manera ha scritto:
oggi ho utilizzato per 1 ora il monster 696, poi altra ora col monster 1100
a parte che il ducatozzo è proprio tozzo, corto con 1 serbatoio gigante troppo serbatoio finto o vero che sia, il 696 un manubrio brutto che non si guarda freno posteriore che fischia ,per carità un suono timbrico allo scarico niente male per tutti e 2, ma sinceramente è troppo infossato e corto , stanca i polsi subito è una moto racing molte vibrazioni, avantreno sensibilissimo , il 696 non mi entusiasma per niente appena apro il gas mi si ammutolisce e si accende la sia rossa ... subito mi entra il limtitatore, ma che scherziamo già finito di tirare ... no non ci siamo mi sognavo l'allungo del gsr
, ma siamo molto distanti
, il 1100 per carita un motore vigoroso muscoloso pieno di esuberanza e coppia sembra troppo cattivo ma appena la strada si libera e provo a premere come si deve ... ecco anche quì quando viene il bello
... mi da 2 tironi indietro led rosso e limitatore che taglià... haimè proprio ora che cominciava il gusto
modi diversi di interpetrare le moto, non significa che niente che arrivi subito al limitatrore...hai la guida del 4 cilindri, con il bicilindrico basta snoccialare le marce con la giusta frequenza e ti trovi a 200 km/h non bastano? Sono pochi Non credo per la strada vanno bene cosi, a me piace il mio GSR e non la rinnego, ma provvengo anche da un paio di bicilindrci e ne sento la mancanza, la coppia robusta, la progessione muscolosa, sono gusti, per esempio aprezzo molto anche il CB 1000 R pur essendo un 4 cilindri, ma appunto con una bella castagna sotto e pare che faccia la stessa velocita della Hornet, poco importante...su strada la velocita è secondaria, meglio avere la ciclistica sovradimensionata e non avere una bomba di motore(in alto dopo i 7-8000 giri ) e la ciclistica non altezza, lo era la mia ex Hornet m.y. 2003.
Hai provato le due Monster in giornata per un'ora a testa? Dal concessionario? Beato te...a me li hanno fatto provare 10 minuti a testa
P.S. per non andare O.T., ma a nessuno fanno ingrifare gli Akrapovic x GSR con quelle stupende paratie paracalore che riprendono la linea originale della moto? Possibile piacciono solo a me?