Apro un topic tutto per i problemi della mia motina perchè sto diventando pazzo
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Allora, partiamo da lei: è ripotenziata, eliminato il sistema di ricircolo dell'aria e chiuso il famoso ugello sul carburatore (€3) e monta una Jolly 107.
Incominciamo dall'erogazione: tra i 4'000 e i 6'000 giri ha un vuoto di potenza, borbotta e fatica a salire oltre. Superati i 6K va molto meglio, raggiunge i 12'000 (segnati) nelle prime marce, ma se apro completamente l'acceleratore la moto affoga.
Il getto del minimo è l'S45, il massimo credo sia pochi punti in meno del 185, come spillo ho il D53 e la valvola 50; l'ho portata a ricarburare ma il meccanico, giocando con lo spillo, non è riuscito a migliorare la situazione. In rilascio sembra essere magra (strattona un poco), così ho abbassato il minimo, la candela è nera (fin troppo) ma non smette di strattonare, non si sente molto ma non vorrei rimanere a piedi.
Poi, a 8'000 giri, quando apre la valvola (che va perfettamente, l'ho pulita e regolata seguendo la guida di smarmittato, scorre benissimo e al minimo si sente il "tac") non sento affatto la "spinta", anzi sembra diminuire la coppia, al punto che se rimango a gas costante la spinta diminuisce notevolmente. Capisco che la 107 dia il meglio più agli alti, ma non credo sia normale questo problema...
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
Terzo (
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Quarto
![eusa_shifty.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_shifty.gif)
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
![eusa_doh.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_doh.gif)
Grazie a tutti, offro una birra per problema risolto
![rotfl.gif](modules/Forums/images/smiles/rotfl.gif)