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Ingolfata dopo tagliando, cosa può essere??
7490608
7490608 Inviato: 1 Mag 2009 12:31
Oggetto: Ingolfata dopo tagliando, cosa può essere??
 

Allora ieri ho fatto il tagliando dei 12mila al mio ninjetto 636 del 2006.

Me lo sono fatto in casa e ho sostituito l'olio, filtro olio, filtro aria (passando dall'originale a un bmc road e le 4 candele.

Ok tutto bene, finisco il tagliando, vado per accenderla e la moto si accende e muore subito, non riesce a tenere il minimo. Ho provato a farci un giro ma anche durante la marcia appena mollo il gas il motore si spegne.

Ho provato a rismontare tutto per controllare e le 4 candele nuove si presentavano tutte e 4 imbrattate e bagnate, quindi non brucia bene.

Ho provato anche a rimettere il filtro originale ma la situazione non cambia.

Cosa può essere?? Fino a prima del tagliando la moto andava tranquillamente e anzi le candele che ho tolto erano biancastre quindi era anche troppo magra causa forse del terminale akra che monto. Ora invece è l'esatto opposto, moto che si ingolfa, non regge in nessuna maniera il minimo e candele tutte imbrattate.

Non so dove sbattere la testa perchè ho controllato tutte le cavetterie ed è tutto a posto, per sicurezza ho anche pulito le bobine delle candele che avevano fatto un filo di ossido, ma niente la moto non vuole rimanere accesa.

Cosa può essere?? Avendo la centralina che gestisce l'iniezione questa non dovrebbe adeguarsi un minino, al massimo smagrirsi di più non ingolfarsi.. non so che cavolo può essere.

HELP
 
7490678
7490678 Inviato: 1 Mag 2009 12:41
 

se hai messo un filtro dell aria piu permeabile dovrebbe smagrirsi ancora di piu per caso la tua moto ha l'aria automatica?
 
7490784
7490784 Inviato: 1 Mag 2009 12:55
 

la moto è a iniezione perciò fa tutto da sola, ma appunto pensando al filtro nuovo ho rimesso il vecchio ma la situazione è la stessa.. moto che non tiene il minimo e si spegne e se accelero e mollo il gas muore di colpo.

Non avendo cambiato niente di elettronica e avendo controllato 3 volte tutti i cavi non capisco cosa può essere..
 
7490804
7490804 Inviato: 1 Mag 2009 12:58
 

si puo essere bloccata l'aria automatica quindi immette meno aria nel motore e fa quello scherzo se no è da ricarburare
 
7490809
7490809 Inviato: 1 Mag 2009 13:00
 

che si sia sporcato il sensore dell'aria..ma mi pare strano che lo faccia così di colpo.

Poi appunto con un filtro più permeabile si sarebbe dovuta smagrire ulteriormente, e invece si imbratta e non rimane accese e ciò indipendentemente se con filtro aperto, originale o senza..
 
7490822
7490822 Inviato: 1 Mag 2009 13:02
 

comunque ricordati che la centralina originale modifica fino ad un certo punto l'iniezione quando metti terminale e filtro devi mettere una centralina aggiuntiva
 
7490852
7490852 Inviato: 1 Mag 2009 13:07
 

Sì sì ok, ma prima del tagliando la moto aveva già terminale akra e filtro originale e non aveva nessun problema di minimo o simili, forse era lievemente magra ma nulla di più, dopo il tagliando invece tutti questi problemi anche mantenendo il filtro originale, quindi si deve essere sballata la centralina ma non capisco perchè o come.
 
7490899
7490899 Inviato: 1 Mag 2009 13:17
 

stacca la batteria e poi ricollegala vedi se si resetta la centralina
 
7491286
7491286 Inviato: 1 Mag 2009 14:40
 

Super.. grazie mille del consiglio.. Staccata la batteria per 5 minuti, ricollegata e provata e ora la moto è ok.. probabilmente si era incasinata la centralina e dava alla moto informazioni completamente sbagliate..ora va come un fulmine e senza incertezze.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7491302
7491302 Inviato: 1 Mag 2009 14:45
 

sono contento di esserti stato di aiuto icon_wink.gif
 
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