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Husqvarna WRE 125 Help
7454636
7454636 Inviato: 25 Apr 2009 22:24
Oggetto: Husqvarna WRE 125 Help
 

Ragazzi sono nuovo delle moto e non ne so nulla ma ho molta voglia di imparare.
Ho un Husqvarna WRE che di WRE non ha nulla, infatti ha tutto quello che ha il CR icon_smile.gif
E di mio fratello,che pero e via fino a domani sera.
Oggi ho usato la sua moto pero e andata in riserva,sono tornato a casa,e ho fatto 5€ di benza(cioe 4,5 lt) e ho messo olio per 5 lt e mezzo,mischiato in tanica, e buttato in serbatoio
tre pedivellate e parte,sta accesa per un paio di secondi e poi muore come se fosse ingolfata(rumore era un "buoooooooooohhhhh")fumo bianco dietro.
Altre pedivellate e parte ma dopo poco muore di nuovo,fumo bianco.
ho pensato che c'era troppo olio e che magari dovevo mettere un po di benza cruda.
mi accorgo che dallo sfiato del carbu sputa benza a go go(subito ho pensato galleggiante inchiodato?) e buttato a terra la moto si e svutata la vaschetta del carburatore e risolta li col galleggiante.
faccio ripartire la moto e mi muore,provo in marcia e parte ma poi mi muore,fumo bianco.
la moto di solito fa lo scoppio ma ora sembra che non lo faccia,mi sa che ho ingolfato.
ho chiamato mio fratello,che di solito fa prevedere catastrofi, e mi dice che possono essersi bruciate le guarnizioni di testa e che ci sia andata acqua nel pistone,ma se fosse cosi non partirebbe?.
l'altro mio fratello dice che dovrei smontare la candela e controllare che sia quella(infatti non fa lo scoppio).
Help me plese icon_cry.gif
 
7454655
7454655 Inviato: 25 Apr 2009 22:32
 

E' molto probabile che a causa della miscela troppo grassa di olio e con un andatura blanda si sia bruciata la candela...prova schiacciante è la mancata scintilla e le varie accensioni seguite da spegnimenti.

Cambia candela e porta la miscela ad una percentuale adeguata. icon_wink.gif

p.s. non vorrei essere nei tuoi panni quando torna tuo fratello icon_asd.gif
 
7454670
7454670 Inviato: 25 Apr 2009 22:37
 

concordo con VandelGa, è la candela, se non fa lo scoppio inoltre la hai fatto una miscela errata, che ha provocato il danno.
Tuo fratello è un po esagerta, addirittura bruciata la guarnizione i testa, ahahah
 
7454699
7454699 Inviato: 25 Apr 2009 22:48
 

si comunque la candela l'ha cambiata da poco,comunque la miscela dovrebbe essere il 2 e 3/4 circa non e grassa grassa,comunque dite che sia quello?
 
7454703
7454703 Inviato: 25 Apr 2009 22:49
 

è l'unica perchè se non fa lo scoppio non c'è altro
 
7454747
7454747 Inviato: 25 Apr 2009 23:06
 

Sarà la candela. Ovvio che essa va sostituita con una nuova e non pulita alla buona, perchè non serve a nulla!!!!

Comunque con miscela inferiore al 3%, a meno che non usi un olio esageratamente denso, non dovresti avere grossi problemi.

P.S.: Io non conosco ne le husky ne i WR ne i WRE ne i CR, ma non credo che tuo fratello abbia potuto trasformare un WRE in un CR a meno che non abbia speso una barca di soldi. Facilmente l'estetica e alcuni dettagli li ha trasformati, ma non credo per intero (telaio, taratura sospensioni rapporti di compressione etc.
Aggiungo, e con questo forse mi sbilancio un pò eusa_shifty.gif , che le differenze tra il WRE è il CR sono maggiori che tra il WR e il CR. Infatti il CR è cross, il WR è enduro e il WRE è scrambler icon_rolleyes.gif
 
7454786
7454786 Inviato: 25 Apr 2009 23:18
 

reditutto ha scritto:
Sarà la candela. Ovvio che essa va sostituita con una nuova e non pulita alla buona, perchè non serve a nulla!!!!

