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[husqvarna sm 125] scarov problema
7408399
7408399 Inviato: 19 Apr 2009 11:06
Oggetto: [husqvarna sm 125] scarov problema
 

ciao a tutti sono riuscito finalmente a portare la moto a far carburare per bene perchè avevo un problema in pratica se tengo la moto in folle, o in prima con la frizione tirata la moto agli alti regimi si sente proprio che buca ma il problema anche dopo averla portata al meccanico non si è risolto lui però mi ha detto che nn è la carburazione ma ben si in pratica la centralina blocca a un tot. di giri e invece la marmitta spinge per un regime di giri maggiore vi sembra possibile????
CHIEDO PARERI SOPRATUTTO A CHI HA SCAROV grazie
 
7408487
7408487 Inviato: 19 Apr 2009 11:18
 

no....cambia meccanico....
 
7408526
7408526 Inviato: 19 Apr 2009 11:23
 

sarà grassa agli alti....
 
7408549
7408549 Inviato: 19 Apr 2009 11:26
 

ma ho un 165
 
7408574
7408574 Inviato: 19 Apr 2009 11:29
 

davide15 ha scritto:
ma ho un 165


ma te lo fa solo in folle oppure anche mentre vai??

se lo fa solo in folle o con la frizione vuol dire che vai oltre il regime di coppia, e oltre a quello la curva di coppia cala a picco icon_wink.gif

e arrivare a quei regimi vuol dire che stai distruggendo il motore 0509_vergognati.gif
 
7408654
7408654 Inviato: 19 Apr 2009 11:40
 

io lo sento tanto in folle e quando provo a fare le partenze in prima con la frizione tirata poi magari è probabile che lo fa anche nelle altre marce ma andando si sente di meno
 
7408737
7408737 Inviato: 19 Apr 2009 11:51
 

davide15 ha scritto:
io lo sento tanto in folle e quando provo a fare le partenze in prima con la frizione tirata poi magari è probabile che lo fa anche nelle altre marce ma andando si sente di meno


ma non è che tiri le marce fino ad oltre il regime di coppia??
 
7408784
7408784 Inviato: 19 Apr 2009 11:58
 

allora io lo sento nelle partenze cioè tutto il gas spalancato o quasi lo sento dopo 3/4 dell'accelleratore tengo la frizione tirata e poi la lascio le parto OPPURE in folle quando l'accelleratore e dopo i 3/4
 
7408785
7408785 Inviato: 19 Apr 2009 11:59
 

uhm... anche un mio amico ha l'husky con la scarov e non ha di questi problemi... può essere che la moto sia scarbrata o che tu tiri troppo le marce....dato che il meccanico ti ha detto una cosa simile prova a farla carburare da un altro....comunque se hai il vhst...di getto massimo originale ( da depo ) non ha il 180?? almeno sulle rs è cosi...
 
7408793
7408793 Inviato: 19 Apr 2009 12:00
 

no il getto massimo originale è 142 adesso ho il 165
 
7408797
7408797 Inviato: 19 Apr 2009 12:00
 

ilbacco ha scritto:
uhm... anche un mio amico ha l'husky con la scarov e non ha di questi problemi... può essere che la moto sia scarbrata o che tu tiri troppo le marce....dato che il meccanico ti ha detto una cosa simile prova a farla carburare da un altro....comunque se hai il vhst...di getto massimo originale ( da depo ) non ha il 180?? almeno sulle rs è cosi...
ha il 135...circa non mi ricordo...comunque per ora dovrebbe stare con un 165
 
7408804
7408804 Inviato: 19 Apr 2009 12:01
 

secondo me è solo un problema di carburazione, per la centralina ne abbiamo parlato diverse volte, non ti limita in nessun caso!
 
7408810
7408810 Inviato: 19 Apr 2009 12:02
 

ah ok...perchè uno che ho sentito io aveva il 180 originale.... con la rs.... bo vabbè.... rimango dell'idea che sia carburata male...
 
7408811
7408811 Inviato: 19 Apr 2009 12:02
 

davide15 ha scritto:
no il getto massimo originale è 142 adesso ho il 165


esattamente come me....da originae 142 e da ripo tenevo il 165.... strano... la cosa sicura è che la centralina non ha nessun limite....hai pensato che forse non si apre la valvola di scarico e mura??
 
7408828
7408828 Inviato: 19 Apr 2009 12:05
 

e come faccio a capire se è la valvola di scarico????
 
7408854
7408854 Inviato: 19 Apr 2009 12:08
 

davide15 ha scritto:
e come faccio a capire se è la valvola di scarico????
credo dovresti pulirla...
 
7408857
7408857 Inviato: 19 Apr 2009 12:08
 

prova a aprirla e a vedere se ci sono incrostazioni....in tal caso puliscile..
 
