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Honda CRM 125r by FreestyleZone
7428336
7428336 Inviato: 21 Apr 2009 19:36
 

dalcanaleluca ha scritto:

non c'è paragone... io li ho provati entrambi e il nuovo freno del tm non ha eguali icon_wink.gif


si? sai le specifiche di pinza e pompa?? (sto cercando un ottimo impianto per il 250 quindi mi sarebbe d'aiuto icon_asd.gif )
 
7428354
7428354 Inviato: 21 Apr 2009 19:38
 

dai decidetevi bagai che io deovo prendere la moto tra un po...
 
7428955
7428955 Inviato: 21 Apr 2009 20:42
 

ld90 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

non c'è paragone... io li ho provati entrambi e il nuovo freno del tm non ha eguali icon_wink.gif


si? sai le specifiche di pinza e pompa?? (sto cercando un ottimo impianto per il 250 quindi mi sarebbe d'aiuto icon_asd.gif )

pinza radiale interasse da 100 o 108 brembo con piedino sulla forcella...
tubo in treccia... pompa 16x18 brembo ovviamente radiale... freno da 320 brembo oro...
non so altro... so solo che ci fai delle staccate da panico... il magura va in crisi più facilmente icon_wink.gif
 
7429037
7429037 Inviato: 21 Apr 2009 20:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

pinza radiale interasse da 100 o 108 brembo con piedino sulla forcella...
tubo in treccia... pompa 16x18 brembo ovviamente radiale... freno da 320 brembo oro...
non so altro... so solo che ci fai delle staccate da panico... il magura va in crisi più facilmente icon_wink.gif


grazie 0509_up.gif
 
7432408
7432408 Inviato: 22 Apr 2009 12:57
 

heylà, non sono venuto sul forum per un paio di giorni e mi ritrofo finalmente il topic della tua moto, così inaspettato! icon_asd.gif beh, bella bella, nient'altro da dire, solo che come estetica i magura non li batte nessuno! icon_xd_2.gif
 
7432475
7432475 Inviato: 22 Apr 2009 13:04
 

Grazie icon_exclaim.gif

Con il Magura io mi trovo benissimo e anxhe altri che hanno TM si trovano meglio, però secondo me è una questione anche molto soggettiva il "feeling" che danno è diverso. Ma parlando puramente di prestazioni si equivalgono 0509_up.gif
Poi è difficile giusdicare oggettivamente quale è meglio perchè ci sono diversi fattori che influenzano, tipo lo stato delle pastiglie e le condizioni generali dell' impianto

Mi sono informato per le D253 e mi hanno chiesto 290 euro compreso il montaggio, com' è come prezzo icon_question.gif
 
7432626
7432626 Inviato: 22 Apr 2009 13:18
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie icon_exclaim.gif

Con il Magura io mi trovo benissimo e anxhe altri che hanno TM si trovano meglio, però secondo me è una questione anche molto soggettiva il "feeling" che danno è diverso. Ma parlando puramente di prestazioni si equivalgono 0509_up.gif
Poi è difficile giusdicare oggettivamente quale è meglio perchè ci sono diversi fattori che influenzano, tipo lo stato delle pastiglie e le condizioni generali dell' impianto

Mi sono informato per le D253 e mi hanno chiesto 290 euro compreso il montaggio, com' è come prezzo icon_question.gif


se è anche compreso il montaggio ci siamo....le gomme vengono 250€...20€ per motnarne 1 è abbastanza onesto icon_wink.gif
 
7432735
7432735 Inviato: 22 Apr 2009 13:28
 

Ok, grazie mille.

ld un altra domanda, mi hanno chiesto se devono "montarle in H" credo si riferissero all' indice di velocità, tu come le hai prese icon_question.gif
 
7432793
7432793 Inviato: 22 Apr 2009 13:33
 

FreestyleZone ha scritto:
Ok, grazie mille.

ld un altra domanda, mi hanno chiesto se devono "montarle in H" credo si riferissero all' indice di velocità, tu come le hai prese icon_question.gif


mi sa che c'è un solo indice di velocità.... sinceramente non lo so.... se sai dove sta scritto posso controllare su quella che monto sull'husky icon_wink.gif
 
