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Aprilia SX 50 2009
7460989
7460989 Inviato: 27 Apr 2009 11:41
Oggetto: Aprilia SX 50 2009
 

Ciao a tutti, devo a breve comprare un motard 50cc e ho appena visto la nuova aprilia sx sul sito....vorrei sapere cosa ne pensate rispetto all'estetica e al blocco motore derbi...meglio sx o beta rr 50? Prendendo in considerazione anche future elaborazioni....

Ultima modifica di BetaTom il 27 Apr 2009 14:47, modificato 1 volta in totale
 
7461055
7461055 Inviato: 27 Apr 2009 11:50
 

ciao l'aprilia non è male come estetica più bella del beta però fa 75/80 senza strozzi, il beta tocca anche i 90 e per le future elaborazioni il beta è migliore perchè monta blocco minarelli più semplice e più performante sulle moto.
 
7461227
7461227 Inviato: 27 Apr 2009 12:15
 

Davvero fa 75/80?? com'è possibile se ha cilindro in alluminio e carburatore del 17 e mezzo?? il beta monta un 16 con cilindro in ghisa...speravo che l'aprilia andasse di piu!! oltretutto ora il blocco derbi monta già di serie cilindro con testa scomponibile...non è da poco come cosa...

Ultima modifica di BetaTom il 28 Apr 2009 12:29, modificato 1 volta in totale
 
7467490
7467490 Inviato: 28 Apr 2009 8:01
 

eldani93 ha scritto:
ciao l'aprilia non è male come estetica più bella del beta però fa 75/80 senza strozzi, il beta tocca anche i 90 e per le future elaborazioni il beta è migliore perchè monta blocco minarelli più semplice e più performante sulle moto.

al tuo caro beta gli ho dato tanta m***a.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7467864
7467864 Inviato: 28 Apr 2009 9:07
Oggetto: Re: Aprilia SX 50 2009
 

BetaTom ha scritto:
Ciao a tutti, devo a breve comprare un motard 50cc e ho appena visto la nuova aprilia sx sul sito....vorrei sapere cosa ne pensate rispetto all'estetica e al blocco motore derbi...meglio sx o beta rr 50? Prendendo in considerazione anche future elaborazioni....


io ti consiglierei l'aprilia perchè secondo me è più bella esteticamente icon_wink.gif
e adesso ci sono anche diversi pezzi per elaborare il blocco derbi come si deve icon_wink.gif
 
7468007
7468007 Inviato: 28 Apr 2009 9:35
 

eldani93 ha scritto:
ciao l'aprilia non è male come estetica più bella del beta però fa 75/80 senza strozzi, il beta tocca anche i 90 e per le future elaborazioni il beta è migliore perchè monta blocco minarelli più semplice e più performante sulle moto.

prima di tutto non ti puoi mettere a menzionare velocità dopo tolti gli strozzi,la velocità è soggettiva,e dipende da 1000 fattori(carburazione,rapporti,il vento che c'è ecc ecc);poi scusa il beta è migliore perchè monta motore am6?per il fatto che sia più semplice da elaborare ti do pienamente ragione,ma che sia più performante non è assolutamente vero..sono 2 ottimi blocchi,anche se forse il blocco derbi è un passo avanti(anche se è pieno zeppo di strozzi)...il mio consiglio è di andare per quella che ti piace di più esteticamente icon_wink.gif
 
7468794
7468794 Inviato: 28 Apr 2009 11:53
 

quoto ___Wallace____ il motore derbi è sicuramente un po piu performante rispetto al classico am6,perola sua pecca l elaborazione...perche esistono solo poche case aftermarket che fanno pezzi per blocco derbi mentre per il cassico am6 ci sono tanti pezzi con un ampia scelta..l aprilia è sicuramente piu sportiva...scegli quella che ti piace di piu...pero sevuoi fare un elaborazione seria devi essere consapevole del fatto che non trovi tutti i pezzi che invece trovi con l am6... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7468826
7468826 Inviato: 28 Apr 2009 11:58
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7468968
7468968 Inviato: 28 Apr 2009 12:26
 

Grazie mille per i consigli...anch'io ultimamente ho sentito molti pareri positivi rispetto al blocco derbi per l'innovazione rispetto all'am6 che ormai è un po vecchiotto...ho notato anche che comunque di pezzi per derbi ce n'è molti, chiaramente escludendo la gamma top....mi potreste dire in cosa consiste il fatto che il derbi sia pieno di strozzi? a parte i soliti presenti su am6 e la pancia aprilia + l'aspirazione lamellare tripetalo che cambierei comunque a fine rodaggio... sostituendoli con marmitta big one e lamellare monopetalo....grazie


Inoltre avendo gia un mio amico l'rr 50 ho constatato che di pezzi per beta motard non ce ne sono molti adattabili...a partire dallo scarico, ne big one, ne giannelli e molte altre marche fanno il passaggio basso per la pancia, inoltre se dovessi mettere un 75cc o 80cc sul derbi dato che l'albero è già di serie migliore dovrebbe essere meno complessa da elaborare, sbaglio?

