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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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tipi di centraline per rs 125 99-05
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:26
 

GIO91 ha scritto:
e come mai in sp usano l aprilia che costa pure di più?E però non agisce sulla rave giusto?Se la comperassi quindi le mappe già prefatte sarebbero poco funzionali?


Comprano l'Aprilia perchè è l'unica ammessa dal regolamento forse ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Con la zeeltronic regoli l'apertura rave al regime che vuoi tu, regoli il limitatore di giri, led di cambiata, può interfacciarsi con i cambi elettronici etc etc
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:32
 

Scus l'ignoranza potresti spiegarmi meglio perfavore... Grazie
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:35
 

perchè io ho la possibilità di prenderne una che corre in mototemporada però mi ha detto che c'è da cambiare connettore e non capisco il perchè...pur essendo una 06 monta il rotax 122 uguale al mio..perchè l impianto elettrico dovrebbe cambiare?
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:38
 

Davi93 ha scritto:
Scus l'ignoranza potresti spiegarmi meglio perfavore... Grazie


Con la zeeltronic le mappature le fai tu, decidi il numero dei punti, il regime di innesto di ogni punto e l'anticipo desiderato ad ogni punto, puoi caricare più mappe e cambiarle in corsa tramite il selettore a manubrio, puoi impostare un limitatore di giri al range desiderato, puoi impostare l'apertura rave al regime che vuoi con intervalli di 100 giri (2000/8000/8100/8200), puoi impostare l'accensione di un led di cambiata, puoi interfacciare la centralina con cambi elettronici in modo da tagliare la potenza durante la cambiata e non dover mai rilasciare il gas, puoi regolare persino l'anticipo statico e il ritardo della scintilla, insomma, un prodotto completissimo (Fin troppo per un inesperto).
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:39
 

GIO91 ha scritto:
perchè io ho la possibilità di prenderne una che corre in mototemporada però mi ha detto che c'è da cambiare connettore e non capisco il perchè...pur essendo una 06 monta il rotax 122 uguale al mio..perchè l impianto elettrico dovrebbe cambiare?


Per cablare la zeel devi spelare tutti i cavi e fare dei collegamenti con faston.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:43
 
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:48
 

ilbacco ha scritto:
Link a pagina di Mitoclub.com

qua c'è tutto quello che riguarda la zeeltronic...


Quella però è per mito che se non sbaglio non ha il pickup dunque lavora in modo diverso ed è meno performante rispetto a quella disponibile per rs, basta andare sul sito ragazzi è c'è tutto.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 19:50
 

nono mito e rs....dovrebbe parlare di tutte e due se non erro... anche perchè il titolo è centraline zeeltronic per mito e rs
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 20:24
 

ma scusa io dovrei tenere la miac entralina 7800 o la tolgo con la zeel?caspita io che di elettroncia non ci ho mai preso un azz come faccio?!
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 20:26
 

GIO91 ha scritto:
ma scusa io dovrei tenere la miac entralina 7800 o la tolgo con la zeel?caspita io che di elettroncia non ci ho mai preso un azz come faccio?!


La 7800 sparisce, puoi anche venderla.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 20:28
 

Non è che vendi la tua che me la innesto solo ?icon_biggrin.gif comunque adesso sento il mio preparatore...perchè lui mi vendeva l aprilia ma se mi conviene in termini economici la zeel....mi han detto che prende 1,5 cv alla ruota ma sotto cambia parecchio e sopra da di bestia..is it real?
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 20:31
 

GIO91 ha scritto:
Non è che vendi la tua che me la innesto solo ?icon_biggrin.gif comunque adesso sento il mio preparatore...perchè lui mi vendeva l aprilia ma se mi conviene in termini economici la zeel....mi han detto che prende 1,5 cv alla ruota ma sotto cambia parecchio e sopra da di bestia..is it real?


Mah guarda la SP dell'aprilia fa pena, ha una mappa pari pari all'originale come forma, solo con gli anticipi un pelo più alti ovunque, con la zeel ti fai una mappa seria su misura per la tua moto, altro che Sp !!!!!!
La zeel è 13.000 volte meglio, il problema grosso è che se corri nel trofeo NON la puoi montare.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 20:39
 

No io per ora non corro solo che prima di toccare il cilindro mi hanno consigliato di cambiare centralina perchè per me è una moto di transizione, non sto li a rischiare per tirare giù i secondi su lrettilineo quando enl guidato vado uguale...solo che la centralina fa comodo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 21:35
 

ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 21:38
 

ma anche con elaborazioni poco esasperate non è che serva granchè....
certo che su una moto da 40 cv una centralina che faccia prendere 800 giri in + ( parlo di quella per mito) non è male..... servirebbe pure a me.... cosi non dovrei variare l'anticipo asolando i fori.... icon_asd.gif è uno sbattimento in meno
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 21:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif


Gliel'ho detto su msn, alla fine su una termica stock la mappa FP va bene, si potrebbe giusto ritoccare un pelo quel fastidioso ritardo sui 5000 complicando un po la curva aggiungendo un paio di punti.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 21:43
 

ilbacco ha scritto:
ma anche con elaborazioni poco esasperate non è che serva granchè....
certo che su una moto da 40 cv una centralina che faccia prendere 800 giri in + ( parlo di quella per mito) non è male..... servirebbe pure a me.... cosi non dovrei variare l'anticipo asolando i fori.... icon_asd.gif è uno sbattimento in meno


Io sui 50ntini ho asolato i piattelli per 4 anni (Facendo anche grosse cazzate) icon_asd.gif icon_asd.gif
Fortunatamente sull'rs non è necessario proprio perchè A c'è il pickup e B ci sono queste centraline che si programmano con facilità e precisione.
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 21:44
 

