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Honda CR 250 Motard di LD90 - I
8423497
8423497 Inviato: 4 Set 2009 20:56
 

montato il posteriore da motard!!!
che spettacolo il cerchio rosso.... a giorni posto delle belle foto, ormai manca solo l'impianto frenante anteriore più delle piccolezze 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8423634
8423634 Inviato: 4 Set 2009 21:26
 

ld90 ha scritto:
montato il posteriore da motard!!!
che spettacolo il cerchio rosso.... a giorni posto delle belle foto, ormai manca solo l'impianto frenante anteriore più delle piccolezze 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Complimenti ld! puoi dirmi che misura di gomme monti (uso motard)? mi sono perso nelle vecchie pagine...

Comunque ancora complimenti, bel progetto! 0509_doppio_ok.gif
 
8424640
8424640 Inviato: 5 Set 2009 5:26
 

davanti dunlop d253 120/70, dietro dunlop d253 150/60....

dietro la gomma non tocca il forcellone per un soffio.... tanto che se non regolo perfettamente i registri in modo che siano pari (misurati con in calibro centesimale) sfiora l'interno del forcellone al lato destro.... fortunatamente invece se li metto pari non tocca niente, neanche la catena (che io pensavo toccasse)....

ora resta da montare una corona da 48 (ora c'è una 51 che immagino sia troppo corta), il filtro aria in cotone che arriverà a giorni e l'impianto frenante motard....e questa è la fine dell aprima aprte del progetto.... l'anno prossimo inizierà la fase 2: forcelle nuove, impianto frenante nuovo e altre chicche che scoprirà chi continuerà a seguire il progetto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8424752
8424752 Inviato: 5 Set 2009 7:54
 

ld90 ha scritto:
davanti dunlop d253 120/70, dietro dunlop d253 150/60....

dietro la gomma non tocca il forcellone per un soffio.... tanto che se non regolo perfettamente i registri in modo che siano pari (misurati con in calibro centesimale) sfiora l'interno del forcellone al lato destro.... fortunatamente invece se li metto pari non tocca niente, neanche la catena (che io pensavo toccasse)....

ora resta da montare una corona da 48 (ora c'è una 51 che immagino sia troppo corta), il filtro aria in cotone che arriverà a giorni e l'impianto frenante motard....e questa è la fine dell aprima aprte del progetto.... l'anno prossimo inizierà la fase 2: forcelle nuove, impianto frenante nuovo e altre chicche che scoprirà chi continuerà a seguire il progetto icon_asd.gif icon_asd.gif


Sicuramente già così avrai molto da divertirti... icon_asd.gif
Per l'impianto frenante motard alla fine per cosa hai optato? Mi ricordo che c'erano un po' di varianti su cui eri indeciso... Comunque ancora bel lavoro! 0509_up.gif
 
8425079
8425079 Inviato: 5 Set 2009 9:59
 

direi anche un forcellone più largo se ci sta a malapena una 150/60!!! icon_asd.gif
 
8425100
8425100 Inviato: 5 Set 2009 10:03
 

davidbosssss ha scritto:
direi anche un forcellone più largo se ci sta a malapena una 150/60!!! icon_asd.gif


Non sarebbe male ma adatare un forcellone non è cosa da poco... icon_asd.gif

Tra l'altro, in effetti, il 150/60 ce l'ho sul 125.... Non capisco perchè quel forcellone sia così stretto... eusa_think.gif
 
8425225
8425225 Inviato: 5 Set 2009 10:31
 

perchè è un enduro abbastanza datata, anche nella mia ho un 150 ma si monta benissimo anche il 160, per adattarlo penso che quello di un crf vada benissimo, sentiamo luigi cosa dice...
 
8425984
8425984 Inviato: 5 Set 2009 12:33
 

ld90 ha scritto:
davanti dunlop d253 120/70, dietro dunlop d253 150/60....

dietro la gomma non tocca il forcellone per un soffio.... tanto che se non regolo perfettamente i registri in modo che siano pari (misurati con in calibro centesimale) sfiora l'interno del forcellone al lato destro.... fortunatamente invece se li metto pari non tocca niente, neanche la catena (che io pensavo toccasse)....

ora resta da montare una corona da 48 (ora c'è una 51 che immagino sia troppo corta), il filtro aria in cotone che arriverà a giorni e l'impianto frenante motard....e questa è la fine dell aprima aprte del progetto.... l'anno prossimo inizierà la fase 2: forcelle nuove, impianto frenante nuovo e altre chicche che scoprirà chi continuerà a seguire il progetto icon_asd.gif icon_asd.gif


il doppio disco magura sarebbe il top icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque per il forcellone gli conviene prendere quello del cr 125/250 che si trovano in giro icon_wink.gif
 
8426112
8426112 Inviato: 5 Set 2009 12:53
 

comunque beh... molti motard, anche bombardoni, montano il 150 al posteriore... è bello largo e allo stesso tempo dà un'agilità incredibile alla moto! 0509_up.gif
 
