registro valvole e altra manutenzione 3000km [125 4t]
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Inviato: 6 Mag 2009 15:02 Oggetto: registro valvole e altra manutenzione 3000km [125 4t]
salve gente.
sul manuale della mia moto c'è scritto che a 3000km bisogna dare una registrata alle valvole e poi bisogna fare dell'altra manutenzione.la domanda che vi pongo è la seguente:è fondamentale svolgere subito (cioè a 3000 km appena raggiunti) questa manutenzione o si può anche sforare di un centinaio di km?
gracias
giack13
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Inviato: 6 Mag 2009 15:06
sicuramente se fai 2-300km in più non succede niente,quelli sono gli intervalli consigliati
Nrg91
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Inviato: 6 Mag 2009 15:07 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
giack13 ha scritto:
salve gente.
sul manuale della mia moto c'è scritto che a 3000km bisogna dare una registrata alle valvole e poi bisogna fare dell'altra manutenzione.la domanda che vi pongo è la seguente:è fondamentale svolgere subito (cioè a 3000 km appena raggiunti) questa manutenzione o si può anche sforare di un centinaio di km?
gracias
Un mio amico con la tua stessa moto sono 6000 km che gira senza un tagliando fatto, solo quello di fine rodaggio e la moto và perfetta...
Quindi anche se aspetti di un 1000 km non succede assolutamente nulla, almeno che tu non senta qualche anomalia particolare allora è un altro discorso...
The_Godfather
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Inviato: 6 Mag 2009 15:08
ma si puoi anche andare oltre di 200 km ... max 300 poi portala però ... penso che cambino solo le spaticche ... e non regolino una cippa
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 6 Mag 2009 15:14
topo ha scritto:
ma si puoi anche andare oltre di 200 km ... max 300 poi portala però ... penso che cambino solo le spaticche ... e non regolino una cippa
Esatto...cioè se fanno un terzo di quello che c'è scritto di fare è tanto...
Il guaio è che ce lo fanno pagare una cifra spropositata pensando che facciano tutto quello descritto...
The_Godfather
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Inviato: 6 Mag 2009 15:37 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
The_Godfather ha scritto:
Un mio amico con la tua stessa moto sono 6000 km che gira senza un tagliando fatto, solo quello di fine rodaggio e la moto và perfetta...
Quindi anche se aspetti di un 1000 km non succede assolutamente nulla, almeno che tu non senta qualche anomalia particolare allora è un altro discorso...
esatto, dipende anche da come la tratti e quanto la tiri
Valerio91
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Inviato: 6 Mag 2009 15:40 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
Valerio91 ha scritto:
esatto, dipende anche da come la tratti e quanto la tiri
ingrasso spesso la catena,controllo l'olio,ho controllato il refrigerante e la moto non fa "rumorini".
la porto ogni tanto ai 130,ma non molto spesso...
ovviamente,la scaldo per bene ogni volta.
penso che quindi qualche km in più non le faccia male...
giack13
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Inviato: 6 Mag 2009 17:10
noo figurati vai tranquillo...si è logico che è buona norma fare manutenzione piu spesso possibile, ma alla fine basta che prima o poi lo fai...
theB
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 17:20
theB ha scritto:
noo figurati vai tranquillo...si è logico che è buona norma fare manutenzione piu spesso possibile, ma alla fine basta che prima o poi lo fai...
diciamo che la fa quello a cui vendi la moto
drcrysto
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Inviato: 6 Mag 2009 21:35 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
giack13 ha scritto:
ingrasso spesso la catena,controllo l'olio,ho controllato il refrigerante e la moto non fa "rumorini".
la porto ogni tanto ai 130,ma non molto spesso...
ovviamente,la scaldo per bene ogni volta.
penso che quindi qualche km in più non le faccia male...
davidbosssss
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Mag 2009 22:14 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
davidbosssss ha scritto:
vabbè l'importante è che lui ci crede
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Mag 2009 6:40 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
drcrysto ha scritto:
davidbosssss ha scritto:
vabbè l'importante è che lui ci crede
una settimanella fa il contakm di scarabo ha segnato tipo i 170
Husky1992
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Inviato: 7 Mag 2009 9:35 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
Husky1992 ha scritto:
una settimanella fa il contakm di scarabo ha segnato tipo i 170
a me ha sballato solo una volta da fermo...
