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tipi di centraline per rs 125 99-05
9696383
9696383 Inviato: 17 Apr 2010 18:26
 

GIO91 ha scritto:
e come mai in sp usano l aprilia che costa pure di più?E però non agisce sulla rave giusto?Se la comperassi quindi le mappe già prefatte sarebbero poco funzionali?


Comprano l'Aprilia perchè è l'unica ammessa dal regolamento forse ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Con la zeeltronic regoli l'apertura rave al regime che vuoi tu, regoli il limitatore di giri, led di cambiata, può interfacciarsi con i cambi elettronici etc etc
 
9696428
9696428 Inviato: 17 Apr 2010 18:32
 

Scus l'ignoranza potresti spiegarmi meglio perfavore... Grazie
 
9696450
9696450 Inviato: 17 Apr 2010 18:35
 

perchè io ho la possibilità di prenderne una che corre in mototemporada però mi ha detto che c'è da cambiare connettore e non capisco il perchè...pur essendo una 06 monta il rotax 122 uguale al mio..perchè l impianto elettrico dovrebbe cambiare?
 
9696470
9696470 Inviato: 17 Apr 2010 18:38
 

Davi93 ha scritto:
Scus l'ignoranza potresti spiegarmi meglio perfavore... Grazie


Con la zeeltronic le mappature le fai tu, decidi il numero dei punti, il regime di innesto di ogni punto e l'anticipo desiderato ad ogni punto, puoi caricare più mappe e cambiarle in corsa tramite il selettore a manubrio, puoi impostare un limitatore di giri al range desiderato, puoi impostare l'apertura rave al regime che vuoi con intervalli di 100 giri (2000/8000/8100/8200), puoi impostare l'accensione di un led di cambiata, puoi interfacciare la centralina con cambi elettronici in modo da tagliare la potenza durante la cambiata e non dover mai rilasciare il gas, puoi regolare persino l'anticipo statico e il ritardo della scintilla, insomma, un prodotto completissimo (Fin troppo per un inesperto).
 
9696476
9696476 Inviato: 17 Apr 2010 18:39
 

GIO91 ha scritto:
perchè io ho la possibilità di prenderne una che corre in mototemporada però mi ha detto che c'è da cambiare connettore e non capisco il perchè...pur essendo una 06 monta il rotax 122 uguale al mio..perchè l impianto elettrico dovrebbe cambiare?


Per cablare la zeel devi spelare tutti i cavi e fare dei collegamenti con faston.
 
9696498
9696498 Inviato: 17 Apr 2010 18:43
 
 
9696520
9696520 Inviato: 17 Apr 2010 18:48
 

ilbacco ha scritto:
Link a pagina di Mitoclub.com

qua c'è tutto quello che riguarda la zeeltronic...


Quella però è per mito che se non sbaglio non ha il pickup dunque lavora in modo diverso ed è meno performante rispetto a quella disponibile per rs, basta andare sul sito ragazzi è c'è tutto.
 
9696528
9696528 Inviato: 17 Apr 2010 18:50
 

nono mito e rs....dovrebbe parlare di tutte e due se non erro... anche perchè il titolo è centraline zeeltronic per mito e rs
 
9696697
9696697 Inviato: 17 Apr 2010 19:24
 

ma scusa io dovrei tenere la miac entralina 7800 o la tolgo con la zeel?caspita io che di elettroncia non ci ho mai preso un azz come faccio?!
 
9696709
9696709 Inviato: 17 Apr 2010 19:26
 

GIO91 ha scritto:
ma scusa io dovrei tenere la miac entralina 7800 o la tolgo con la zeel?caspita io che di elettroncia non ci ho mai preso un azz come faccio?!


La 7800 sparisce, puoi anche venderla.
 
9696722
9696722 Inviato: 17 Apr 2010 19:28
 

Non è che vendi la tua che me la innesto solo ?icon_biggrin.gif comunque adesso sento il mio preparatore...perchè lui mi vendeva l aprilia ma se mi conviene in termini economici la zeel....mi han detto che prende 1,5 cv alla ruota ma sotto cambia parecchio e sopra da di bestia..is it real?
 
9696737
9696737 Inviato: 17 Apr 2010 19:31
 

GIO91 ha scritto:
Non è che vendi la tua che me la innesto solo ?icon_biggrin.gif comunque adesso sento il mio preparatore...perchè lui mi vendeva l aprilia ma se mi conviene in termini economici la zeel....mi han detto che prende 1,5 cv alla ruota ma sotto cambia parecchio e sopra da di bestia..is it real?


