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Pistone bifascia su top tpr
7539851
7539851 Inviato: 7 Mag 2009 21:56
Oggetto: Pistone bifascia su top tpr
 

Posso montare un pistone bifascia ( ovviamente di altissima qualità e molto leggero) su un top tpr rafreddato a liquido?
Questo per farlo durare di più e cembiare le fasce meno frequentemente
 
7539881
7539881 Inviato: 7 Mag 2009 21:59
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

jonny933 ha scritto:
Posso montare un pistone bifascia ( ovviamente di altissima qualità e molto leggero) su un top tpr rafreddato a liquido?
Questo per farlo durare di più e cembiare le fasce meno frequentemente
se vuoi questo allora non prenderti un tpr...che senso ha?
a sto punto prendi un g-force (alluminio bifascia)!
 
7539889
7539889 Inviato: 7 Mag 2009 22:00
 

potresti farlo ma non andrebbe per niente come il pistone monofasscia....
 
7539893
7539893 Inviato: 7 Mag 2009 22:01
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

ark_tony91 ha scritto:
se vuoi questo allora non prenderti un tpr...che senso ha?
a sto punto prendi un g-force (alluminio bifascia)!

alla fine tanto non la sento neanche la differenza, metto un pistone molto leggero e bifascia e dovrebbe andare molto bene.. L'ho fatto con il 2 plus ed è venuto veramente ma veramente bene
 
7539898
7539898 Inviato: 7 Mag 2009 22:02
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

jonny933 ha scritto:

alla fine tanto non la sento neanche la differenza, metto un pistone molto leggero e bifascia e dovrebbe andare molto bene.. L'ho fatto con il 2 plus ed è venuto veramente ma veramente bene
le prestazioni non solo le stesse..
 
7539979
7539979 Inviato: 7 Mag 2009 22:16
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

ark_tony91 ha scritto:
le prestazioni non solo le stesse..


Q8! Solo a livello di giri avresti un calo pazzesco perchè più che il peso del pistone conta in questo caso l'attrito delle fascie, quindi ne risentirebbe in tutti gli aspetti che riguardano lo sviluppo della potenza dai bassi regimi agli alti. Praticamente diventerebbe più scarso del 2plus e c'è da dire che anche col monofascia non è molto superiore.
 
7539989
7539989 Inviato: 7 Mag 2009 22:18
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

AEREox ha scritto:


Q8! Solo a livello di giri avresti un calo pazzesco perchè più che il peso del pistone conta in questo caso l'attrito delle fascie, quindi ne risentirebbe in tutti gli aspetti che riguardano lo sviluppo della potenza dai bassi regimi agli alti. Praticamente diventerebbe più scarso del 2plus e c'è da dire che anche col monofascia non è molto superiore.


qui ho parecchi dubbi... icon_wink.gif
 
7542721
7542721 Inviato: 8 Mag 2009 12:00
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

AEREox ha scritto:


Q8! Solo a livello di giri avresti un calo pazzesco perchè più che il peso del pistone conta in questo caso l'attrito delle fascie, quindi ne risentirebbe in tutti gli aspetti che riguardano lo sviluppo della potenza dai bassi regimi agli alti. Praticamente diventerebbe più scarso del 2plus e c'è da dire che anche col monofascia non è molto superiore.
ma cosa stai dicendo???il tpr è molto superiore al 2plus...guarda gia la differenze uno è un intermedio uno un semi trofeo...poi se vuoi mettere un pistone bifascia sul tpr non lo prendere nemmeno...la differenza tra bifascia e monofascia cè ed è anche molta,il bifascia ha molto piu attrito con le pareti del cilindro quindi il pistone girera peggio e piu lentamente (poche prestazioni ma molta durata)..il monofascia avendo una sola fascia ha meno attrito quindi girera molto meglio e molto piu veloce (piu prestazioni ma meno durata)....poi un altra cosa il tpr è stato studiato per pistoni monofascia e non bifascia quindi non so quanto ti convenga...
 
