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tipi di centraline per rs 125 99-05
7524272
7524272 Inviato: 6 Mag 2009 10:05
Oggetto: tipi di centraline per rs 125 99-05
 



ciao raga volevo avere delle info su i vari tipi , se ci sono , di centraline per rs 125 info costi e prestazioni....
 
7525182
7525182 Inviato: 6 Mag 2009 11:44
 

centraline di che tipo?
quelle che regolano l anticipo e le altre cose o quelle per l apertura rave?
 
7526074
7526074 Inviato: 6 Mag 2009 13:39
 

entrambe perchè la mia elaborazione vuole essere estrema visto che la userò solamente in pista...e visto che ci sei dammi qualche dritta per tirare fuori il massimo da questo motore grazie!
 
7528224
7528224 Inviato: 6 Mag 2009 16:56
 

......
 
7528379
7528379 Inviato: 6 Mag 2009 17:15
 

cilindro sp pistone o vrtex o asso mono fascia biella cromata lucidatura carter candela al platino scaico completo filtro sportivovalvola pneumatica testata abbassata albero d competizione carburatore ce ne sono di cose ke puoi fà avoglia...
 
7528437
7528437 Inviato: 6 Mag 2009 17:24
 

fiorino_racing ha scritto:
cilindro sp pistone o vrtex o asso mono fascia biella cromata lucidatura carter candela al platino scaico completo filtro sportivovalvola pneumatica testata abbassata albero d competizione carburatore ce ne sono di cose ke puoi fà avoglia...

Bella elaborazione... peccato che sia un po' generica icon_asd.gif
compra una jolly 115, poi ti fai fare lavorare il gt su misura da dalcanaleluca, carburatore 34 (o forse qualcosa di più?), niente filtro (tanto giri in pista) e non so se conviene mantenere l'airbox, pacco lamellare boh conosco solo il vforce e c'è da lavorarlo per rendere al massimo.
Metti la pneumatica, o se hai manico metti direttamente una valvola fissa sempre aperta (tanto in pista non scendi mai sotto gli 8k se ci sai fare... e casomai vai di frizione icon_asd.gif).
Monta cuscinetti ad alta velocità.


Poi ovviamente rimozione di tutte le parti inutili, togliere tutta l'elettronica, rimane solo la cdi, eliminazione miscelatore, eliminazione ingranaggio pompa dell'acqua).

Poi se sei proprio un pilota professionista cambia anche forcelle e mono, e comprati un avantreno della 250 che ha 2 dischi contro 1 del 125.

poi passo stretto e un paio di pignoni.

poi boh
non mi viene in mente niente.
ma già così dovrebbe andare icon_asd.gif

ps... sai che per fare una cosa del genere ti devi vendere un rene? icon_asd.gif
ah edit... affidabilità icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7528467
7528467 Inviato: 6 Mag 2009 17:27
 

dai non lo spaventare....la casa basta..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7528526
7528526 Inviato: 6 Mag 2009 17:35
 

grazie raga ... comq a livello di elettronica centralina anticipo cosa si può fare ? per i soldi non importa la passione non ha prezzo....giusto?
 
7528583
7528583 Inviato: 6 Mag 2009 17:41
 

giustissimo concordo con te...però al livello di centralina non so veramente che dirti....bo forse una rimappatura... icon_rolleyes.gif
 
7528741
7528741 Inviato: 6 Mag 2009 18:02
 

filtro sportivo che vorrebbe dire scusa??? comunque per la rave ci sono le centraline 7800 e 8100.... che la fanno aprire appunto a questi due giri.... poi ci sono le centraline che usano in sp..... hanno 3 mappature.... ma costano un macello.... e infine ci sono anche le centraline con l'anticipo variabile.... se metti la pneumatica non ti servono le centraline per la valvola ma pagheresti la manodopera per togliere l'elettronica di quest'ultima.....

per il cilindro sp non ti conviene comprarlo....ti costerebbe troppo.... se mandi il cilindro al sito nella firma di dalcanaleluca con 150 euro ti fanno uno step 3.... e a parere mio è un buon prezzo...poi se gli dai il blocco completo ti mettono anche un albero più resistente....
come marmitta una jolly..anche se una fatta sulle fasature del cilindro lavorato sarebbe l'ideale per correre....un keihnin 38... non mi ricordo qual è il modello che da agli alti... il pwk forse? poi lo fai lucidare sempre da dalca... il filtro si puoi anche toglierlo....poi un pacco lamellare....con tanto di lamelle in carbonio.... spessore 0.55mm, molto rigide che migliorano l'erogazione agli alti
a ivello di motorepenso che basti.

come ciclistica...un mono dietro ci starebbe bene... anche se il sachs di serie non fa proprio pena....le forcelle non cambiarle.... costano un sacco.... però devi cambiare l'olio con uno + denso...

poi devi comprare carene in vtr... gomme slick.... la vaschetta di recupero liquidi che in pista è obbligatoria......


l'affidabilità diminuisce assai.... e i prezzi per fare una moto solo pista sono molto alti....


per le preparazioni ti ho citato dalca.... però se sei in zona milano c'è un mio amico che è veramente bravo non ha nulla da invidiare a dalca... infatti è il mio preparatore...
 
