Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Zetina, riverniciata e versione pista
7426732
7426732 Inviato: 21 Apr 2009 16:40
 

spacecowboy ha scritto:
apparte che dovresti prendertela con assemone o maurizio icon_xd_2.gif
Space mi devi 10€ COL CAVOLO icon_exclaim.gif
mi sono pure giocato(per colpa tua e di maurizio gommasgonfia) l'occasione del confronto col kit 8000k ..

eusa_wall.gif pè....perchè non ti fai un pò i cazzolini tuoi icon_question.gif icon_mrgreen.gif
ti straccio la capoccia dal collo appena ti vedo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

L'unica volta in cui non c'entro davvero nulla eusa_wall.gif
Comunque sia , se hai paura del 6000K ti assicuro io una cosa...lascia perdere l'8000K eusa_shifty.gif
Quella luce è praticamente azzurra/blu eusa_doh.gif
 
7426752
7426752 Inviato: 21 Apr 2009 16:42
 

lo sapete che col kit xeno vi ritirano il libretto? fine OT
 
7426871
7426871 Inviato: 21 Apr 2009 16:57
 

cex ha scritto:
lo sapete che col kit xeno vi ritirano il libretto? fine OT


Scusa la toccatina tie.gif
 
7428670
7428670 Inviato: 21 Apr 2009 20:15
 

Giusto per tornare un filo in topic...
bella l'idea di alleggerire la moto per uso pista, tuttavia ritengo che quella mascherina così dritta infici non poco l'aerodinamica della zeta...
forse il faro originale ti renderebbe più penetrante (si sentirebbe solo in rettilineo, ovviamente)...
se posso osare poi ti consiglierei le già citate sospensioni o i meno noti tubi in treccia aeronautica... poi lascia almeno uno specchio, il sinistro, che può tornare utile per vedere se arriva qualcuno di più veloce (sempre che ce ne siano... icon_wink.gif )


e poi il colore, per Dio... nero è meglio... eusa_naughty.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7430313
7430313 Inviato: 21 Apr 2009 23:12
 

il mio ragionamento è un pelo piu diverso. ho messo la mascherina da cross solo perchè se cado ( tie.gif tie.gif ) non faccio fuori 600€ tra musetto e faro...
Dell'aerodinamica mi importa poco, visto che sulla Z è inesistente, e del peso ancor meno...

I tubi e le sospensioni li valutero pista facendo...
 
7436468
7436468 Inviato: 22 Apr 2009 22:48
 

Je compris....

per i tubi in treccia io li reputo davvero un must... per qualsiasi moto, non solo per la zetina... ho potuto constatare col vecchio Cbr l'importanza di tale modifica... se poi li abbini a pastiglie con più mordente... hai un impianto pronto gara (quasi...) a costi molto ragionevoli...
un 80 euro per i tubi e sui 100 per le pastiglie...

per le sospensioni, prova a considerare anche solo lo sfilamento della forcella ant di 1.5 cm, sulla mia ho notato che questa modifica (a costo 0) ha migliorato di molto l'inserimento in curva, molto più rapido, e ha diminuito notevolmente i pompaggi del mono dietro in uscita di curva a gas spalancato... sembra il baricentro della moto si sposti in avanti, facilitando il controllo...
certo, a centro curva (molto piegati) la sensazione è che lo sterzo tenda a chiudere verso l'interno curva, ma se lo contrasti con pugno di ferro non ti da grossi problemi, e al contrario i vantaggi descritti prima li senti eccome...

poi curiosità: che gomme usi in pista? e a che pressioni le metti?

grazie e ciao... 0510_saluto.gif
 
7436513
7436513 Inviato: 22 Apr 2009 22:54
 

cbr99f ha scritto:
Je compris....

per i tubi in treccia io li reputo davvero un must... per qualsiasi moto, non solo per la zetina... ho potuto constatare col vecchio Cbr l'importanza di tale modifica... se poi li abbini a pastiglie con più mordente... hai un impianto pronto gara (quasi...) a costi molto ragionevoli...
un 80 euro per i tubi e sui 100 per le pastiglie...

