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Consiglio per acquisto Enduro 125
7813494
7813494 Inviato: 10 Giu 2009 22:34
 

Sfortunatamente nè il DT nè il WRE hanno questo privilegio.
 
7819684
7819684 Inviato: 11 Giu 2009 15:24
 

Vabbè,questa è sfiga,ma non fa niente.
 
7819986
7819986 Inviato: 11 Giu 2009 15:53
 

Purtroppo non è questione di sfiga ma di interessi delle case.... Le omologazioni costano e in generale alle case conviene che ti compri sia l'enduro che il motard anzichè una sola moto con la doppia omologazione... Poi non lo fa nessuno, però la logica è quella...
 
7827055
7827055 Inviato: 12 Giu 2009 12:09
 

Ah,beh certo è una strategia di mercato!
Certo che però pur di farti spendere lo fanno! icon_evil.gif
 
7833140
7833140 Inviato: 13 Giu 2009 6:53
 

oppure fanno come fa la fantic che da la doppia omologazione che è comunque un incentivo all' acquisto... mi sembra strano che le case credano che uno va a comprarsi un enduro e un motard
 
7833141
7833141 Inviato: 13 Giu 2009 6:53
 

oppure fanno come fa la fantic che da la doppia omologazione che è comunque un incentivo all' acquisto... mi sembra strano che le case credano che uno vada a comprarsi un enduro e un motard
 
7833714
7833714 Inviato: 13 Giu 2009 10:05
 

Lo so ma ci sono anche altre cose abbastanza illogiche sul mercato... Come certi portatarga-astronave che ci sono attaccati alle moto quando escono dal concessionario... icon_asd.gif
 
7833938
7833938 Inviato: 13 Giu 2009 10:48
 

...che sono fatti per essere sostituiti comprandone altri after-market! Sono pienamente d'accordo (non con questo modo di pensare,ma col ragionamento)!
 
7842460
7842460 Inviato: 14 Giu 2009 22:32
 

andreverts ha scritto:
Si beh scegli bene fra enduro e motard!!
A meno che non prendi una racing io ti consiglio sempre enduro se stai nel mondo delle dual/street o 4t, tanto per strada ci vai parecchio bene anche con una dual e per il fuoristrada è più adatto. Con un motard street o 4t alla fine è più scelta estetica, tanto per strada la usi comunque come mezzo di trasporto (quindi stesso utilizzo di una dual) e il fuoristrada è più proibitivo...

Comunque i privilegi del 4t sono il freno motore e erogazione, però come potenza non c'è il confronto rispetto al 2t....
Per me faresti bene a prendere una bella dual 2t 0509_up.gif


Io sono dell'idea ke se non vai a fare enduro estremo ci vai su ancne con le gomme liscie (esperienza personale con spuuter 100cc 2t) certo, mi si é staccata la marmitta ma col motard non hai questi problemi e non ti mangi tutte le gomme in città 0509_up.gif
 
7844069
7844069 Inviato: 15 Giu 2009 9:05
 

Certo, basta non esagerare con i percorsi.
 
7845030
7845030 Inviato: 15 Giu 2009 10:39
 

Però la gomma tassellata (o mediamente tassellata tipo quelle da Dual sport) mi danno piu' sicurezza in fuorustrada di una gomma liscia e su questo non ci piove!
 
7845132
7845132 Inviato: 15 Giu 2009 10:51
 

Ovvio. icon_wink.gif
 
7847574
7847574 Inviato: 15 Giu 2009 14:46
 

Bon,allora direi Enduro,non motard ragazzi!
Perchè ho visto un pò di posti qua in giro e oltre alle classiche stradine bianche ci sono un bel pò di posti dove fare un pò di EnDURO (nel senso di Fuoristrada abbastanza pengio)! e quindi un Motard per questo utilizzo lo vedo poco.
 
7852955
7852955 Inviato: 16 Giu 2009 0:52
 

Bravo 0509_up.gif
Speriamo trovi presto la moto, guarda anche su internet: moto.it; motousate.it; subito.it; secondamano.it sono i best 0509_up.gif
 
7853999
7853999 Inviato: 16 Giu 2009 9:11
 

Moto.it lo conoscevo già,gli altri no,ma cercherò anche lì,magari in Veneto o in Trentino ma una moto vedrete che la trovo!
 
