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grippaggio assurdo!! [husqvarna]
7590243
7590243 Inviato: 14 Mag 2009 15:01
 



ma non eri in garanzia???e poi cosa ce da fare oltre a sostituzione tps e manodopera???elencaci cosa ti hqa fatto... icon_rolleyes.gif
 
7590254
7590254 Inviato: 14 Mag 2009 15:02
 

io la devo andare a prendere adesso comunque penso abbia sostituito la leva, tps in garanzia , pistone, lappatura...
 
7590266
7590266 Inviato: 14 Mag 2009 15:04
 

pistone sta sui 90 euri,lappatura boh la butto li sui 100 stando lasrghi...il TPS in garanzia lo DEVE far passare e leva...beh io l'ho pagata 7euri icon_asd.gif ma se ti ha preso l'originale,non so 30???piu la manodopera un centinaio!stando larghi cosi ci siamo come prezzi ma sono comunque da ladri...
 
7590319
7590319 Inviato: 14 Mag 2009 15:08
 

si ma a me girano i c******i perchè una moto in garanzia comprata meno di un anno fa...e non è colpa mia se quella testa di c***o del meccanico mi dice che posso girare tranquillamente senza dirmi kr il tps fa mangiare 2 kili di olio alla moto con la spia ke lampeggia sempre..
 
7594804
7594804 Inviato: 14 Mag 2009 23:36
 

ciao a tutti..a me quest'estate è successo di grippare pkè avevo finito l'olio e la spia nn funzionava a causa di un guasto dell'impianto elettrico. da qel giorno nn mi fido piu della spia e lo controllo sempre dalla vaschetta...anche perchè la mia è stata una brutta esperienza dato che ho grippato a 120km/h mentre sorpassavo...
 
7595278
7595278 Inviato: 15 Mag 2009 6:21
 

Senza parole....ma anche un bambino lo sa che si devono controllare sempre le cose fondamentali come olio motore,filtro aria, grasso catena, liquido nel radiatore e nel vostro caso olio della miscela...cremo92 ti possono girare i bip finche vuoi ma non dare colpa al meccanico, da questa esperienza hai imparato che devi dare + attenzione alla moto 0509_up.gif
 
7597759
7597759 Inviato: 15 Mag 2009 13:01
 

KAPPA25 ha scritto:
Senza parole....ma anche un bambino lo sa che si devono controllare sempre le cose fondamentali come olio motore,filtro aria, grasso catena, liquido nel radiatore e nel vostro caso olio della miscela...cremo92 ti possono girare i bip finche vuoi ma non dare colpa al meccanico, da questa esperienza hai imparato che devi dare + attenzione alla moto 0509_up.gif

quindi era ovvio ke la moto consumasse il doppio di olio col tps rotto?!
 
7600517
7600517 Inviato: 15 Mag 2009 17:25
Oggetto: ...
 

Ma a prescindere dall'errore del TPS, prendete il vostro libretto e andate a pag.61-62...
C'è scritto chiaramente che cosa andrebbe fatto/controllato ogni volta che si sale in sella al proprio mezzo...
Scommetto che nessuno di voi tutte le volte faccia tutti quei controlli, però andrebbero fatti, e l'olio è uno di questi, quindi non vedo perchè per l'errore del TPS dovrebbe passartelo in garanzia il concessionario, è vero che non te l'ha detto e avrebbe dovuto.
Però se manca olio nel serbatoio non c'è scusa che tenga.
Quello è compito Tuo, o meglio Nostro.

Io l'olio lo controllo almeno una volta ogni 2 settimane, e se avessi un errore con la spia dell'olio sempre accesa probabilmente andrei nel "Panico da olio" e lo controllerei ogni volta che l'accendo per la paura di grippare.

il Libretto parla chiaro:
CONTROLLI PRELIMINARI
Ogni qualvolta si intende usare il motociclo si deve effettuare un controllo generale procedendo alle seguenti verifiche:
-controllare livello del carburante, del liquido refrigerante, dell'olio motore, dell'olio del cambio;
NON AGGIUNGERE OLIO ALLA BENZINA
-controllare il livello del fluido freni (l'avrò fatto due volte in tutta la mia vita)
-controllare lo sterzo girando il manubrio a fondo corsa in entrambi i sensi (capita ma perchè ci giochicchio)
-controllare la pressione dei pneumatici (ogni morte di papa....)
-controllare la tensione della catena (quella la guardo e controllo che non mi graffi le gomme)
-controllare ed eventualmente registrare il comando frizione (sempre!)
-ruotare la chiave dell'interruttore in posizione IGNITION e verificare il corretto funzionamento della valvola di scarico (qui hanno sbagliato, visto che i nuovi modelli non fanno il Check)
-accendere le luci di posizione e verificare che si illumini lo strumento (non vanno...)
-accendere l'abbagliante e verificare l'accensione della spia (l'unico che va)
-azionare gli indicatori di direzione(sempre che ce li abbiate eheheh) e verificare l'accensione della spia
-verificare l'accensione della luce dello stop (:V... però ogni tanto lo faccio)
-controllare l'orientamento del fanale anteriore (e qui c'è da ridere eheheh)


Comunque mi spiace per il grippaggio, non volevo essere "bastardo" nel rispondere, però mi spiace ma ahimè, ti capisco che sia arrabbiato però è stata una tua negligenza purtroppo.
 
