Leggi il Topic


malossi 7t vs top viola [7t vs 8t,come mai vince il 7t?]
7511470
7511470 Inviato: 4 Mag 2009 19:45
Oggetto: malossi 7t vs top viola [7t vs 8t,come mai vince il 7t?]
 

Non capisco una cosa...si parla tanto del malossi 7t tanto rinomato per i suoi 7 travasi e sono sicuro che è il migliore e non c è dubbio...ma allora perchè il top viola ovvero l'intermedio monofascia per motori minarelli ne ha 8????cioè nel senso producono un cilindro non da gara con tutti quei travasi...non so come funzionano e da quanto ho capito non è che conta proprio il numero mah boh...ci so rimasto un po di m***a...tra l'altro il mio top trophy ma anche il due plus ne hanno 5 se non sbaglio e perchè per i minarelli tutto sto salto di qualità(ho capito che ci lavorano sui minarelli quelli della top,ma 3 travasi di differenza boh...)se potete illuminatemi e anche se non rispondete alle domande che sono formulate male datemi un po di informazioni,se ve ne intendete dell'argomento...
saluti!
 
7511519
7511519 Inviato: 4 Mag 2009 19:49
 

lo sapevi poi che i cilindri delle vespe arrivano a 12 travasi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7511537
7511537 Inviato: 4 Mag 2009 19:50
 

non si paragona un gt solo in qualità di travasi sennò magari in un'ipotetica classifica il tpr con 5 travasi si trova al di sotto del trophy (aria) con 6 travasi.. sono molte le caratteristiche di un gt(cilindrata,rapporto compressione, grandezza travasi, scarico ecc. ecc)e comunemente li si classificano in base, intermedi, semitrofeo , trofeo e overtrofeo magari tralasciando le specifiche tecniche ccome il numero di travasi
 
7511539
7511539 Inviato: 4 Mag 2009 19:50
 

il numero dei travasi non conta niente... ma è la grandezza che conta...
 
7511575
7511575 Inviato: 4 Mag 2009 19:53
 

Comunque il viola è un veterano. Te lo consiglio in quanto ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale, per non parlare della durata icon_wink.gif
 
7511620
7511620 Inviato: 4 Mag 2009 19:56
 

ho un piaggio...per ora trophy ma potrei andare di due plus lol...e altro dubbio...sempre in casa top come sappiano il due plus è molto piu spinto del trophy ma nei dati cambia veramente poco...il rapporto di compressione e la fascia che è singola....nel senso...la fascia conta cosi tanto?????anche perchè i materiali sono identici cambia in pratica solo quello....dopo vi faccio anche una domanda sui gt pinasco che sono veramente molto strani...
 
7511654
7511654 Inviato: 4 Mag 2009 19:59
 

turannos mi sa che hai sbagliato perchè la grandezza a regola è la cilindrata e qui lavoriamo solo su 70cc che poi senza variare la grandezza riescono a sprigionare a potenza di un 150 come nei trofei..da quanto ho capito...
 
7511763
7511763 Inviato: 4 Mag 2009 20:08
 

la meccanica è matematica... ed è tutto collegato... il numero dei travasi dipende dal tipo di cilindro e dell'erogazione che si vuole avere... comunque la grandezza centra... vai a confrontare un vecchio malossi mhr team 6t degli anni 90 (quando i minarelli le prendevano dai piaggio) con un polini evo2 di adesso... il numero dei travasi è lo stesso... i travasi dell'evo sono molto più grandi... e se dopo gli provi sentirai un enorme differenza...
 
7511795
7511795 Inviato: 4 Mag 2009 20:10
 

tra il 2plus e il trophy... cambiano la conformazione dei travasi... la luce di scarico... non è che se un trophy metti un pistone monofascia... va come un 2plus...
 
7511999
7511999 Inviato: 4 Mag 2009 20:28
 

Quoto tutti, non bisogna guardare i travasi, ma le dimensioni e l'inclinazione più che altro..Poi il materiale (Ghisa/allumunio), Luce di scarico, altezza dello scarico, squish, la testa...Ci sono tantissime cose per cui i Gt si differenziano icon_wink.gif
 
7516331
7516331 Inviato: 5 Mag 2009 13:10
 

Turranos ha scritto:
il numero dei travasi non conta niente... ma è la grandezza che conta...

Q8, il 7t avrà anche sette travasi, ma rispetti a quelli del 2 plus sono esattamente il doppio, dandone una maggiore compressione. Inoltre il 2+ ha sempre avuto 8 travasi..non 5!!
 
7516945
7516945 Inviato: 5 Mag 2009 14:08
 

Bastava fare una rapida ricerca su cosa sono i travasi e capire come e cosa comportano nel gruppo termico per capire che non importa quanti siano,non è quello che determina maggiormente le prestazioni.

Link a pagina di Google.it

Chiudo,per info MP.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©