Scusate un'ultima domanda... ho visto tra le specifiche aprilia: altezza serra 83cm...è possibile???? 9 centimetri meno del beta????
 
7469208
7469208 Inviato: 28 Apr 2009 12:59
 

il fatto che sia piena di strozzi significa che il motore derbi è strozzato dappertutto...partendo dall'aspirazione,la cassa filtro è strozzata,e aspira poca aria da sotto la sella,la spugna ha i pori strettissimi,e il tubo che porta l'aria al carburatore fa una curva pazzesca,ed è molto lungo,quella curva riduce molto anche l'entrata d'aria,il carburatore è anche esso strozzato,tramite il getto e spillo(che comunque in seguito andranno cambiati),andando avanti troviamo il collettore che è strettissimo,talmente da non passarci neanche un dito,e il pacco lamellare adige,a me non piaceva proprio,quelle lamelle sembravano d'accaio;la marmitta anche se la si destrozza resta comunque una scatola nera,e da cambiare il prima possibile;infine ci sono i rapporti,cortissimi ovvero 11-53,anche perchè la trasmissione primaria del derbi è anche molto corta..l'albero di serie è a spalle piene e per questo è meglio bilanciato,ma ciò non toglie che se si deve andare a fare un elaborazione abbastanza spinta (intermedio in su)va ugualmente cambiato
 
7469330
7469330 Inviato: 28 Apr 2009 13:13
 

in conclusione...faccio prima a prendermi un am6 che a cambiare praticamente mezza moto per levarle tutte le strozzature...cioè anche per la spesa, se devo cambiare marmitta, aspirazione, collettore, carburatore, tubo del filtro, spugna del filtro, pignone e catena solo per avere una moto che va un pochino piu di un am6 non strozzato non ne vale la pena...o no?
 
7470502
7470502 Inviato: 28 Apr 2009 15:50
 

quelle cose non sono da cambiare... per togliere gli strozzi alla moto ...c'e ne sono 2 nella marmitta che sono facili da rimuovere.. lo spillo,il,getto del massimo e il polverizzatore..il pignone da mettere uno da 14 denti se vuoi un po piu di allungo o un 13 che io consiglio... icon_wink.gif icon_wink.gif e la candela da mettere con una gradazione un po piu fredda...tutto qua..il resto e tutto soggettivo..
semmai quando cambierai la marmitta metti una spugna malossi red sponge e gli fai qualche foro calcolato nella scatola filtro..un pacco lamellare malossi monopetalo e semmai se proprio vuoi 19 e lavorazione del collettore d'aspirazione.... icon_wink.gif icon_wink.gif
vedrai che la moto va te lo assicuro.. io adesso ho ordinato l'arrow..(250€ ivata piu montaggio e carburazione..)comunque un mio amico ha la mia stessa moto con l'arrow e quando andiamo via insieme io le marce le tiro a limitatore e lui con l'arrow non dico che vada via al minimo ma ci manca poco..e ha solo la marmitta...se preparato bene il blocco derbi va mooooooolto di piu di quello minarelli a parita di pezzi cambiati.. io te la consiglio come moto.. e bella e va.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7470561
7470561 Inviato: 28 Apr 2009 16:01
 

più o meno quanto dovrebbe costare l'elaborazione che hai detto? perchè non so proprio i prezzi dei pezzi....a parte la marmitta e il carburatore da 19...
 
7470582
7470582 Inviato: 28 Apr 2009 16:06
 

il pacco penso sui 60 euro .. devo informarmi anch'io.. la spugna del filtro 4 euro il collettore te lo lavori te.. icon_wink.gif e per togliere i fermi e un kit che ti da tutto incluso l'aprilia che viene sui 60 euro..e il pignone da 13 penso che con massimo 20 euro te la cavi perche nel kit aprilia c'e quello da 14
 
7471657
7471657 Inviato: 28 Apr 2009 19:07
 

dici che è utile cambiare anche il tubo della cassa filtro?? se si può cambiare..perchè non ho idea se si possa sostituire! devo chiedere al concessionario se magari quando mi toglie i blocchi mi fa pure tutto il lavoro di sostituzione pacco marmitta lavorazione collettore e strozzi al carburatore...magari se gli porto i pezzi me lo fa lui diretto...
 
