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registro valvole e altra manutenzione 3000km [125 4t]
7526988
7526988 Inviato: 6 Mag 2009 15:02
Oggetto: registro valvole e altra manutenzione 3000km [125 4t]
 



salve gente.
sul manuale della mia moto c'è scritto che a 3000km bisogna dare una registrata alle valvole e poi bisogna fare dell'altra manutenzione.la domanda che vi pongo è la seguente:è fondamentale svolgere subito (cioè a 3000 km appena raggiunti) questa manutenzione o si può anche sforare di un centinaio di km?
gracias
 
7527045
7527045 Inviato: 6 Mag 2009 15:06
 

sicuramente se fai 2-300km in più non succede niente,quelli sono gli intervalli consigliati icon_wink.gif
 
7527051
7527051 Inviato: 6 Mag 2009 15:07
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

giack13 ha scritto:
salve gente.
sul manuale della mia moto c'è scritto che a 3000km bisogna dare una registrata alle valvole e poi bisogna fare dell'altra manutenzione.la domanda che vi pongo è la seguente:è fondamentale svolgere subito (cioè a 3000 km appena raggiunti) questa manutenzione o si può anche sforare di un centinaio di km?
gracias


Un mio amico con la tua stessa moto sono 6000 km che gira senza un tagliando fatto, solo quello di fine rodaggio e la moto và perfetta... icon_wink.gif
Quindi anche se aspetti di un 1000 km non succede assolutamente nulla, almeno che tu non senta qualche anomalia particolare allora è un altro discorso... icon_wink.gif
 
7527055
7527055 Inviato: 6 Mag 2009 15:08
 

ma si puoi anche andare oltre di 200 km ... max 300 poi portala però ... penso che cambino solo le spaticche ... e non regolino una cippa
 
7527137
7527137 Inviato: 6 Mag 2009 15:14
 

topo ha scritto:
ma si puoi anche andare oltre di 200 km ... max 300 poi portala però ... penso che cambino solo le spaticche ... e non regolino una cippa


Esatto...cioè se fanno un terzo di quello che c'è scritto di fare è tanto... icon_rolleyes.gif
Il guaio è che ce lo fanno pagare una cifra spropositata pensando che facciano tutto quello descritto... icon_rolleyes.gif
 
7527379
7527379 Inviato: 6 Mag 2009 15:37
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

The_Godfather ha scritto:


Un mio amico con la tua stessa moto sono 6000 km che gira senza un tagliando fatto, solo quello di fine rodaggio e la moto và perfetta... icon_wink.gif
Quindi anche se aspetti di un 1000 km non succede assolutamente nulla, almeno che tu non senta qualche anomalia particolare allora è un altro discorso... icon_wink.gif
esatto, dipende anche da come la tratti e quanto la tiri
 
7527407
7527407 Inviato: 6 Mag 2009 15:40
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

Valerio91 ha scritto:
esatto, dipende anche da come la tratti e quanto la tiri


ingrasso spesso la catena,controllo l'olio,ho controllato il refrigerante e la moto non fa "rumorini".
la porto ogni tanto ai 130,ma non molto spesso...
ovviamente,la scaldo per bene ogni volta.
penso che quindi qualche km in più non le faccia male...
 
7528342
7528342 Inviato: 6 Mag 2009 17:10
 

noo figurati vai tranquillo...si è logico che è buona norma fare manutenzione piu spesso possibile, ma alla fine basta che prima o poi lo fai...
 
7528410
7528410 Inviato: 6 Mag 2009 17:20
 

theB ha scritto:
noo figurati vai tranquillo...si è logico che è buona norma fare manutenzione piu spesso possibile, ma alla fine basta che prima o poi lo fai...


diciamo che la fa quello a cui vendi la moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7530852
7530852 Inviato: 6 Mag 2009 21:35
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

giack13 ha scritto:


ingrasso spesso la catena,controllo l'olio,ho controllato il refrigerante e la moto non fa "rumorini".
la porto ogni tanto ai 130,ma non molto spesso...
ovviamente,la scaldo per bene ogni volta.
penso che quindi qualche km in più non le faccia male...

icon_confused.gif
 
7531215
7531215 Inviato: 6 Mag 2009 22:14
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

davidbosssss ha scritto:

icon_confused.gif


vabbè l'importante è che lui ci crede icon_asd.gif
 
7532156
7532156 Inviato: 7 Mag 2009 6:40
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

drcrysto ha scritto:
davidbosssss ha scritto:

icon_confused.gif


vabbè l'importante è che lui ci crede icon_asd.gif
icon_asd.gif una settimanella fa il contakm di scarabo ha segnato tipo i 170 icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7533016
7533016 Inviato: 7 Mag 2009 9:35
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

Husky1992 ha scritto:
icon_asd.gif una settimanella fa il contakm di scarabo ha segnato tipo i 170 icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


a me ha sballato solo una volta da fermo...
 
