Eugene93 ha scritto:
Intanto vorrei ringraziare tutti per i consigli che mi state dando e sopratutto perchè siete riusciti a non trasformare questa discussione nel classico 2tvs4t che spesso si vede sul forum!
Tornando alla mia scelta,ieri ho avuto modo di provare un HM CRE 50 Six per farmi un idea di com'è la posizione di guida di un Enduro.
Da fermo io che non sono uno altissimo (1,76m piu' o meno) tocco non male ma si sente che la sella è altina.
In movimento è bellissima la sensazione di controllo e gli ammortizzatori funzionano benissimo e le buche non si sentono (altro mondo rispetto all'RS 50 dell mio vicino di casa)!
Sul WRE (mi sto orientando forse su questo perchè vedendo un pò di mercato dell'usato il Fantic si trova poco e a dei prezzi accessibili,intorno ai 2000/2200,solo il modello Raffreddato ad Aria) com'è la posizione di guida?
La posso paragonare all'HM?
Tornando alla mia scelta,ieri ho avuto modo di provare un HM CRE 50 Six per farmi un idea di com'è la posizione di guida di un Enduro.
Da fermo io che non sono uno altissimo (1,76m piu' o meno) tocco non male ma si sente che la sella è altina.
In movimento è bellissima la sensazione di controllo e gli ammortizzatori funzionano benissimo e le buche non si sentono (altro mondo rispetto all'RS 50 dell mio vicino di casa)!
Sul WRE (mi sto orientando forse su questo perchè vedendo un pò di mercato dell'usato il Fantic si trova poco e a dei prezzi accessibili,intorno ai 2000/2200,solo il modello Raffreddato ad Aria) com'è la posizione di guida?
La posso paragonare all'HM?
Ti dirò... come altezza non ti so dare delle informazioni concrete perchè da cre a cre e da wre a wre c'è un po' di differenza.. Comunque dovresti essere lì.. forse il wre è un pelino più basso perchè appartiene alla categoria dual-sport quindi moto dall'impostazione non estrema adatte ad un ampio spettro di utenza.
Per quanto riguarda la posizione di guida, io ho provato un husky sm125 che è quasi uguale al wre come triangolatura pedane-sella- manubrio e l'ho trovato molto comodo, sella morbida ma stretta il giusto, pedane adatte a tutti e comandi ben azionabili di discreta qualità.. La frizione stessa è più morbida di quella di certi cre 50 ( !) e le leve dei freni sono modulabili anche per chi non è proprio un esperto.. Tornando alla sella ha un andamento molto regolare, senza scalini o gobbe di alcun genere, il che ti consente di spostarti adeguatamente durante la guida per ottenere la posizione di guida più comoda/prestazionale adatta alle tue esigenze..
Tutto questo riguarda il modello 2008, ma non credo che i modelli più vecchi facessero molta differenza nella filosofia di base su cui viene costruita la moto... Se ti piace, vai tranquillo di wre!