205T full titanio con fondello in carbonio e db-killer V-TUV049 & facetta in carbonio TZ8
Prezzo di listino: Eur. 743,65 i.v.a. esclusa


per un tolate del prezzo a listino ivato di 893.58€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

fidati che l'80% di quel prezzo è dato dal nome.... e il resto di materiali.... vi sono marche come appunto leovince (la più economica), mivv, hp, ecc ecc che producono scarichi della stella qualità ma costano molto molto meno.... ad esempio leovince costa 1/4 di quello scarico ed è pure omologato 0509_up.gif
 
7554478
7554478 Inviato: 10 Mag 2009 11:00
 

Non so che scarico tu abbia trovato, ma io intendevo questo:(fonte sito akra)
Citazione:
terminale omologato ovale sp series fodera carbonio
codice: ss-k7so1-hc
tubo di raccordo inox & ms-h5/3c inox carbonio (e1 0408) - con db killer fascetta c4
prezzo di listino: eur. 428,00 i.v.a. esclusa
 
7554565
7554565 Inviato: 10 Mag 2009 11:17
 

Ciao a tutti! secondo voi per montare le forche del 636 sulla mia zeta old del 2005 di che hanno le devo prendere?? eusa_think.gif 0509_up.gif
 
7554841
7554841 Inviato: 10 Mag 2009 12:01
 

JacopoTR ha scritto:
Ciao a tutti! secondo voi per montare le forche del 636 sulla mia zeta old del 2005 di che hanno le devo prendere?? eusa_think.gif 0509_up.gif


di qualsiasi anno vuoi,tanto il "problema" son le piastre da fare
 
7560486
7560486 Inviato: 11 Mag 2009 11:04
 

io cambierei anche il serbatoio con una bisaccia in kevlar, fibra di carbonio e pelle di capra tibetana.....

se fossi in te mi concentrerei di più sul senso di avere una due ruote, sul cosa comporta e cercherei AL PIù PRESTO di formare una certa "maturità" di guida....

in ogni caso, puoi anche montarci tutto quello che vuoi con tanto di neon e led senza fare lo sborone su un forum....come sai, non ti possiamo concedere un'omologazione speciale ne.....
 
7561226
7561226 Inviato: 11 Mag 2009 12:42
 

Zorak ha scritto:
io cambierei anche il serbatoio con una bisaccia in kevlar, fibra di carbonio e pelle di capra tibetana.....

se fossi in te mi concentrerei di più sul senso di avere una due ruote, sul cosa comporta e cercherei AL PIù PRESTO di formare una certa "maturità" di guida....

in ogni caso, puoi anche montarci tutto quello che vuoi con tanto di neon e led senza fare lo sborone su un forum....come sai, non ti possiamo concedere un'omologazione speciale ne.....


Per quanto riguarda la maturità di guida, sicuramente non mi definisco ancora uno "smanettone", ma ho posseduto già vari tipi di moto e ti posso assicurare che i bordi delle mie gomme non sono omogenei come dovrebbero... Per me essere motociclista vuol dire anche tenere dietro a quel mezzo meraviglioso che è la moto, a volte modificarla, personalizzarla, renderla unica. E non ti preoccupare che il "senso di avere una due ruote" non credo tu me lo debba spiegare, visto che come un pirla anche a Gennaio partivo per il mio bel giretto sui vari passi intorno a Modena e visto che con i miei amici non passa settimana senza che organizziamo un uscita o una trasferta in sella. Piuttosto, ricorda che essere motociclisti significa anche condividere una passione, e aiutarsi se qualcuno ha bisogno di un consiglio, invece che cercare di denigrarlo... icon_biggrin.gif
 
