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Honda CRM 125r by FreestyleZone
7448221
7448221 Inviato: 24 Apr 2009 16:52
 

Le gomme non sono arrivate, andrò a vedere lunedì icon_twisted.gif

Comunque ld potresti dirmi com' è la mescola e quanto ci mettono a scaldarsi icon_question.gif Su un altro forum ho letto che sono molto dure eusa_think.gif
 
7449007
7449007 Inviato: 24 Apr 2009 18:53
 

FreestyleZone ha scritto:
Le gomme non sono arrivate, andrò a vedere lunedì icon_twisted.gif

Comunque ld potresti dirmi com' è la mescola e quanto ci mettono a scaldarsi icon_question.gif Su un altro forum ho letto che sono molto dure eusa_think.gif


no, molto dure no....sarà che ero abituato con le originali che sono veramente delle pietre però queste mi sembra che entrano in temperatura abbastanza presto icon_wink.gif
 
7457562
7457562 Inviato: 26 Apr 2009 19:22
 

OK, grazie comunque non ci sono molte altre alternative di gomme nate per il motard icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda le sospensioni, ho visto che sopra alle forcelle c'è un intaglio, tipo per un cacciavite a stella, a cosa serve icon_question.gif Poi per il mono ci sono 2 rotelle per regolare il precarico e un "incavo" all' esterno che penso serve a regolare qualcosa, ma cosa icon_question.gif
 
7457635
7457635 Inviato: 26 Apr 2009 19:28
 

FreestyleZone ha scritto:
OK, grazie comunque non ci sono molte altre alternative di gomme nate per il motard icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda le sospensioni, ho visto che sopra alle forcelle c'è un intaglio, tipo per un cacciavite a stella, a cosa serve icon_question.gif Poi per il mono ci sono 2 rotelle per regolare il precarico e un "incavo" all' esterno che penso serve a regolare qualcosa, ma cosa icon_question.gif



la vite a spacco sopra le forcelle è il ritorno.... sotto ai piedini c'è un dado a brugola e quella è la compressione.... l'incavo sul serbatoio del mono è per la compressione basse velocità, il dado intorno all'incavo è la compressione alte velocità....se poi guardi all'attacco del mono con i leveraggi (cioè sotto) c'è un'altra vite a spacco che è il ritorno icon_wink.gif
 
7458060
7458060 Inviato: 26 Apr 2009 20:14
 

ld90 ha scritto:



la vite a spacco sopra le forcelle è il ritorno.... sotto ai piedini c'è un dado a brugola e quella è la compressione.... l'incavo sul serbatoio del mono è per la compressione basse velocità, il dado intorno all'incavo è la compressione alte velocità....se poi guardi all'attacco del mono con i leveraggi (cioè sotto) c'è un'altra vite a spacco che è il ritorno icon_wink.gif


OK, grazie mille. Più o meno ho capito comunque domani guardo bene e se mai chiedo ulteriori chiarimenti 0509_up.gif
 
7458142
7458142 Inviato: 26 Apr 2009 20:22
 

in generale se li indurisci avrai una moto più stabile ma anche meno sensibile...al contrario se li ammorbidisci la avrai più sensibile ma anche abbastanza imprevedibile... dipende molto dal tuo uso e da te...fai delle prove spostando un registro di 5 click per volta (scriviti sempre i movimenti che fai in modo da poter tornare facilmente alla configurazione originale che è sicuramente buona) e senti come cambia il comportamento icon_wink.gif
 
7458259
7458259 Inviato: 26 Apr 2009 20:34
 

Mi sa che il vecchio proprietario le aveva già regolate, quindi mi sarà difficile trovare l' originale icon_asd.gif

Comunque, secondo te, questa è una buona guida icon_question.gif C'è tutto tranne la regolazione sopra il serbatoio del mono
icon_arrow.gif Come regolare le sospensioni della moto
 
7460241
7460241 Inviato: 27 Apr 2009 9:53
 

FreestyleZone ha scritto:
Mi sa che il vecchio proprietario le aveva già regolate, quindi mi sarà difficile trovare l' originale icon_asd.gif

Comunque, secondo te, questa è una buona guida icon_question.gif C'è tutto tranne la regolazione sopra il serbatoio del mono
icon_arrow.gif Come regolare le sospensioni della moto


si sembra buona.... comunque cè il mono: Regolazione del freno in estensione del mono e freni in compressione
icon_wink.gif
 
