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Cagiva mito 1 125 del 1992 [Pareri su acquisto]
7443363
7443363 Inviato: 23 Apr 2009 20:52
Oggetto: Cagiva mito 1 125 del 1992 [Pareri su acquisto]
 



Ciao ragazzi , mi serviva una vostra oppignone si come devo comprarmi cagiva mito 125 del1992 pero volevo farla andare al massimo!!!
Mi interesava se qualcuno di voi mi potrebbe dire che pezzi dovrei cambiare sia meccanica che estetica.
Grazie icon_biggrin.gif
 
7443427
7443427 Inviato: 23 Apr 2009 20:58
 

Ciao e benvenuto sul sito! In questo forum si cerca di non aprire topic doppi.. Quindi per favore usa la funzione CERCA
 
7443456
7443456 Inviato: 23 Apr 2009 21:01
 

concordo la mito 125 è una moto molto elaborata un po come la uno turbo!
 
7457085
7457085 Inviato: 26 Apr 2009 18:32
 

a112abarth ha scritto:
concordo la mito 125 è una moto molto elaborata un po come la uno turbo!


cosa centra questa risposta'??? lui ha fatto un'altra domanda... secondo non vorrei sbagliarmi ma può essere che monti il cilindro serie 6 che è un pò spompo... detto questo... devi mettere... l'artigianale sp ( marmitta)..... far lavorare il cilindro..... di carburatore metti un 35 mikuni che è quello delle mito successive...( mi sembra che tu abbia il phbh28rd) cambia pacco lamellare... cambia il filtro.... e cosi dovrebbe già andare abbastanza.. icon_asd.gif
 
7458025
7458025 Inviato: 26 Apr 2009 20:09
 

Dopo aver chiesto conferme a un socio che ha vissuto "L'epoca freepower" posso dirti che la preparazione minima per una Mito del '92 consisteva in...

Scarico artigianale(quelli di fabbrica afetrmarket non erano altrettanto efficaci)
Pacco lamellare in carbonio
Carburatore(ci sfuggono a memoria la misura precisa)

Per esagerare poi si poteva scegliere due GT

160cc o il 190cc il primo era preferito in quanto più affidabile e più equilibrato,il seconod era per "gli esagerati" molta apparenza,in alcuni casi rendevano bene,ma spesso erano troppo per l'uso stradale e necessariamnete o davano velocità o ripresa,era squilibrato in quel senso!

Ricordo (perchè é giusto dirlo) che una moto con questi rimaneggi è illegale usarla su strada e si và incontro a sanzioni di tipo penale,amministrativo e in caso di sinistro pure civile,oltre che a darti il torto al 100 anche se un 'imbecille è uscito ubriaco da uno stop!

Le cose sono state dette a iosa,basta che cerchi!
 
7458221
7458221 Inviato: 26 Apr 2009 20:30
 

bè attualmente non c'è bisogno di mettere un 160 per essere fuorilegge...la mito del 92 è fuorilegge già di per se...a meno che tu non abbia già la patente a2
 
7459268
7459268 Inviato: 26 Apr 2009 23:13
 

ilbacco ha scritto:
bè attualmente non c'è bisogno di mettere un 160 per essere fuorilegge...la mito del 92 è fuorilegge già di per se...a meno che tu non abbia già la patente a2


Ciò che intendo è che la Mito 1 è fuorilegge per chi ha 16 anni e solo la a1,però è regolarmente omologata...ciò a cui mi riferisco è che con queste modifiche non solo il 16enne che la guida è fuorilegge ,ma lo è la moto stessa con le aggravanti che il caso comporta! icon_wink.gif
 
7477920
7477920 Inviato: 29 Apr 2009 16:08
 

sisi hai ragione..... ma il cilindro cambiato lo intendevo come un'aggravante..... anche se comunque il reato alla fine è quasi lo stesso.. guida senza patente.... nel caso del cilindro maggiorato c'è l'aggravante del fatto che non è riportato sul libretto.....
 
7494362
7494362 Inviato: 2 Mag 2009 1:39
 

ilbacco ha scritto:
sisi hai ragione..... ma il cilindro cambiato lo intendevo come un'aggravante..... anche se comunque il reato alla fine è quasi lo stesso.. guida senza patente.... nel caso del cilindro maggiorato c'è l'aggravante del fatto che non è riportato sul libretto.....


La cosa è simile ma non uguale,perchè è vero che entrambi i casi si contesta la guida senza patente,ma nel secondo si incorre anche ne "Mezzo non conforme" e quindi sequestro(a volte confisca dipende dalle FdO cosa decidono)oltre a un multone che non finisce più!

Poi ho visto di recente che per le colpe dei figli un giudice ha applicato una cosa che mi sembra suoni più o meno così "mancata educazione" invece de "mancata sorveglianza" in quanto i genitori non hanno educato il figlio al rispetto delle regole in maniera appropriata e visto come i tempi stiano degenerando la cosa inizia a farsi interessante.