7564962
7564962 Inviato: 11 Mag 2009 18:43
Oggetto: Re: Consigli su "cosa fare sulla moto" :-)
 

skaternik ha scritto:
Ciao a tutti! Ho una Z750 del 2005...ho già montato tamponi paratelaio, frecce in carbonio, manubrio a piega bassa, strisce sui cerchioni, specchietti aftermarket, Pirelli Super Corsa Pro...ora ho qualche dilemma: inanzitutto la moto è depotenziata a libretto, e sarei intenzionato a cambiare lo scaldabagno originale con un più performante (e bello devo dire icon_biggrin.gif ) Arrow Pro Racing in Nichrom. Secondo voi attira molto di più l'attenzione? Non vorrei essere fermato ogni due metri se lo monto... icon_neutral.gif ovviamente lo terrei "tappato", ma si sa che meglio non farsi notare dalla polizia... Poi volevo sapere se sapevate consigliarmi qualche altro intervento "soft" che non mi faccia spendere una follia ma che possa migliorare estetica o prestazioni..stavo pensando a un filtro dell'aria, dite che da un reale vantaggio? Avete da consigliarmi qualche altra modifica che voi avete apportato? icon_smile.gif Grazie mille in anticipo!

Lamps


ASSOLUTAMENTE da rifare l'assetto prima di ogni altra cosa!!!!
 
7565095
7565095 Inviato: 11 Mag 2009 18:58
 

Ma sono così scarse le sospensioni della Z750???
 
7566256
7566256 Inviato: 11 Mag 2009 20:34
 

purtroppo si.... 0510_sad.gif
 
7566656
7566656 Inviato: 11 Mag 2009 21:17
 

Gotty ha scritto:
Ma sono così scarse le sospensioni della Z750???


dipende dal tuo stile di guida e da come usi la moto.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7568048
7568048 Inviato: 11 Mag 2009 23:59
 

skaternik ha scritto:

Per quanto riguarda la maturità di guida, sicuramente non mi definisco ancora uno "smanettone", ma ho posseduto già vari tipi di moto e ti posso assicurare che i bordi delle mie gomme non sono omogenei come dovrebbero... Per me essere motociclista vuol dire anche tenere dietro a quel mezzo meraviglioso che è la moto, a volte modificarla, personalizzarla, renderla unica. E non ti preoccupare che il "senso di avere una due ruote" non credo tu me lo debba spiegare, visto che come un pirla anche a Gennaio partivo per il mio bel giretto sui vari passi intorno a Modena e visto che con i miei amici non passa settimana senza che organizziamo un uscita o una trasferta in sella. Piuttosto, ricorda che essere motociclisti significa anche condividere una passione, e aiutarsi se qualcuno ha bisogno di un consiglio, invece che cercare di denigrarlo... icon_biggrin.gif


se parlando di maturità di guida mi dici che i bordi delle tue gomme non sono omogenei mi fai pensare a maggior ragione che la maturità è ben distante.
grattare le saponette non vuol dire saper andare in moto (sulle nostre strade).
se mi parli di pista, tutto rispetto.
non credo di aver cercato di spiegarti il senso di nulla, continuo a non capire dove tu lo abbia letto e se è passato questo ti chiedo scusa. io non insegno proprio niente a nessuno.
stesso discorso vale per le intenzioni denigratorie.
tu sei liberissimo di tamarrare la tua moto come meglio credi, sei liberissimo di stilare un'elenco delle tue modifiche/tamarrate/miglioramenti su questo forum.
io do la stessa importanza ad altri aspetti, e mi sembra che in un forum ognuno sia libero di esprimere il proprio parere.
ripeto, non intendo e non credo di aver denigrato nessuno ne di aver fatto il maestrino.
 
7568344
7568344 Inviato: 12 Mag 2009 1:13
 

Zorak ha scritto:


se parlando di maturità di guida mi dici che i bordi delle tue gomme non sono omogenei mi fai pensare a maggior ragione che la maturità è ben distante.
grattare le saponette non vuol dire saper andare in moto (sulle nostre strade).
se mi parli di pista, tutto rispetto.
non credo di aver cercato di spiegarti il senso di nulla, continuo a non capire dove tu lo abbia letto e se è passato questo ti chiedo scusa. io non insegno proprio niente a nessuno.
stesso discorso vale per le intenzioni denigratorie.
tu sei liberissimo di tamarrare la tua moto come meglio credi, sei liberissimo di stilare un'elenco delle tue modifiche/tamarrate/miglioramenti su questo forum.
io do la stessa importanza ad altri aspetti, e mi sembra che in un forum ognuno sia libero di esprimere il proprio parere.
ripeto, non intendo e non credo di aver denigrato nessuno ne di aver fatto il maestrino.