7529008
7529008 Inviato: 6 Mag 2009 18:46
 

rsv2000 ha scritto:
la passione non ha prezzo....giusto?

fino un certo punto...

ritornando in topic, le centraline aprilia sono 3 e il nome indica i giri d apertura
7100, che l amontano i cross quindi lasciala proprio perdere
7800, l originale, che può anche essere modificata a 8100 facendo un semplice ponte sui fili (la foto la trovi usando il cerca)
8400 che è quella che ti consiglio di trovare anche se nuova fatichi tantissimo

per quanto riguarda l accensione, in italia non ho mai visto nessun prodotto fatto da una casa produttrice, solo prodotti artigianali (e costosissimi, si superano facilmente i 1000€ per un accensione completa)
girando su ebay tedesco o inglese invece si trovano tanti prodotti fatti in serie a prezzi piu umani, ma che io sappia non li ha provati nessuno
 
7529945
7529945 Inviato: 6 Mag 2009 20:20
 

smarmittato ha scritto:

fino un certo punto...

ritornando in topic, le centraline aprilia sono 3 e il nome indica i giri d apertura
7100, che l amontano i cross quindi lasciala proprio perdere
7800, l originale, che può anche essere modificata a 8100 facendo un semplice ponte sui fili (la foto la trovi usando il cerca)
8400 che è quella che ti consiglio di trovare anche se nuova fatichi tantissimo

per quanto riguarda l accensione, in italia non ho mai visto nessun prodotto fatto da una casa produttrice, solo prodotti artigianali (e costosissimi, si superano facilmente i 1000€ per un accensione completa)
girando su ebay tedesco o inglese invece si trovano tanti prodotti fatti in serie a prezzi piu umani, ma che io sappia non li ha provati nessuno

come mai visti? c'è una centralina che costa un casino (800€ mi pare) che la puoi mappare come vuoi!... e poi che vuoi che saranno mai 800€ quando ne spendi 2.000 per comprare il resto dei pezzi?
ps. se vuoi c'è pure un carbu molto figo che fa una roba strana, elettronico. adesso non mi ricordo il modello ma dalcanaleluca sicuramente lo sa (mi pare che l'abbia postato lui qui sul forum) ma anche quello costa un occhio!.


ps... la passione non ha prezzo... ma allora comprati un 250 o un 500 (sempre 2t, affidabili (a parità di elaborazione con un 4t) e facili da riparare)... col 125 dopo un po' ti trovi stretto secondo me!!
e se non hai esperienza allora tieniti una moto semioriginale per provare e prendere mano, poi comprane una seria e falla per bene!
 
7530426
7530426 Inviato: 6 Mag 2009 20:53
 

grazie raga ora ho le idee molto più chiare ... forse avete ragione dovrei comprarmi una moto più seria ..ma solo che alla mia rs mi ci sono molto attaccato e credimi non la cambierei con nessun' altra ..oramai io e lei abbiamo un feeling unico ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7530472
7530472 Inviato: 6 Mag 2009 20:57
 

Rakom ha scritto:

come mai visti? c'è una centralina che costa un casino (800€ mi pare) che la puoi mappare come vuoi!...

era sempre un prodotto "artigianale" non era un prodotto in serie icon_wink.gif forse mi ricordo male se hai il link in caso postalo icon_asd.gif
 
7530774
7530774 Inviato: 6 Mag 2009 21:25
 

smarmittato ha scritto:

era sempre un prodotto "artigianale" non era un prodotto in serie icon_wink.gif forse mi ricordo male se hai il link in caso postalo icon_asd.gif

era su quel sito apriliarsnonmiricordo sulla sezione modifiche meccaniche, però adesso che hanno modificato il sito non c'è più (anzi non c'è più la sezione XD)!
 
7530902
7530902 Inviato: 6 Mag 2009 21:41
 

rsv2000 ha scritto:
grazie raga ora ho le idee molto più chiare ... forse avete ragione dovrei comprarmi una moto più seria ..ma solo che alla mia rs mi ci sono molto attaccato e credimi non la cambierei con nessun' altra ..oramai io e lei abbiamo un feeling unico ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



quoto quoto!!!!!!! icon_razz.gif doppio_lamp.gif
 
7534173
7534173 Inviato: 7 Mag 2009 12:22
 
 
7534385
7534385 Inviato: 7 Mag 2009 12:48
 

sono ottime... però ci vogliono entrambi i moduli e non uno solo per farle andare bene icon_wink.gif
poi comunque per fare una mappatura seria serve ben altro che dell'orecchio... ci vuole la strobo e un banco prova... io opterei per altre modifiche icon_wink.gif
comunque ora metto nel topic delle preparazioni l'ultimo prototipo sfornato icon_mrgreen.gif
p.s: son d'accordo con te che la passione non ha prezzo... io ho speso una follia sul rotax ma sono soddisfattissimo di averlo fatto... mi ha insegnato tantissime cose e dato un sacco di soddisfazioni icon_wink.gif
 