Forse adesso i genitori smetteranno di difendere i figli quando fanno sbagli dicendo che non è colpa loro ma del sistema,adesso il sistema riconosce che se i figli non rispettano le regole forse è anche colpa dei genitori e quindi vanno puniti anche loro!

Forse modo di vedere sbagliato,ma quando si vedono certe notizie non si può dargli torto,queste sono le cose che succedono quando si abusa di un privilegio/diritto!
 
7495342
7495342 Inviato: 2 Mag 2009 11:03
 

bigsen,ho letto molte volte i tuoi post in cui parli delle vecchie mito(veramente li ho divorati,perchè io AMO la fari tondi eusa_drool.gif ),e mi sono accorto che tu sei una persona abbastanza"cauta",secondo me esageri un po,ti descrivo una esperienza personale,un anno fa un mio amico con una mito ev con ripo base ha avuto praticamente un frontale con un vecchio che non gli ha dato la precedeza,è stato in coma per un mese circa e ne ha avuto per un anno tra riabilitazione ecc ecc,lui addirittura girava senza specchi e senza freccie omologate,ora prenderà un bel popò di soldi,tu figurati che il perito dell'assicurazione quando ha controllato la moto non si è accorto assolutamente di nulla! e non riesco a pensare incidente piu grave della quasi morte per non controllare la moto a puntino,forse solo la morte.
ora io non conosco come funzioni al nord,dove hanno paura pure a cambiare i tappucci delle ruote,però credo che tutta questa,diciamo scrupolosita sia esagerata.
detto questo massimo rispetto,è solo una mia opinione 0509_up.gif icon_wink.gif
 
7495397
7495397 Inviato: 2 Mag 2009 11:09
 

probabilmente al nord i controlli sono + accurati..... io ho fatto un incidente con la mia... per colpa di un altro..... e il perito ha controllato tutto.. c'è da dire che non ha guardato a libretto quanti kw avevo....però adesso senza offesa.... ma quando uno va in giro senza specchietti sembra che se le cerchi le grane.... io solo senza specchietto destro quando devo rientrare da un sorpasso ho un pò di strizza che non vedo chi c'è dietro....
 
7500250
7500250 Inviato: 3 Mag 2009 11:01
 

Roby il mio esser "cauto" non è per esagerare,ma lo faccio perchè molti ragazzi mettono mano alle moto senza sapere esattamente cosa rischiano in caso di controlli sia per strada che dopo un sinistro,comunicandogli la cosa non potranno nascondersi dietro un "non lo sapevo" nel caso (tocchiamo ferro) dovesse succedere qualcosa.

I controlli al nord in effetti sono più accurati anche perchè molti ragazzi fanno gli asini proprio davanti alle FdO credendo di passarla liscia e giustamente loro ci vanno pesanti.
Le assicurazioni non è detto che controllino i mezzi,ma se lo fanno i rischi che si passi dala parte del torto se il mezzo non è conforme è praticamente certo,capita di rado anche qui al nord che facciano quei controlli,ma ogni tanto li fanno e allora sono dolori!
 
7500344
7500344 Inviato: 3 Mag 2009 11:18
 

vabbè ma dall esterno come la vedi una moto ripo? cambia solo lo scarico,e sono 5 minuti a rimettere perlomeno il sile originale,tanto a seconda dell'incidente la moto manco parte piu.
 
7500385
7500385 Inviato: 3 Mag 2009 11:26
 

robyracing46 ha scritto:
vabbè ma dall esterno come la vedi una moto ripo? cambia solo lo scarico,e sono 5 minuti a rimettere perlomeno il sile originale,tanto a seconda dell'incidente la moto manco parte piu.


Se fanno dei controlli mi spiace deluderti ma ogni motre ha dei sigilli(fermi)che risultano in fiche di omologazione e se dovessero aprire il motore anche se non parte più la cosa si vedrebbe...almeno 10 anni fà era così,oggi non sò se hanno cambiato qualcosa ma non credo!
 
7500471
7500471 Inviato: 3 Mag 2009 11:45
 

scusa ma questi sigilli non salterebbero anche se io aprissi il motore per la normale manutenzione?
 
7503526
7503526 Inviato: 3 Mag 2009 19:56
 

robyracing46 ha scritto:
scusa ma questi sigilli non salterebbero anche se io aprissi il motore per la normale manutenzione?


No,perchè sono (all'epoca) dei piombini che non venivano nemmeno sfiorati dalla manutanzione regolare,venivano posizionati in punti strategici dove per farli saltare la cosa doveva esser voluta e non accidentale!

In alcuni casi c'era un blocchetto a parte proprio per questi sigilli(mai capito la sua funzione esatta)che ingrandiva un pelino il percorso del carburante/scarico...sempre che la memoria non m'inganni perchè in questo momento non stò bene e potrei far confusione con altre cose!
 
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