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Mag 2009 11:05 Oggetto: Re: registro valvole e altra manutenzione 3000km
Husky1992 ha scritto:
una settimanella fa il contakm di scarabo ha segnato tipo i 170
E' strano perchè registra vel max che io non ho mai letto, io ho letto 141 sul contakm e segna 158. Prima quando avevo letto 132 segnava 141.
SCARABO
Ospite
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Inviato: 7 Mag 2009 13:00
il conta km è una storia eterna... il mio lo azzero e poi magari faccio manovra da fermo e mi segna 199 km\h come velocità istantanea, poi guardo i dati registrati e mi segna come velocità di punta 219km\h!!!!!
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 7 Mag 2009 14:11
bah,sono meglio io che ti dico che la mia moto arriva a SEGNARE 130 km/h che qualche sbruffone col ktm che dice "la mia moto mi fa i 150".tua sorella li fa i 150,e non dico quando...
giack13
Ospite
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Inviato: 7 Mag 2009 14:14
Ricordati che stiamo paragonando una moto 4 tempi(ottima quanto ti pare) che ha 15-16-17 cavalli(boh non so di preciso)con una racing 2t,che nei modelli pre2008 registra 30 cavalli e dal 2008 28-29
un pò di differenza c'è mi dispiace,ma se il tuo amico ha i rapporti da motard..ai 150 ci potrebbe anche arrivare...
ciao
DiGa
Impennata
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Inviato: 7 Mag 2009 14:17
DiGa ha scritto:
Ricordati che stiamo paragonando una moto 4 tempi(ottima quanto ti pare) che ha 15-16-17 cavalli(boh non so di preciso)con una racing 2t,che nei modelli pre2008 registra 30 cavalli e dal 2008 28-29
un pò di differenza c'è mi dispiace,ma se il tuo amico ha i rapporti da motard..ai 150 ci potrebbe anche arrivare...
ciao
amigo,con un 125 motard che ha tutta la potenza di sto mondo,ma la protezione aerodinamica di una bici,ai 150 ci arrivi con rapporti belli lunghi e pregando di non decollare a causa del parafango...
già io (con la mia bella moto 4t)dopo una certa velocità sento l'aria bella forte.
giack13
Ospite
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Inviato: 8 Mag 2009 12:20
DiGa ha scritto:
Ricordati che stiamo paragonando una moto 4 tempi(ottima quanto ti pare) che ha 15-16-17 cavalli(boh non so di preciso)con una racing 2t,che nei modelli pre2008 registra 30 cavalli e dal 2008 28-29
un pò di differenza c'è mi dispiace,ma se il tuo amico ha i rapporti da motard..ai 150 ci potrebbe anche arrivare...
ciao
a dire il vero non si sta facendo NESSUN paragone.... il topic parla di registrazioni alle valvole...
gieck, io l'ho fatta fare a pocopiù di 1000 km ed ora che sono quasi a 4000 la faccio fare.... sul caballero si registrano solo con un dado ovviamente devi aprire la testa da sopra prima
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 12:55
150 sono tutt'altro che irraggiungibili con un motard 2t racing...io ci sono arrivato con il pignone da 13, anche se sono del parere che oltre ad essere inutile è anche difficile controllare il mezzo a causa dell'aria addosso
nel caso specifico del KTM, 150 forse sono porprio il limite perchè è un motore che ha già una bella spinta in basso ed è meno tirato in alto rispetto ad altri, però già con qualche modifica (vedi davidilboss) i 150 li superi tranquillamente
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Mag 2009 13:04
guarda per esperienza a 3000 non fanno niente perchè sono ancora in tolleranza perfetta minimo devi essere a 10000 prima che inizino a sfasare le tolleranze
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 8 Mag 2009 13:14
ld90 ha scritto:
150 sono tutt'altro che irraggiungibili con un motard 2t racing...io ci sono arrivato con il pignone da 13, anche se sono del parere che oltre ad essere inutile è anche difficile controllare il mezzo a causa dell'aria addosso
nel caso specifico del KTM, 150 forse sono porprio il limite perchè è un motore che ha già una bella spinta in basso ed è meno tirato in alto rispetto ad altri, però già con qualche modifica (vedi davidilboss) i 150 li superi tranquillamente
a):a cosa serve raggiungere una simile velocità su un motard
b)riesce a prenderli in poco tempo?
