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E se al posto di levare il miscelatore....
7516262
7516262 Inviato: 5 Mag 2009 13:03
Oggetto: E se al posto di levare il miscelatore....
 

Ciao a tutti, leggevo da qualche parte che alcuni rabboccano di due tappini il serbatoio con dell'olio ogni pieno per stare sicuri di una carburazione più tendente al grasso,e visto che vorrei potenziare la moto(attualmente sono ancora in fase cagatoria da grippaggio) mi chiedevo se questo metodo fosse valido anche per sopperire magari ad una momentanea malfunzionanza del miscelatore...cosa ne pensate?
 
7516426
7516426 Inviato: 5 Mag 2009 13:19
Oggetto: Re: E se al posto di levare il miscelatore....
 

SuperGreco ha scritto:
Ciao a tutti, leggevo da qualche parte che alcuni rabboccano di due tappini il serbatoio con dell'olio ogni pieno per stare sicuri di una carburazione più tendente al grasso,e visto che vorrei potenziare la moto(attualmente sono ancora in fase cagatoria da grippaggio) mi chiedevo se questo metodo fosse valido anche per sopperire magari ad una momentanea malfunzionanza del miscelatore...cosa ne pensate?
se fai il pieno, il miscelatore non funziona e metti due tappini grippi...

sennò fallla da solo al 3%
 
7516495
7516495 Inviato: 5 Mag 2009 13:25
 

Se il miscelatore va e metti olio nel serbatoio con la benzina avrai una moto eccessivamente grassa e malfunzionante...

Se il miscelatore si ferma e hai due gocce d'olio nel serbatoio benzina..non cambia nulla..grippi ugualmente...

L'unica sarebbe forse tarare il mixer a 1.2 e fare la miscela all'1.2...ma rischieresti lo stesso ugualmente...e non so se è possibile modificare la "gettata" del carburatore...
 
7516506
7516506 Inviato: 5 Mag 2009 13:26
 

se il malfunzionamento è temporaneo secondo me una miscela con un olio tipo elf racing allo 0,7% può andare.... costa 20 euro al litro
però il malfunzionamento deve essere momentaneo eh

poi se lo spacchi si vede... perchè non consumi più olio.. e così dopo aver capito che è rotto,puoi fare la miscela manuale al 2% e bona icon_wink.gif

sulla mia si capisce al volo.. se tipo fai 100 km ed il livello non scende è rotto per forza.. così eviti il danno icon_biggrin.gif

Ultima modifica di drcrysto il 5 Mag 2009 13:29, modificato 1 volta in totale
 
7516511
7516511 Inviato: 5 Mag 2009 13:27
 

drcrysto ha scritto:
se il malfunzionamento è temporaneo secondo me una miscela con un olio tipo elf racing allo 0,7% può andare.... costa 20 euro al litro
però il malfunzionamento deve essere momentaneo eh


0.7 in più, sarebbe come fare la miscela al 3.2% invece che al 2.5 %... quindi, mentre la moto funziona, va malissimo! 0509_up.gif
 
7516554
7516554 Inviato: 5 Mag 2009 13:32
 

Keko ha scritto:


0.7 in più, sarebbe come fare la miscela al 3.2% invece che al 2.5 %... quindi, mentre la moto funziona, va malissimo! 0509_up.gif


icon_rolleyes.gif io l'ho fatta anche al 2,5 % e passa con il miscelatore che la fa al 3%.. non andava così da schifo icon_rolleyes.gif andava leggermente peggio,ma si parla di 2 %,non di 1%

quando uno mette lo 0,7 % di olio racing tipo elf o bardahl bso non grippa neanche se si spacca il miscelatore,soprattutto su di un husky però magari consumi di più le parti visto che la lubrificazione non è ottimale..ma se te ne accorgi dopo 100 km o pure meno è meglio
 
7522349
7522349 Inviato: 5 Mag 2009 22:44
 

Scusate come se fai il pieno il miscelatore non funziona? O_o
 
7526312
7526312 Inviato: 6 Mag 2009 14:00
 

Sbrasbez ha scritto:
Scusate come se fai il pieno il miscelatore non funziona? O_o


se il miscelatore per caso dovesse avere un problema e smette di funzionare,se tu hai la miscela allo 0,7 % o all'1 % con un olio buono,te ne accorgi dopo come minimo 60 o 100 km.. forse anche meno.. perchè l'olio rimane allo stesso livello nella vaschetta

così capisci che hai spaccato tutto ed è ora di rimboccarsi le maniche e farsi la miscela come le persone serie icon_asd.gif
 
7530505
7530505 Inviato: 6 Mag 2009 21:00
 

uhm..ok sentite il miscelatore una volta tolto si può rimettere?Sapete com'è quando rivenderò la moto non credo se la prendano facilmente senza quel coso...
 
