Giuse_k7 ha scritto:
Mi ripeto, potrebbe essere un caso, quindi me ne vedrei bene da dire che il componente è di scarsa qualità.
Lo hanno installato davvero in tanti, ma questo tipo di problema non lo avevo mai sentito.
Uno dei motivi potrebbe essere quello citato nel mio post precedente.
Beh, io (perchè ho sollevato io il polverone ) mi riferivo alla qualità stessa dei materiali (plastiche e lamiera) che non è altissima. Il sottocoda metallico è realizzato con una lamiera delicata che graffiandosi può creare ossidazione superficiale. Questa ossidazione, se non prevenuta, può creare sbollature sulla vernice. Ed era questo di cui si parlava.
Si può anche parlare del sistema di apertura della sella, non particolarmente efficente. Molti che hanno questo sottocoda hanno riscontrato problemi nella chisura e apertura, risolvibile con piccoli adattamenti... fastidioso.
Per il prezzo, non farei tante storie, visto che è il + economico al momento, tra quelli che danno tutto il sottocoda senza tagliare niente.
Di contro, avendone cura, non mi ha mai dato problemi particolari ed ancora non ho trovato un codino con una linea migliore del Barracuda!!! Se si cerca la qualità bisogna orientarsi verso il DePretto "race" che è poi palesemente copiato dal Barracuda, ma non altrettanto bello!