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minimoto originale ita , non cina..
7492864
7492864 Inviato: 1 Mag 2009 20:16
Oggetto: minimoto originale ita , non cina..
 



ciao ...
sto cercando di comprare 1 MIDI .
pero' non saprei che prendere. ( ce' troppe marche a giro )

1 con un prezzo ragionevole....
da almeno min. 8cv. max 11cv

voi cosa mi consigliate di prendere ?
per i ricambi , compro tutto su internet

pro contro ecc.

p.s. anche se un modello non troppo recente stile 2005 va piu che bene.

aspetto notizzie grazzie icon_biggrin.gif
 
7494503
7494503 Inviato: 2 Mag 2009 3:50
 

su quei cavalli vai su un blocco polini da 11 oppure su un bzm 40cc 3 travasi..
io andrei di grc mix...
oppure cerchi una dm con quel tipo di motore..
 
7494523
7494523 Inviato: 2 Mag 2009 5:50
 

mi dai dei link dove poterle reperire. grazie
 
7496833
7496833 Inviato: 2 Mag 2009 15:02
 

ah i link è difficile... eusa_think.gif
devi cercare nei siti online di negozi di minimoto e girare per le piste...
oppure fra privati e privati nei siti di vendite di moto..
o qua nel forum nell'area mercatino icon_wink.gif
L'usato è così...Non è come il nuovo che ci sono siti di concessionari in particolare!
 
7497424
7497424 Inviato: 2 Mag 2009 18:10
 

0510_sad.gif
 
7501161
7501161 Inviato: 3 Mag 2009 13:48
 

Link a pagina di Top-racing.it

anche se aria.. 12cv tirera come quelle a liquido ..o sbaglio ?

e poi non ce la noia che se dovesse rompere la pompa perdere acqua ecc.. non torno a casa a smontare .
poi il telaio dalla foto sembra uguale a tutte le altre dm . sicche penso sia buona .


icon_biggrin.gif
 
7505189
7505189 Inviato: 4 Mag 2009 0:21
 

il link non funziona...comunque ho capito a cosa ti riferisci...
Io fossi in te andrei su una liquido..
se una volta capita che si rompe l'oring della pompa acqua te ne accorgi...non hanno tutti questi problemi i motori raffreddati ad acqua icon_wink.gif
una mini del genere ad aria fai fatica a rivenderla in futuro icon_wink.gif
 
7512056
7512056 Inviato: 4 Mag 2009 20:33
 

mi ai convinto .. meglio a liquido .
pero' ragazzi...
ho notato che GRC e le DM anno quell fastidioso sistema a cinghia esterna che va tra pompa e cerchio post.
stile minimoto polini 910 del 1994
che quel sistema di rafreddamento lo sempre odiato . ( esperienza gia passata )

volevo sapere quale midi usa un tipo di rafreddamento a cinghia dentata ( stile balta )
e non cinghia liscia stile grc e dm .
o a catena ......... una zpf a catena lo vista ! .

va bene sia interne e esterne....

ma non troppo interne come quella della polini gp5 reverse. che senno tocca smonta tutto il blocco .
grazie .
 
7513424
7513424 Inviato: 4 Mag 2009 22:34
 

hai sfondato una porta aperta:
a cinghia dentata non esistono e a catena c'è solo quella vecchia ZPF che hai visto ed è superdatata..
Infondo che fastidio ti da quell'O-Ring?
Basta solo avere l'accortezza di tenerlo sott'occhio quando si gira.. icon_wink.gif
 
7513885
7513885 Inviato: 5 Mag 2009 5:51
 

cinghia denata dico come la cinghia della reverse o della balta o c1 .
perche quella cinghia... ansi chiamalo quell filo ...
quando dai gas.. slitta e la pompa non gira ... e quando togli il gasss la pompa gira.. in pratica rafredda solo in decellerazzione. e dopo tot ore ai un pistone completamente nero !


e non dirmi che succede perche la cinghia o il resto e sporco ecc .. perche lo pulito sia con alcol benzina pura ecc.. tutto quanto ... ma tanto e come dico io !
mentre le cinghie dentate ecc stile reverse c1 balta.. rafredda sempre e regolare.
perche essendo dentata non slitta...
allora io mi chiedo ..

oltre la reverse e la balta ... quale altra midi .. usa sto tipo di rafreddamento ?
 
7514506
7514506 Inviato: 5 Mag 2009 9:05
 

ma rileggi mai quando scrivi? icon_eek.gif
hai descritto 2 raffreddamenti diversi sulle stesse moto...
io ho sempre visto il raffreddamento comandato dalla cinchietta o O-Ring..chiamalo come vuoi..
E sia sulla C1 (che è un o-ring che collega girante e volano) che sul blocco BZM (o-ring che collega girante con il mozzo ruota posteriore) non ho mai avuto questi problemi che descrivi tu..
Sembra che il problema sia derivato dalla poca tensione della cinghia..Hai mai provato a cambiarla?
A volte può fare così quando la moto si usa poco e la cinchia tende ad "ovalizzarsi"..
 
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