c)come già detto da te,andare su un motard a certe velocità mi sembra assurdo.
detto ciò,non intendo andare contro le prestazioni dei vari 2t racing,anzi;sono moto dalle prestazioni fantastiche.
sono semplicemente contrario a chi dice "il mio ktm fa tot,il mio black dream fa,il mio valenti fa,ecc...".per quanto mi riguarda,un supermotard non dovrebbe nemmeno avere il tachimetro.L'IMPORTANTE è CHE ABBIA UN'ACCELERAZIONE DA PAURA E UNA RIPRESA ALTRETTANTO FULMINANTE.quindi concludo dicendo che so di avere (ancora per poco) una moto 4t dalle prestazioni non certo da prima della classe e so che un tachimetro può sballare.quando dico che la mia moto fa 130 SEGNATI,so bene che non sono reali.
godiamoci quindi le nostre magnifiche moto,senza pensare troppo alla velocità massima;perchè se state a calcolare quella avete sbagliato sezione in cui postare.gli rs stanno da un'altra parte.
w il supermoto.
giack13
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Inviato: 8 Mag 2009 13:18
ah ecco, dalla tua frase precedente sembrava che fossi scettico delle velocità di queste moto ,e quindi mi sono sentito in dovere di correggerti...
però io sono daccordissimo sul fatto che la velocità non serve a niente, che quello che conta è l'accellerazione e che non servono tachimetri e altre strumentazioni...infatti guardando il topic della mia moto o altri messaggi che ho scritto saltano sempre fuori queste mie convinzioni
Ld90
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Inviato: 8 Mag 2009 13:24
ld90 ha scritto:
ah ecco, dalla tua frase precedente sembrava che fossi scettico delle velocità di queste moto ,e quindi mi sono sentito in dovere di correggerti...
però io sono daccordissimo sul fatto che la velocità non serve a niente, che quello che conta è l'accellerazione e che non servono tachimetri e altre strumentazioni...infatti guardando il topic della mia moto o altri messaggi che ho scritto saltano sempre fuori queste mie convinzioni
yes man.
perchè il bello delle supermoto è la spartanità.molta meccanica,poca elettronica.
senza però sminuire mostri sacri come le 2t racing (p.s.=2 miei amici hanno reso il ktm 125 un 200...ne ho provata una:una favola,dico solo questo.)
giack13
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Inviato: 8 Mag 2009 13:27
giack13 ha scritto:
yes man.
perchè il bello delle supermoto è la spartanità.molta meccanica,poca elettronica.
senza però sminuire mostri sacri come le 2t racing (p.s.=2 miei amici hanno reso il ktm 125 un 200...ne ho provata una:una favola,dico solo questo.)
penso che intendevi 150...i l200 ha il blocco del 250, mentre il 150 è solo il cilindro 150 (144cc) montato sul blocco 125
Ld90
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Inviato: 8 Mag 2009 13:30
ld90 ha scritto:
penso che intendevi 150...i l200 ha il blocco del 250, mentre il 150 è solo il cilindro 150 (144cc) montato sul blocco 125
uno ha cambiato tutto il blocco;l'altro ha un 144cc
giack13
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Inviato: 8 Mag 2009 13:50
ragazzi i motard come i 600 raggiungono i 180 massimo (tratto da insella e non assicuro che sia giusta) però penso che abbiano una ripresa incredibile..... questo è il bello del motard.... ottima ripresa e un gran divertimento
capo92
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Inviato: 8 Mag 2009 14:05
il 144 cambia anche corsa...
davidbosssss
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Mag 2009 17:57
comunque per tornare al discorso...la cosa migliore se hai qualche amico meccanico è farti spiegare da lui come registrare le valvole (da qualcuno che sa xo)...cosi puoi fartelo ogni 5000km o comunque quando vuoi senza spendere un soldo, io ad esempio me lo faccio spesso perche per un 4t è un elemento di manutenzione molto importante
ti spiegherei come si fa, ma non ho mai smontato la testa di un caballero...se qualcuno posta delle foto della testa con le camme scoperte posso spiegare pero...
theB
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 18:33
se riesco a trovare gli spaccati del minarelli te la posto.... comunque sollevato il "cappuccio" che copre la parte superiore della testa, teoricamente ti ritrovi direttamente con l'albero davanti
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