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Consiglio custom...
7480165
7480165 Inviato: 29 Apr 2009 20:13
Oggetto: Consiglio custom...
 



Salve a tutti icon_smile.gif
volevo chiedere un consiglio agli utenti del forum...
ossia volevo chiedere i vari modelli di custom prodotte dal 1980 al 1989, ed in particolare quale mi consigliereste per un buon acquisto.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Saluti.
 
7480391
7480391 Inviato: 29 Apr 2009 20:32
 

Beh, dipende molto da quanto vuoi spendere e da quanto deve essere grossa la moto icon_wink.gif
 
7480487
7480487 Inviato: 29 Apr 2009 20:41
 

Django ha scritto:
Beh, dipende molto da quanto vuoi spendere e da quanto deve essere grossa la moto icon_wink.gif


non vorrei spendere molto...massimo 2500 euro...per quanto riguarda la cilindrata preferirei dal 400 in su...ma senza esagerare altrimenti mi sa che il consumo di carburante cresce troppo.
 
7481380
7481380 Inviato: 29 Apr 2009 22:11
 

Ho fatto una ricerca su moto.it con i parametri che mi hai dato, più che altro per vedere quali modelli sono stati prodotti nell'arco di tempo che ti interessa.
Link a pagina di Moto.it

Sembra che le custom over-20 siano poche ma buone, a quanto pare in pratica puoi scegliere tra Honda VT-500, Yamaha XV-500 e Moto Guzzi V65... la buona notizia è che si riesce a spendere qualcosa di meno per l'acquisto, anche se per moto di una certa età va sempre messo in bilancio qualche lavoretto icon_wink.gif
 
7481555
7481555 Inviato: 29 Apr 2009 22:31
 

Django ha scritto:
Ho fatto una ricerca su moto.it con i parametri che mi hai dato, più che altro per vedere quali modelli sono stati prodotti nell'arco di tempo che ti interessa.
Link a pagina di Moto.it

Sembra che le custom over-20 siano poche ma buone, a quanto pare in pratica puoi scegliere tra Honda VT-500, Yamaha XV-500 e Moto Guzzi V65... la buona notizia è che si riesce a spendere qualcosa di meno per l'acquisto, anche se per moto di una certa età va sempre messo in bilancio qualche lavoretto icon_wink.gif


Grazie icon_mrgreen.gif
mi sto facendo grosso modo un'idea...
scusa ma sai più o meno quanto può consumare un 500 - 750 di quell'età?
chiaramente portandolo senza esagerare col gas e dopo aver fatto una buona carburazione.
 
7482141
7482141 Inviato: 30 Apr 2009 6:43
 

Sul consumo non saprei dirti, è un periodo in cui non sono andato in moto... l'unica su cui ho trovato qualche informazione è la Guzzi V65C che dicono stia sui 20 km/l (corrisponde con quello che mi ricordo della mia V35). Più o meno le altre 500 dovrebbero essere su quei valori, ma bisogna vedere caso per caso.
 
7494756
7494756 Inviato: 2 Mag 2009 8:40
 

stai parlando di motori con più di vent'anni, è già una cosa se ancora partono, figurati i consumi! icon_asd.gif

Chiaramente come dice Django sono cose da valutare caso per caso, trovi la moto di un collezionista tenuta impeccabilmente e con 5.000km e trovi la moto di terzo proprietario con 250.000km e motore rifatto 2 volte (da rifare di nuovo)
 
7497966
7497966 Inviato: 2 Mag 2009 19:33
 

mi sto orientando tra

honda cmx 450 c (Rebel)
kawasaki ltd 450
honda vt 500c

vorrei chiedervi qualche parere su questi 3 modelli...
saluti.
 
7498051
7498051 Inviato: 2 Mag 2009 19:48
 

Ok, posso risponderti sulla Rebel 450 che ce l'ho io e posso darti tutti gli aiuti e dettagli precisi per quanto riguarda questa moto icon_mrgreen.gif

Se è carburata bene e ci metti un buon olio motore( Bardhal Xtc60) va da dio e consuma anche non molto.
In autostrada( media di 110-120km/h ) e in città, più o meno faccio una media di 22km/l.
Essendo una custom, ti posso assicurare che beve poco.
Poi la comodità è lodevole.
E' davvero un piacere prenderla, tranne per le manovre strette per colpa dello sterzo a corna di bue e per muoverla un po' da fermo.

Il motore è davvero massiccio e sembra molto affidabile:
Alcune volte mi è capitato di non toccare neanche il pulsante di accensione dell'avviamento elettrico e il motore era già partito icon_eek.gif
Ovviamente bisogna tirare l'aria quando il motore è freddo, come vuole la buona tradizione dei motori vecchi a carburatore.

Per la manutenzione( ingrassare catena, cambiare filtri, controllare candele ecc.... ), poi, non ne parliamo.
E' talmente facile ed è talmente comoda farla che ogni tanto, anche se non c'è nulla da fare, mi metto un po' a "giocare" a fare il meccanico sistemandola un po' e a tenerla in forma e dire che io sono un tipo che non mi piace perdere tempo vicino ai miei oggetti, insomma, devono funzionare senza troppi sbattimenti.

Se vuoi altre info, chiedi pure icon_wink.gif
 
7501188
7501188 Inviato: 3 Mag 2009 13:53
 

Kimera84 ha scritto:
Ok, posso risponderti sulla Rebel 450 che ce l'ho io e posso darti tutti gli aiuti e dettagli precisi per quanto riguarda questa moto icon_mrgreen.gif

Se è carburata bene e ci metti un buon olio motore( Bardhal Xtc60) va da dio e consuma anche non molto.
In autostrada( media di 110-120km/h ) e in città, più o meno faccio una media di 22km/l.
Essendo una custom, ti posso assicurare che beve poco.
Poi la comodità è lodevole.
E' davvero un piacere prenderla, tranne per le manovre strette per colpa dello sterzo a corna di bue e per muoverla un po' da fermo.