Mah guarda la SP dell'aprilia fa pena, ha una mappa pari pari all'originale come forma, solo con gli anticipi un pelo più alti ovunque, con la zeel ti fai una mappa seria su misura per la tua moto, altro che Sp !!!!!!
La zeel è 13.000 volte meglio, il problema grosso è che se corri nel trofeo NON la puoi montare.
 
9696789
9696789 Inviato: 17 Apr 2010 19:39
 

No io per ora non corro solo che prima di toccare il cilindro mi hanno consigliato di cambiare centralina perchè per me è una moto di transizione, non sto li a rischiare per tirare giù i secondi su lrettilineo quando enl guidato vado uguale...solo che la centralina fa comodo icon_biggrin.gif
 
9697059
9697059 Inviato: 17 Apr 2010 20:35
 

ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif
 
9697071
9697071 Inviato: 17 Apr 2010 20:38
 

ma anche con elaborazioni poco esasperate non è che serva granchè....
certo che su una moto da 40 cv una centralina che faccia prendere 800 giri in + ( parlo di quella per mito) non è male..... servirebbe pure a me.... cosi non dovrei variare l'anticipo asolando i fori.... icon_asd.gif è uno sbattimento in meno
 
9697089
9697089 Inviato: 17 Apr 2010 20:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif


Gliel'ho detto su msn, alla fine su una termica stock la mappa FP va bene, si potrebbe giusto ritoccare un pelo quel fastidioso ritardo sui 5000 complicando un po la curva aggiungendo un paio di punti.
 
9697096
9697096 Inviato: 17 Apr 2010 20:43
 

ilbacco ha scritto:
ma anche con elaborazioni poco esasperate non è che serva granchè....
certo che su una moto da 40 cv una centralina che faccia prendere 800 giri in + ( parlo di quella per mito) non è male..... servirebbe pure a me.... cosi non dovrei variare l'anticipo asolando i fori.... icon_asd.gif è uno sbattimento in meno


Io sui 50ntini ho asolato i piattelli per 4 anni (Facendo anche grosse cazzate) icon_asd.gif icon_asd.gif
Fortunatamente sull'rs non è necessario proprio perchè A c'è il pickup e B ci sono queste centraline che si programmano con facilità e precisione.
 
9697109
9697109 Inviato: 17 Apr 2010 20:44
 

A non ho l'rs B non ho nessuna centralina... icon_asd.gif però sarebbe comoda...
 
9697149
9697149 Inviato: 17 Apr 2010 20:57
 

dalcanaleluca ha scritto:
ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif
vabbe che anche te fai il preparatore ma uno h vinto la mototemporada per 2 anni di filA l Altro è arrivato in coppa Italia 3 non che non mi fidi di te ma dato che ne abbiamo parlato insieme tutti e 3 e me la fa provare prima in caso...mi fido più di loro, io non correndo in sp voglio solo più spunto nella parte guidata non devo tirare in rettilineo e guadagnare li dove son capaci tutti di andare...la tengo un anno e passo alla 600 stk non ho voglia di cambiare 3 cilindri in un anno per NAda...
 
9697183
9697183 Inviato: 17 Apr 2010 21:10
 

il punto è.. quanto vuoi far migliorare la moto?? non pensare che mettendo la centralina sul motore originale guadagni quanto un cambio scarico per esempio..... verrà migliorata l'erogazione molto probabilmente..... può essere che avrai altri 2-300 giri utili.... ma non di +
 
9697262
9697262 Inviato: 17 Apr 2010 21:30
 

Da perfetto ignorante, non credo proprio che una centralina su un 2t originale a carburatore dia un cavallo e mezzo in più...
Mica è a iniezione la moto icon_confused.gif
Al limite sarebbe da cambiare su un gt elaborato dove ha senso andare a rivedere l'anticipo, ma su un motore originale mi sembrano soldi sprecati, quando con 100€ ci si prende una marmitta che rispetto alle FP dà già un buon guadagno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9697509
9697509 Inviato: 17 Apr 2010 22:57
 

Ragazzi ho solo il gruppo termico di originale...la Scalvini fa già il suo lavoro...la uso soltanto in pista e se avete letto non mi interessano nulla i 300 giri finali quanto spunto e medi...di tirare giu 1 sec in rettilineo a Misano sinceramente non me ne fo nulla...
 
