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Consigli... [cosa controllare in un CBR 1000 RR4 HRC usato?]
1253679
1253679 Inviato: 1 Mar 2007 10:33
Oggetto: Consigli... [cosa controllare in un CBR 1000 RR4 HRC usato?]
 

Ciao Ragazzi....
è da tempo che non mi faccio più vedere da queste parti...purtroppo per motivi di lavoro....ora vengo ancora da voi per richiedere i vostri saggi consigli...devo andare sabato a ritirare il mio nuovo mezzo....ho preso un CBR 1000 RR4 HRC usato con 10000 km....visto che io non me ne intendo molto....avete qualche consiglio sulle cose da guardare per far si che sia tutto ok?

Rigrazio anticipatamente.....

Ciao ciao

Nik
 
1253723
1253723 Inviato: 1 Mar 2007 10:47
 

Complimenti per l'acquisto..

Elenco le cose primarie che mi vengono in mente:

Usura gomme che dice anche molto sul tipo di utilizzo che ha avuto la moto e quanti km ti restano prima di cambiarle.

Steli forcelle se trafila olio..

Lub catena deve essere lucida ma non sporca e incrostata..

Graffi sulla parte inferiore delle carene, coperchio e carter motore, specchietti, manopole dx -sx.. qualche piccola o grande caduta

Motore in moto ai vari regimi ed al minimo non devono essere udibili rumori particolari tipo ticchettio, vuoti, altro..

Spero di non aver detto delle banalità..

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1253726
1253726 Inviato: 1 Mar 2007 10:48
 

Se i km sono 10.000 e sono originali.....non ti devi preoccupare.........sono pochi e non devi farci grossi interventi.......a parte controllare le gomme...le pastiglie dei freni ed il buon funzionamento in generale........

Se compri da un concessionario ed è onesto avrà gia provveduto a sistemarla.....e avrai comunque una garanzia valida almeno un anno......


Ma quando la paghi?

Il modello che dici tu rr4 hrc è forse il modello del 2005?


lampsssssssssssssss
 
1253744
1253744 Inviato: 1 Mar 2007 10:54
 

Elenco le cose primarie che mi vengono in mente:

Usura gomme che dice anche molto sul tipo di utilizzo che ha avuto la moto e quanti km ti restano prima di cambiarle.

Nuove di pacca...le ha cambiate il concessionario prima di darmela....


Steli forcelle se trafila olio..

Dovrei vedere delle perdite di olio sulle forcelle...dopo l'utilizzo o anche da freddo...

Lub catena deve essere lucida ma non sporca e incrostata.....

ok controllerò

Graffi sulla parte inferiore delle carene, coperchio e carter motore, specchietti, manopole dx -sx.. qualche piccola o grande caduta

Già controllata prima di firmare il contratto.... fuori non ha uno sfriso....(spero anche dentro)

Motore in moto ai vari regimi ed al minimo non devono essere udibili rumori particolari tipo ticchettio, vuoti, altro..

controllerò sabato prima di portarla via...la prima volta che l'ha accesa a me sembrava di sentire un dolce suono non un rumore...forse sarà l'euforia del mezzo.....

Spero di non aver detto delle banalità......

Nessun problema anche se fossero.....tutti le dritte sono ben accettate...sopratutto se non ne capisci tanto....

Grazie....

Vi farò sapre....


ciao ciao


Nik
 
1253769
1253769 Inviato: 1 Mar 2007 11:00
 

Non so che tipo di modello sia di preciso è stata immatircolata nel aprile del 2004 non credo sia il modello del 2005...per i km dovrebbero essere originali....per la garanzia...nessun problema....12mesi full...anche se non so cosa intende per full...spero di non averne mai bisogno.... icon_smile.gif...

Prezzo 8000 € in strada.... + sopra un paio di stivali....

che dite?

Nik
 
1253805
1253805 Inviato: 1 Mar 2007 11:07
 

Il prezzo è onesto....direi....in linea con le quatazioni!!!

Lampssssssssssssssssssssssssss e auguri!!!
 
1253919
1253919 Inviato: 1 Mar 2007 11:37
 

Controlla anche catena-corona-pignone, eventuali colpi alla pedalina del cambio e del freno e il movimento compressione/decompressione delle forcelle e dell'ammortizzatore posteriore. icon_wink.gif
 
1255601
1255601 Inviato: 1 Mar 2007 16:53
 

Quando ho portato una R1 dal conce per darla dentro, il tipo mi ha guardato le seguenti cose:

- stato del radiatore, valutare botte e/o piegature varie delle alette;
- stato delle forcelle intraviste sotto la strumentzione, ed eventuali segni sulla parte di telaio e telaietto circostanti;
- segni di botte dietro le pedanine, poichè cadendo facilmente la stessa si piega andando ad improntare forcella e quant'altro si trova dietro;
- saldature tra telaio principale e telaietto posteriore, poichè se la saldatura è stata rifatta a mano facilmente presenta sbavature e/o cricche superficiali;

Spero di esserti stato utile, questo è tutto cio che ricordo...

In bocca al lupo con la tua bestia!
 
1255837
1255837 Inviato: 1 Mar 2007 17:38
 

Ragazzi per ora ringrazio tutti per i consigli datami....poi vi farò sapere com'è andata.....e come si sta su un mezzo simile....non vedo l'ora......... icon_biggrin.gif

Ciao Ciao

NIK
 
1256276
1256276 Inviato: 1 Mar 2007 19:05
 

NIK ha scritto:
Ragazzi per ora ringrazio tutti per i consigli datami....poi vi farò sapere com'è andata.....e come si sta su un mezzo simile....non vedo l'ora......... icon_biggrin.gif

Ciao Ciao

NIK


posteresti anche una foto se non e' un problema non l'ho mai sentito "4 hrc"
 
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