andrehornet89 ha scritto:
allora,il motore è identico tra hornet e cbr...cambiano solo le parti interne e la centralina per avere quei 20 cv in piu..l'ho chiesto al mio meccanico quando mi serviva il carterino coprivolano..mi ha detto che i blocchi sono identici e cambiano solo i materiali,che sono piu pregiati sul blocco del cbr.
Beh, credo che tu debba fidarti un pò meno del tuo meccanico!
MSracing ha scritto:
ohhhh
Grazie mille,è la prima risposta motivata.
Motivata da cosa? Ha solo riportato quello che ha detto il meccanico....
Allora...per curiosità ho fatto una ricerca + approfondita!
Sistema alimentazione Hornet
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Alloggiamento motore hornet
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Alloggiamento motore CBR600RR
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Impianto raffreddamento CBR600RR
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Posizione Coppa olio/Scambiatore CBR600RR
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Ora...senza perdermi in chiacchiere e senza elencarli tutti, i problemi sono:
1-L'angolo tra corsa pistoni e filtro dell'olio. Il filtro dell'olio e lo scambiatore devono essere sempre messi orizzontali. Per l'angolo dato dalla corsa dei pistoni, quando vai a mettere il motore cbr sul ti ritrovi il filtro che punta verso l'alto...quindi inutilizzabile!
2-Per quanto detto al punto 1, gli attacchi sono gli stessi ma si trovano spostati da una moto all'altra, poichè devi mettere la testata + verticale.
3-L'elettronica differente. Non ci sono lo stesso numero di connettori e i connettori che sembrano corretti non sono di uguale misura.
4-Tutti i problemi annessi e connessi...
Praticamente ho aggiunto altre problematiche a quelle che ti avevo GIA' detto sopra!!!
Quindi, per essere stretti....NO!!!
Se vuoi ti ho zippato i pdf delle immagini qui sopra...così te li vedi in qualità migliore!
Documentazione pdf
Forse quello che puoi adattare sono le sospensioni anteriori col gruppo frenante...ma non sono sicuro che le piastre dell'hornet le pinzino....
Saluti