7543062
7543062 Inviato: 8 Mag 2009 12:44
 

domanda 1
esiste un pistone bifascia con le forma del pistone e delle luci e con la chiusura delle fasce in posizione che non vada ad influire sulle luci del tpr?


domanda 2
ammettendo che esista il suddetto pistone
a quale scopo prenderlo?
abbiamo gia detto che si avranno meno prestazioni
= che lo prendi a fare il tpr?

e altra cosa, non mi ritrovo sull'idea del 2 fasce = più durata..
ok, gira meno velocemente ma ABBIAMO 2 FASCIE E NON UNA...
tenetene conto...
a livello d'usura cambia...
 
7543184
7543184 Inviato: 8 Mag 2009 12:57
 

scusa sabbo cosa intendi con "e un altra cosa non mi ritrovo sul idea del 2 fasce=piu durata ok, gira meno velocemente ma ABBIAMO 2 FASCIE E NON UNA"...???
 
7543206
7543206 Inviato: 8 Mag 2009 13:00
 

sabbo ha scritto:
domanda 1
esiste un pistone bifascia con le forma del pistone e delle luci e con la chiusura delle fasce in posizione che non vada ad influire sulle luci del tpr?


domanda 2
ammettendo che esista il suddetto pistone
a quale scopo prenderlo?
abbiamo gia detto che si avranno meno prestazioni
= che lo prendi a fare il tpr?

e altra cosa, non mi ritrovo sull'idea del 2 fasce = più durata..
ok, gira meno velocemente ma ABBIAMO 2 FASCIE E NON UNA...
tenetene conto...
a livello d'usura cambia...

si ok ma andrà sicuramente di più che un 2 plus essendo un semitrofeo
Poi anche su replica c'è il pistone bifascia
 
7543220
7543220 Inviato: 8 Mag 2009 13:02
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ma cosa stai dicendo???il tpr è molto superiore al 2plus...guarda gia la differenze uno è un intermedio uno un semi trofeo...poi se vuoi mettere un pistone bifascia sul tpr non lo prendere nemmeno...la differenza tra bifascia e monofascia cè ed è anche molta,il bifascia ha molto piu attrito con le pareti del cilindro quindi il pistone girera peggio e piu lentamente (poche prestazioni ma molta durata)..il monofascia avendo una sola fascia ha meno attrito quindi girera molto meglio e molto piu veloce (piu prestazioni ma meno durata)....poi un altra cosa il tpr è stato studiato per pistoni monofascia e non bifascia quindi non so quanto ti convenga...

Se non devo usarlo in pista anche se gira un po meno, andrà sempre molto di più che un 2 plus penso eusa_think.gif
 
7543437
7543437 Inviato: 8 Mag 2009 13:25
 

jonny933 ha scritto:

si ok ma andrà sicuramente di più che un 2 plus essendo un semitrofeo
Poi anche su replica c'è il pistone bifascia
u conto è il repluica, che ha il pistone progettato in modo che sia perfetto per quel gt, quindi corrisponde a tutte le caratteristiche fondamentali che ha elencato sabbo..invece il tpr non credo che abbia un pistone bifascia concepito proprio per il tpr, credo che o te lo fai fare(e devi saper dare alla casa costruttrice tutti i dati PRECISI per costruire un buon pistone bifascia per tpr) o ne adatti uno che non andra mai bene come dovrebbe..se per esempio la chiusura delle fasce coinciderebbe con la luce di scarico o con i travasi? icon_wink.gif
 
7544684
7544684 Inviato: 8 Mag 2009 15:39
Oggetto: Re: Pistone bifascia su top tpr
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ma cosa stai dicendo???il tpr è molto superiore al 2plus...guarda gia la differenze uno è un intermedio uno un semi trofeo...poi se vuoi mettere un pistone bifascia sul tpr non lo prendere nemmeno...la differenza tra bifascia e monofascia cè ed è anche molta,il bifascia ha molto piu attrito con le pareti del cilindro quindi il pistone girera peggio e piu lentamente (poche prestazioni ma molta durata)..il monofascia avendo una sola fascia ha meno attrito quindi girera molto meglio e molto piu veloce (piu prestazioni ma meno durata)....poi un altra cosa il tpr è stato studiato per pistoni monofascia e non bifascia quindi non so quanto ti convenga...