7530552
7530552 Inviato: 6 Mag 2009 21:03
 

mi sembra di si...ma è palloso da fare icon_asd.gif

comunque se la moto fino ad ora ha funzionato senza miscelatore non vedo perchè si debba rompere adesso icon_asd.gif
 
7530601
7530601 Inviato: 6 Mag 2009 21:06
 

no io ora sulla moto ho il miscelatore solo che sono indeciso se toglierlo o lasciarlo,anche perchè vorrei ripotenziare ma dicono tutti che per ripotenziare è meglio levare anche il misce...
 
7530626
7530626 Inviato: 6 Mag 2009 21:08
 

SuperGreco ha scritto:
no io ora sulla moto ho il miscelatore solo che sono indeciso se toglierlo o lasciarlo,anche perchè vorrei ripotenziare ma dicono tutti che per ripotenziare è meglio levare anche il misce...


beh fai tu.. però devi essere uno meticoloso... nel senso:
se tu fai benzina è meglio che la fai in una tanica da 20 e la riempi con 10 litri,almeno non sbrodoli.. poi è meglio che tu abbia il benzinaio vicino a casa... altrimenti è uno sbatti assurdo...

poi per esempio quando finisci la benzina nella tanica metti subito l'olio.. deve essere una cosa naturale.. cioè almeno quando faccio la miscela al ciao mi viene naturale,cioè finisco la benza(cosa molto difficile col ciao icon_asd.gif ) e metto l'olio... poi la riempio e si rincomincia
 
7531018
7531018 Inviato: 6 Mag 2009 21:54
 

SuperGreco ha scritto:
no io ora sulla moto ho il miscelatore solo che sono indeciso se toglierlo o lasciarlo,anche perchè vorrei ripotenziare ma dicono tutti che per ripotenziare è meglio levare anche il misce...





tutti chi?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ovvio, una moto senza miscelatore è maggiormente affidabile, in quanto siccome la miscela te la fai tu, a patto che non ti dimentichi di mettere l'olio, sei tranquillo che la moto è sempre lubrificata. Quando invece si ha il miscelatore c'è il rischio( veramente veramente basso) che si rompa, lasciandoti senza lubrificazione, causando il grippaggio...

è emerso da tutte le varie storie di grippaggi di questo forum e non solo, che la causa del grippaggio su un husqvarna con miscelatore, è praticamente nel 95 % dei casi stata causata da errore umano, vedi gente che pulisce il filtro e rimonta male il serbatoio dell'olio facendo fare al tubo dell'olio una strozzature, oppure gente che dopo una caduta ha rotto la spia dell'olio e non si è accorta che aveva finito l'olio, oppure c'è chi avendo il tps rotto(sulla tua 05 non hai il tps) non ha pensato che consumasse più olio, in quanto la centralina col tps manda il massimo dell'olio per precauzione, e lo ha finito, oppure gente che tira la moto per 10 km a manetta in 6a e prende le scaldate, oppure gente che molla il gas dopo una lunga tirata avendo il minimo magro e grippando in rilascio perche la benzina erogata al minimo non è sufficiente a lubrificare il motore che si trova a giri elevati ma a gas chiuso....e cene sono tanti altri di motivi, ma personalmente non ho mai sentito di rotture del miscelatore.....molti grippaggi poi sono dovuti proprio alla carburazione magra, ma in questi casi puoi avere il miglior olio del mondo, ma se la miscela è magra non arriva abbastanza miscela per lubrificare il motore...inotre alla peggio si bucano pure i pistoni..

poi io ti dico la mia, se uno ripotenzia e basta, non vedo azssolutamente il motivo per togliere il miscelatore, io ci vado in pista col miscelatore e anche un mio amico con l'husky 05, mai una scaldata, basta trattarla bene e stare attento, controllare il tubo dell'olio SEMPRE, e controllare SPESSISSIMO il livello di olio nel serbatoio...se uno ci sta attento è difficile grippare...

