trabuck ha scritto:
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e assillato da un dubbio/timore atroce.
Negli ultimi mesi mi è tornata la voglia di moto che negli ultimi anni si era un po' sopita. Ho comprato a 21 anni esatti la mia prima moto, un Monster Dark del 2001, l'ultima a carburatori. Mi sono trovato benissimo, mai un problema. Sono un tipo abbastanza tranquillo, non uno smanettone, anche se le mie soddisfazioni in montagna mi piace togliermele e non disdico aprire il gas quando posso.
Nei primi 2 anni ho fatto 20.000km, e non usavo la moto come mezzo di trasporto! Ero praticamente sempre sulle Alpi a girare. Poi mi è un po' passata la voglia, complice un'auto nuova e forse una moto con pochi cavalli, già sfruttata più volte al massimo.
Ora vorrei cambiare, ma sono molto indeciso.
Ho provato 2 giorni fa una 1100S nuova. Mi ha impressionato il motore, pienissimo fin da subito, ma purtroppo non mi trovo comodo: sono 1,85, forse è dovuto a quello, ma ero completamente caricato sulle braccia e mi facevano addirittura male le p...e incastrate tra serbatoio e sella. Insomma, non mi va sta nuova Monster, che pure non mi convince esteticamente. Ho quindi pensato ad un vecchio Monster, con più cavalleria. Se dovessi guardare all'estetica non avrei dubbi: S4R TT titanio. Poi è l'ultima Monster "vera" e monta un motore mitico. Non ho purtroppo potuto provarla perché era nuova (me la scontano a 10.500€ e mi valutano 2.500€ la mia).
La cosa che mi preoccupa è: sarò capace di andare in giro con un mezzo simile? Non so impennare, non voglio farlo, ma ho letto in giro che basta aprire un po' per trovarsela come cappello... e in curva? non vorrei trovarmi in terra alla prima uscita da un tornante.
Nella mia vita ho guidato, anche se poco, una Brutale 911: non mi si è alzata e sono andato abbastanza bene, senza troppi patemi.
Cosa dite? L'alternativa? S2R? Anche se ho letto che in basso può essere ancora più brusca...
Boh, non vorrei fare il passo più lungo della gamba ma nemmeno ritrovarmi quest'estate con il mio monsterino da 50CV...
Ciao grazie a tutti
Ciao, non ti preoccupare.
Io ho l'S4R Titanio
Non e' cosi' ingestibile, solamente devi tenerti in testa che non puoi aprire tutto sempre...ma comunque queste son solo parole, vedrai che usandola ti divertirai moltissimo.
Prendila, non te ne pentirai!