Il motore è davvero massiccio e sembra molto affidabile:
Alcune volte mi è capitato di non toccare neanche il pulsante di accensione dell'avviamento elettrico e il motore era già partito icon_eek.gif
Ovviamente bisogna tirare l'aria quando il motore è freddo, come vuole la buona tradizione dei motori vecchi a carburatore.

Per la manutenzione( ingrassare catena, cambiare filtri, controllare candele ecc.... ), poi, non ne parliamo.
E' talmente facile ed è talmente comoda farla che ogni tanto, anche se non c'è nulla da fare, mi metto un po' a "giocare" a fare il meccanico sistemandola un po' e a tenerla in forma e dire che io sono un tipo che non mi piace perdere tempo vicino ai miei oggetti, insomma, devono funzionare senza troppi sbattimenti.

Se vuoi altre info, chiedi pure icon_wink.gif


grazie per le informazioni...
volevo chiederti...ma tu l'hai inscritta all'albo della fmi o asi come moto d'epoca?
io forse ne ho trovata una ma il proprietario mi ha detto di averci cambiato le marmitte e mi sa che dovrei mettere le originali per farla inscrivere all'albo...
inoltre volevo chiederti quanto andrei a pagare grosso modo di assicurazione sempre facendo la pratica a cui ti accennavo...
 
7504296
7504296 Inviato: 3 Mag 2009 21:16
 

Sousuke84 ha scritto:


grazie per le informazioni...
volevo chiederti...ma tu l'hai inscritta all'albo della fmi o asi come moto d'epoca?
io forse ne ho trovata una ma il proprietario mi ha detto di averci cambiato le marmitte e mi sa che dovrei mettere le originali per farla inscrivere all'albo...
inoltre volevo chiederti quanto andrei a pagare grosso modo di assicurazione sempre facendo la pratica a cui ti accennavo...


-Sì, l'ho iscritta all'Fmi, solo che tutte le pratiche con le foto da inviare non l'ho fatto io, ma ho pagato il tipo dell'assicurazione facendolo fare direttamente a lui.
Per farmi fare tutte le pratiche e le foto, ho pagato 100€, ma dopo ho l'assicurazione che mi costa 90€ all'anno( compreso gli infortuni che posso avere io e valida per tutta Italia ) e il bollo a 11€ icon_mrgreen.gif
Ah, oltre a queste spese, devi aderire anche ad un moto club del costo di 30€.

-Per le marmitte è un bel problema.
La moto è molto rara e trovare delle marmitte originali sarà dura.
Io fortunatamente, cercando su ebay internazionale, le trovai e me le feci spedire dagli Usa.
Ovviamente non nuove, ma usate.
E' inutile che vai a domandare ai concessionari Honda, le marmitte non le hanno e non possono neanche essere ordinate icon_cry.gif
Aggiungo che la Honda, con queste marmitte, ha fatto davvero una scemenza:
Praticamente i tubi delle marmitte più i terminali non sono due cose separate, ma tutt'uno saldandoli insieme.
Quindi, se un giorno si romperà un terminare, dovrai solo ripararlo, o trovarne un altro da qualche parte.
Comunque confermo che per iscriverla come moto d'epoca, dev'essere interamente originale.
Mi fai vedere qualche foto della moto che hai trovato?
Ti saprò dire con certezza se ha tutti i pezzi originali icon_wink.gif
 
7514939
7514939 Inviato: 5 Mag 2009 10:07
 

Kimera84 ha scritto:


-Sì, l'ho iscritta all'Fmi, solo che tutte le pratiche con le foto da inviare non l'ho fatto io, ma ho pagato il tipo dell'assicurazione facendolo fare direttamente a lui.
Per farmi fare tutte le pratiche e le foto, ho pagato 100€, ma dopo ho l'assicurazione che mi costa 90€ all'anno( compreso gli infortuni che posso avere io e valida per tutta Italia ) e il bollo a 11€ icon_mrgreen.gif
Ah, oltre a queste spese, devi aderire anche ad un moto club del costo di 30€.

-Per le marmitte è un bel problema.
La moto è molto rara e trovare delle marmitte originali sarà dura.
Io fortunatamente, cercando su ebay internazionale, le trovai e me le feci spedire dagli Usa.
Ovviamente non nuove, ma usate.
E' inutile che vai a domandare ai concessionari Honda, le marmitte non le hanno e non possono neanche essere ordinate icon_cry.gif
Aggiungo che la Honda, con queste marmitte, ha fatto davvero una scemenza:
Praticamente i tubi delle marmitte più i terminali non sono due cose separate, ma tutt'uno saldandoli insieme.
Quindi, se un giorno si romperà un terminare, dovrai solo ripararlo, o trovarne un altro da qualche parte.
Comunque confermo che per iscriverla come moto d'epoca, dev'essere interamente originale.
Mi fai vedere qualche foto della moto che hai trovato?
Ti saprò dire con certezza se ha tutti i pezzi originali icon_wink.gif


mi mandi un pm con un indirizzo e-mail a cui mandare le foto?
poi volevo chiederti come funziona riguardo il collaudo (o revisione)... ogni quanti anni deve essere fatta e se costa quanto quello alle altre moto... se non sbaglio ci vogliono 67 euro ad ogni collaudo...
saluti icon_cool.gif
 
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