7600616
7600616 Inviato: 15 Mag 2009 17:37
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Ma a prescindere dall'errore del TPS, prendete il vostro libretto e andate a pag.61-62...
C'è scritto chiaramente che cosa andrebbe fatto/controllato ogni volta che si sale in sella al proprio mezzo...
Scommetto che nessuno di voi tutte le volte faccia tutti quei controlli, però andrebbero fatti, e l'olio è uno di questi, quindi non vedo perchè per l'errore del TPS dovrebbe passartelo in garanzia il concessionario, è vero che non te l'ha detto e avrebbe dovuto.
Però se manca olio nel serbatoio non c'è scusa che tenga.
Quello è compito Tuo, o meglio Nostro.

Io l'olio lo controllo almeno una volta ogni 2 settimane, e se avessi un errore con la spia dell'olio sempre accesa probabilmente andrei nel "Panico da olio" e lo controllerei ogni volta che l'accendo per la paura di grippare.

il Libretto parla chiaro:
CONTROLLI PRELIMINARI
Ogni qualvolta si intende usare il motociclo si deve effettuare un controllo generale procedendo alle seguenti verifiche:
-controllare livello del carburante, del liquido refrigerante, dell'olio motore, dell'olio del cambio;
NON AGGIUNGERE OLIO ALLA BENZINA
-controllare il livello del fluido freni (l'avrò fatto due volte in tutta la mia vita)
-controllare lo sterzo girando il manubrio a fondo corsa in entrambi i sensi (capita ma perchè ci giochicchio)
-controllare la pressione dei pneumatici (ogni morte di papa....)
-controllare la tensione della catena (quella la guardo e controllo che non mi graffi le gomme)
-controllare ed eventualmente registrare il comando frizione (sempre!)
-ruotare la chiave dell'interruttore in posizione IGNITION e verificare il corretto funzionamento della valvola di scarico (qui hanno sbagliato, visto che i nuovi modelli non fanno il Check)
-accendere le luci di posizione e verificare che si illumini lo strumento (non vanno...)
-accendere l'abbagliante e verificare l'accensione della spia (l'unico che va)
-azionare gli indicatori di direzione(sempre che ce li abbiate eheheh) e verificare l'accensione della spia
-verificare l'accensione della luce dello stop (:V... però ogni tanto lo faccio)
-controllare l'orientamento del fanale anteriore (e qui c'è da ridere eheheh)


Comunque mi spiace per il grippaggio, non volevo essere "bastardo" nel rispondere, però mi spiace ma ahimè, ti capisco che sia arrabbiato però è stata una tua negligenza purtroppo.






giuuusto... eusa_whistle.gif
 
7600699
7600699 Inviato: 15 Mag 2009 17:45
Oggetto: Re: ...
 

91Teo ha scritto:






giuuusto... eusa_whistle.gif

eheheheh
Non avete idea di quanto tempo ci abbia impiegato per trascrivere tutto eheheh
 
7600755
7600755 Inviato: 15 Mag 2009 17:51
 

si infatti...sbattone!
 
7600823
7600823 Inviato: 15 Mag 2009 17:58
 

91Teo ha scritto:
si infatti...sbattone!

Già però almeno chi non ha il libretto Husqvarna o come penso quasi chiunque non sappia dove sia finito e non abbia voglia di cercarlo ( icon_xd_2.gif ) ce l'ha scritto lì.
Al primo rigo e in bella vista icon_asd.gif

E continuo a non capire perchè non facciano il check della valvola sulle nuove moto, forse perchè con 9Kw che si apra o meno non cambia nulla eusa_shifty.gif

Sei andato a ritirare la moto?
Ora però roda il pistone per qualche km, se no grippi di nuovo icon_asd.gif
 
7601551
7601551 Inviato: 15 Mag 2009 19:12
 
 
7602120
7602120 Inviato: 15 Mag 2009 20:04
 

minchiolla ma 27,50 per 1 litro di olio per miscelatore mi sembra un po tantino...no???poi boh se quelli sono i prezzi ok...
 
7602137
7602137 Inviato: 15 Mag 2009 20:06
 

anche 18 euro di lavaggio scusatemi però preferivo che la lasciavano sporca
 
7602146
7602146 Inviato: 15 Mag 2009 20:06
 

omarinho ha scritto:
minchiolla ma 27,50 per 1 litro di olio per miscelatore mi sembra un po tantino...no???poi boh se quelli sono i prezzi ok...

vogliam parlar dei 18€ per il lavaggio motore?!
 
7602179
7602179 Inviato: 15 Mag 2009 20:09
 

infatti...ma scusa se vuoi un consiglio da tngavertiano a tingavertian:cambia meccanico...ma quindi non te la passa in garanzia???
 
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