Comunque con miscela inferiore al 3%, a meno che non usi un olio esageratamente denso, non dovresti avere grossi problemi.

P.S.: Io non conosco ne le husky ne i WR ne i WRE ne i CR, ma non credo che tuo fratello abbia potuto trasformare un WRE in un CR a meno che non abbia speso una barca di soldi. Facilmente l'estetica e alcuni dettagli li ha trasformati, ma non credo per intero (telaio, taratura sospensioni rapporti di compressione etc.
Aggiungo, e con questo forse mi sbilancio un pò eusa_shifty.gif , che le differenze tra il WRE è il CR sono maggiori che tra il WR e il CR. Infatti il CR è cross, il WR è enduro e il WRE è scrambler icon_rolleyes.gif


Bè più che scrambler il WRE è la versione dual del WR.

Ha davvero ben poco del WR se non nulla, apparte le stesse ruote... icon_asd.gif anche a livello di termica, albero motore, carter pompa, cilindro ecc...Anche montando un carburatore tmx 38 in luogo del 28 e adottando lo stesso pacco lamellare del WR le cose cambiano ben poco purtroppo.
 
7454813
7454813 Inviato: 25 Apr 2009 23:28
 

Sulla moto sono stati spesi circa 2300 euri solo di prestazioni(ruote carburatore gomme motore pistone cilindro sospensioni marmitta pancia e tantissime altre cose) e stata preparata per cross puro; l'olio che ho usato e il "ESSO 2t 2 stroke mineral engine oil", ho paura che sia un olio di mer*a.comunque smonto la candela e controllo se e grassa poi guardo se la candela funge se non va la prendo nuova. mi sa che non arrivo vivo al lunedi
 
7454951
7454951 Inviato: 26 Apr 2009 0:21
 

maury121 ha scritto:
Sulla moto sono stati spesi circa 2300 euri solo di prestazioni(ruote carburatore gomme motore pistone cilindro sospensioni marmitta pancia e tantissime altre cose) e stata preparata per cross puro; l'olio che ho usato e il "ESSO 2t 2 stroke mineral engine oil", ho paura che sia un olio di mer*a.comunque smonto la candela e controllo se e grassa poi guardo se la candela funge se non va la prendo nuova. mi sa che non arrivo vivo al lunedi


difatti...

l'olio deve essere 100% sintetico...è minerale quello...la miscela alla fine non dovrebbe incidere più di tanto ma se riesci a svuotare il serbatoio e rifare la miscela con un olio decente, van bene tutti, l'importante che sia 100% sintetico...ovviamente dopo aver cambiato la candela...
 
7454982
7454982 Inviato: 26 Apr 2009 0:34
 

raga sono andato ad lucchettare la moto e mi sono accorto che la pipetta non copre del tutto la candela, e normale?(che domanda idiota) 0509_vergognati.gif
 
7455004
7455004 Inviato: 26 Apr 2009 0:43
 

quando la posizioni la spingi tutta i basso e senti clac, ma non la copre del tutto...
 
7455063
7455063 Inviato: 26 Apr 2009 1:22
 

4.5l e 5l di olio? c***o se e grassa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7455153
7455153 Inviato: 26 Apr 2009 6:51
 

no, ha detto 4.5 litri di benzina, ma lui ha messo la quantità di olio che sarebbe da mettere in 5l di benzina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7455373
7455373 Inviato: 26 Apr 2009 8:56
 

KTM-85SX ha scritto:


difatti...

l'olio deve essere 100% sintetico...è minerale quello...la miscela alla fine non dovrebbe incidere più di tanto ma se riesci a svuotare il serbatoio e rifare la miscela con un olio decente, van bene tutti, l'importante che sia 100% sintetico...ovviamente dopo aver cambiato la candela...


se la candela fa scintilla non va cambiata va solo pulita
 
7455746
7455746 Inviato: 26 Apr 2009 10:30
 

raga risolto ho pulito la candela e ora va perfetta,mejo de prima,qualche cosiglio
 
7456194
7456194 Inviato: 26 Apr 2009 16:59
 

Se va anche meglio di prima quale consiglio ti dovremmo dare?
 