7461335
7461335 Inviato: 27 Apr 2009 12:30
 

sscusate ma la vite sopra ad ogni stelo, la mia per esempio e' a croce, non serve per lo spurgo dell'aria??!!!da me almeno e' cosi'... icon_wink.gif
 
7461575
7461575 Inviato: 27 Apr 2009 13:04
 

davidbosssss ha scritto:
sscusate ma la vite sopra ad ogni stelo, la mia per esempio e' a croce, non serve per lo spurgo dell'aria??!!!da me almeno e' cosi'... icon_wink.gif


sulle mie forche ci sono 2 viti...una al centro per le regolazioni e una in alto per lo spurgo icon_wink.gif
 
7465832
7465832 Inviato: 27 Apr 2009 20:29
 

Allora ho fatto qualche foto per provare a rendere tutto più chiaro icon_mrgreen.gif , secondo queste immagini :

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Forcelle :

VITE 1: Regolazione del freno in estensione della forcella ( Ritorno )
VITE 2: Spurgo dell' aria
BRUGOLA al pide della forcella: Regolazione freni in compressione

Mono :

VITE 3: icon_question.gif A cosa serve ?
GHIERA 1: icon_question.gif A cosa serve ?
GHIERA 2: icon_question.gif A cosa serve ?

Ho notato che rispetto alla guida manca la ghiera esterna sulla forcella per la regolazione del precarico, perchè icon_question.gif

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno 0509_up.gif



P.S. Ci ho messo una vita a preparare tutto eusa_wall.gif
 
7465922
7465922 Inviato: 27 Apr 2009 20:38
 

sulle forcelle hai capito bene....

la vite3 è la regolazione del freno in compressione a basse velocità
la ghiera rossa (il dado) è la regolazione del freno in compressione per le alte velocità

per il precarico devi girare le 2 ghiere che stanno sopra la molla, ma il precarico non lo toccare che va bene originale e poi per girare quelle ghiere hai bisogno della chiave a settore sennò le rovini

una cosa che non hai messo è la regolazione del freno in estensione del mono....

sta sulla forchetta che si collega ai leveraggi.... praticamente inginocchiati sulla destra e guarda sotto il forcellone, vedrai i leveraggi e il punto dove si attacca il mono....lì c'è la vite dell'estensione icon_wink.gif
 
7466060
7466060 Inviato: 27 Apr 2009 20:48
 

ld90 ha scritto:
sulle forcelle hai capito bene....

la vite3 è la regolazione del freno in compressione a basse velocità
la ghiera rossa (il dado) è la regolazione del freno in compressione per le alte velocità

per il precarico devi girare le 2 ghiere che stanno sopra la molla, ma il precarico non lo toccare che va bene originale e poi per girare quelle ghiere hai bisogno della chiave a settore sennò le rovini

una cosa che non hai messo è la regolazione del freno in estensione del mono....

sta sulla forchetta che si collega ai leveraggi.... praticamente inginocchiati sulla destra e guarda sotto il forcellone, vedrai i leveraggi e il punto dove si attacca il mono....lì c'è la vite dell'estensione icon_wink.gif


Perfetto, e sempre chiarissimo, mi restano solo 3 dubbi:

1. A cosa serve la GHIERA 2 Grigia più esterna icon_question.gif ( Sempre che si possa regolare ... )
2. Rispetto alla guida manca la ghiera esterna sulla forcella per la regolazione del precarico, perchè icon_question.gif ( Non penso proprio che si riesca a girare la parte attirno alla VITE 1, anche se la forma potrebbe farlo pensare eusa_think.gif )
3. Come faccio a girare la GHIERA 1 rossa icon_question.gif

Grazie ancora

P.S. Penso che il precarico del mio mono sia un po' duro, cos'è la chiave a settore e dove la trovo ? ( Hai una foto ? )
 