poi, se uno elabora la moto, modifica l'alimentazione, di conseguenza l'apporto di olio non è più sufficiente per l'aumento di portata di miscela, è seriamente preferivile togliere il miscelatore, ma per un semplice ripotenziamento, io lo terrei , è veramente comodo...non è il massimo farsi la miscela per conto proprio ogni volta che si fa benzina, magari quando si rimane senza benzina, senza olio dietro, e magari pure in ritardo a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ah dimenticavo, max16 ha l'husky 2006 con scarov e carburatore 34 dell'orto e ha il miscelatore, e non ha MAI avuto problemi di nessun genere(marco non tela voglio gufare eh icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ), quindi non è poi tutta questa tragedia il miscelatore...specie sui modelli come il tuo, che ha tutto meccanico..

ovviamente ognuno è libero di toglierlo, non metto in dubbio che si stia più tranquilli, ma è MEGLIO togliere il miscelatore anche da depo allora... sempre meglio...ma i miscelatori non si rompono da soli......
 
7531230
7531230 Inviato: 6 Mag 2009 22:16
 

la cosa più bella della mia moto è che si vede il livello dell'olio da fuori icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

così sono inutili sia le spie che quant'altro..poi per smontare il filtro non devo smontare il serbatoio icon_biggrin.gif
 
7531465
7531465 Inviato: 6 Mag 2009 22:48
 

drcrysto ha scritto:
la cosa più bella della mia moto è che si vede il livello dell'olio da fuori icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

così sono inutili sia le spie che quant'altro..poi per smontare il filtro non devo smontare il serbatoio icon_biggrin.gif
scusate ma voi affidate la salute del vostro motore alle spie??? io ogni 3-4 volte che esco in moto apro il serbatoio dell' olio (e in caso aggiungo) anche se sò che sarà pieno...lo aprio lo stesso, mi piace il profumo dell' motul 710 icon_asd.gif e poi fa resing aprire il serbatoio dell' olio davanti a tutti icon_asd.gif
 
7531478
7531478 Inviato: 6 Mag 2009 22:50
 

huskyfc92 ha scritto:





tutti chi?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ovvio, una moto senza miscelatore è maggiormente affidabile, in quanto siccome la miscela te la fai tu, a patto che non ti dimentichi di mettere l'olio, sei tranquillo che la moto è sempre lubrificata. Quando invece si ha il miscelatore c'è il rischio( veramente veramente basso) che si rompa, lasciandoti senza lubrificazione, causando il grippaggio...

è emerso da tutte le varie storie di grippaggi di questo forum e non solo, che la causa del grippaggio su un husqvarna con miscelatore, è praticamente nel 95 % dei casi stata causata da errore umano, vedi gente che pulisce il filtro e rimonta male il serbatoio dell'olio facendo fare al tubo dell'olio una strozzature, oppure gente che dopo una caduta ha rotto la spia dell'olio e non si è accorta che aveva finito l'olio, oppure c'è chi avendo il tps rotto(sulla tua 05 non hai il tps) non ha pensato che consumasse più olio, in quanto la centralina col tps manda il massimo dell'olio per precauzione, e lo ha finito, oppure gente che tira la moto per 10 km a manetta in 6a e prende le scaldate, oppure gente che molla il gas dopo una lunga tirata avendo il minimo magro e grippando in rilascio perche la benzina erogata al minimo non è sufficiente a lubrificare il motore che si trova a giri elevati ma a gas chiuso....e cene sono tanti altri di motivi, ma personalmente non ho mai sentito di rotture del miscelatore.....molti grippaggi poi sono dovuti proprio alla carburazione magra, ma in questi casi puoi avere il miglior olio del mondo, ma se la miscela è magra non arriva abbastanza miscela per lubrificare il motore...inotre alla peggio si bucano pure i pistoni..

poi io ti dico la mia, se uno ripotenzia e basta, non vedo azssolutamente il motivo per togliere il miscelatore, io ci vado in pista col miscelatore e anche un mio amico con l'husky 05, mai una scaldata, basta trattarla bene e stare attento, controllare il tubo dell'olio SEMPRE, e controllare SPESSISSIMO il livello di olio nel serbatoio...se uno ci sta attento è difficile grippare...

