Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Domanda idiota fire 2008 non s'impenna [Dubbi su usato]
7502617
7502617 Inviato: 3 Mag 2009 18:10
Oggetto: Domanda idiota fire 2008 non s´impenna [Dubbi su usato]
 



ciao ragazzi lo sò la domanda è un pò stupida però mi è venuto un dubbio..ho fatto provare il millone ad un'amico e ed'è rimasto deluso lui ha una r1 kittata ha provato ad'impennare la mia in seconda di gas ma non è riuscito..dice che è ferma rispetto alla sua...è la mia prima millona a me basta e avanza ma visto che l'ho comprata usata mi è venuto il dubbio che il vecchio proprietario l'abbia cotta...che mi dite a voi si alza in 2 di gas...
 
7502685
7502685 Inviato: 3 Mag 2009 18:19
 

Rimani con la ruota a terra che è meglio icon_rolleyes.gif
Comunque è molto probabile che l' ex proprietario l' abbia sfruttata per bene...consiglio una revisione globale della testa (registro e sedi valvole) icon_wink.gif
 
7502752
7502752 Inviato: 3 Mag 2009 18:27
 

eusa_think.gif tanto per fare l'avvocato del diavolo.
icon_arrow.gif se l'R1 in questione ha parti modificate e c'è stato un aumento di CV mi sembra normale che si alzi in monoruota.
icon_arrow.gif non tutte le moto sono uguali, e non sono tutti uguali i piloti,magari lui ha confidenza con la sua R1 e meno con la tua..
icon_arrow.gif ci sta che la tua essendo usata ha bisogno di una rinfrescata..un bel tagliando e via.
icon_arrow.gif se ti basta e ti avanza cosi perchè ingarellarsi in cose pericolose? le ruote sono 2,usiamole...
 
7504666
7504666 Inviato: 3 Mag 2009 21:59
 

ha rosicato xchew si è reso conto diaver un catorcio a confronto, nulla di piu e nessun altra spiegazione
 
7505043
7505043 Inviato: 3 Mag 2009 23:26
 

...ma ragazzi per come vado io adesso la mia bimba è anche troppo ... se ne sfrutto il 60% e tanto io non impenno perchè non mi fido , il dubbio che rimane e che davvero il tipo di prima gli abbia tirato troppo il collo e per queto mi viene una gran voglia di portarla da un mio amico meccanico che anche lui ce l'ha e fargliela provare....tanto per eliminare ogni dubbio...mi sà che domani ci faccio un salto... eusa_wall.gif
 
7505093
7505093 Inviato: 3 Mag 2009 23:47
 

Andre-ema ha scritto:
...ma ragazzi per come vado io adesso la mia bimba è anche troppo ... se ne sfrutto il 60% e tanto io non impenno perchè non mi fido , il dubbio che rimane e che davvero il tipo di prima gli abbia tirato troppo il collo e per queto mi viene una gran voglia di portarla da un mio amico meccanico che anche lui ce l'ha e fargliela provare....tanto per eliminare ogni dubbio...mi sà che domani ci faccio un salto... eusa_wall.gif


Ci sta eccome il confronto, inoltre ti avevo già consigliato un' occhiata generale alla testata icon_wink.gif
 
7505313
7505313 Inviato: 4 Mag 2009 6:54
 

E certo se non metti la 3^ come fa a impennare? Io solo in questa marcia ci riesco .. con le prime due non gliela faccio per paura di accappottarmi.... icon_confused.gif
 
7505629
7505629 Inviato: 4 Mag 2009 8:26
 

Direi che forse è meglio correggere il titolo del topic.... icon_rolleyes.gif
 
7506645
7506645 Inviato: 4 Mag 2009 11:06
 

fatto sta che se la moto nn va nn hai problemi xche hai la garanzia ufficiale, ma mi sembra strano xche anche i motori preparati li sfruttano a manetta nei primi 3000 km e il rodaggio nn sanno nemmeno cos'è, l'unica prova che puoi fare è solo metterti su un rettilineo lungo e tirare la seconda da 5000 giri e vedi se sugli 8000 si alza, impossibile che nn si alzi se il gas lo spalanchi
 
7506930
7506930 Inviato: 4 Mag 2009 11:52
 

Jeanne ha scritto:
Direi che forse è meglio correggere il titolo del topic.... icon_rolleyes.gif


...grazie è meglio 0510_inchino.gif ...
 