10470132
10470132 Inviato: 27 Ago 2010 19:45
Oggetto: Utilizzo Ktm Exc 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,ho 15 anni e tra qualche mese farà la patente per il 125 cc....Allora la moto che vorrei prendermi è il Ktm exc 125 oppure l'husqvarna wr125...questa scelta è per l'esclusione dalle altre...
Ora ho un f10 ed è noioso quindi non penso di prendererlo anche 125,le moto da strada non mi piacciono,non sono divertenti a parer mio quindi mi sono rimaste le enduro motard e supermotard,ed è qui che sono indeciso...la moto la userei 70 % strada e 30% enduro e penso non impegnativo
strade del genere tanto per rendere l'idea

immagini visibili ai soli utenti registrati


non più di questo video....e questo icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com
avevo pensato al ktm exc ma mi dete che non ha tanta velocità di punta e di non usarlo su strada...secondo voi qual'è la moto adatta a me??2 t 125 cc con buone prestazioni da usare sia su strada che non presenti tanta difficoltà a fare tratti piccoli di enduro...
 
10470195
10470195 Inviato: 27 Ago 2010 19:56
 

sicuramente ne il kappa ne tutte le altre racing sono adatte al tuo utilizzo
secondo me per l'uso che vuoi farne è indicato un motard 125 2t street (husqvarna, aprilia, gas gas)
p.s. F10 rulez icon_asd.gif

Ultima modifica di zane93 il 27 Ago 2010 20:00, modificato 1 volta in totale
 
10470210
10470210 Inviato: 27 Ago 2010 19:58
 

secondo me una strada di quel tipo la puoi fare anche con un motard...a patto che non ci sia fango e roba simile...perchè se no è la fine
se la usi 70% in strada vai di motard...il tassello crea casini e non te la fa andare al massimo
ma se prendi il kappa hai la doppia omologazione per le ruote quindi se ti vuoi andare a divrtire monti su le gomme da offroad con i dovuti dischi se vuoi andare in strada metti le gomme da motard
(dovresti anche regolare le forcelle quindi alla fine diventa un pò noioso e lungo il lavoro)
ti dico che il motard sullo sterrato asciutto se la cava se ci sai fare...
se vai in mulattiere con fango umide ecc...amen
per lo sterrato leggero puoi montare le gomme mutant che lavorano bene icon_biggrin.gif
 
10470347
10470347 Inviato: 27 Ago 2010 20:21
 

e se io prendessi il ktm exc che mi piace molto??io ho intenzione di salire sulle mulattiere e fare vero e proprio enduro ma penso che lo farò dopo un po',prima dovrò prendere l'abitudine,siccome ho un f10 70 cc non sò cambiare marcie quindi mi devo ambientare ma poi penso che mi piacerebbe moltissimo fare enduro vero,e se io prendessi il ktm exc e ci mettessi le ruote con meno tasselli??magari mezza strada mezzo enduro per iniziare per poi rimetterci le ruote vere da enduro??che poi io non ho capito per bene perchè non si possa usare su strada...schiaritemi un po' le idee
 
10470429
10470429 Inviato: 27 Ago 2010 20:34
 

F10Rulezz ha scritto:
e se io prendessi il ktm exc che mi piace molto??io ho intenzione di salire sulle mulattiere e fare vero e proprio enduro ma penso che lo farò dopo un po',prima dovrò prendere l'abitudine,siccome ho un f10 70 cc non sò cambiare marcie quindi mi devo ambientare ma poi penso che mi piacerebbe moltissimo fare enduro vero,e se io prendessi il ktm exc e ci mettessi le ruote con meno tasselli??magari mezza strada mezzo enduro per iniziare per poi rimetterci le ruote vere da enduro??che poi io non ho capito per bene perchè non si possa usare su strada...schiaritemi un po' le idee

non è che non potresti utilizzarla su strada, semplicemente è sconsigliato in quanto consumi, affidabilità e comodità non sono di certo al top...sai che rotta in mezzo al traffico sgasare per non ingolfare la moto e poi dover tornare a casa a fare miscela o portarsi dietro l'olio...per un utilizzo saltuario in enduro si può fare, ma nell'utilizzo quotidiano come mezzo di trasporto è a dir poco scomodo...
se più avanti vorrai fare enduro serio ti consiglio un enduro street: in pratica è una moto più tranquilla e utilizzabile quotidianamente come mezzo di trasporto, che però può affrontare gli stessi percorsi di una racing, anche se ovviamente più lentamente per via del peso maggiore, della ciclistica peggiore e in ultima parte del motore un pò meno potente
le scelte in questo caso sono 3:
Husqvarna WRE 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



APRILIA RX 125

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GAS GAS HALLEY 125 ENDURO (quest'ultima però ha un motore più simile a quello di una racing, cioè più potente ma meno affidabile)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di zane93 il 27 Ago 2010 20:53, modificato 2 volte in totale
 
