tonycrazyhorse ha scritto:
Ciao Ragazzi,
vengo da un treno di Michelin Pilot Power con le quali mi sono trovato abbastanza bene ma che ho voluto abbandonare per quel fastidioso effetto raddrizzante in frenata.
Con quelle gomme riuscivo a piegare fino alla spalla, sfruttando praticamente tutto il battistrada.
Da qualche giorno ho montato le Metzeler M3. Da subito ne ho apprezzato le doti di tenuta e di feeling, anche se me le aspettavo meno neutre nello scendere in piega.
Terminato il "rodaggio" ho fatto un'uscita su strade di montagna che conosco bene.
Alla fine, sceso dalla moto, ho guardato la gomma posteriore.
Tragedia!
Alla spalla manca un cm.
Eppure sono quasi sicuro di aver guidato come al solito, e comunque certe curve in base al contachilometri le ho fatte esattamente alla stessa velocità di sempre.
E' capitato anche a voi?
se hai guidato come al solito e ti sei divertito e sei sceso come al solito qual'è il problema?
Diciamo che le M3 sono gomme fantastiche, danno sicurezza io le monto sulla mia z1000, e ti permettono un ottima discesa in piega e sicurezza. Per il centrimetro io direi meglio così si vede che hai ancora margine per chiudere la gomma e quindi per scendere di più ma non prenderla come una sfida con te stesso se le chiudi bene se no pazienza il motociclista vero non si vede di certo se chiudi o meno le gomme.