Ciao,
quel poco che so lo so x FMI, e si trova nel sito:
Link a pagina di Federmoto.it
in particolare esiste la promocross country con cui fai allenamenti e gare organizzate SOLO da motoclub differenti, la promosport training fuoristrada solo x allenamenti, e la licenza fuoristrada a 150 e 120 rispettivamente over e under 21 (ove è richiesto il certificato medico sportivo).
La meno costosa è la training che costa 60 E, a cui vanno agiunti circa 40E per l'iscrizione ad un motoclub (obbligatoria); vale tra gli 8 e i 70 anni
gino
jak83 ha scritto:
mi sa che avete capito poco tutti
Sono presidente di un moto club sia FMI che UISP e non ci avete azzeccato una mazza
L'unica cosa chiara è che la uisp costa meno che la FMI...che oltre tutto quest'anno è aumentata...
Allora, vi faccio alcuni esempi sperando di essere chiaro.
Innanzi tutto come già detto sia uisp che fmi prevedono 2 tipi di licenza:
FMI:
- Licenza Promosport Fuoristrada: costa 60 € e permette i soli allenamenti in piste affiliate alla fmi (praticamente tutte).
Al costo della licenza và aggiunto il costo della tessera al moto club (da me 40 €) e la visita medica dal proprio medico (20 €)
- Licenza Fuoristrada over 21: costa 150 € e permette di partecipare alle gare organizzate dai club FMI. Anche qui bisogna aggiungere i 40 € per il tesseramento al moto club ed è necessaria la visita medica per attività agonistica (circa 50€)
UISP
- Licenza NON Competitiva: costa 41 € e permette di fare alenamenti nelle piste affiliate alla uisp.
Anche qui si devono aggiungere 20 € per il tesseramento al club e visita medica semplice
- Licenza Competitiva: costa 61 € e permette di gareggiare in ambito uisp.
Sempre 20 € per l'iscrizione al club e visita medica agonistica.
Spero di avervi fatto un pò di chiarezza
JAK