9697720
9697720 Inviato: 18 Apr 2010 0:04
 

Lavorare sugli anticipi di certo non fa male, non aspettarti cambiamenti abissali però, credo che questo sia il messaggio che vogliono esprimere tutti.
 
9697771
9697771 Inviato: 18 Apr 2010 0:49
 

Eh si ma se mi dai una mano te riusciamo a fare aprire la rave quando dico io e avere una giusta Mappatura, non toccando il cilindro mi sembra la cosa che mi serve di più ora per guidare come dico io in pista...
 
9697821
9697821 Inviato: 18 Apr 2010 1:35
 

GIO91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ecco ti hanno detto una gran cavolata... toccare la centralina con la termica di serie è la stupidata migliore che si possa fare icon_wink.gif
vabbe che anche te fai il preparatore ma uno h vinto la mototemporada per 2 anni di filA l Altro è arrivato in coppa Italia 3 non che non mi fidi di te ma dato che ne abbiamo parlato insieme tutti e 3 e me la fa provare prima in caso...mi fido più di loro, io non correndo in sp voglio solo più spunto nella parte guidata non devo tirare in rettilineo e guadagnare li dove son capaci tutti di andare...la tengo un anno e passo alla 600 stk non ho voglia di cambiare 3 cilindri in un anno per NAda...

il problema è che le persone ti consigliano ciò che è più comodo per il loro tornaconto...
non credo proprio che una persona che pensi al tuo interesse ti consigli di modificare gli anticipi che hanno come effetti collaterali: detonazioni, surriscaldamento, instabilità di carburazione rispetto ad un gt limato che, nel caso tu voglia un cavallo e mezzo, è praticamente originale...

senza contare che:
- la scalvini base è una marmitta normalissima... niente di eccellente..
- prima di toccare gt e anticipi avrebbe senso lavorare sulle teste...
quindi la tua non è certo una configurazione in cui sia richiesta una messa a punto estrema... è un semplice ripotenziamento...

Ma come sempre succede vendere una centralina ha un buon margine e necessita di poco lavoro rispetto a un cilindro limato o una testa come dio comanda eusa_think.gif

p.s: quella dei 3 cilindri in un anno e il discorso dell'erogazione non li commento nemmeno... non hai la minima idea di ciò che dici
 
9699337
9699337 Inviato: 18 Apr 2010 13:24
 

dalcanaleluca ha scritto:

il problema è che le persone ti consigliano ciò che è più comodo per il loro tornaconto...
non credo proprio che una persona che pensi al tuo interesse ti consigli di modificare gli anticipi che hanno come effetti collaterali: detonazioni, surriscaldamento, instabilità di carburazione rispetto ad un gt limato che, nel caso tu voglia un cavallo e mezzo, è praticamente originale...

senza contare che:
- la scalvini base è una marmitta normalissima... niente di eccellente..
- prima di toccare gt e anticipi avrebbe senso lavorare sulle teste...
quindi la tua non è certo una configurazione in cui sia richiesta una messa a punto estrema... è un semplice ripotenziamento...

Ma come sempre succede vendere una centralina ha un buon margine e necessita di poco lavoro rispetto a un cilindro limato o una testa come dio comanda eusa_think.gif

p.s: quella dei 3 cilindri in un anno e il discorso dell'erogazione non li commento nemmeno... non hai la minima idea di ciò che dici
Quella dei cilindri era una ovvia esagerazione :)Per la testa hai ragione ma per il resto come pensi che possa prendere cv dove dico io spendendo la stessa cifra?La scalvini non è la normale scalvini, vado da lui da sempre...mi da solo il meglio icon_biggrin.gif
 
9699377
9699377 Inviato: 18 Apr 2010 13:32
 

beh una testa non costa molto... e rende sicuramente di più che le centraline per esempio...
 
9699448
9699448 Inviato: 18 Apr 2010 13:47
 

Mp per te luca
 
9700258
9700258 Inviato: 18 Apr 2010 17:00
 

non per lui.. per tutti.... hai idea dei vantaggi?? puoi arrivare a consumare meno, aumenti la potenza, ci sono teste con l'anello antidetonante...hai più compressione...


con una centralina su un motore originale non guadagni tutto questo



( senza nulla togliere alla scalvini.... il meglio è la dlr.... )
 
9702460
9702460 Inviato: 18 Apr 2010 22:15
 

GIO91 ha scritto:
Mp per te luca

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