per le sospensioni, prova a considerare anche solo lo sfilamento della forcella ant di 1.5 cm, sulla mia ho notato che questa modifica (a costo 0) ha migliorato di molto l'inserimento in curva, molto più rapido, e ha diminuito notevolmente i pompaggi del mono dietro in uscita di curva a gas spalancato... sembra il baricentro della moto si sposti in avanti, facilitando il controllo...
certo, a centro curva (molto piegati) la sensazione è che lo sterzo tenda a chiudere verso l'interno curva, ma se lo contrasti con pugno di ferro non ti da grossi problemi, e al contrario i vantaggi descritti prima li senti eccome...

poi curiosità: che gomme usi in pista? e a che pressioni le metti?

grazie e ciao... 0510_saluto.gif


frena frena... in pista ci devo ancora mettere le gomme...

Delle diablo corsa 3... le pressioni tengo quelle datemi dal conce... 2e6 alpost e 2e4 all'ant se non ricordo male...

dovevo andarci il 19 ma causa mal tempo è saltata la pistata 0510_sad.gif
Adesso si aprla di maggio ma non so proprio quando icon_confused.gif
 
7437242
7437242 Inviato: 23 Apr 2009 8:05
 

icon_arrow.gif Thecrow: la Zetina così "modificata" non la portare in pista, ci devi fare ancora delle modifiche e togliere molti pezzi di serie..Le frecce e il portatarga vanno tolti, lo sò è una menata ma è meglio toglierli...Le pedane posteriori magari toglile a casa e arrivi fino alla pista (che poi qual è?castelletto?) per girare che in caso di caduta non si ancorano all' asfalto, non ti fanno da perno e non rischi di rimanere incastrato con lo stivale sempre in caso di caduta o imprevisto! icon_wink.gif ...non ho visto se hai i tamponi, comunque molto utili, e non hai il polsino che copre il serbatioio del liquido freni anteriore che se dovesseuscirne anche solo una goccia in caso di caduta è un danno!!! icon_sad.gif tira via i piolini sotto le pedane perchè si grattano facilmente e rischi di cappottarti!...per il discorso ciclistica, il consiglio è di prendere almeno un mono e i tubi in treccia per cominciare perchè le differenze si sentono eccome!...dipende sempre da quanta manetta ci dai ma è meglio avere più margine possibile di sicurezza e limiti!...non prenderla come una predica o un "sottuttoio" perchè sono solo consigli da uno che ha la stessa moto e ci ha fatto un paio di brutte esperienze dettate appunto dalla inesperienza!...purtroppo la Z nono è un' animale da pista ma con le modifiche giuste ci si diverte lo stesso un casino in sicurezza!

ah, dimenticavo: le gomme....Se vai in pista le Corsa III non sono il massimo della resa ed è molto probabile che con le alte temperature dell' asfalto si squaglino e si consumino in fretta...soprattutto con una moto pesante come la nostra! icon_wink.gif ...Ho letto che la pressione a cui le vorresti mettere sono 2.4 ant e 2.6 post! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif assolutamente troppo!...in strada forse vanno bene (con temperature medie), in pista dovresti stare intorno all' 1.9 ant e 2-2.1 post soprattutto con gomme stradali cui la mescola non è studiata per la pista!...non sono basse non ti preoccupare, girando vanno in temperatura e si alzano un pochino...Poi comunque è tutta questione di provare provare provare! icon_wink.gif

Spero di esserti stati utile e ripeto non ti voglio criticare, ma consigliarti prima di qualche pasticcio e poi sono caxxi! icon_biggrin.gif ...che serva di monito per tutti gli Z-pistaioli! icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif CEX: anche per te sì!!! icon_lol.gif icon_wink.gif

