Roby101 ha scritto:
Thecrow: la Zetina così "modificata" non la portare in pista, ci devi fare ancora delle modifiche e togliere molti pezzi di serie..Le frecce e il portatarga vanno tolti, lo sò è una menata ma è meglio toglierli...Le pedane posteriori magari toglile a casa e arrivi fino alla pista (che poi qual è?castelletto?) per girare che in caso di caduta non si ancorano all' asfalto, non ti fanno da perno e non rischi di rimanere incastrato con lo stivale sempre in caso di caduta o imprevisto!
...non ho visto se hai i tamponi, comunque molto utili, e non hai il polsino che copre il serbatioio del liquido freni anteriore che se dovesseuscirne anche solo una goccia in caso di caduta è un danno!!!
tira via i piolini sotto le pedane perchè si grattano facilmente e rischi di cappottarti!...per il discorso ciclistica, il consiglio è di prendere almeno un mono e i tubi in treccia per cominciare perchè le differenze si sentono eccome!...dipende sempre da quanta manetta ci dai ma è meglio avere più margine possibile di sicurezza e limiti!...non prenderla come una predica o un "sottuttoio" perchè sono solo consigli da uno che ha la stessa moto e ci ha fatto un paio di brutte esperienze dettate appunto dalla inesperienza!...purtroppo la Z nono è un' animale da pista ma con le modifiche giuste ci si diverte lo stesso un casino in sicurezza!
ah, dimenticavo: le gomme....Se vai in pista le Corsa III non sono il massimo della resa ed è molto probabile che con le alte temperature dell' asfalto si squaglino e si consumino in fretta...soprattutto con una moto pesante come la nostra!
...Ho letto che la pressione a cui le vorresti mettere sono 2.4 ant e 2.6 post!
assolutamente troppo!...in strada forse vanno bene (con temperature medie), in pista dovresti stare intorno all' 1.9 ant e 2-2.1 post soprattutto con gomme stradali cui la mescola non è studiata per la pista!...non sono basse non ti preoccupare, girando vanno in temperatura e si alzano un pochino...Poi comunque è tutta questione di provare provare provare!
Spero di esserti stati utile e ripeto non ti voglio criticare, ma consigliarti prima di qualche pasticcio e poi sono caxxi!
...che serva di monito per tutti gli Z-pistaioli!
CEX: anche per te sì!!!
ciao roby
Ad avere i soldi per permettersi un mono decente ed un kit per l'anteriore ci farei anche un pensiero...peccato che sto facendo sacrifici per tirare avanti con la Z e certi lussi non me li posso permettere ora.
Per le pressioni delle gomme anche a me in pista sembrano un po altine, ne parlerò con il mio meccanico e vediamoc osa mi dice.
I notolini sotto le pedane li toglierò sicuramente...ma porta targa e frecce dietro li ripiego in dietro nel sottocodone cosi non dovrebbero rompersi.
Le frecce anteriori non ho problemi a toglierle.
Grazie per i consigli, e francamente è la prima volta che metterò piede in pista, quidni non intendo minimamente strafare...lo prendo come un modo per migliorare la mia tecnica e se ci scappa qualche piega carina tanto di guadagnato... gli ingarellamenti li lascio a chi ha le SS o i mezzi preparati...