Non sono il tipo da fare cazz...e per strada, assolutamente. Se le mie gomme sono consumate è perchè su qualche curvone sono riuscito ad andare abbastanza giù, non per forza perchè le ho percorse a 300 km/h icon_asd.gif Scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione, solo che dal tuo tono pensavo mi ritenessi uno di quelli che badano più all'estetica della moto che al senso di possederne una,ma si vede che ho interpretato male.

Tornando al discorso originario...finalmente ho montato le frecce anteriori, le ho messe molto attaccate al cupolino e sono SPETTACOLARI! 0509_up.gif Poi a breve mi sa che ordinerò il puntale e anche il monoposto (da tenere quando non ho la zavorrina icon_wink.gif ). Ora però mi è sorto un altro dubbio amletico: ero tutto tranquillo e indirizzato verso lo scarico Arrow Pro Racing e poi salta fuori l'ennesima magagna: doppia omologazione?!?!?! Immagino che l'Arrow non l'abbia... è necessaria anche sulla Zetina "primo modello"? Se così fosse mi sa che andrò verso il Leovince Gp Style, che (correggetemi se sbaglio) ha la famosa doppia omologazione..qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Intanto grazie mille per tutti i consigli!!!
 
7568651
7568651 Inviato: 12 Mag 2009 7:38
 

ulgio ha scritto:
Gotty ha scritto:
Ma sono così scarse le sospensioni della Z750???


dipende dal tuo stile di guida e da come usi la moto.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


raga dai non sono cosi schifosissime....qualche entrata in curva al limite te la permette...certo non ti permette assolutamente ti toccare il freno una volta in curva..ma quello vale per tutte le moto...poi bisogna capirla pian piano...ma usare il termine scarso mi sembra esagerato 0509_up.gif
scusate l'ot...

un saluto al power ranger 0509_doppio_ok.gif
 
7568986
7568986 Inviato: 12 Mag 2009 8:38
 

Fidati che il mono della Z è pietoso...la forcella ancora ancora swe indurita non è poi così male, però tui permette le entrate al limite sì, il fatto è che in percorrenza senti il retrotreno che va a putt**e!...l' uscita di curva poi è che tende a sedersi proprio!...meglio cambiare mono non appena la manetta lo richiede! icon_wink.gif
 
7569432
7569432 Inviato: 12 Mag 2009 9:44
 

Roby101 ha scritto:
Fidati che il mono della Z è pietoso...la forcella ancora ancora swe indurita non è poi così male, però tui permette le entrate al limite sì, il fatto è che in percorrenza senti il retrotreno che va a putt**e!...l' uscita di curva poi è che tende a sedersi proprio!...meglio cambiare mono non appena la manetta lo richiede! icon_wink.gif


quoto....il reparto sospensioni è imbarazzante....(anche se forse per me che vengo da ducati lo percepisco ancora peggio di come è....) e hai ragione roby quando dici che il vero problema è il mono...gia me ne ero accorto ancora prima di mettere il kit forcelle. ora aspetto di montare un mono nuovo nuovo e vedro di regolarlo al meglio.

con le sospensioni di serie nel lento ancora ancora viste le velocità ridotte la situazione è gestibile...ma sul veloce (complici anche i quasi 220kg) la cosa peggiora notevolmente....per non parlare di tratti autostradali tipo liguria tutta sali scendi curvoni veloci e infiniti dove la precisione e la stabilita proprio non ci sono!! (è anche vero che le naked sul veloce non saranno mai stabili come una ss con carena e semimanubrii e quote ciclistiche differenti (avancorsa,interasse e distribuzione peso) quasi quasi si rende necessario anche l'ammortizzatore di sterzo!

comunque tutti questi problemi non si pongono se uno va a velocità di passeggio!
 
7582706
7582706 Inviato: 13 Mag 2009 17:30
 

Finalmente ho iniziato con qualche modifica..ho colorato i fianchetti del radiatore e ho intenzione di cambiare anche il manubrio (ho un WRP in ergal color oro) con lo stesso in colore Rosso..qualcuno è interessato al vecchio pezzo? E' oro e in perfetto stato...se riesco a risparmiare qualcosa sull'acquisto di quello rosso................... icon_asd.gif


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