7533606
7533606 Inviato: 7 Mag 2009 11:05
Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
 

Husky1992 ha scritto:
icon_asd.gif una settimanella fa il contakm di scarabo ha segnato tipo i 170 icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

E' strano perchè registra vel max che io non ho mai letto, io ho letto 141 sul contakm e segna 158. Prima quando avevo letto 132 segnava 141.
 
7534516
7534516 Inviato: 7 Mag 2009 13:00
 

il conta km è una storia eterna... il mio lo azzero e poi magari faccio manovra da fermo e mi segna 199 km\h come velocità istantanea, poi guardo i dati registrati e mi segna come velocità di punta 219km\h!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
7535400
7535400 Inviato: 7 Mag 2009 14:11
 

bah,sono meglio io che ti dico che la mia moto arriva a SEGNARE 130 km/h che qualche sbruffone col ktm che dice "la mia moto mi fa i 150".tua sorella li fa i 150,e non dico quando...
 
7535431
7535431 Inviato: 7 Mag 2009 14:14
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

Ricordati che stiamo paragonando una moto 4 tempi(ottima quanto ti pare) che ha 15-16-17 cavalli(boh non so di preciso)con una racing 2t,che nei modelli pre2008 registra 30 cavalli e dal 2008 28-29 icon_asd.gif

un pò di differenza c'è mi dispiace,ma se il tuo amico ha i rapporti da motard..ai 150 ci potrebbe anche arrivare...
ciao icon_asd.gif
 
7535459
7535459 Inviato: 7 Mag 2009 14:17
 

DiGa ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

Ricordati che stiamo paragonando una moto 4 tempi(ottima quanto ti pare) che ha 15-16-17 cavalli(boh non so di preciso)con una racing 2t,che nei modelli pre2008 registra 30 cavalli e dal 2008 28-29 icon_asd.gif

un pò di differenza c'è mi dispiace,ma se il tuo amico ha i rapporti da motard..ai 150 ci potrebbe anche arrivare...
ciao icon_asd.gif


amigo,con un 125 motard che ha tutta la potenza di sto mondo,ma la protezione aerodinamica di una bici,ai 150 ci arrivi con rapporti belli lunghi e pregando di non decollare a causa del parafango...
già io (con la mia bella moto 4t)dopo una certa velocità sento l'aria bella forte.
 
7542855
7542855 Inviato: 8 Mag 2009 12:20
 

DiGa ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

Ricordati che stiamo paragonando una moto 4 tempi(ottima quanto ti pare) che ha 15-16-17 cavalli(boh non so di preciso)con una racing 2t,che nei modelli pre2008 registra 30 cavalli e dal 2008 28-29 icon_asd.gif

un pò di differenza c'è mi dispiace,ma se il tuo amico ha i rapporti da motard..ai 150 ci potrebbe anche arrivare...
ciao icon_asd.gif


a dire il vero non si sta facendo NESSUN paragone.... il topic parla di registrazioni alle valvole... 0509_up.gif 0509_up.gif



gieck, io l'ho fatta fare a pocopiù di 1000 km ed ora che sono quasi a 4000 la faccio fare.... sul caballero si registrano solo con un dado 0509_up.gif ovviamente devi aprire la testa da sopra prima 0509_up.gif
 
7543169
7543169 Inviato: 8 Mag 2009 12:55
 

150 sono tutt'altro che irraggiungibili con un motard 2t racing...io ci sono arrivato con il pignone da 13, anche se sono del parere che oltre ad essere inutile è anche difficile controllare il mezzo a causa dell'aria addosso icon_wink.gif

nel caso specifico del KTM, 150 forse sono porprio il limite perchè è un motore che ha già una bella spinta in basso ed è meno tirato in alto rispetto ad altri, però già con qualche modifica (vedi davidilboss) i 150 li superi tranquillamente icon_wink.gif
 
7543234
7543234 Inviato: 8 Mag 2009 13:04
 

guarda per esperienza a 3000 non fanno niente perchè sono ancora in tolleranza perfetta minimo devi essere a 10000 prima che inizino a sfasare le tolleranze
 
