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Frizione Malossi componenti
7432156
7432156 Inviato: 22 Apr 2009 12:26
Oggetto: Frizione Malossi componenti
 

Ragazzi siete pregati di non chiudermi i topic senza motivo,in quel topic linkatomi da Ark tony nn c'erano le informazioni che cercavo quindi gentilmente non chiudete così i topic 0509_down.gif allora,la mia domanda èh, nella frizione (la fissa fly clutch) cosa c'è insieme? ci sono delle mollettine malossi e/o la campana malossi? cosa ci trovo insieme perk il mio meccanico mi ha consigliato di prenderla..
 
7432182
7432182 Inviato: 22 Apr 2009 12:31
 

la campana non rientra nel kit...trovi solo le mollettine della frizione(di solito quelle bianche).
se vuoi la campana te la devi pigliare a parte che costa sui 15 euro quella normale malossi e 40 quella alettata icon_wink.gif
 
7432210
7432210 Inviato: 22 Apr 2009 12:35
 

allora intanto nn te l'hanno chiuso senza motivo...questa sezione è meccanica la frizione fà parte della trasmissione e c'è una sezione apposta...comunque credo ti diano solo 3 mollette nn so di che colore e la campana te la devi comprare a parte... La fly clutch mettila solo se la tua ha molti km perché è simile all'originale
 
7432277
7432277 Inviato: 22 Apr 2009 12:44
 

capisco ma le mollettine per darmi più scatto dovrebbe essere che attaccano prima o dopo? inoltre (scusate l'ignoranza) le mollettine che montano sulla frizione quante sn? eusa_think.gif
 
7432363
7432363 Inviato: 22 Apr 2009 12:52
 

-the_sniper- ha scritto:
capisco ma le mollettine per darmi più scatto dovrebbe essere che attaccano prima o dopo? inoltre (scusate l'ignoranza) le mollettine che montano sulla frizione quante sn? eusa_think.gif

Le mollettine più sono morbide prima fanno aprire la frizione e quindi danno più scatto...le mollette sono 3 nella fly e nella maggior parte delle frizioni... La polini 2g ne ha 2
 
7432372
7432372 Inviato: 22 Apr 2009 12:53
 

Le mollette sulla frizione sono 3, se hai un GT originale o base le bianche vanno più che bene, n.b la frizione automatica serve solo a partire con il giusto regime (non deve attaccare troppo in basso e nemmeno troppo in alto)...una volta partiti finisce il suo lavoro icon_wink.gif
 
7432387
7432387 Inviato: 22 Apr 2009 12:55
 

andreacarrisi ha scritto:

Le mollettine più sono morbide prima fanno aprire la frizione e quindi danno più scatto...le mollette sono 3 nella fly e nella maggior parte delle frizioni... La polini 2g ne ha 2


tutto il contrario 0509_vergognati.gif , se troppo morbide la frizione attacca subito ed ottieni l' effetto partenza di un Piaggio Ciao icon_asd.gif
 
7432440
7432440 Inviato: 22 Apr 2009 13:01
 

Almeno sposto in trasmissione!
Quando avrai ricevuto risposte esaurienti, visto che sei nuovo, chiudero!
 
7433184
7433184 Inviato: 22 Apr 2009 14:05
 

VandelGa ha scritto:


tutto il contrario 0509_vergognati.gif , se troppo morbide la frizione attacca subito ed ottieni l' effetto partenza di un Piaggio Ciao icon_asd.gif


onde evitare incomprensioni e incazzature...che non servono..ci sono varie tipi di mollette o massette per la frizione..quelle che attaccano a 3500 giri,4000 giri,4500 giri,5000 giri,6000 giri,7000giri,7500 giri(a seconda di quanto attaccano corrisponde un colore)per esempio nella maggiore parte dei motori originali,le massette originali attaccano a 3500 giri,mentre nella maggiore parte dei dragster attaccano a 7500(quelle nere,le piu' dure).
 
7433571
7433571 Inviato: 22 Apr 2009 14:49
 

Ark tony nn sono nuovo sto quà da na vita..appena ho avuto le risposte che mi servono tranquillo ti segnalo io che si può chiudere..comunque ragazzi io voglio delle molletine e se qualcosa per la frizione se la prendo con lo scopo di avere uno scatto brillante ma veramente forte..solo che io nn capisco come mai il motore non fà tutta una tirata come i 2t che fanno una tirata fino a raggiungere la loro velocità massima il 4t prima dà lo scatto poi si sente l'attacco della frizione e continua così fino al max..non capisco se è che al 4t mettono delle mollettine particolari e cambiandole cn quelle adatt equesto fatto sparisce..cm un mio amico che ha montato la fly clutch sul suo liberty 4t e dice che fà tutta una tirata ora..come posso fare quindi per avere questo risultato?
 
