F10Rulezz ha scritto:
e se io prendessi il ktm exc che mi piace molto??io ho intenzione di salire sulle mulattiere e fare vero e proprio enduro ma penso che lo farò dopo un po',prima dovrò prendere l'abitudine,siccome ho un f10 70 cc non sò cambiare marcie quindi mi devo ambientare ma poi penso che mi piacerebbe moltissimo fare enduro vero,e se io prendessi il ktm exc e ci mettessi le ruote con meno tasselli??magari mezza strada mezzo enduro per iniziare per poi rimetterci le ruote vere da enduro??che poi io non ho capito per bene perchè non si possa usare su strada...schiaritemi un po' le idee
non è che non potresti utilizzarla su strada, semplicemente è sconsigliato in quanto consumi, affidabilità e comodità non sono di certo al top...sai che rotta in mezzo al traffico sgasare per non ingolfare la moto e poi dover tornare a casa a fare miscela o portarsi dietro l'olio...per un utilizzo saltuario in enduro si può fare, ma nell'utilizzo quotidiano come mezzo di trasporto è a dir poco scomodo...
se più avanti vorrai fare enduro serio ti consiglio un enduro street: in pratica è una moto più tranquilla e utilizzabile quotidianamente come mezzo di trasporto, che però può affrontare gli stessi percorsi di una racing, anche se ovviamente più lentamente per via del peso maggiore, della ciclistica peggiore e in ultima parte del motore un pò meno potente
le scelte in questo caso sono 3:
Husqvarna WRE 125
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APRILIA RX 125
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GAS GAS HALLEY 125 ENDURO (quest'ultima però ha un motore più simile a quello di una racing, cioè più potente ma meno affidabile)
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