10470459
10470459 Inviato: 27 Ago 2010 20:38
 

e questo enduro street sarebbe la via di mezzo tra il motard e l'enduro?ditemi qualche nome,io vorrei anche abbastanza velocità...tipo 135 segnati mi basterebbero...il motard ci arriva??e lo street enduro??p.s a me piacciono tantissimo i tasselli delle moto da enduro 0509_doppio_ok.gif
 
10470519
10470519 Inviato: 27 Ago 2010 20:49
 

F10Rulezz ha scritto:
e questo enduro street sarebbe la via di mezzo tra il motard e l'enduro?

diciamo di si, permette di fare fuoristrada amatoriale (senza pretendere il tempo da gare diciamo) però ti porta ovunque...cioè col motard ti fermi al terreno asciutto, mentre con l'enduro street puoi andare ovunque vada anche un enduro racing 0509_up.gif

F10Rulezz ha scritto:

ditemi qualche nome,io vorrei anche abbastanza velocità...tipo 135 segnati mi basterebbero...il motard ci arriva??

allora il motard arriva più o meno a quella velocità, forse qualcosa in più (velocità segnate eh)

F10Rulezz ha scritto:
e lo street enduro??

la street enduro quasi...diciamo che farà i 125 segnati, ma è sufficiente cambiare pignone (modica spesa) con uno più grande per arrivarci anche con l'enduro icon_wink.gif

F10Rulezz ha scritto:

p.s a me piacciono tantissimo i tasselli delle moto da enduro 0509_doppio_ok.gif

il fascino del tassello icon_asd.gif
 
10470524
10470524 Inviato: 27 Ago 2010 20:50
 

prima il pc non mi aveva caricato il topi bene...Aprilia rx 125 cc Sbaaav!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
e per i 135 segnati??
 
10470586
10470586 Inviato: 27 Ago 2010 21:01
 

F10Rulezz ha scritto:
e per i 135 segnati??

cosa vorresti sapere?

ah comunque le prime 2 moto in foto, e a volte anche la terza moto vengono vendute depotenziate (come i blocchi dello scooter insomma), però a differenza dei blocchi del 50, ripotenziare queste moto è certamente più dispendioso:
nel caso dell'husqvarna dovrai cambiare scarico e ricarburare (costo totale 250 euro se prendi la marmitta su internet) oppure dovrai acquistare il kit husqvarna (che non vale assolutamente il suo costo di 450 euro!!)
per l'aprilia rx 125 la faccenda è ancora più complicata: dovrai forare la centralina, cambiare marmitta, ricarburare e installare la valvola RAVE
la gas gas invece viene spesso venduta già a potenza piena (ma non si hanno molte notizie su questa moto, anzi! è quasi sconosciuta icon_confused.gif )
 
10470666
10470666 Inviato: 27 Ago 2010 21:16
 

si si questo lo sapevo comunque grazie delle risposte sei molto gentile e cordiale con me,uno che non ne capisce niente di 125 da enduro!!!mi vengono le lacrime agli occhi a guardare l'aprilia...è troppo bella,tranne lo scarico così non mi piace,comunque la moto la compra mio padre e al ripotenziamento ci penso io,ma 125 segnati dici ripotenziata???e come accelerazione com'è l'enduro street??se ho capito bene è una moto da enduro con la ciclistica di un motard e una via di mezzo di gomme...
 
10470836
10470836 Inviato: 27 Ago 2010 21:43
 

Dai Ragazzi Mi Sento Come Una Particella Di Sodio Nell'Acqua Lete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma 125 segnati dici ripotenziata???e come accelerazione com'è l'enduro street??se ho capito bene è una moto da enduro con la ciclistica di un motard e una via di mezzo di gomme...
 
10470843
10470843 Inviato: 27 Ago 2010 21:45
 

aspetta 2 secondi che sto scrivendo un post abbastanza lungo icon_lol.gif
 
10470938
10470938 Inviato: 27 Ago 2010 21:58
 

F10Rulezz ha scritto:
si si questo lo sapevo comunque grazie delle risposte sei molto gentile e cordiale con me,uno che non ne capisce niente di 125 da enduro!!!mi vengono le lacrime agli occhi a guardare l'aprilia...è troppo bella,tranne lo scarico così non mi piace,comunque la moto la compra mio padre e al ripotenziamento ci penso io,ma 125 segnati dici ripotenziata???e come accelerazione com'è l'enduro street??se ho capito bene è una moto da enduro con la ciclistica di un motard e una via di mezzo di gomme...