7474018
7474018 Inviato: 29 Apr 2009 6:30
 

ma e una cavolata cambiare il tubo lascia quello.. e poi sopra hanno scritto che e troppo lungo... e non troppo piccolo comunque la moto goditela originale senza i fermi per un po che senno ti stufa subito... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7474021
7474021 Inviato: 29 Apr 2009 6:33
 
 
7475476
7475476 Inviato: 29 Apr 2009 11:15
 

io ti consiglio la aprilia perche quella di un mio amico ha dato via in allungo alla beta(ma anche ti tanto),la beta ha tanta ripresa infatti un mio amico si è schienato
 
7475931
7475931 Inviato: 29 Apr 2009 12:29
 

vabè adesso non si può dire se una moto ha tanto allungo o tanta ripresa...dipende dai rapporti...certo se su un beta metti 13 62 è chiaro che ha piu ripresa e in allungo va a 75 km/h.....comunque grazie mille per i consigli da parte di tutti...settimana prossima vado a vederla che arriva in concessionario aprilia cosi vediamo se è cosi bella anche dal vivo!!
 
7475977
7475977 Inviato: 29 Apr 2009 12:36
 

mi piacerebbe godermela un po senza cambiare niente per notare poco a poco i cambiamenti che ci faccio...però farmi dare m***a da i miei amici con l'am6 originale perchè ho su strozzi ovunque non mi va!!
 
7479418
7479418 Inviato: 29 Apr 2009 19:09
 

comunque vedrai che col il tempo vorrai farla diventare piu bella,farla andare di piu etc...vai su questo link e vedi la aprilia (la vorrai così) Link a pagina di Youtube.com
 
7479429
7479429 Inviato: 29 Apr 2009 19:09
 

il parafango che vedi è quello della acerbis
 
7479934
7479934 Inviato: 29 Apr 2009 19:52
 

rs5093 ha scritto:
io ti consiglio la aprilia perche quella di un mio amico ha dato via in allungo alla beta(ma anche ti tanto),la beta ha tanta ripresa infatti un mio amico si è schienato


Non è un buon motivo per consigliare l'aprilia, dato che quella gara potrebbe essere stata influenzata da moltissime altre cose icon_wink.gif
 
7480205
7480205 Inviato: 29 Apr 2009 20:16
 

mica male l'ultima sx del video...ma esiste un portatarga come quello che ha messo quello li sotto il codino??? cioè lo fa qualcuno o ha semplicemente messo due staffe e attaccata la targa?? comunque hai ragione...prima o poi la farò diventare così!!! ma che marmitta è quella rossa?? io ci vorrei la YASUNI!!
 
7481358
7481358 Inviato: 29 Apr 2009 22:09
 

la marmitta rossa è la HEBO carina come marmitta un consiglio da vero amico su quella moto nn mettere mai il filtro conico perchè va a put...e la moto si spompa
 
7486775
7486775 Inviato: 30 Apr 2009 17:59
 

hebo è lo scarico del patanegra no? comunque tra non penso proprio di metterlo...grippare appena piove non è il mio sogno...
 
7488648
7488648 Inviato: 30 Apr 2009 22:10
 

nn centra un ca..o se piove
 
7488917
7488917 Inviato: 30 Apr 2009 22:58
 

se il filtro si riempie di schifo con pioggia fango sporcizia o cose cosi c'entra eccome...
 
7489140
7489140 Inviato: 30 Apr 2009 23:45
 

Sbaglio o questo era solo un topic su un consiglio all' acquisto icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Comunque...I 50cc sono tutti uguali prestazionalmente da originali, sinceramente litigare per 4 km/h in più o in meno è da bambini...nessuno dà la m***a a nessuno perchè sono tutti lì icon_wink.gif In definitiva prendi quello che ti piace di più... icon_wink.gif
 
7489286
7489286 Inviato: 1 Mag 2009 0:22
 

ragazzi a qualcuno servono dei pezzi per elaborare un pochetto i motori
vi elenco i pezzi se foste interessati sono per blocco am6 a liquido

cilindro top 2plus 75 ghisa testa scomponibile
marmitta completa top in carbonio
carburatorre 19.50 dell'orto
filtro a cono polini
pacco lamellare polini che io usavo con queste cose
collettore dritto
io vendo il tutto a 300€ se siete interessati anche hai singoli pezzi fatemi sapere ciao
 
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