ciao roby doppio_lamp_naked.gif
 
7439718
7439718 Inviato: 23 Apr 2009 14:27
 

Roby101 ha scritto:
icon_arrow.gif Thecrow: la Zetina così "modificata" non la portare in pista, ci devi fare ancora delle modifiche e togliere molti pezzi di serie..Le frecce e il portatarga vanno tolti, lo sò è una menata ma è meglio toglierli...Le pedane posteriori magari toglile a casa e arrivi fino alla pista (che poi qual è?castelletto?) per girare che in caso di caduta non si ancorano all' asfalto, non ti fanno da perno e non rischi di rimanere incastrato con lo stivale sempre in caso di caduta o imprevisto! icon_wink.gif ...non ho visto se hai i tamponi, comunque molto utili, e non hai il polsino che copre il serbatioio del liquido freni anteriore che se dovesseuscirne anche solo una goccia in caso di caduta è un danno!!! icon_sad.gif tira via i piolini sotto le pedane perchè si grattano facilmente e rischi di cappottarti!...per il discorso ciclistica, il consiglio è di prendere almeno un mono e i tubi in treccia per cominciare perchè le differenze si sentono eccome!...dipende sempre da quanta manetta ci dai ma è meglio avere più margine possibile di sicurezza e limiti!...non prenderla come una predica o un "sottuttoio" perchè sono solo consigli da uno che ha la stessa moto e ci ha fatto un paio di brutte esperienze dettate appunto dalla inesperienza!...purtroppo la Z nono è un' animale da pista ma con le modifiche giuste ci si diverte lo stesso un casino in sicurezza!

ah, dimenticavo: le gomme....Se vai in pista le Corsa III non sono il massimo della resa ed è molto probabile che con le alte temperature dell' asfalto si squaglino e si consumino in fretta...soprattutto con una moto pesante come la nostra! icon_wink.gif ...Ho letto che la pressione a cui le vorresti mettere sono 2.4 ant e 2.6 post! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif assolutamente troppo!...in strada forse vanno bene (con temperature medie), in pista dovresti stare intorno all' 1.9 ant e 2-2.1 post soprattutto con gomme stradali cui la mescola non è studiata per la pista!...non sono basse non ti preoccupare, girando vanno in temperatura e si alzano un pochino...Poi comunque è tutta questione di provare provare provare! icon_wink.gif

Spero di esserti stati utile e ripeto non ti voglio criticare, ma consigliarti prima di qualche pasticcio e poi sono caxxi! icon_biggrin.gif ...che serva di monito per tutti gli Z-pistaioli! icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif CEX: anche per te sì!!! icon_lol.gif icon_wink.gif

ciao roby doppio_lamp_naked.gif


Ad avere i soldi per permettersi un mono decente ed un kit per l'anteriore ci farei anche un pensiero...peccato che sto facendo sacrifici per tirare avanti con la Z e certi lussi non me li posso permettere ora.
Per le pressioni delle gomme anche a me in pista sembrano un po altine, ne parlerò con il mio meccanico e vediamoc osa mi dice.
I notolini sotto le pedane li toglierò sicuramente...ma porta targa e frecce dietro li ripiego in dietro nel sottocodone cosi non dovrebbero rompersi.
Le frecce anteriori non ho problemi a toglierle.
Grazie per i consigli, e francamente è la prima volta che metterò piede in pista, quidni non intendo minimamente strafare...lo prendo come un modo per migliorare la mia tecnica e se ci scappa qualche piega carina tanto di guadagnato... gli ingarellamenti li lascio a chi ha le SS o i mezzi preparati...
 
7439893
7439893 Inviato: 23 Apr 2009 14:40
 

ok capito! icon_wink.gif allora se manterrai la calma e non vorrai strafare la Z va più o meno bene così!...poi comunque ti accorgerai tu stesso che spingendo un pò di più si evidenziano grossi limiti! icon_smile.gif

Facci sapere come va! icon_biggrin.gif

Ciao roby doppio_lamp_naked.gif
 
7441582
7441582 Inviato: 23 Apr 2009 17:55
 

Roby101 ha scritto:
ok capito! icon_wink.gif allora se manterrai la calma e non vorrai strafare la Z va più o meno bene così!...poi comunque ti accorgerai tu stesso che spingendo un pò di più si evidenziano grossi limiti! icon_smile.gif

Facci sapere come va! icon_biggrin.gif

Ciao roby doppio_lamp_naked.gif


Si si dei limiti che ha l'ho letto e straletto purtroppo... per ora non ho evidenziato troppe crisi, sarà che sono un lumachino icon_xd_2.gif
Pian piano valuterò il da farsi... anche perchè sto valutando anche una SS.... quindi prima di spender soldi per niente preferisco aspettare...
 