7534958
7534958 Inviato: 7 Mag 2009 13:37
 

e però c'è chi non ha la possibilità di spendere una follia.... a me piacerebbe farlo... ma più di quanto ho già speso per le preparazioni non so se spenderò... per me già 500 euro sono una follia...soprattutto tenendo conto che erano i miei risparmi....
 
7534968
7534968 Inviato: 7 Mag 2009 13:37
 

dalcanaleluca ha scritto:
sono ottime... però ci vogliono entrambi i moduli e non uno solo per farle andare bene icon_wink.gif
poi comunque per fare una mappatura seria serve ben altro che dell'orecchio... ci vuole la strobo e un banco prova... io opterei per altre modifiche icon_wink.gif
comunque ora metto nel topic delle preparazioni l'ultimo prototipo sfornato icon_mrgreen.gif
p.s: son d'accordo con te che la passione non ha prezzo... io ho speso una follia sul rotax ma sono soddisfattissimo di averlo fatto... mi ha insegnato tantissime cose e dato un sacco di soddisfazioni icon_wink.gif


Ora le zeeltronic non sono doppio modulo,è stata sviluppata l'evoluzione che prevede un unico modulo...
 
7535166
7535166 Inviato: 7 Mag 2009 13:52
 

davvero? ottimo allora icon_mrgreen.gif
metterò la doppio modulo sull'mx e mi compro quella singola icon_cool.gif
 
7637055
7637055 Inviato: 20 Mag 2009 14:20
 

Che migliorie si hanno con questa centralina??
 
7639295
7639295 Inviato: 20 Mag 2009 18:28
 

penso che si abbiano delle migliorie all'erogazione
 
7639310
7639310 Inviato: 20 Mag 2009 18:31
 

Fabioandfurious ha scritto:
Che migliorie si hanno con questa centralina??

puoi regolare anticipo e apertura della valvola rave mi pare icon_wink.gif
edit. rietengo inutile precisare che senza un meccanico che ne capisce molto di moto 2t, montare una centralina del genere è completamente inutile perchè non si saprebbe regolare bene l'anticipo e si rischia di far danni icon_wink.gif
 
9696211
9696211 Inviato: 17 Apr 2010 17:59
 

Ciao riesumo questo topic, chi mi sa dare informazioni certe e magari qualche dato a banco sulla zeeltronic?é molto al di sotto dell aprilia evo?
 
9696225
9696225 Inviato: 17 Apr 2010 18:01
 

GIO91 ha scritto:
Ciao riesumo questo topic, chi mi sa dare informazioni certe e magari qualche dato a banco sulla zeeltronic?é molto al di sotto dell aprilia evo?


E' al di sopra di qualsiasi altra centralina per il semplice motivo che te la programmi tu come vuoi, io ce l'ho, se ti serve qualcosa chiedi.
 
9696244
9696244 Inviato: 17 Apr 2010 18:04
 

la zeeltronic o la aprilia che usano in sp?perchè il prezzo varia di 150 euro..e io non ho certo l esperienza per rimapparmela quindi spendere altri 100 euro per farmela rimappare... :S Mi è stata consigliata come primo step al posto della lavorazione cilindro e volevo avere qualche info in più icon_biggrin.gif
 
9696265
9696265 Inviato: 17 Apr 2010 18:07
 

GIO91 ha scritto:
la zeeltronic o la aprilia che usano in sp?perchè il prezzo varia di 150 euro..e io non ho certo l esperienza per rimapparmela quindi spendere altri 100 euro per farmela rimappare... :S Mi è stata consigliata come primo step al posto della lavorazione cilindro e volevo avere qualche info in più icon_biggrin.gif


La zeeltronic è completamente programmabile e può tenere in memoria diverse mappe che puoi anche cambiare in corsa, decidi tutto tu dal numero dei punti al range ai gradi di anticipo desiderati per ogni punto, ti permette anche di regolare l'anticipo statico e il ritardo scintilla, è migliore di qualsiasi altra centralina preconfezionata perchè appunto la mappa te la fai tu per la tua moto e non ne usi una standard.
 
9696276
9696276 Inviato: 17 Apr 2010 18:09
 

e come mai in sp usano l aprilia che costa pure di più?E però non agisce sulla rave giusto?Se la comperassi quindi le mappe già prefatte sarebbero poco funzionali?
 
9696348
9696348 Inviato: 17 Apr 2010 18:20
 

Già pure io voglio avere qualche info in più su questa zeeltronic... eusa_think.gif
 
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