poi, se uno elabora la moto, modifica l'alimentazione, di conseguenza l'apporto di olio non è più sufficiente per l'aumento di portata di miscela, è seriamente preferivile togliere il miscelatore, ma per un semplice ripotenziamento, io lo terrei , è veramente comodo...non è il massimo farsi la miscela per conto proprio ogni volta che si fa benzina, magari quando si rimane senza benzina, senza olio dietro, e magari pure in ritardo a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ah dimenticavo, max16 ha l'husky 2006 con scarov e carburatore 34 dell'orto e ha il miscelatore, e non ha MAI avuto problemi di nessun genere(marco non tela voglio gufare eh icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ), quindi non è poi tutta questa tragedia il miscelatore...specie sui modelli come il tuo, che ha tutto meccanico..

ovviamente ognuno è libero di toglierlo, non metto in dubbio che si stia più tranquilli, ma è MEGLIO togliere il miscelatore anche da depo allora... sempre meglio...ma i miscelatori non si rompono da soli......


Quoto Tutto 0510_inchino.gif
 
7534827
7534827 Inviato: 7 Mag 2009 13:25
 

Vabè ragazzi datemi il consiglio finale...premetto che io non ho i soldi per riparare il motore se grippo,ma so come la bibbia ovviamente tutto quello che devo fare se ripotenzio avendo seguito sto forum e ultramotard per mesi...getto max,regolazione vite rabboccare sempre il serba olio, cambio pistone a 7000 km...poi sicuramente controllerò spessissimo il colore della candela e devo anche dire che odio stare a manetta alla velocità max(preferisco le impennate)...che dite ripotenzio o no?
 
7535081
7535081 Inviato: 7 Mag 2009 13:46
 

RIPOTENZIA. così è più contento anche il motore e tutta la moto! icon_asd.gif
 
7535291
7535291 Inviato: 7 Mag 2009 14:01
 

SuperGreco ha scritto:
Vabè ragazzi datemi il consiglio finale...premetto che io non ho i soldi per riparare il motore se grippo,ma so come la bibbia ovviamente tutto quello che devo fare se ripotenzio avendo seguito sto forum e ultramotard per mesi...getto max,regolazione vite rabboccare sempre il serba olio, cambio pistone a 7000 km...poi sicuramente controllerò spessissimo il colore della candela e devo anche dire che odio stare a manetta alla velocità max(preferisco le impennate)...che dite ripotenzio o no?


ripooooooooooo
 
7535461
7535461 Inviato: 7 Mag 2009 14:17
 

SuperGreco ha scritto:
Vabè ragazzi datemi il consiglio finale...premetto che io non ho i soldi per riparare il motore se grippo,ma so come la bibbia ovviamente tutto quello che devo fare se ripotenzio avendo seguito sto forum e ultramotard per mesi...getto max,regolazione vite rabboccare sempre il serba olio, cambio pistone a 7000 km...poi sicuramente controllerò spessissimo il colore della candela e devo anche dire che odio stare a manetta alla velocità max(preferisco le impennate)...che dite ripotenzio o no?


Mi sembra esagerato icon_asd.gif se vai tranquillo ne fai anche 20000,poi se la tiri a freddo è un altro discorso.
 
7543210
7543210 Inviato: 8 Mag 2009 13:00
 

ragazzi una domanda...nel modello 2005 gli strozzi nella pancia sono sempre 2 o 1 solo?
 
7547701
7547701 Inviato: 8 Mag 2009 21:31
 

SuperGreco ha scritto:
ragazzi una domanda...nel modello 2005 gli strozzi nella pancia sono sempre 2 o 1 solo?

dovrebbero essere 2 i blocchi, uno nella pancia e uno poco prima dello spillo.
Valerio91 dovrebbe poter confermare....aspettiamo che risponda lui icon_wink.gif
 
7547737
7547737 Inviato: 8 Mag 2009 21:34
 

Francesco19 ha scritto:

dovrebbero essere 2 i blocchi, uno nella pancia e uno poco prima dello spillo.
Valerio91 dovrebbe poter confermare....aspettiamo che risponda lui icon_wink.gif


i blocchi sono due, ma uno è un tubetto nel collettore, e un altro è un anello all'inizio del polmone, vicino alla saldatura icon_wink.gif
 
7547893
7547893 Inviato: 8 Mag 2009 21:55
 

huskyfc92 ha scritto:





tutti chi?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ovvio, una moto senza miscelatore è maggiormente affidabile, in quanto siccome la miscela te la fai tu, a patto che non ti dimentichi di mettere l'olio, sei tranquillo che la moto è sempre lubrificata. Quando invece si ha il miscelatore c'è il rischio( veramente veramente basso) che si rompa, lasciandoti senza lubrificazione, causando il grippaggio...