Mi sono spiegato male... io intendevo si che è superiore, ma provandolo con un'elaborazione da girare in strada quei 2-3 cavalli in più rispetto al 2plus non è che si sentono tanto. Io stesso prima del gt che ho ora avevo il tpr. Ovvio che confrontandoli sul dritto l'intermedio le prende a parità di elaborazione ma considerando ciò che vuole fare l'autore del topic sarei pronto a scommettere che il tpr col bifascia sarebbe inferiore al 2plus
 
7546393
7546393 Inviato: 8 Mag 2009 19:29
 

io sono del parere che se una cosa e stata studiata per andare in un modo..c sono dei calcoli precisi..non possiamo noi raga metterci qua e mettere il bifascia sul tpr..cosi alla cavollo di cane..c sono dei calcoli e studi precisi..in un gt poi...e la parte essenziale di un motore......andiamo dai...a questo punto lo rovineresti..perche andrebbe come un 2 plus..a questo punto porendi quello.....
 
7547115
7547115 Inviato: 8 Mag 2009 20:29
 

Intanto i cilindri non si studiano in rapporto al pistone.
Il pistone bifascia non ti crea nessun problema con il tpr se non calo di potenza massima,che si aggirarerà al massimo su un cavallo.
 
7547156
7547156 Inviato: 8 Mag 2009 20:35
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Intanto i cilindri non si studiano in rapporto al pistone.
Il pistone bifascia non ti crea nessun problema con il tpr se non calo di potenza massima,che si aggirarerà al massimo su un cavallo.


ammettendo l'estistenza del pistone bifascia tale e quale a quello monofascia del tpr..
hai 2 fascie! non è "perdo un cavallo" cioè

mi pare una stronzata andar a montar un pistone che fa perder prestazioni..c***0 prenditi un 2+ se proprio vuoi meno potenza...
il fatto che hai 2 fascie incide sulla durata perche ho che fa meno giri...ma a che prezzo? a parita di giri hai 2 fascie che scorron sulla canna... non una...un botto di attriti, un botto di levigatura graduale...

non mi pare il caso di inventare gruppi termici nuovi " tpr bifascia " o altre boiate...
ci manca che ci si fa il bifascia per il 7t o per il fa2st perche abbiam paura che si spompi in fretta...se prendi un gt non in ghisa non lo prendi per la "durata"
lo prendi per il suo potenziale .
 
7547180
7547180 Inviato: 8 Mag 2009 20:37
 

sabbo ha scritto:


ammettendo l'estistenza del pistone bifascia tale e quale a quello monofascia del tpr..
hai 2 fascie! non è "perdo un cavallo" cioè

mi pare una stronzata andar a montar un pistone che fa perder prestazioni..c***0 prenditi un 2+ se proprio vuoi meno potenza...
il fatto che hai 2 fascie incide sulla durata perche ho che fa meno giri...ma a che prezzo? a parita di giri hai 2 fascie che scorron sulla canna... non una...un botto di attriti, un botto di levigatura graduale...

non mi pare il caso di inventare gruppi termici nuovi " tpr bifascia " o altre boiate...
ci manca che ci si fa il bifascia per il 7t o per il fa2st perche abbiam paura che si spompi in fretta...se prendi un gt non in ghisa non lo prendi per la "durata"
lo prendi per il suo potenziale .

quotone 0509_up.gif
 
7549915
7549915 Inviato: 9 Mag 2009 12:49
 

sabbo ha scritto:


ammettendo l'estistenza del pistone bifascia tale e quale a quello monofascia del tpr..
hai 2 fascie! non è "perdo un cavallo" cioè

mi pare una stronzata andar a montar un pistone che fa perder prestazioni..c***0 prenditi un 2+ se proprio vuoi meno potenza...
il fatto che hai 2 fascie incide sulla durata perche ho che fa meno giri...ma a che prezzo? a parita di giri hai 2 fascie che scorron sulla canna... non una...un botto di attriti, un botto di levigatura graduale...

non mi pare il caso di inventare gruppi termici nuovi " tpr bifascia " o altre boiate...
ci manca che ci si fa il bifascia per il 7t o per il fa2st perche abbiam paura che si spompi in fretta...se prendi un gt non in ghisa non lo prendi per la "durata"
lo prendi per il suo potenziale .

quoto hai spiegato bene 0509_doppio_ok.gif lasciamo il gt nelle condizioni per cui è stato progettato, al massimo ci si fa una lavoratina icon_asd.gif
 
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