7441657
7441657 Inviato: 23 Apr 2009 18:03
 

scusa se mi permetto ma il muso così senza mascherina è orribile
naturalmente sono saolo gusti!! ciaoooooooo
 
7441846
7441846 Inviato: 23 Apr 2009 18:25
 

Diegolos81 ha scritto:
scusa se mi permetto ma il muso così senza mascherina è orribile
naturalmente sono saolo gusti!! ciaoooooooo


La preferisco con il muso... però per la pista è meglio senza...
Alcuni hanno messo la mascherina da enduro con luci e tutto... e francamente non mi dispiace coem cosa se è fatta bene bene...però originale a qualcosa in più icon_mrgreen.gif
 
7451810
7451810 Inviato: 25 Apr 2009 10:32
 

ma le gomme dite che dopo solo una pistata sono da buttare? essendo che sono tirate al max penso che la loro vita sia dimezzata e sinceramente scoccia spendere 300 euro per poi bruciarmeli in una giornata icon_confused.gif
 
7452093
7452093 Inviato: 25 Apr 2009 11:25
 

ovo ha scritto:
ma le gomme dite che dopo solo una pistata sono da buttare? essendo che sono tirate al max penso che la loro vita sia dimezzata e sinceramente scoccia spendere 300 euro per poi bruciarmeli in una giornata icon_confused.gif


Se le gomme sono nuove ce ne fai di pistate... certo non ti fai la stagione ma durano piu di una pistata.

Se gia sono alla frutta come il mio posteriore è gia buona se riesco a stare in piedi per piu di un turno icon_asd.gif
 
7452152
7452152 Inviato: 25 Apr 2009 11:37
 

ovo ha scritto:
ma le gomme dite che dopo solo una pistata sono da buttare? essendo che sono tirate al max penso che la loro vita sia dimezzata e sinceramente scoccia spendere 300 euro per poi bruciarmeli in una giornata icon_confused.gif

no vabè una sola pistata no, solitamente puoi farti abbastanza turni in pista da passare una bella giornata e avere ancora tanto battistrada per utilizzarle su strada 0509_up.gif
 
7453751
7453751 Inviato: 25 Apr 2009 18:53
 

be allora buono... dato quello che costano sarebbe una fregatura.. icon_rolleyes.gif
 
7461303
7461303 Inviato: 27 Apr 2009 12:26
 

ciao complimenti per la moto
sabato l'ho vista parcheggiata qu sul lago, dal vivo rende molto di più
 
7461341
7461341 Inviato: 27 Apr 2009 12:30
 

trabi ha scritto:
ciao complimenti per la moto
sabato l'ho vista parcheggiata qu sul lago, dal vivo rende molto di più


Eh si ero proprio sul lago sabato... con il meccanico e un paio di amici.
Devo ancora finirla eh... mi mancano gli adesivi sui cerchi e quelli sul codone icon_mrgreen.gif
Hai per caso visto anche l'honda Vtr sp2 che era parcheggiata di fronto alla mia? affianco alla mia non reggevo molto il confronto icon_mrgreen.gif
 
7461412
7461412 Inviato: 27 Apr 2009 12:44
 

e no direi proprio di no...
comunque il tuo verde strano ma dal vivo mi è piaciuto veramente aspetto di vederla completa allora...
potevi prendere spunto per la grafica da alcuni esemplari li parcheggiati con grafiche molto singolari.
 
7463218
7463218 Inviato: 27 Apr 2009 15:51
 

trabi ha scritto:
e no direi proprio di no...
comunque il tuo verde strano ma dal vivo mi è piaciuto veramente aspetto di vederla completa allora...
potevi prendere spunto per la grafica da alcuni esemplari li parcheggiati con grafiche molto singolari.


Non ho fatto molto caso alle altre moto...
Comuqnue sono piu per una linea tranquilla, che per le replica...
Certo sono belle, ma non so quanto tempo possa piacermi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©