è emerso da tutte le varie storie di grippaggi di questo forum e non solo, che la causa del grippaggio su un husqvarna con miscelatore, è praticamente nel 95 % dei casi stata causata da errore umano, vedi gente che pulisce il filtro e rimonta male il serbatoio dell'olio facendo fare al tubo dell'olio una strozzature, oppure gente che dopo una caduta ha rotto la spia dell'olio e non si è accorta che aveva finito l'olio, oppure c'è chi avendo il tps rotto(sulla tua 05 non hai il tps) non ha pensato che consumasse più olio, in quanto la centralina col tps manda il massimo dell'olio per precauzione, e lo ha finito, oppure gente che tira la moto per 10 km a manetta in 6a e prende le scaldate, oppure gente che molla il gas dopo una lunga tirata avendo il minimo magro e grippando in rilascio perche la benzina erogata al minimo non è sufficiente a lubrificare il motore che si trova a giri elevati ma a gas chiuso....e cene sono tanti altri di motivi, ma personalmente non ho mai sentito di rotture del miscelatore.....molti grippaggi poi sono dovuti proprio alla carburazione magra, ma in questi casi puoi avere il miglior olio del mondo, ma se la miscela è magra non arriva abbastanza miscela per lubrificare il motore...inotre alla peggio si bucano pure i pistoni..

poi io ti dico la mia, se uno ripotenzia e basta, non vedo azssolutamente il motivo per togliere il miscelatore, io ci vado in pista col miscelatore e anche un mio amico con l'husky 05, mai una scaldata, basta trattarla bene e stare attento, controllare il tubo dell'olio SEMPRE, e controllare SPESSISSIMO il livello di olio nel serbatoio...se uno ci sta attento è difficile grippare...

poi, se uno elabora la moto, modifica l'alimentazione, di conseguenza l'apporto di olio non è più sufficiente per l'aumento di portata di miscela, è seriamente preferivile togliere il miscelatore, ma per un semplice ripotenziamento, io lo terrei , è veramente comodo...non è il massimo farsi la miscela per conto proprio ogni volta che si fa benzina, magari quando si rimane senza benzina, senza olio dietro, e magari pure in ritardo a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ah dimenticavo, max16 ha l'husky 2006 con scarov e carburatore 34 dell'orto e ha il miscelatore, e non ha MAI avuto problemi di nessun genere(marco non tela voglio gufare eh icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ), quindi non è poi tutta questa tragedia il miscelatore...specie sui modelli come il tuo, che ha tutto meccanico..

ovviamente ognuno è libero di toglierlo, non metto in dubbio che si stia più tranquilli, ma è MEGLIO togliere il miscelatore anche da depo allora... sempre meglio...ma i miscelatori non si rompono da soli......

non posso che straquotare... 0509_up.gif

0510_inchino.gif 0509_campione.gif
 
7548712
7548712 Inviato: 9 Mag 2009 6:34
 

Valerio91 ha scritto:


i blocchi sono due, ma uno è un tubetto nel collettore, e un altro è un anello all'inizio del polmone, vicino alla saldatura icon_wink.gif


grazie,gentilissimo icon_smile.gif
 
7570805
7570805 Inviato: 12 Mag 2009 12:57
 

ragazzi un'altra domanda...avrei in mente di cambiare il silenziatore con quello ful carbon della giannelli...perchè quello originale è veramente brutto ma devo dire che il suono dell'husqvarna originale mi piace così com'è...ma rileggendo vari topic alcuni dicono che da un suono tipo "scorreggia" altri invece dicono che il suono non cambia di molto perchè il suono viene da l'aspirazione di non so cosa....cosa mi consigliate al riguardo?sono graditi anche consigli riguardo qualche altro silenziatore!
(come pancia uso l'originale svuotata)
 
