7524769
Inviato: 6 Mag 2009 10:58
Oggetto: Viaggio In Toscana (Casentino) 30.05 - 02.06.2009
Ciao amici !
con MOTOWEEKS abbiamo organizzato un viaggio in Toscana, nella zona del Casentino, per il ponte del 2 giugno 2009.
Vi allego il programma del tour e qualora ne siate interessati, contattatemi !!!
Renato
VIAGGIO IN MOTO NELLE FORESTE DEL CASENTINO E PRATOMAGNO
Trascorri con noi il ponte del 2 giugno 2009 in Toscana; da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, attraverseremo fitte foreste secolari tra le province di Arezzo e Firenze, percorrendo splendide strade a misura di moto e visitando i luoghi dell’anima…
LE DATE DEL TOUR
Il tour inizierà sabato 30 maggio 2009, e si concluderà martedì 2 giugno 2009.
DESCRIZIONE DEL VIAGGIO
Sabato 30 maggio
L’incontro con i partecipanti viene fissato alle ore 08:00, presso l’area di servizio Agip in rotonda prima dell’ingresso autostradale A4 (Marghera - VE); seguira’ un veloce appello sul “foglio delle presenze” nel quale riporteremo nomi e recapiti dei partecipanti; altri punti d’incontro saranno predisposti in base a specifiche richieste.
Partiremo quindi alla volta di Ravenna(150), percorrendo parte della statale Romea e inoltrandoci poi attraverso le valli del fiume Po; eccoci quindi lungo la E45 in direzione Cesena(30), Bagno di Romagna(60) e Pieve Santo Stefano(20) dove lasceremo la superstrada per seguire la bella provinciale che ci accompagnera’ fino a Chiusi della Verna(20).
Sistemazione presso l’hotel convenzionato e qualche ora libera prima della cena, durante le quali si suggerisce la comoda passeggiata di circa venti minuti che conduce all’Eremo francescano della Verna.
Domenica 31 maggio
Colazione in hotel, poi ogni partecipante sarà ovviamente libero di organizzare la giornata secondo le proprie personali preferenze.
Prevediamo comunque un tour in moto, denominato “Curve e Pievi Etrusche”, con partenza alle ore 10:00 dal parcheggio moto dell’albergo: difficile trovare qualche rettilineo durante i 140 chilometri che percorreremo nei boschi del Pratomagno!
Attraverseremo alcune tra le più belle località della zona quali Chitignano, Rassina e la Pieve a Socana, Talla, la Pieve di Gropina, Pian di Sco, Reggello, Abbazia di Vallombrosa, Montemignaio (questo tratto di strada vi rimarrà particolarmente impresso per gli intensi colori della fitta vegetazione !); si continua in direzione Poppi con sosta al castello; riprendiamo quindi la via del ritorno attraversando Bibbiena e inoltrandoci nella scenografica strada per Chiusi della Verna, dove ci aspettano alcune ore di relax prima della cena in hotel.
Lunedì 01 giugno
Colazione in hotel, poi ogni partecipante sarà ovviamente libero di organizzare la giornata secondo le proprie personali preferenze.
Prevediamo comunque di organizzare un breve tour in moto di circa 100 chilometri con partenza alle ore 10:00 dal parcheggio moto dell’albergo; attraverseremo le località di Rimbocchi, Badia Prataglia, passo Fangacci, Pratovecchio, Camaldoli.
L’itinerario si sviluppa quasi completamente all’interno delle foresti casentinesi e prevede la possibilità di frequenti soste paesaggistiche; fra tutte la visita all’Eremo di Camaldoli.
Al rientro in albergo, alcune ore di relax, poi via tutti a cena !
Martedì 02 giugno
Colazione; poi si prevede di intraprendere il viaggio di ritorno secondo un itinerario che ci permetta di percorrere altre strade piacevoli e scenografiche; passeremo per Bibbiena(20), quindi valicheremo il passo dei Mandrioli fino a Bagno di Romagna(32); poi da San Piero in Bagno(5) verso Santa Sofia(17) attraverso il passo del Carnaio, quindi Galeata(8) e su verso Forli(30), da dove raggiugeremo Ravenna(27) e Mestre(145).
I PREZZI
Per la partecipazione al tour è previsto un costo di 144 Euro a persona, comprendente la sistemazione per tre notti in camera doppia, presso hotel convenzionato (due stelle) a Chiusi della Verna, comprensivo di colazione e cena (la convenzione con MotoWeeks prevede che le bevande della cena siano incluse !).
PRENOTAZIONI
Le adesioni potranno essere effettuate contattando direttamente il team di MotoWeeks tramite e-mail / Internet, oppure tramite MP sul sito Tingavert, oppure tramite tel. 347 1622454; successivamente sarete contattati per il completamento della prenotazione.
Motoweeks.it
info@motoweeks.it
PRECISAZIONI
-- A fronte di prenotazioni superiori alla reale disponibilita’ dell’hotel, fara’ fede la data di prenotazione.
-- Gli amici di MotoWeeks sono a tutti gli effetti privati motociclisti che mettono a disposizione la loro passione e le loro esperienze motociclistiche al fine di organizzare al meglio un viaggio tra amici; ogni partecipante viaggera’ quindi sotto la propria ed esclusiva responsabilità, rispondendo in prima persona per qualsiasi danno e inconveniente che a lui derivassero o derivassero a terzi, o a cose di terzi, per effetto delle sue azioni.