Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 1 di 1
 
Benelli TNT 899 S [Problemi e difetti]
7417465
7417465 Inviato: 20 Apr 2009 14:40
Oggetto: Benelli TNT 899 S [Problemi e difetti]
 

Ciao a tutti,
vorrei vendere la mia hornet 600 del 2007 per acquistare una TNT 899 S.
L'ho vista dal conce e mi sono innamorato. Non facendo molti km mi piacerebbe prendere una moto che mi piaccia (e su qs la TNT non ha avversari! 0509_doppio_ok.gif ) e che mi possa durare qualche anno.
Ho letto su vari forum che la TNT aveva grossi problemi di batteria eusa_think.gif ; i post erano un po' vecchi.. eusa_shifty.gif voi che avete modelli più recenti sapete dirmi se sono problemi risolti?
Ogni moto ha i suoi difetti: conoscendoli è più facile decidersi icon_asd.gif
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno 0509_up.gif .
Grazie

Ale

Ultima modifica di jjalex il 20 Apr 2009 15:37, modificato 1 volta in totale
 
7417661
7417661 Inviato: 20 Apr 2009 14:58
 

ciao jjalex io per il momento non ho avuto nessun problema anche perchè la moto è nuova..aspetta di sentire altri del gruppo per avere risposte più concrete..la moto di per sè è eccezzionale leggi gli altri topic in corso..un consiglio ti conviene chiudere l'altro topic aperto e crearne uno con i difetti in generale 0509_up.gif
 
7419765
7419765 Inviato: 20 Apr 2009 18:27
 

Per ora anche io non ho niente da segnalare, a parte il fatto che quando mi fermo in mezzo ad altri motociclisti, attiro gli sguardi di tutti e mi fanno un sacco di domande.. icon_xd_2.gif
Condivido il tuo pensiero sull'estetica. anche a me ha fatto impazzire la prima volta che la vidi, l'anno scorso in sardegna da un benzinaio che l'aveva appena ritirata e ho pensato: un giorno devo riuscire ad avere un gioiello simile! 0510_inchino.gif
 
7422900
7422900 Inviato: 21 Apr 2009 7:59
 

i problemi non erano di batteria ma erano causati dall'alternatore,ma si tratta dei primi modelli di tnt 1130.Io sulla 899s ho un problema al cruscotto(entra acqua)ma lo cambiano in garanzia
 
7423077
7423077 Inviato: 21 Apr 2009 8:34
 

renzoquad ha scritto:
i problemi non erano di batteria ma erano causati dall'alternatore,ma si tratta dei primi modelli di tnt 1130.Io sulla 899s ho un problema al cruscotto(entra acqua)ma lo cambiano in garanzia


Grazie renzoquad, il tuo post conferma una mia speranza... icon_asd.gif
 
7427199
7427199 Inviato: 21 Apr 2009 17:39
Oggetto: srfr3h
 

be quella del cruscotto purtroppo e ' un classico delle moto italiane si vde che vengono prodotti anche se con forme leggermente diverse dalla medesima ditta per cui hanno difetti simili
va be comunque l'importante che te lo cambiano
a me sul ducati si appanna leggermente ma dopo unpo si schiarisce per cui e' u problemino comune
nel complesso la moto deve essere una bomba motore con un rumore rauco e grezzo
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7527005
7527005 Inviato: 6 Mag 2009 15:03
 

Salve a tutti, anch'io sono davvero tentato dalla tnt ma mi sono sempre bloccato a causa delle prestazioni che mi sembravano un tantino esagerate x dei comuni mortali, ma sempre affascinato dai tre cilindri, una linea diversa ed affascinante e il piacere di possedere un gioiello italiano.. W il made in Italy!
Con la 899 finalmente si apre uno spiraglio anche per chi non ha il manico di Casey & co. ma che si vuole divertire con un mezzo dall'erogazione sconosciuta al resto del panorama moto..
Spero di diventarne presto un possessore anch'io, quella sensazione che provi sulle due ruote è impagabile!
 