7509410
7509410 Inviato: 4 Mag 2009 16:29
 

E se fosse il tuo amico il problema, nel senso che ti ha detto così perché è lui che "rosica", dato che tu hai comprato una moto spettacolare???? icon_rolleyes.gif
Ovviamente siamo nel campo delle mere supposizioni... icon_twisted.gif
Scherzi a parte, nel dubbio fai dare una controllata seria alla moto, perché se ha qualcosa che non va davvero, potresti avere problemi ben più seri di un monoruota mancato... tie.gif
doppio_lamp.gif
 
7510670
7510670 Inviato: 4 Mag 2009 18:41
 

...ciao ragazzi riecchime di nuovo allora mi sento un tonno..davvero...l'ho portata dal mio amico mecca che ha anche lui la 08... la moto non ha nulla và benissimo..tra l'altro ho fatto la cazzata di provare a tirarla sù di seconda ancora un pò e mi ribalto icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif faccio piùù...però mi ha detto del richiamo della frizione che io non sapevo non mi è arrivata la lettera..comunque ho già preso appuntamento con il conce settimana prossima la porto che la sostituiscono..va bè comunque la mia bimba non la cambierei con nessuna moto , mi sà che stavolta alex l'amico ha rosicato davvero tra l'altro è un tingavertiano 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
7513727
7513727 Inviato: 4 Mag 2009 23:48
Oggetto: Amico rosicone
 

Ciao a TUTI icon_smile.gif
Le qualità di una moto(che ha 2 ruote) e quelle di un motociclita non si misurano di certo andando su di una 1 ruota, specialmente in strada eusa_naughty.gif
La nostra moto ha qualità ben più esaltanti di una R1 (che di problemi nè ha abbastanza, sopratutto di trazione).
GRANDE EQUILIBRIO IN TUTTI I COMPARTI che le conferisce una personalità da
"dottor Jekyll e di Mister Hyde" cioè sà essere docile e leggera ma soprattutto esplosiva e precisa come una Fireblade "lama di fuoco" sà essere.
Goditi questo NOSTRO meraviglioso oggetto della tecnologia moderna, senza pensare troppo alle prestazioni ma mira soprattuto al......
PURO PIACERE DI GUIDARLA
Ciao 0510_saluto.gif
 
7515581
7515581 Inviato: 5 Mag 2009 11:36
Oggetto: Re: Amico rosicone
 

FZ1_DRAGON ha scritto:
Ciao a TUTI icon_smile.gif
Le qualità di una moto(che ha 2 ruote) e quelle di un motociclita non si misurano di certo andando su di una 1 ruota, specialmente in strada eusa_naughty.gif
La nostra moto ha qualità ben più esaltanti di una R1 (che di problemi nè ha abbastanza, sopratutto di trazione).
GRANDE EQUILIBRIO IN TUTTI I COMPARTI che le conferisce una personalità da
"dottor Jekyll e di Mister Hyde" cioè sà essere docile e leggera ma soprattutto esplosiva e precisa come una Fireblade "lama di fuoco" sà essere.
Goditi questo NOSTRO meraviglioso oggetto della tecnologia moderna, senza pensare troppo alle prestazioni ma mira soprattuto al......
PURO PIACERE DI GUIDARLA
Ciao 0510_saluto.gif


.. 0509_up.gif ...sono assolutamente d'accordo...non mi frega nulla di saperla tirare sù se poi non sono capace di fare una curva decente..perciò...il dubbio che ormai mi sono tolto era se il vecchio proprietario avesse fatto delle porcate ma sembra proprio di no 0509_doppio_ok.gif ... 0510_saluto.gif
 
7542156
7542156 Inviato: 8 Mag 2009 10:48
 

beh insomma io guardo anche le potenzialita della moto quando si impenna, sarà che a me mi piace da stramatti impennare...per fare un esempio se tipo un 1000 quattro cilindri a 160cv e un altro 1000 4 cilindri ne ha 180, e il primo si alza di gas in seconda, mentre il secondo che ha 20 Cv in più si alza di gas anche in terza, è evidente che la seconda va anche di più...
Più cavalli, più potenza: semplice


non è che tutti i 1000 4 cilindri sono uguali di cavalli, perchè sono uguali di cilindrata, c'è sempre il 1000 che va di più e ha un erogazione diversa da altre...
 