7433801
7433801 Inviato: 22 Apr 2009 15:18
 

-the_sniper- ha scritto:
Ark tony nn sono nuovo sto quà da na vita..appena ho avuto le risposte che mi servono tranquillo ti segnalo io che si può chiudere..comunque ragazzi io voglio delle molletine e se qualcosa per la frizione se la prendo con lo scopo di avere uno scatto brillante ma veramente forte..solo che io nn capisco come mai il motore non fà tutta una tirata come i 2t che fanno una tirata fino a raggiungere la loro velocità massima il 4t prima dà lo scatto poi si sente l'attacco della frizione e continua così fino al max..non capisco se è che al 4t mettono delle mollettine particolari e cambiandole cn quelle adatt equesto fatto sparisce..cm un mio amico che ha montato la fly clutch sul suo liberty 4t e dice che fà tutta una tirata ora..come posso fare quindi per avere questo risultato?


Quello che intendi dire è il cambio marcia ottenuto dall' apertura del correttore di coppia, la frizione una volta partiti rimane attaccata alla campana e smette di lavorare

Per ovviare a questo problema devi necessariamente utilizzare un variatore caratterizzato da un' escursione maggiore rispetto a quello originale, in più per minimizzare i tempi di cambiata devi munirti di un correttore a piste dritte (quelle dove si trova il perno) come il Malossi torque driver.
 
7439368
7439368 Inviato: 23 Apr 2009 14:00
 

e per avere più ripresa invece cosa potrei metterci?
 
7440630
7440630 Inviato: 23 Apr 2009 15:59
 

-the_sniper- ha scritto:
e per avere più ripresa invece cosa potrei metterci?


Se ancora non lo hai montato un variatore Malossi multivar ti darà la ripresa che cerchi senza nessun problema di tartura.
 
7443894
7443894 Inviato: 23 Apr 2009 21:53
 

hehe il vario malossi cel'ho già purtroppo.sto a 9700 chilometri eh il vario lo montai sui 5000 tipo..comunque per chiarezza sotto ho il Variatore malossi i rulli 6.1 malossi e la Giannelli freeway più la molla bianca di contrasto della malossi o almeno dovrebbe essere la molla di contrasto (sta tra la campana e la frizione)..solo che la ripresa nn mi soddisfa e poi a furia di fare i bornout la frizione si sta sfondando pian piano.. rotfl.gif e c'è un mio amico che ha il liberty 2t cn l'sp3 e i rulli della malossi 5.5 a me fin'ora mi ha preso sempre gli 85/90 (di tachimetro) solo che ora nn cammian più come prima da quando l'ho lasciato al meccanico che mi ha cambiato la scatola filtro secondaria che un mio amico per mettere le mani mi ruppe..e ora il motore nn và più come prima e tutto apposto rulli tutto nn vorrei che sia per il tagliando..(quindi per l'olio e le varie cose) il fatto che mi deve dare in testa è ha solo marmitta e rulli mi dà proprio fastidio..prima gliele davo di brutto ora dopo che ho lasciato il motore al concessionario da dv l'ho preso nn mi và più..che potrei fare?..sò che è un 4t e nn un 2t però è sempre uno scarabeo ^^ 0509_doppio_ok.gif
 
7451387
7451387 Inviato: 25 Apr 2009 8:49
 

Ti esce la frizione e solo le mollettine bianche già montate 0509_up.gif
 
7451953
7451953 Inviato: 25 Apr 2009 11:01
 

il multivar non da accelerazione,consente di aprirsi meglio con meno difficolta' rispetto all'originale e da pochi chilometri in allungo icon_wink.gif
 
7459336
7459336 Inviato: 26 Apr 2009 23:36
 

Son arrivato alla conclusione che questo lo lascio o così o forse lo preparo ulteriormente ma nn credo..visto che sn venuto alla triste conoscenza del fatto che per il 4t non fanno carburatori differenti O.o..delusione assurda..non mel'aspettavo proprio..è così giusto??sn arrivato alla conclusione che mi compro uno scarabeo o nuovo o il terz'ultimo usato 2 tempi "da guerra" che uso in settimana per divertimento e lo trucco a ciuccio xD e l'altro che ho ora 4t lo tengo per uscire il sabato e la domenica..spero di trovarne uno usato a basso costo.. poi io avevo ragazzi l'intensione di mettere il freno a disco dietro una cosa del genere è possibile al mio attuale motore??quanto vorrei farlo..
 
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