riporto qui la risposta che ho dato a un pm di yarrick perchè può essere utile a tutti....
yarrick ha scritto:
Scusa ma perchè i cilindri maggiorati dovrebbero dare noia?
comunque ora su ebay c'è un cilindro 175cc(non so se è veramente un 175 però così è scritto) quindi non credo che il più grande cilindro sia il 163 della polini.
grazie!
sempre_a_chiodo ha scritto:
fidati....sono tutte balle....il cilindro più grande attualmente in produzione per mito è il 160 (163cc)...dopo se lo chiamano 175 sbagliano...
...comunque i cilindri maggiorati se fatti bene non darebbero noia...il problema è che quello che fanno (il polini) primo è derivato dal cross (e quindi tira in basso) e poco si addice ad un motore stradale che ha bisogno di tiro agli alti...secondo (problema più importante del primo) il pistone del 160 polini pesa un macello e non ci sono altri pistoni che si possono montare (ne servirebbe uno più leggero)...questo vuol dire che la biella è posta sotto grande sforzo e infatti se si monta questo cilindro con questo pistone sono molto frequenti (nel caso in cui non se ne monti una rinforzata) rotture di bielle e grippate
comunque quoto con ilbacco....fai ricromare e sabbiare il tuo che così ritorna come nuovo spendendo meno...e se vuoi puoi anche fare lavorare (uno step 1 andrebbe solo bene...anzi aumenterebbe anche l'affidabilità del motore visto che si vengono rimosse le bave di fusione)
@il bacco: il 73037 è comunque uguale al A0401 che montano le mito di adesso...cambia solo la sigla sul cilindro marchiato cagiva...infatti sono entrambi identificati dalla sigla 279B della gilardoni