7605286
7605286 Inviato: 16 Mag 2009 10:15
 

se una moto ti si alza in terza, e l'altra solo in seconda, assolutamente non vuol dire che con la prima vai più forte, vuol dire solo che ti devi attacare meno al manubrio, stringere di più le gambe, carcare bene l'anteriore e continuare a tenere aperto.
Si discute sempre se questa impenna in prima o quest'altra in sesta, bisogna imparare a dargliela senza lasciarla impennare.
Io ho un 2004, il CBR più tranquillo che abbiano fatto, ho tolto un dente al pignone e inpenna? ......certo, comodamente anche in terza sopra ai 200 km/h ma se guidi come si deve, si riesce a tirare la prima al limitatore con il gas spalancato e la ruota anteriore che pela appena l'asfalto.......altro che candele!!!!
Se si misura la potenza di una moto in "in che marcia viene sù", prendi un bel Ninja del 2004 e ti sembrerà la moto più veloce che sia mai stata costruita.

Guidiamole le nostre moto!!!!
 
7605849
7605849 Inviato: 16 Mag 2009 12:05
 

monta dietro un cerchio e gomma da 14" e poi vedi come si impenna anche di sesta di solo gas..... icon_asd.gif

scherzi a parte... dove ne capiscono di moto.. fanno l'impossibile per non far alzare le moto di potenza... vedi MotoGp e Superbike. Una moto buona è quella che ha cavalli da vendere e le ruote attaccate a terra. 0509_up.gif
 
7606092
7606092 Inviato: 16 Mag 2009 12:42
 

la cbr 2008 si alza fin troppo, quindi guarda qual'è il problema!!

non è che uno debba impennare o meno, ma è un fattore di indice della potenza a disposizione (se i rapporti rimangono invariati) e quindi se avendo due moto uguali una si tira su di gas anche in terza e l'altra fatica a venire su con la prima è chiaro che nella seconda moto c'è qualcosa che non va!
 
7608076
7608076 Inviato: 16 Mag 2009 18:43
 

...credo che una controllata al mono sia la cosa primaria da fare , forse il vecchio proprietario ha indurito l'assetto....
 
7608276
7608276 Inviato: 16 Mag 2009 19:23
 

ma è ovvio che se uno vuole anche in prima non la fa impennare di brutto se sta tutto buttato in avanti e la moto gli si impenna solo un po saltellando(perchè ovviamente la potenza è tanta)ma il mio era una altro discorso...dai è palese che come ho detto se due moto di uguali caratteristiche un 1000 da 160cv si impenna fino in seconda di gas, e un 1000 da 180 cv si impenna anche in terza, è evidente che si impenna di più perche va di più per i più cavalli...poi io intendo da seduto normale, poi è ovvio che se uno sta tutto giu in carena la moto gli si impenna molto molto meno per via del peso che gli si carica sull'avantreno.....
 
7859573
7859573 Inviato: 16 Giu 2009 17:29
 

se la mia zetina s impenna la tua dovrebbe volare
 
7957931
7957931 Inviato: 27 Giu 2009 18:35
 

Io non credo che il modo in cui si impenna una moto sia un indice di qualità o potenza, soprattutto senza un riferimento valido come magari un pilota o un motociclista col "manico". Il tuo amico, permettimi, non mi sembra un gran motociclista dal momento che fa la gara a "chi ce l'ha più grosso".