7432841
7432841 Inviato: 22 Apr 2009 13:37
 

Non so dove è scritto ora vado a cercarlo sulle mie Diablo, comunque penso proprio si riferissero all' indice di velocità. Sul libretto c'è scritto R, H è superiore, quindi non ci sono problemi. Forse oggi pomeriggio le ordino 0509_campione.gif
 
7432868
7432868 Inviato: 22 Apr 2009 13:39
 

Sì, c'è scritto sul fianco delle gomme, dove c'è il nome Link a pagina di Pneus-online.it se riesci a dargli un occhiata e a farmi sapere mi faresti un favorone 0509_up.gif
 
7433414
7433414 Inviato: 22 Apr 2009 14:28
 

io metterei una T...l'H non è troppo???anchè perchè va bene che è maggiore ma cosi non è troppo???poi boh vannop comunque bene ma se costano di piu...
 
7433440
7433440 Inviato: 22 Apr 2009 14:30
 

FreestyleZone ha scritto:
Sì, c'è scritto sul fianco delle gomme, dove c'è il nome Link a pagina di Pneus-online.it se riesci a dargli un occhiata e a farmi sapere mi faresti un favorone 0509_up.gif


ho controllato, è H pure quella che ho ora ed è perfetta...del resto nel supermotard le velocità sono più o meno uguali indipendentemente dalla cilindrata icon_wink.gif
 
7433473
7433473 Inviato: 22 Apr 2009 14:38
 

ld90 ha scritto:


ho controllato, è H pure quella che ho ora ed è perfetta...del resto nel supermotard le velocità sono più o meno uguali indipendentemente dalla cilindrata icon_wink.gif


veramente no... quelli più grossi arrivano a 200 e oltre... ma a quelle velocità un motard è inutile
 
7433524
7433524 Inviato: 22 Apr 2009 14:45
 

potenzialmente potrebbe anche raggiungere i 200( forse), ma i motard non sono fatti per andare a quelle velocità:il problema poi non sono solo le gomme..e poi nelle varie piste raramente si superano i 120
 
7433646
7433646 Inviato: 22 Apr 2009 14:59
 

marcoboss46 ha scritto:
potenzialmente potrebbe anche raggiungere i 200( forse), ma i motard non sono fatti per andare a quelle velocità:il problema poi non sono solo le gomme..e poi nelle varie piste raramente si superano i 120


se intendi la honda crm 125 non ci arriverà mai.. forse a 160,ma massimo...
 
7434036
7434036 Inviato: 22 Apr 2009 15:50
 

drcrysto ha scritto:


se intendi la honda crm 125 non ci arriverà mai.. forse a 160,ma massimo...

assolutamente no icon_lol.gif intendevo un bombardone 450 con rapporti lunghi..
 
7434076
7434076 Inviato: 22 Apr 2009 15:55
 

Perfetto, ld, grazie della conferma, ora le ordino. Peccato che non sono riuscito a chiudere la posteriore ( l' anteriore su stra è praticamente impossibile ... ) mi manca circa 1cm eusa_wall.gif

Comunque non è che si può scegliere la gomma con l' indice che si vuole, le D253 ci sono solo in H 0509_up.gif

P.S. Appena tornato da un bel giretto 0509_banana.gif
 
7434110
7434110 Inviato: 22 Apr 2009 15:59
 

questo non è il posto adatto per parlare di queste cose....ma avete mai provato a stare a 150 km/h su un motard?? sull'husqvarna superati i 130 inizia a tremare tutta la moto e il casco fa leva e tira dietro per l'aria che prendi addosso....
sono stato anche a 250 km/h dietro a un honda cbr600 e vi assicuro che anche a 180-200 il primo pensiero che mi è venuto è stato che se ci stavo con la mia moto non avrei mai resistito alla pressione e la moto non avrebbe mai retto....
 