7469103
7469103 Inviato: 28 Apr 2009 12:47
 

la ghiera 2 è semplicemente per smontare il mono....non la toccare icon_wink.gif

il precarico delle forcelle non mi sembra che si possa regolare esternamente.... mi sembra che consiste in alcuni distanziali interni alla forcella però esternamente non puoi

la ghiera 2 rossa la sviti con una chiave inglese icon_wink.gif
 
7469166
7469166 Inviato: 28 Apr 2009 12:55
 

Grazie mille, ora ho capito bene. Oggi guardo sotto il mono le altre regolazioni, visto che continua a diluviare e non ho molto da fare guardo ste cose icon_asd.gif
 
7480225
7480225 Inviato: 29 Apr 2009 20:19
 

Dunque per quanto riguarda il mono, il precarico si regola attraverso le 2 ghiere sopra la molla ( Che non ho capito come girarle, martello e scalpello su quella superiore va bene icon_question.gif ), il freno in compressione alle alte e basse velocità attraverso la vite e la ghiera rossa mentre per il freno in estensione ho fatto delle foto:

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Allora, da quanto ho visto credo che la regolazione del freno in estensione del mono si deve eseguire attraverso la VITE 4 in foto e non agendo direttamente sulla ghiera inferiore alla molla ( che risulta abbastanza inaccessibile ... ), giusto icon_question.gif

P.S. Cosa vuola dire la scritta "TEN" icon_question.gif
 
7480382
7480382 Inviato: 29 Apr 2009 20:31
 

la scritta ten non so che vuol dire....però è sicuro quella l'estensione...

le ghiere della molla per il precarico vanno girate con una chiave speciale che si chiama "a settore" martello e scarapello non li usare perchè si rovinano solo...ma comuqnue penso che non ci sia bisogno di regolare anche il precarico icon_wink.gif
 
7480491
7480491 Inviato: 29 Apr 2009 20:41
 

Ok, grazie, a questo punto ho capito tutto icon_lol.gif

Comunque io chiedevo per il precarico perchè mi da l' idea di essere molto rigido per il mio peso ( 50 kg ... Tra l' altro scarsi icon_asd.gif ) e non vorrei che il vecchio proprietario ( Ben più pesante di me ) l' abbia già modificato. Comunque la posizione delle ghiere è un po' sotto la metà della regolazione possibile, può essere che sia già così sin da originale icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Domani se finalmente non pioverà vado a montare le D253 0509_doppio_ok.gif
 
7485167
7485167 Inviato: 30 Apr 2009 14:11
 

FreestyleZone ha scritto:
Ok, grazie, a questo punto ho capito tutto icon_lol.gif

Comunque io chiedevo per il precarico perchè mi da l' idea di essere molto rigido per il mio peso ( 50 kg ... Tra l' altro scarsi icon_asd.gif ) e non vorrei che il vecchio proprietario ( Ben più pesante di me ) l' abbia già modificato. Comunque la posizione delle ghiere è un po' sotto la metà della regolazione possibile, può essere che sia già così sin da originale icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Domani se finalmente non pioverà vado a montare le D253 0509_doppio_ok.gif


eh la miseria icon_neutral.gif solo 50 kg?
 
7485213
7485213 Inviato: 30 Apr 2009 14:15
 

icon_asd.gif Comunque può essere che il precarico sia regolato in quel modo già da originale icon_question.gif ? icon_question.gif

D253 montate 0509_campione.gif

Ora sono via 2 giorni, quando torno posterò una recensione con il mio giudizio sul freno e sulle gomme 0509_up.gif
 
7485328
7485328 Inviato: 30 Apr 2009 14:27
 

FreestyleZone ha scritto:
icon_asd.gif Comunque può essere che il precarico sia regolato in quel modo già da originale icon_question.gif ? icon_question.gif

D253 montate 0509_campione.gif

Ora sono via 2 giorni, quando torno posterò una recensione con il mio giudizio sul freno e sulle gomme 0509_up.gif


comunque la tua moto non andrà mai quanto la mia icon_mrgreen.gif 0510_five.gif
 
7485482
7485482 Inviato: 30 Apr 2009 14:44
 

drcrysto ha scritto:


comunque la tua moto non andrà mai quanto la mia icon_mrgreen.gif 0510_five.gif


Che moto hai ?

La mia per me va bene, per essere un 125 è tra le migliori ( parlando oggettivamente, personalmente per me è LA Migliore icon_asd.gif ) e mi basta per divertirmi. Poi le moto veramente serie arrivano a 18 anni icon_mrgreen.gif
 
7485510
7485510 Inviato: 30 Apr 2009 14:51
 

FreestyleZone ha scritto:


Che moto hai ?