8427032
8427032 Inviato: 5 Set 2009 16:06
 

Keko ha scritto:
comunque beh... molti motard, anche bombardoni, montano il 150 al posteriore... è bello largo e allo stesso tempo dà un'agilità incredibile alla moto! 0509_up.gif

Io ho il 150 e mi trovo benissimo icon_asd.gif
 
8427868
8427868 Inviato: 5 Set 2009 18:46
 

non monterò mai una gomma più larga del 150, è la misura giusta per avere stabilità e agilità.... però un forcellone più recente sarebbe il caso di montarlo e l'avevo già programmato....di un 2001 si adatta senza nessuna modifica icon_wink.gif
 
8427970
8427970 Inviato: 5 Set 2009 19:06
 

Sthea ha scritto:


il doppio disco magura sarebbe il top icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque per il forcellone gli conviene prendere quello del cr 125/250 che si trovano in giro icon_wink.gif



ma che, l'impainto che ho in mente è un beringer completo o in alternativa pinza radiale brembo sul disco che ho già.... anche se mi ispira di più l'assiale beringer icon_wink.gif
 
8428116
8428116 Inviato: 5 Set 2009 19:32
 

ld90 ha scritto:



ma che, l'impainto che ho in mente è un beringer completo o in alternativa pinza radiale brembo sul disco che ho già.... anche se mi ispira di più l'assiale beringer icon_wink.gif


io scherzavo (anche perchè costa una fucilata) icon_asd.gif
comunque faresti bene e prendere l'assiale beringer cosi non ti devi sbattere per il piedino radiale, o per fare la staffa, l'unica cosa e che devi prendere il disco da 310 0509_up.gif
 
8428161
8428161 Inviato: 5 Set 2009 19:40
 

a dire il vero il kit doppio disco costa come quello monodisco più o meno.....strano eh eusa_think.gif 0509_marlowe.gif
 
8428419
8428419 Inviato: 5 Set 2009 20:33
 

Sthea ha scritto:


io scherzavo (anche perchè costa una fucilata) icon_asd.gif
comunque faresti bene e prendere l'assiale beringer cosi non ti devi sbattere per il piedino radiale, o per fare la staffa, l'unica cosa e che devi prendere il disco da 310 0509_up.gif


bè, l'idea di non dover fare staffe ecc. mi piace molto, perchè sia ora che l'anno scorso con l'husqvarna la cosa che mi ha sempre fatto ritardare il montaggio dell'impianto frenante è proprio la staffa....quindi mi sono un pò stancato icon_asd.gif icon_asd.gif

il disco da 310 o prendo il beringer che è comuqnue bello oppure ne prendo un'altro, se ne trovano un bel pò anche di queste misure, o al massimo HTM me lo può fare della misura che preferisco e mi sono già trovato bene con i loro dischi icon_mrgreen.gif
 
8429443
8429443 Inviato: 6 Set 2009 7:57
 

io prenderei tutto beriger in ghisa ... almeno sai che rende ....
per la ruota è ottima la 150 perchè la moto risulta leggera nei cambi di direzione e molto agile
 
8430242
8430242 Inviato: 6 Set 2009 11:56
 

topo ha scritto:
io prenderei tutto beriger in ghisa ...

si ma poi se vuole usarla per strada non può più
 
8430312
8430312 Inviato: 6 Set 2009 12:14
 

ma perchè ... nemmeno il mio impianto non è omologato per uso strada .... sul sito brembo c'è scrtto solo uso pista e io giro in strada tranquillamente

non capisco perchè non puoi girare ... sono sempre freni
 
8430315
8430315 Inviato: 6 Set 2009 12:14
 

topo ha scritto:
ma perchè ... nemmeno il mio impianto non è omologato per uso strada .... sul sito brembo c'è scrtto solo uso pista e io giro in strada tranquillamente

non capisco perchè non puoi girare ... sono sempre freni

quoto sono leggi senza arte ne parte
 
8430340
8430340 Inviato: 6 Set 2009 12:19
 

drcrysto ha scritto:

si ma poi se vuole usarla per strada non può più


neanche ora posso, la moto è omologata solo per i cerchi da enduro, c'è il sequestro del mezzo se monti cerchi di misura diversa da quella riportata sul libretto, però la uso lo stesso per piccoli trasferimenti icon_asd.gif icon_asd.gif

figurati se quando comprerò l'impianto vado a chiedere se posso montarlo o no....

poi sul carburatore c'è scritto "motorcycle race use only":

immagini visibili ai soli utenti registrati



sul silenziatore c'è scritto "not for road use:

immagini visibili ai soli utenti registrati



se i freni sono omologati è il mio ultimo pensiero icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 9:24, modificato 1 volta in totale
 
8430492
8430492 Inviato: 6 Set 2009 12:47
 

ma io dicevo riguardo al fatto che fanno fatica a scaldarsi.. eusa_think.gif
 
8430567
8430567 Inviato: 6 Set 2009 13:09
 

drcrysto ha scritto:
ma io dicevo riguardo al fatto che fanno fatica a scaldarsi.. eusa_think.gif



no, ho smentito questa "legenda metropolitana" provando i ostesso un impianto beringer....non è vero che ci mette tanto a scaldarsi va benissimo da subito....anch'io ne ero convinto ma l'ultimo impianto che ho provato (su un CRM 450) era perfetto icon_wink.gif
 