7434124
7434124 Inviato: 22 Apr 2009 16:01
 

A quanto le gonfio icon_question.gif
 
7434136
7434136 Inviato: 22 Apr 2009 16:02
 

FreestyleZone ha scritto:
A quanto le gonfio icon_question.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif

non lo so icon_asd.gif icon_asd.gif penso che la pressione indicata nel libretto vada bene icon_wink.gif
 
7434151
7434151 Inviato: 22 Apr 2009 16:04
 

Libretto di circolazione icon_question.gif
 
7434191
7434191 Inviato: 22 Apr 2009 16:10
 

ld90 ha scritto:
questo non è il posto adatto per parlare di queste cose....ma avete mai provato a stare a 150 km/h su un motard?? sull'husqvarna superati i 130 inizia a tremare tutta la moto e il casco fa leva e tira dietro per l'aria che prendi addosso....
sono stato anche a 250 km/h dietro a un honda cbr600 e vi assicuro che anche a 180-200 il primo pensiero che mi è venuto è stato che se ci stavo con la mia moto non avrei mai resistito alla pressione e la moto non avrebbe mai retto....

io sono arrivato sui 130 segnati sull'husky e stavo volando!comunque io stavo dicendo che non servono a niente gomme che resistono ad alte velocità sui motard,in risposta a drcrysto...fine ot 0509_up.gif
 
7434222
7434222 Inviato: 22 Apr 2009 16:14
 

marcoboss46 ha scritto:

io sono arrivato sui 130 segnati sull'husky e stavo volando!comunque io stavo dicendo che non servono a niente gomme che resistono ad alte velocità sui motard,in risposta a drcrysto...fine ot 0509_up.gif


Fino a 150 al massimo ce la fai, oltre ti devi mettere in posizione aerodimica e AGGRAPARTI violentemente al manubrio icon_asd.gif
Comunque non è molto OT visto che deriva da una mia domanda icon_asd.gif
 
7434239
7434239 Inviato: 22 Apr 2009 16:16
 

La pressione sul libretto non c'è, mi affiserò al gommista ...
 
7434302
7434302 Inviato: 22 Apr 2009 16:23
 

per uso cittadino,io le metterei a 1.8 tutte e due(almeno sull'hsuky così faccio)..in pista forse anche un po' meno...
 
7434373
7434373 Inviato: 22 Apr 2009 16:32
 

Quindi 1,7 tipo ? Però vedo cosa mi dice il gommista
 
7434508
7434508 Inviato: 22 Apr 2009 16:53
 

si,ed al posteriore magari un po' in più...dipende se le pressione sono uguali a quelle dell'husqvarna.
per esperienza ti dico che più sono gonfie,più senti buche e dossi, però ha una velocità massima maggiore e maggiore accelerazione(attrito minore),però ha meno aderenza in curva(pochissima).
più sono sgonfie,senza esagerare, maggiore è l'aderenza in curva,ma perdi un po' di prestazioni..
il compromesso in pista con manometro da kart rigorosamente prestato( icon_biggrin.gif ) l'ho trovato sull'1.7/1.6 all'anteriore e un po' di più al posteriore.
 
7434544
7434544 Inviato: 22 Apr 2009 16:58
 

FreestyleZone ha scritto:
Quindi 1,7 tipo ? Però vedo cosa mi dice il gommista

se non vai mai in pista ti consiglio di metterle a 1,8 (ovviamente questa pressione è consigliata per l'husqvarna, la tua dovresti vedere)...
perchè un pochino dopo un pò di chilometri perde poca pressione... icon_wink.gif
 
7434595
7434595 Inviato: 22 Apr 2009 17:07
 

max16 ha scritto:

se non vai mai in pista ti consiglio di metterle a 1,8 (ovviamente questa pressione è consigliata per l'husqvarna, la tua dovresti vedere)...
perchè un pochino dopo un pò di chilometri perde poca pressione... icon_wink.gif

si,hai ragione..non so se è un difetto della mia,ma io devo controllare spesso la pressione,perchè nel giro di 3-4 mesi,nonostante la usi spesso, scende la pressione per esempio da 1.8 a 1.4/1.3..sono arrivato anche all'atmosfera tonda tonda icon_eek.gif la moto da spenta era impossibile da spostare icon_lol.gif
 
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