non c'è di che icon_asd.gif

comunque facciamo un pò di chiarezza:
ENDURO: moto concepita per l'utilizzo in fuoristrada, in strada c'è da prestare attenzione in quanto le gomme da off road (ci sono quelle più o meno specifiche) sul bagnato sono parecchio pericolose, e tendono a consumarsi abbastanza in fretta

MOTARD: deriva dall'enduro, e rispetto a quest'ultima monta cerchi e gomme da strada, sospensioni tarate per l'utilizzo in strada e sella più bassa, può affrontare comunque qualche semplice tratto in fuoristrada


sia le moto da enduro che i motard 125 si dividono in tre categorie:
-RACING: moto da competizione dotate di motore a 2 tempi, molto potenti e leggere, richiedono molta manutenzione, hanno consumi elevati, non hanno il blocchetto chiavi (ma anche se l'avessero te la ruberebbero facilmente), sono scomode ma in compenso le loro prestazioni sono al top per la cilindrata. non sono moto adatte all'utilizzo quotidiano su strada, nemmeno i motard, che andrebbero utilizzati in pista

-STREET: moto discretamente prestazionali dotate di motore a 2 tempi (hanno circa 5-6 cavalli in meno di una racing), con un peso non troppo elevato (in media 10-15 kg in più di una racing) e una ciclistica non al top (forcelle sempre a steli rovesciati, ma da 40-41mm non regolabili, mentre quelle delle racing partono dai 45 e arrivano ai 48 e sono dotate di regolazioni per personalizzare la risposta della moto). la loro manutenzione non è inesistente ma comunque è ben meno rilevante di una racing

-4 TEMPI: qui esiste una scelta molto ampia: vi sono moto a 4 tempi con peso minore e ciclistica migliore delle street (ma sempre non paragonabili alle racing), ed altre (più economiche) molto pesanti e con ciclistica inferiore. una cosa però accomuna tutte le moto di questa categoria: il motore è poco potente (molto meno potente anche delle street), ma è molto affidabile e consuma davvero poco. queste moto sono le più adatte per l'utilizzo quotidiano, anche se a volte si sente la mancanza di un pò di brio
spero di aver detto tutto 0510_saluto.gif
 
10470987
10470987 Inviato: 27 Ago 2010 22:07
 

si,mi dispiace di averti fatto consumare la tastiera ma la mia domanda non era quella ma com'era lo street enduro d'accelerazione e di velocità da ripotenziato e non...E di nuovo scusa,comunque dite che ci arrivo??io sono alto 1,62 e ho 14 anni,tra 1 anno e 4 mesi ci arriverò??penso che più o meno tra 1 anno e 4 mesi sarò 1,70-72
 
10471105
10471105 Inviato: 27 Ago 2010 22:26
 

ho scritto tutta quella roba perchè facevi domande del tipo "ma queste enduro street hanno la ciclistica dei motard?" e volevo farti capire che le enduro street hanno in generale la ciclistica delle street, e anche tra i motard esistono street e racing, quindi le domande che facevi non avevano senso 0509_up.gif
comunque

Citazione:
ma 125 segnati dici ripotenziata???

certo che si,ma ripeto, forse fanno qualcosa in più

Citazione:
com'era lo street enduro d'accelerazione e di velocità da ripotenziato e non

allora da ripotenziato buona accelerazione, maggiore dei motard a causa dei rapporti più corti (e quindi ovviamente minore velocità) ma sempre inferiore alle racing, che siano motard o enduro

da depotenziato "non và na brega", la mia arriva sui 98 segnati in piano ma non l'ho mai stirata tutta, e la ripresa è non molto maggiore di quella di un 50cc...diciamo che và come un 4 tempi (io dico che và di meno, ma non tutti sono d'accordo...)
oltretutto scalda un macello per via dei vari catalizzatori e blocchi all'interno della marmitta e i consumi sono indentici rispetto alla moto ripotenziata


Citazione:
dite che ci arrivo??io sono alto 1,62 e ho 14 anni,tra 1 anno e 4 mesi ci arriverò??penso che più o meno tra 1 anno e 4 mesi sarò 1,70-72


per come sei ora non ci tocchi assolutamente (questo non vuol dire che non puoi guidarle, però fai na fatica bestia quando sei fermo...)
io sono proprio alto 1,70-1,72 e sul mio enduro street (più alto dei motard street) tocco non molto bene, ma una volta presa l'abitudine non è un problema 0509_up.gif
anzi ho provato l'husqvarna wr di un mio amico (sella alta 98cm contro i 94 della mia e gli 87 della sms...) su cui a moto dritta non toccavo quasi per niente, eppure, già abitutato con la mia, non ho avuto nessun problema!

p.s. l'f10 da questo punto di vista non è una buona scuola, è bassissimo icon_asd.gif
 
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