7456843
7456843 Inviato: 26 Apr 2009 18:09
 

ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif se vuoi che vada meglio compra testata pistone cilindro scarico dalla pro circuit e sei apposto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7456894
7456894 Inviato: 26 Apr 2009 18:14
 

o meglio...

per restare in casa butta il wre e compra un wr 0509_si_picchiano.gif

no dai sche... icon_mrgreen.gif
 
7456965
7456965 Inviato: 26 Apr 2009 18:21
 

....meglio direttamente il CR... icon_wink.gif
 
7457042
7457042 Inviato: 26 Apr 2009 18:27
 

meglio una japponaise 0509_si_picchiano.gif
 
7457078
7457078 Inviato: 26 Apr 2009 18:32
 

...e no allora meglio una importata dalla luna!!!!!......Kawondayamasuki..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7461175
7461175 Inviato: 27 Apr 2009 12:07
 

raga la moto si e accesa e partita ed e arrivato mio fratello che l'ha provata,ma dopo un po e rimorta col boooooooooo ma in piu a fatto due scoppiettonazzi mentre moriva,lui mi ha detto che e la candela a p*****e e chela miscela non c'entre niente perche lui per fare il rodaggio del nuovo pistone l'aveva fatta all 8%(e lui fa il meccanico),quindi oggi vado a prendere la candelozza e vediamo se mi fa la stessa cosa(e li sono c***i perche il casino che c'e devo pagarlo di tasca mia) eusa_doh.gif
 
7462023
7462023 Inviato: 27 Apr 2009 13:51
 

maury121 ha scritto:
raga la moto si e accesa e partita ed e arrivato mio fratello che l'ha provata,ma dopo un po e rimorta col boooooooooo ma in piu a fatto due scoppiettonazzi mentre moriva,lui mi ha detto che e la candela a p*****e e chela miscela non c'entre niente perche lui per fare il rodaggio del nuovo pistone l'aveva fatta all 8%(e lui fa il meccanico),quindi oggi vado a prendere la candelozza e vediamo se mi fa la stessa cosa(e li sono c***i perche il casino che c'e devo pagarlo di tasca mia) eusa_doh.gif


se l'ha fatta all 8% e fa il meccanico consiglio vivamente una nuova professione
 
7462250
7462250 Inviato: 27 Apr 2009 14:11
 

Ludo237 ha scritto:


se l'ha fatta all 8% e fa il meccanico consiglio vivamente una nuova professione


ahahahahahahah quello che stavo per dire io!

all'8% non la si fa nemmeno sui kart da 20000 rpm e 6 ore di lavoro ahahahahahah, in rodaggio su una moto de genere va al 3%...
 
7462554
7462554 Inviato: 27 Apr 2009 14:44
 

maury121 ha scritto:
Sulla moto sono stati spesi circa 2300 euri solo di prestazioni(ruote carburatore gomme motore pistone cilindro sospensioni marmitta pancia e tantissime altre cose) e stata preparata per cross puro; l'olio che ho usato e il "ESSO 2t 2 stroke mineral engine oil", ho paura che sia un olio di mer*a.comunque smonto la candela e controllo se e grassa poi guardo se la candela funge se non va la prendo nuova. mi sa che non arrivo vivo al lunedi
comprare una racing direttamente ? ............................ icon_rolleyes.gif
 
7463538
7463538 Inviato: 27 Apr 2009 16:18
 

ca22o fra un po farai ogni litro di benza un litro d'olio ahahha icon_asd.gif icon_asd.gif ma come all'8!!!! facciamo finta che ti si sbagliato a scrivere 0509_doppio_ok.gif
 