7576636
7576636 Inviato: 12 Mag 2009 21:49
 

SuperGreco ha scritto:
ragazzi un'altra domanda...avrei in mente di cambiare il silenziatore con quello ful carbon della giannelli...perchè quello originale è veramente brutto ma devo dire che il suono dell'husqvarna originale mi piace così com'è...ma rileggendo vari topic alcuni dicono che da un suono tipo "scorreggia" altri invece dicono che il suono non cambia di molto perchè il suono viene da l'aspirazione di non so cosa....cosa mi consigliate al riguardo?sono graditi anche consigli riguardo qualche altro silenziatore!
(come pancia uso l'originale svuotata)




io ormai a quello originale mi ci sono abituato, non mi da fastidio vederlo, poi è comodo il mitico "pistolino", ovvero il beccuccio che ti fa imbrattare un gocciolino meno la targa(insomma icon_asd.gif )...

comunque io ho sentito il sound di una arrow(stessa identica pancia della giannelli, sono la stessa marmitta) col sile in metallo, e ti posso dire che è veramente mooolto metallico e acuto, snatura, a mio avviso, il sound caratteristico dell'husky, che è molto cupo..
poi col sile in carbonio non lo so, ho sentito un'mx, e il sound anche lì era troppo acuto, non mi piaceva molto,...comunque calcola che, sì, il silenziatore qualcosa del sound cambia, però quello che veramente cambia il sound è la pancia...la pancia della giannelli è mooolto metallica e acuta, la pancia originale vuota(mi sembra di aver capito che lasci quella e cambi solo il sile vero?) è metallica ma discretamente cupa come sound, col sile originale...

potresti accorciare il sile, però io non lo farei, segare il sile non mi convince.. poi è da vedere se è compatibile il sile della gianna con la pancia originale...
 
7582621
7582621 Inviato: 13 Mag 2009 17:20
 

SuperGreco ha scritto:
Vabè ragazzi datemi il consiglio finale...premetto che io non ho i soldi per riparare il motore se grippo,ma so come la bibbia ovviamente tutto quello che devo fare se ripotenzio avendo seguito sto forum e ultramotard per mesi...getto max,regolazione vite rabboccare sempre il serba olio, cambio pistone a 7000 km...poi sicuramente controllerò spessissimo il colore della candela e devo anche dire che odio stare a manetta alla velocità max(preferisco le impennate)...che dite ripotenzio o no?

Cambi pistone a 7000Km?!?!!?!?
Comunque, ma sulla nuova tutta elettronica, sbaglio o c'è qualcosa come un controllo per evitare che si rompe il miscelatore e non te ne accorgi? Mi pareva che ti dava una specie di errore.. correggetemi se sbaglio..
Comunque, parlando di marme.. guardando sul sito della scarov, ho visto i dati della scarov: Link a pagina di Scarov.it

O.O Dice che da 10 Cv in più dell'originale!!! eusa_think.gif eusa_think.gif intenderà rispetto all'originale CON I BLOCCHI, immagino..
[/u]
 
7582776
7582776 Inviato: 13 Mag 2009 17:41
 

I dati delle prove Scarov sono molto poco attendibili icon_asd.gif Quindi io non farei molto affidamento su quei valori

Per la Cagiva Mito SP525 dichiarano più di 50 cavalli icon_mrgreen.gif
 
7582828
7582828 Inviato: 13 Mag 2009 17:46
 

StreetBiker ha scritto:

Cambi pistone a 7000Km?!?!!?!?
Comunque, ma sulla nuova tutta elettronica, sbaglio o c'è qualcosa come un controllo per evitare che si rompe il miscelatore e non te ne accorgi? Mi pareva che ti dava una specie di errore.. correggetemi se sbaglio..
Comunque, parlando di marme.. guardando sul sito della scarov, ho visto i dati della scarov: Link a pagina di Scarov.it

O.O Dice che da 10 Cv in più dell'originale!!! eusa_think.gif eusa_think.gif intenderà rispetto all'originale CON I BLOCCHI, immagino..
[/u]
il pistone a 7000km lo cambi se giri sempre a manetta o se non la scaldi bene..
controllare spesso il colore della candela è inutile, la carburazione va sentita con la risposta del gas e il funzionamento della moto.

probabilmente il grafico della dt che dice 10cv in più si riferisce a potenziamento con solo filo a massa, in pratica la moto esce da concessionario con 15cv, collegando il filo a massa va a 19cv alla ruota, con una marmitta libera (giannelli oppure scarov) raggiunge i 24-25cv icon_wink.gif alla ruota... non 29... ovviamente anche qua hanno gonfiato un pò i dati icon_twisted.gif
 
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