7585413
7585413 Inviato: 13 Mag 2009 21:47
 

Ragazzi se qualcuno vuole fare uno scambio con il loro 899s per il mio 999 io ci sto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque sta TNT mi fa impazzire, sarà sicuramente la mia prossima moto 0509_up.gif
 
7651892
7651892 Inviato: 22 Mag 2009 8:20
 

ciao ragazzi mi è successo nuovamente.. icon_cry.gif
dopo un pò che la temperatura rimane sopra gli 89°.il motore non risponde più come prima non scendendo di giri come dovrebbe durante i cambi di marcia dandomi la sensazione che sia in continua accellerazione.
arrivato sotto casa mi è capitato più di una volta che in folle ed accellerando gradatamente la lancetta dei giri si sia fermata al punto massimo per un bel pò di tempo ed a volte scendeva dopo un 6 secondi altre volte mi è toccato spegnere la moto. icon_evil.gif
portandola in officina mi hanno trovato dei valori sbagliati sulla centralina e dopo averli allineati mi hanno inoltre rilasciato un pò più di gioco sull'accelleratore..per circa 2 settimana tutto e andato per il meglio 0509_doppio_ok.gif anche se il gioco sull'accelleratore mi dava problemi di partenza
ieri sono andato a farmi sistemare il gioco ed accesa la moto tutto è sembrato in ordine ma appena arrivato sotto casa e messo in folle dopo che durante la strada ho riavuto quella brutta sensazione di continuo accellerare nuovamente la lancetta dopo aver accellerato si è fermata sui 3000 giri per oltre 6 secondi e ho spento la moto.. icon_evil.gif
a questo punto mi sorge il dubbio che dopo svariate volte che la temperatura si alza e si abbassa succeda qualcosa alla molla di ritorno facendo fatica a scendere creandomi questo scherzo. stasera tornerò in officina
a qualcuno di voi è capitato qualcosa di analogo?
 
7656967
7656967 Inviato: 22 Mag 2009 17:42
 

anche a me è capitato una volta che rimanesse con il minimo molto alto,ma lo ha fatto una volta sola,e dopo averla spenta e accesa tutto ok
 
13719832
13719832 Inviato: 3 Set 2012 20:41
Oggetto: Tnt 899s rumore strano contralbero
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, posiedo una tnt 899 s del 2009, da qualche giorno a moto calda sento un ticchettio provenire dal motore precisamente dalla zona del contralbero (lato sx), e intorno ai 3000 giri sento una vibrazione alle pedane che prima non c'era. Che puo essere? Qualcuno sa dirmi qualcosa? [b]Grazie
 
13863006
13863006 Inviato: 20 Ott 2012 17:32
Oggetto: Benelli tnt 899s [Problemi e difetti]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, quando accendo il quadro della mia tnt 899s mi si accende la spie dell'olio e la folle (se inserita) e la spia anomalia si accende per mezzo secondo prima che la moto faccia il chek del motore e lampadine. Volevo sapere se è normale che la spia anomalia si accenda all'inizio o c'è qualche problema e devo farla vedere? Grazie in anticipo.
 
13863374
13863374 Inviato: 20 Ott 2012 20:25
 

ti posso rispondere per logica ,non conoscendo la moto. Se durante la marcia (rotazione delle ruote,anche solo ai 30 all'ora) la spia è spenta dovrebbe essere tutto a posto.
Sulle harley qualora ci sia un allarme ma poi sparisca (una sonda letta male o simili) la spia si accende quando metti in moto dopo la prova spie e poi si spegne dopo un paio di secondi,e lo fa per un mesetto circa.
 
14255615
14255615 Inviato: 6 Apr 2013 0:34
Oggetto: Problemi Benelli TNT 899s
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sono possessore di una Benelli 899s del 2008 con 13000 km, nonostante i difetti citati dai forum ho scelto questa moto per dare fiducia agli italiani ed in questo caso alla Benelli. Risultato: rottura del l'alberino del motorino di avviamento con conseguente rottura della campana di frizione.. Spesa totale oltre 700 euro. Ho contattato la Benelli ma mi dicono che è' fuori garanzia e che possono solo scontarmi i ricambi del 20%. Traete voi le conclusioni...quello che io penso e' che la casa costruttrice dovrebbe aiutare chi gli ha dato fiducia. Gli errori li facciam tutti ma è' la volontà nel recuperarli che è' da pochi. LucaP
 
14255763
14255763 Inviato: 6 Apr 2013 7:44
 

Benelli fà moto con un design ottimo ma le moto pre 2012 sono davveor poco affidabili

molti dicono che le moto dopo il 2011 siano diventate molto più affidabili


poi il motorino d'avviamento loro lo considerano come componente soggetto ad usura e quindi non coprono un bel niente 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©