La mia per me va bene, per essere un 125 è tra le migliori ( parlando oggettivamente, personalmente per me è LA Migliore icon_asd.gif ) e mi basta per divertirmi. Poi le moto veramente serie arrivano a 18 anni icon_mrgreen.gif


penso che solo in folle la tua va meno (in discesa) dato che pesa meno! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7485541
7485541 Inviato: 30 Apr 2009 14:56
 

Ho visto adesso che ha un MX, però non giudico nessuno per la moto, anzi, ogni moto è bella se la si apprezza 0509_up.gif Io mi divertivo molto anche col 50
 
7485914
7485914 Inviato: 30 Apr 2009 15:48
 

FreestyleZone ha scritto:
Ho visto adesso che ha un MX, però non giudico nessuno per la moto, anzi, ogni moto è bella se la si apprezza 0509_up.gif Io mi divertivo molto anche col 50


considerato il motore del crm 125 che è il più tranquillo tra le racing se prepari il rotax dell'aprilia mx e fai delle belle modifiche alle forcelle sono sicuro che l'aprilia va di più....

vi ricordo che con la mia husqvarna ad un crm 125 gli ho fatto brutto....e quello quando stavamo fermi prima di partire mi guardava con un aria come a dire "ma dove ti presenti con quel bidone?" quindi attenti a giudicare dalle apparenze icon_wink.gif

però anche per me il CRM è la migliore tra i 125, proprio perchè conta molto più la ciclistica che il motore icon_wink.gif
 
7486236
7486236 Inviato: 30 Apr 2009 16:32
 

per me non è vero che è la più fiacca delle racing di motore
secondo me agli alti va piu il crm di un ktm...almeno da quello che ho potuto vedere io va più un cre di un ktm ,poi ovviamente mi posso sbagliare perchè non contano due singoli casi che ho potuto vedere , ci sono troppe varianti in gioco...
poi sono daccordo che non conta solo la potenza massima ma anche l'erogazione e la ciclistica 0509_up.gif
 
7486749
7486749 Inviato: 30 Apr 2009 17:54
 

ragazzi guardate che stavo scherzando eh icon_wink.gif la mia moto è la più pacco di tutte di quelle che ci sono nel forum.. adesso la mia ha pure la frizione che è andata a donnacce.. già oggi per andare e tornare da scuola mi ha mandato un messaggino sul cell San Pietro per dirmi di smetterla di tirar giù tutti i santi icon_rolleyes.gif
 
7487183
7487183 Inviato: 30 Apr 2009 19:00
 

Valerio91 ha scritto:
per me non è vero che è la più fiacca delle racing di motore
secondo me agli alti va piu il crm di un ktm...almeno da quello che ho potuto vedere io va più un cre di un ktm ,poi ovviamente mi posso sbagliare perchè non contano due singoli casi che ho potuto vedere , ci sono troppe varianti in gioco...
poi sono daccordo che non conta solo la potenza massima ma anche l'erogazione e la ciclistica 0509_up.gif


però il KTM punta tutto sui bassi....diciamo che è giustificata la minor potenza agli alti...

vabbè comunque torniamo a parlare solo del CRM....

puoi fare un video per sentire il sound?? sono curioso di vedere se col sile in carbonio è diverso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7503940
7503940 Inviato: 3 Mag 2009 20:39
 

Sono tornato 0510_saluto.gif

Il video dubito di riuscire a farlo, ho solo una macchina fotografica che fa video pesssimi, soprattuto per l' audio icon_asd.gif Tra poco lavo la moto e faccio qualche foto nuova con le D253 0509_up.gif
 
7504187
7504187 Inviato: 3 Mag 2009 21:04
 

FreestyleZone ha scritto:

Comunque io chiedevo per il precarico perchè mi da l' idea di essere molto rigido per il mio peso ( 50 kg ... Tra l' altro scarsi icon_asd.gif ) e non vorrei che il vecchio proprietario ( Ben più pesante di me ) l' abbia già modificato. Comunque la posizione delle ghiere è un po' sotto la metà della regolazione possibile, può essere che sia già così sin da originale icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


0510_help.gif
 
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