7464108
7464108 Inviato: 27 Apr 2009 17:15
 

io ho una sms..praticamente la wre con le ruote stradali....

farla arrivare a livello del cr però mica è così facile.... io ci ho messo oltre 1000€ solo di motore e ci sono arrivato (anche superato un pochino) però la cosa più ardua è la ciclistica.... il mono originale fa schifo, le forche ancora peggio, il telaietto posteriore pesa come mezza moto e il forcellone posteriore è un pezzo di ferro che è buono sol oda buttare nel cassonetto..... e per cambiare questi pezzi i lcosto diventa altissimo:
forche 1000€
mono 500€ (io l'avevo preso)
telaietto in alluminio 350€ (io l'avevo preso)
forcellone posteriore 500€

e questo se consideriamo i freni come decenti, ma anche lì c'è molto da lavorare prima di poterli considerare tali icon_wink.gif

detto questo....con 2300€ vorrei tanto capire cosa hai fatto... sarà sicuramente incentrato tutto sul motore con piccolissimi accorgimenti alla ciclistica che è rimasta una via di mezzo tra quella originale penosa e quella del CR che comunque non è il massimo...
 
7467159
7467159 Inviato: 27 Apr 2009 23:27
 

cavolo scusate errore di battitura non era l'8% ma meno mi pare il 5-6,comunque era grassissima perche avevamo appena portato il cilindro a rettificcare e non aveva soldi per la benza e ci ha buttato molto olio per arrivare a casa(difatti gli era morta per strada 3 volte),la moto era stata preparata da quello che l'aveva prima di mio fratello,comunque della ciclistica non ha cambiato molto e tutto sul motore,le ruote e le forcelle.
comunque lui dice che ho sbagliato a scrivere che e come un CR( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif scusate),comunque che ha su Carburatore 38,scarico se non mi sbaglio della Scrov e pancia,tante altre cose che non ricordo.comunque siccome non ne so nulla a cosa sono dovuti i superscoppiettazzi tipo bomba

Ultima modifica di maury121 il 27 Apr 2009 23:34, modificato 1 volta in totale
 
7467184
7467184 Inviato: 27 Apr 2009 23:33
 

maury121 ha scritto:
cavolo scusate errore di battitura non era l'8% ma meno mi pare il 5-6,comunque era grassissima perche avevamo appena portato il cilindro a rettificcare e non aveva soldi per la benza e ci ha buttato molto olio per arrivare a casa(difatti gli era morta per strada 3 volte),la moto era stata preparata da quello che l'aveva prima di mio fratello,comunque della ciclistica non ha cambiato molto e tutto sul motore,le ruote e le sospensioni.
Ora non e a casa appena torna mi faccio dire cosa ha su


Prima avevi detto che tuo fratello ci aveva speso 2000 e passa € di elaborazione, ora dici che le modifiche le ha apportato il tizio che ce l' aveva prima... icon_rolleyes.gif idee un pò confuse?

Consiglio per tuo fratello: se non hai abbastanza benzina non è una buona idea aggiungere olio per fare più strada icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7467232
7467232 Inviato: 27 Apr 2009 23:46
 

aspe,stavo a modifica il mess...,allora...tranquilli...la moto l'ha acquistata mio fratello,da un suo amico che(insieme a lui)hanno preso i pezzi vari della moto e alla fine hanno fatto quella che e ora,il tipo che c'e l'aveva prima si e cappottato cercando di imitare mio fratello(e bravo ad impennarsi) e aveva rovinato la moto,comunque era stata preparata bene la moto(so che erano stati spesi sui 2000 euri circa)comunque la moto e del 2001.
Leggi bene! aveva appena grippato e ha messo olio perche prima era al 1,5% e ne ha buttato un po troppo,non aveva benzina sotto mano ed e tornato a casa con la poca benzina che gli era rimasta.
comunque ora va ed e meglio cosi.GRAZIE RAGAZZI,E ANCHE QUESTA E FATTA
 
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