7543335
7543335 Inviato: 8 Mag 2009 13:14
 

ld90 ha scritto:
150 sono tutt'altro che irraggiungibili con un motard 2t racing...io ci sono arrivato con il pignone da 13, anche se sono del parere che oltre ad essere inutile è anche difficile controllare il mezzo a causa dell'aria addosso icon_wink.gif

nel caso specifico del KTM, 150 forse sono porprio il limite perchè è un motore che ha già una bella spinta in basso ed è meno tirato in alto rispetto ad altri, però già con qualche modifica (vedi davidilboss) i 150 li superi tranquillamente icon_wink.gif


a):a cosa serve raggiungere una simile velocità su un motard
b)riesce a prenderli in poco tempo?
c)come già detto da te,andare su un motard a certe velocità mi sembra assurdo.
detto ciò,non intendo andare contro le prestazioni dei vari 2t racing,anzi;sono moto dalle prestazioni fantastiche.
sono semplicemente contrario a chi dice "il mio ktm fa tot,il mio black dream fa,il mio valenti fa,ecc...".per quanto mi riguarda,un supermotard non dovrebbe nemmeno avere il tachimetro.L'IMPORTANTE è CHE ABBIA UN'ACCELERAZIONE DA PAURA E UNA RIPRESA ALTRETTANTO FULMINANTE.quindi concludo dicendo che so di avere (ancora per poco) una moto 4t dalle prestazioni non certo da prima della classe e so che un tachimetro può sballare.quando dico che la mia moto fa 130 SEGNATI,so bene che non sono reali.
godiamoci quindi le nostre magnifiche moto,senza pensare troppo alla velocità massima;perchè se state a calcolare quella avete sbagliato sezione in cui postare.gli rs stanno da un'altra parte.
w il supermoto.
 
7543371
7543371 Inviato: 8 Mag 2009 13:18
 

ah ecco, dalla tua frase precedente sembrava che fossi scettico delle velocità di queste moto ,e quindi mi sono sentito in dovere di correggerti...

però io sono daccordissimo sul fatto che la velocità non serve a niente, che quello che conta è l'accellerazione e che non servono tachimetri e altre strumentazioni...infatti guardando il topic della mia moto o altri messaggi che ho scritto saltano sempre fuori queste mie convinzioni 0509_up.gif
 
7543423
7543423 Inviato: 8 Mag 2009 13:24
 

ld90 ha scritto:
ah ecco, dalla tua frase precedente sembrava che fossi scettico delle velocità di queste moto ,e quindi mi sono sentito in dovere di correggerti...

però io sono daccordissimo sul fatto che la velocità non serve a niente, che quello che conta è l'accellerazione e che non servono tachimetri e altre strumentazioni...infatti guardando il topic della mia moto o altri messaggi che ho scritto saltano sempre fuori queste mie convinzioni 0509_up.gif


yes man.
perchè il bello delle supermoto è la spartanità.molta meccanica,poca elettronica.
senza però sminuire mostri sacri come le 2t racing 0510_inchino.gif (p.s.=2 miei amici hanno reso il ktm 125 un 200...ne ho provata una:una favola,dico solo questo.)
 
7543472
7543472 Inviato: 8 Mag 2009 13:27
 

giack13 ha scritto:


yes man.
perchè il bello delle supermoto è la spartanità.molta meccanica,poca elettronica.
senza però sminuire mostri sacri come le 2t racing 0510_inchino.gif (p.s.=2 miei amici hanno reso il ktm 125 un 200...ne ho provata una:una favola,dico solo questo.)


penso che intendevi 150...i l200 ha il blocco del 250, mentre il 150 è solo il cilindro 150 (144cc) montato sul blocco 125 icon_wink.gif
 
7543514
7543514 Inviato: 8 Mag 2009 13:30
 

ld90 ha scritto:


penso che intendevi 150...i l200 ha il blocco del 250, mentre il 150 è solo il cilindro 150 (144cc) montato sul blocco 125 icon_wink.gif


uno ha cambiato tutto il blocco;l'altro ha un 144cc
 
7543717
7543717 Inviato: 8 Mag 2009 13:50
 

ragazzi i motard come i 600 raggiungono i 180 massimo (tratto da insella e non assicuro che sia giusta) però penso che abbiano una ripresa incredibile..... questo è il bello del motard.... ottima ripresa e un gran divertimento
 
7543848
7543848 Inviato: 8 Mag 2009 14:05
 

il 144 cambia anche corsa... icon_wink.gif
 
7545541
7545541 Inviato: 8 Mag 2009 17:57
 

comunque per tornare al discorso...la cosa migliore se hai qualche amico meccanico è farti spiegare da lui come registrare le valvole (da qualcuno che sa xo)...cosi puoi fartelo ogni 5000km o comunque quando vuoi senza spendere un soldo, io ad esempio me lo faccio spesso perche per un 4t è un elemento di manutenzione molto importante icon_wink.gif
ti spiegherei come si fa, ma non ho mai smontato la testa di un caballero...se qualcuno posta delle foto della testa con le camme scoperte posso spiegare pero...
 
7545840
7545840 Inviato: 8 Mag 2009 18:33
 

se riesco a trovare gli spaccati del minarelli te la posto.... comunque sollevato il "cappuccio" che copre la parte superiore della testa, teoricamente ti ritrovi direttamente con l'albero davanti 0509_up.gif
 
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