8430585
8430585 Inviato: 6 Set 2009 13:13
 

ld90 ha scritto:



no, ho smentito questa "legenda metropolitana" provando i ostesso un impianto beringer....non è vero che ci mette tanto a scaldarsi va benissimo da subito....anch'io ne ero convinto ma l'ultimo impianto che ho provato (su un CRM 450) era perfetto icon_wink.gif

Sai cos'è LD...
è che magari quegli impianti frenano talmente tanto e talmente bene che anche da freddi la frenata è garantita 0510_confused.gif
Perchè anche io l'avevo notato tempo fa icon_asd.gif
 
8430842
8430842 Inviato: 6 Set 2009 14:13
 

ld90 ha scritto:


neanche ora posso, la moto è omologata solo per i cerchi da enduro, c'è il sequestro del mezzo se monti cerchi di misura diversa da quella riportata sul libretto, però la uso lo stesso per piccoli trasferimenti icon_asd.gif icon_asd.gif


A me il meccanico ha detto che se metto le ruote da enduro ( Non omologate sul libretto ) se mi fermano possono mandarmi in revisione entro un certo tempo, ma basta rimettere le ruote Motard e sono a posto ...

Qual' è la versione giusta ? ! ?
 
8430920
8430920 Inviato: 6 Set 2009 14:29
 

FreestyleZone ha scritto:


A me il meccanico ha detto che se metto le ruote da enduro ( Non omologate sul libretto ) se mi fermano possono mandarmi in revisione entro un certo tempo, ma basta rimettere le ruote Motard e sono a posto ...

Qual' è la versione giusta ? ! ?

Se ti fermano e gli girano te la sequestrano subito, non sono stupidi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8430955
8430955 Inviato: 6 Set 2009 14:34
 

dija ha scritto:

non sono stupidi icon_asd.gif icon_asd.gif

eusa_think.gif
 
8430982
8430982 Inviato: 6 Set 2009 14:40
 

drcrysto ha scritto:

eusa_think.gif

Se era una battuta non era simpatica, non ho il padre vigile o poliziotto, ma devi capire che sono persone che hanno dei figli anche loro magari con moto o cicliomotori modificati e non stanno a vedere il pelo nell' uovo senno potrebbero fare anche la multa alla tua MX tutta bella in regola.
La maggior parte di loro sono persone per bene che spesso si limitano solo ad avvertimenti.

Scusate per l' ot ma mi sembrava opportuno. icon_wink.gif
 
8430998
8430998 Inviato: 6 Set 2009 14:43
 

dija ha scritto:

Se era una battuta non era simpatica, non ho il padre vigile o poliziotto, ma devi capire che sono persone che hanno dei figli anche loro magari con moto o cicliomotori modificati e non stanno a vedere il pelo nell' uovo senno potrebbero fare anche la multa alla tua MX tutta bella in regola.
La maggior parte di loro sono persone per bene che spesso si limitano solo ad avvertimenti.

Scusate per l' ot ma mi sembrava opportuno. icon_wink.gif


guarda che lo so anche io che ci sono vigili "normali" e vigili carogne..

e poi che ne sai che è in regola la mia mx icon_rolleyes.gif

poi non sono libero di grattarmi il mento ? icon_lol.gif eusa_think.gif
 
8431751
8431751 Inviato: 6 Set 2009 18:24
 

io ho il padre poliziotto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


però ha sempre detto che è a mi orischio e pericolo quell oche faccio alla moto, pure lui lo faceva alla mia età quindi non si è sentito di impedirmelo, secondo lui dipende più da come la usi la moto che da cosa hai sotto, anche s epuo ibeccare il poliziotto bastardo che no nguarda in faccia a nessuno.....comuqnue avere i cerchi diversi intanto rende la moto senza assicurazione e comunque rende il mezzo non conforme al libretto quindi ci potrebbe essere il sequestro, se sono buoni ti dicono di rimettere le ruote giuste e ti fissano una revisione icon_wink.gif
 
8431769
8431769 Inviato: 6 Set 2009 18:28
 

Yuppidhu ha scritto:

Sai cos'è LD...
è che magari quegli impianti frenano talmente tanto e talmente bene che anche da freddi la frenata è garantita 0510_confused.gif
Perchè anche io l'avevo notato tempo fa icon_asd.gif



anche questo è vero....magari danno il meglio di loro ad una certa tempertura (come tutti gli impianti, anche se magari un pò più alta rispetto agli altri impianti) però anche da freddi a me mi hanno dato subito una frenata potente e precisa....ho provato quella moto proprio con lo scopo di vedere com'era l'impianto beringer e mi è piaciuto molto, sono proprio orientato su quello infatti icon_wink.gif
 
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