smarmittato ha scritto:
fino un certo punto...
ritornando in topic, le centraline aprilia sono 3 e il nome indica i giri d apertura
7100, che l amontano i cross quindi lasciala proprio perdere
7800, l originale, che può anche essere modificata a 8100 facendo un semplice ponte sui fili (la foto la trovi usando il cerca)
8400 che è quella che ti consiglio di trovare anche se nuova fatichi tantissimo
per quanto riguarda l accensione, in italia non ho mai visto nessun prodotto fatto da una casa produttrice, solo prodotti artigianali (e costosissimi, si superano facilmente i 1000€ per un accensione completa)
girando su ebay tedesco o inglese invece si trovano tanti prodotti fatti in serie a prezzi piu umani, ma che io sappia non li ha provati nessuno
come mai visti? c'è una centralina che costa un casino (800€ mi pare) che la puoi mappare come vuoi!... e poi che vuoi che saranno mai 800€ quando ne spendi 2.000 per comprare il resto dei pezzi?
ps. se vuoi c'è pure un carbu molto figo che fa una roba strana, elettronico. adesso non mi ricordo il modello ma dalcanaleluca sicuramente lo sa (mi pare che l'abbia postato lui qui sul forum) ma anche quello costa un occhio!.
ps... la passione non ha prezzo... ma allora comprati un 250 o un 500 (sempre 2t, affidabili (a parità di elaborazione con un 4t) e facili da riparare)... col 125 dopo un po' ti trovi stretto secondo me!!
e se non hai esperienza allora tieniti una moto semioriginale per provare e prendere mano, poi comprane una seria e falla per bene!