Le variabili sono principalmente la rapportatura delle marce e l'assetto. Oltre alla posizione di guida e l'abilità del pilota. Magari hai un assetto posteriore più rigido o magari (strano ma possibile) una rapportatura più lunga.

Se non hai termini di paragone fai provare la moto ad un meccanico, come dici di voler fare, e se è un meccanico serio saprà dirti se la moto è spompata o meno senza dover fare il giro dell'isolato su una ruota! E poi quanto puoi spompare un Fireblade per ridurlo a non farlo nemmeno impennare?

La mia opinione è che hai comprato una bellissima moto che non ha nessun problema... ma fagli dare un'occhiata giusto per conferma.

Non basta una vita per imparare a sfruttare al massimo una due ruote come la tua... figuriamoci per farla andare ad una ruota!!! icon_asd.gif
 
7973414
7973414 Inviato: 29 Giu 2009 21:10
 

molti qui stanno facendo discorsi ke non stanno nnè in cielo nnè in terra......
se una moto ha il forcellone + lungo, gia si impenna meno di un'altra, se uno ha i rapporti diversi.....
poi ke significa non si impenna, impennano i ragazzini con i motorini, non si alza un mille???
dipende dal modo come lo si fa.....
magari il tizio stava abbottonato sulla moto perkè non ci si trovava e da spavaldo del momento è sceso dicendo ke non si alza......
poi se non si alza secondo me è meglio, avoglia a darci il gas....
 
7977718
7977718 Inviato: 30 Giu 2009 11:16
 

Mortacci vostri, domani salgo sul mio primo mille e me state a mette n'ansia co ste impennate di solo gas... icon_rolleyes.gif

Non me sò fatto un mostro da 176 cavalli per andarci su una ruota, per quello ho l'SH Fifty in garage che nel motore ha si e no un mulo zoppo... voglio una moto divertente da guidare e SICURA nell'uso quotidiano! Se andate a vedere sul dizionario dei sinonimi e dei contrari, il contrario di SICUREZZA è IMPENNATA... ed alle mie ossicine ci tengo! icon_asd.gif

Poi il giorno che vado in pista magari me lo tolgo lo sfizio di far alzare l'anteriore di solo gas ed andare con 1 ruota, ma su strada spesso e volentieri già sono poche 2... specialmente quando sei circondato da automobilisti distratti e nervosi per il traffico! icon_asd.gif
 
8005355
8005355 Inviato: 3 Lug 2009 6:21
 

Tranquillo che, dopo una settimana che hai un mille, la ruota davanti l'hai già alzata!!! icon_smile.gif
 
8005356
8005356 Inviato: 3 Lug 2009 6:22
 

.....anche se è sicuramente meglio tenerle a terra tutte e due!!!
 
8006216
8006216 Inviato: 3 Lug 2009 9:08
 

Dr-Drum ha scritto:
Tranquillo che, dopo una settimana che hai un mille, la ruota davanti l'hai già alzata!!! icon_smile.gif


Aho che fai, me la tiri? Io NON VOGLIO alzarla... icon_asd.gif

Ci ho fatto i primi 150 Km e stasera, uragani permettendo, ci faccio il primo viaggetto da 300 Km! icon_asd.gif
 
8011407
8011407 Inviato: 3 Lug 2009 17:18
 

VandelGa ha scritto:
Rimani con la ruota a terra che è meglio icon_rolleyes.gif
Comunque è molto probabile che l' ex proprietario l' abbia sfruttata per bene...consiglio una revisione globale della testa (registro e sedi valvole) icon_wink.gif


si deve alzare x forza tra potenza e freno motore ....vacci piano icon_asd.gif
 
8093134
8093134 Inviato: 14 Lug 2009 11:10
 

Dr-Drum ha scritto:
Tranquillo che, dopo una settimana che hai un mille, la ruota davanti l'hai già alzata!!! icon_smile.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8142153
8142153 Inviato: 20 Lug 2009 19:25
 

MarioCBR1000RR ha scritto:
Dr-Drum ha scritto:
Tranquillo che, dopo una settimana che hai un mille, la ruota davanti l'hai già alzata!!! icon_smile.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



0509_up.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©