7408907
7408907 Inviato: 19 Apr 2009 12:16
 

per vedere se si apre togli il coperchietto nero e accellera, se ad un certo punto il meccanismo gira allora funziona icon_wink.gif
 
7409204
7409204 Inviato: 19 Apr 2009 12:57
 

ld90 ha scritto:


ma te lo fa solo in folle oppure anche mentre vai??

se lo fa solo in folle o con la frizione vuol dire che vai oltre il regime di coppia, e oltre a quello la curva di coppia cala a picco icon_wink.gif

e arrivare a quei regimi vuol dire che stai distruggendo il motore 0509_vergognati.gif


io l'ho fatto un sacco di volte ed il motore è ancora integro icon_asd.gif
 
7410099
7410099 Inviato: 19 Apr 2009 14:37
 

io a sgassare in folle raggiungendo giri elevati comincio a stare proprio male, cioè soffro davvero per il motore icon_asd.gif , mi da noia l'idea, mi sembra come quando dai un pugno fortissimo a vuoto, in aria icon_asd.gif lo faccio solo se tipo la moto era ingolfata, per pulire un po dall'ingolfamento...così esce un casino di fumo della serie "abemus papam" 0509_si_picchiano.gif
 
7410507
7410507 Inviato: 19 Apr 2009 15:34
 

sgasare a folle è una cosa inutile e dannosa.... se devi tirare la moto fuori giri fallo se devi vincere una gara in cui hai scommesso 300 euro oppure per salvarti la pelle perchè sennò ti arriva addosso un treno icon_asd.gif
 
7410528
7410528 Inviato: 19 Apr 2009 15:37
 

huskyfc92 ha scritto:
io a sgassare in folle raggiungendo giri elevati comincio a stare proprio male, cioè soffro davvero per il motore icon_asd.gif , mi da noia l'idea, mi sembra come quando dai un pugno fortissimo a vuoto, in aria icon_asd.gif lo faccio solo se tipo la moto era ingolfata, per pulire un po dall'ingolfamento...così esce un casino di fumo della serie "abemus papam" 0509_si_picchiano.gif
habemus papam... icon_asd.gif
 
7410552
7410552 Inviato: 19 Apr 2009 15:42
 

.così esce un casino di fumo della serie "abemus papam" 0509_si_picchiano.gif[/quote]

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7410632
7410632 Inviato: 19 Apr 2009 15:57
 

Husky1992 ha scritto:
habemus papam... icon_asd.gif




ommioddio, vi prego toglietemi la vita, perche faccio pure il liceo classico eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif (rivolto a me icon_arrow.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif )



mi è rimasta l'"H" nelle dita icon_confused.gif che figura di merdaaa
 
7410657
7410657 Inviato: 19 Apr 2009 16:01
 

io le sgasate a folle le faccio solo per pulire (nel senso quando vado per un pò a giri bassi poi dò una sgasata in modo che si pulisce il motore) però è solo un'accellerata, mica arrivo fino al massimo icon_wink.gif
 
7414129
7414129 Inviato: 20 Apr 2009 0:06
 

ma ragazzi per controllare s va la valvola non basta spedivellare piano??? senza stare a fare chissà che... oppure togliere la candela e spedivellare una volta
 
7414427
7414427 Inviato: 20 Apr 2009 7:46
 

capo125 ha scritto:
ma ragazzi per controllare s va la valvola non basta spedivellare piano??? senza stare a fare chissà che... oppure togliere la candela e spedivellare una volta
scusa ma la valvola non si apre ad un tot di giri (tipo 8k)??? come fai spedivellando a raggiungere gli 8k??? icon_confused.gif
 
7415923
7415923 Inviato: 20 Apr 2009 11:52
 

Husky1992 ha scritto:
scusa ma la valvola non si apre ad un tot di giri (tipo 8k)??? come fai spedivellando a raggiungere gli 8k??? icon_confused.gif
questo è vero, ma la moto appena si accende fa il test della valvola e la fa aprire e chiudere una volta. icon_wink.gif
le 2006 e precedenti facevano il test quando venivano girate le chiavi su on, dal 2007 in poi questo non avviene più e il test lo fa quando la moto è accesa, cosi non si può sentire bene il rumore e capire se funziona bene icon_rolleyes.gif
 
7419042
7419042 Inviato: 20 Apr 2009 17:21
 

Valerio91 ha scritto:
questo è vero, ma la moto appena si accende fa il test della valvola e la fa aprire e chiudere una volta. icon_wink.gif
le 2006 e precedenti facevano il test quando venivano girate le chiavi su on, dal 2007 in poi questo non avviene più e il test lo fa quando la moto è accesa, cosi non si può sentire bene il rumore e capire se funziona bene icon_rolleyes.gif



ma spedivelli male che non si accende la moto si sente distintamente il rumore
 
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