Inviato: 26 Apr 2009 10:02 Oggetto: Hornet 2009 vs 2008, quanto vale la differenza?
So delle novità honda sul model year 2009 per la hornet 600, ma rispetto alla versione 2008, queste migliorie quanto valgono monetariamente? A che differenza è consigliabile scegliere il vecchio modello rispetto al nuovo? (sto valutando l'ipotesi 0km)
Grazie
io personalmente, avendo a disposizione la scelta, ho preferito la 2008 perché con le regolazioni non ci smanetto, in più i nuovi colori non mi piacevano molto e quindi ho preso la classica black
in termini di prezzo non saprei dire al max 500€ comunque va riconosciuto che in fabbrica verranno si è no 50€.
Bisong adire che per avere il minimo di regolazione per una forcella bisogna spendere sui 2-300€ e per il mono almeno 450€ in questo modo però si incominciano ad avere già delle buone sospensioni che comunque sia non hanno niete a che fare delle originali, quindi io consiglierei di farsele fare da solo se il prezzo è già superiore anche se di poco
domanda scema: ma se uno compra la versione 2008 e vuole in seguito comprare una discreta forcella anteriore, la può sostituire senza cambiare il posteriore oppure quando si cambia si cambia davanti e dietro? Grazie
In che senso non hanno a che vedere on le originali?
domanda scema: ma se uno compra la versione 2008 e vuole in seguito comprare una discreta forcella anteriore, la può sostituire senza cambiare il posteriore oppure quando si cambia si cambia davanti e dietro? Grazie
In che senso non hanno a che vedere on le originali?
modello 2008, mono ohlins + molle ant. + pompanti = ciclistica sicuramente superiore al modello 2009 anche se non regolo la forcella. Spesa 850 euro. Tanto le regolazioni servono una sola volta a trovare il set che ti va bene, e poi lo lasci sempre così. Risultato: ottimo prezzo sul modello, ciclistica migliore del mod 09, il resto è tutto uguale.
domanda scema: ma se uno compra la versione 2008 e vuole in seguito comprare una discreta forcella anteriore, la può sostituire senza cambiare il posteriore oppure quando si cambia si cambia davanti e dietro? Grazie
In che senso non hanno a che vedere on le originali?
modello 2008, mono ohlins + molle ant. + pompanti = ciclistica sicuramente superiore al modello 2009 anche se non regolo la forcella. Spesa 850 euro. Tanto le regolazioni servono una sola volta a trovare il set che ti va bene, e poi lo lasci sempre così. Risultato: ottimo prezzo sul modello, ciclistica migliore del mod 09, il resto è tutto uguale.
Giusta solo in parte la tua affermazione.....poi voglio vedere se non le hai come fai a regolarla e poi a lasciarla cosi come ti trovi meglio
Io l'ho comprata proprio settimana scorsa.. Ho scelto la 2009, che mi è costata 500 euro in più al modello 2008, ma secondo me è più bella e il gioco è valso la candela. Lasciamo perdere gli ammortizzatori, che tanto non modificherò e li lascerò come mamma Honda ha deciso, ma la colorazione secondo me è ben diversa. Io l'ho scelta nera, con forcellone argento ed è veramente bella. Il forcellone oro non mi piace sulla moto nera e poi nella versione 2008 ci sono tante parti color metallo, che nella 2009 sono state messe invece di colore nero e ci stanno molto meglio perché lo scarico viene più isolato e risalta meglio all'occhio. Almeno, questa è la mia idea. 500 euro spesi bene e poi consideriamo anche che la moto se vale di più, varrà di più anche nel tempo, non 500 euro, ma qualcosina sì.. se costava 1000 euro in più allora prendevo la 2008, ma probabilmente bianca, proprio per il discorso forcella dorata.
modello 2008, mono ohlins + molle ant. + pompanti = ciclistica sicuramente superiore al modello 2009 anche se non regolo la forcella. Spesa 850 euro. Tanto le regolazioni servono una sola volta a trovare il set che ti va bene, e poi lo lasci sempre così. Risultato: ottimo prezzo sul modello, ciclistica migliore del mod 09, il resto è tutto uguale.
Quotone!
...ovvio invece che per quanto riguarda i nuovi particolari colorati di nero, quindi si rientra nel gusto personale, non è possibile commentarli.
Io prenderei la 2009 anche se c'è differenza di prezzo, giallo acido o bianca con le strisce rosse, al di là delle regolazioni il telaio nero gli ha datto secondo me una bella rifrescatina, trovo che sia superiore sia esteticamente che dal punto di vista forcelle rispetto alla vecchia!Insomma se la mia mi fa sbavare questa mi fa sbavare ancora di più! Lamps
Giusta solo in parte la tua affermazione.....poi voglio vedere se non le hai come fai a regolarla e poi a lasciarla cosi come ti trovi meglio
è una discussione che non finisce e non porta a niente: sul modello 08, non ci sono regolazioni, per cui il problema non si pone. il mono che ho montato, è ohlins, spero tu non abbia dubbi che è valido. la forcella continuo a non regolarla ma è modificata secondo specifiche andreani, che fidati ne sa più di noi due..... perciò....
giannico
Foglio Rosa
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