A non ho l'rs B non ho nessuna centralina... icon_asd.gif però sarebbe comoda...
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 21:57
 

dalcanaleluca ha scritto:
ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif
vabbe che anche te fai il preparatore ma uno h vinto la mototemporada per 2 anni di filA l Altro è arrivato in coppa Italia 3 non che non mi fidi di te ma dato che ne abbiamo parlato insieme tutti e 3 e me la fa provare prima in caso...mi fido più di loro, io non correndo in sp voglio solo più spunto nella parte guidata non devo tirare in rettilineo e guadagnare li dove son capaci tutti di andare...la tengo un anno e passo alla 600 stk non ho voglia di cambiare 3 cilindri in un anno per NAda...
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 22:10
 

il punto è.. quanto vuoi far migliorare la moto?? non pensare che mettendo la centralina sul motore originale guadagni quanto un cambio scarico per esempio..... verrà migliorata l'erogazione molto probabilmente..... può essere che avrai altri 2-300 giri utili.... ma non di +
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 22:30
 

Da perfetto ignorante, non credo proprio che una centralina su un 2t originale a carburatore dia un cavallo e mezzo in più...
Mica è a iniezione la moto icon_confused.gif
Al limite sarebbe da cambiare su un gt elaborato dove ha senso andare a rivedere l'anticipo, ma su un motore originale mi sembrano soldi sprecati, quando con 100€ ci si prende una marmitta che rispetto alle FP dà già un buon guadagno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 23:57
 

Ragazzi ho solo il gruppo termico di originale...la Scalvini fa già il suo lavoro...la uso soltanto in pista e se avete letto non mi interessano nulla i 300 giri finali quanto spunto e medi...di tirare giu 1 sec in rettilineo a Misano sinceramente non me ne fo nulla...
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 1:04
 

Lavorare sugli anticipi di certo non fa male, non aspettarti cambiamenti abissali però, credo che questo sia il messaggio che vogliono esprimere tutti.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 1:49
 

Eh si ma se mi dai una mano te riusciamo a fare aprire la rave quando dico io e avere una giusta Mappatura, non toccando il cilindro mi sembra la cosa che mi serve di più ora per guidare come dico io in pista...
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 2:35
 

GIO91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif
vabbe che anche te fai il preparatore ma uno h vinto la mototemporada per 2 anni di filA l Altro è arrivato in coppa Italia 3 non che non mi fidi di te ma dato che ne abbiamo parlato insieme tutti e 3 e me la fa provare prima in caso...mi fido più di loro, io non correndo in sp voglio solo più spunto nella parte guidata non devo tirare in rettilineo e guadagnare li dove son capaci tutti di andare...la tengo un anno e passo alla 600 stk non ho voglia di cambiare 3 cilindri in un anno per NAda...

il problema è che le persone ti consigliano ciò che è più comodo per il loro tornaconto...
non credo proprio che una persona che pensi al tuo interesse ti consigli di modificare gli anticipi che hanno come effetti collaterali: detonazioni, surriscaldamento, instabilità di carburazione rispetto ad un gt limato che, nel caso tu voglia un cavallo e mezzo, è praticamente originale...

senza contare che:
- la scalvini base è una marmitta normalissima... niente di eccellente..
- prima di toccare gt e anticipi avrebbe senso lavorare sulle teste...
quindi la tua non è certo una configurazione in cui sia richiesta una messa a punto estrema... è un semplice ripotenziamento...

Ma come sempre succede vendere una centralina ha un buon margine e necessita di poco lavoro rispetto a un cilindro limato o una testa come dio comanda eusa_think.gif

p.s: quella dei 3 cilindri in un anno e il discorso dell'erogazione non li commento nemmeno... non hai la minima idea di ciò che dici
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 14:24
 

dalcanaleluca ha scritto:

il problema è che le persone ti consigliano ciò che è più comodo per il loro tornaconto...
non credo proprio che una persona che pensi al tuo interesse ti consigli di modificare gli anticipi che hanno come effetti collaterali: detonazioni, surriscaldamento, instabilità di carburazione rispetto ad un gt limato che, nel caso tu voglia un cavallo e mezzo, è praticamente originale...

senza contare che:
- la scalvini base è una marmitta normalissima... niente di eccellente..
- prima di toccare gt e anticipi avrebbe senso lavorare sulle teste...
quindi la tua non è certo una configurazione in cui sia richiesta una messa a punto estrema... è un semplice ripotenziamento...

Ma come sempre succede vendere una centralina ha un buon margine e necessita di poco lavoro rispetto a un cilindro limato o una testa come dio comanda eusa_think.gif

p.s: quella dei 3 cilindri in un anno e il discorso dell'erogazione non li commento nemmeno... non hai la minima idea di ciò che dici
Quella dei cilindri era una ovvia esagerazione :)Per la testa hai ragione ma per il resto come pensi che possa prendere cv dove dico io spendendo la stessa cifra?La scalvini non è la normale scalvini, vado da lui da sempre...mi da solo il meglio icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 14:32
 

beh una testa non costa molto... e rende sicuramente di più che le centraline per esempio...
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 14:47
 

Mp per te luca
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 18:00
 

non per lui.. per tutti.... hai idea dei vantaggi?? puoi arrivare a consumare meno, aumenti la potenza, ci sono teste con l'anello antidetonante...hai più compressione...


con una centralina su un motore originale non guadagni tutto questo



( senza nulla togliere alla scalvini.... il meglio è la dlr.... )
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 23:15
 

GIO91 ha scritto:
Mp per te luca

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