MaViRS ha scritto:
Incominciamo dall'erogazione: tra i 4'000 e i 6'000 giri ha un vuoto di potenza, borbotta e fatica a salire oltre. Superati i 6K va molto meglio, raggiunge i 12'000 (segnati) nelle prime marce, ma se apro completamente l'acceleratore la moto affoga.
Il getto del minimo è l'S45, il massimo credo sia pochi punti in meno del 185, come spillo ho il D53 e la valvola 50;
grasso di spillo e di getto max! con l'ugello chiuso parecchi consigliano di rimettere lo spillo D-49 della depo! come getto massimo prova un'175-180!
per la velocità, credo derivi proprio dal fatto che sei grasso di carburazione!
del massimo sono stra sicuro che sei grasso perchè quando apri completamente il gas, entra in gioco quel getto quindi quello è sicuro! per lo spillo idem perchè tra i 4k e i 6k giri va regolata con lo spillo!! abbassa il max, prova il D-49 e vedi come va!
per i rapporti, 16/40 e 17/42 sono molto molto simili (40/16=2.5 42/17= 2.47) se vuoi più allungo prova a lasciare la corona da 40 e a mattere il pignone da 17