7399670
Inviato: 17 Apr 2009 16:10
Oggetto: molla accensione problemi
_Scusate ragazzi ma ho bisogno del vostro aiuto...
l'altro giorno improvvisamente la moto faceva un brutto rumore ed ho subito scoperto che la molla di accensione era uscita dalla sede.
una volta smontato il carterino e blocco accensione mi sono accorto che mi si è rotto Ingranaggio di accensione a strappo ovvero in denti erano talmente lisi che non toccavano piu i denti della "puleggia" (l'ho scritto tra virgolette perchè non so se è il termine giusto)
comuque il pezzo ora l'ho ripreso e in alluminio, rimontare il tutto non è un grosso problema, molla, corda ma quando provo il funzionamento di tutto il blocco accensione la molla non esce dalla sua sede mentre quando la monto sulla moto la molla esce dalla sua sede., in poche parole ho captio che quella molla fa si ritornare indietro la ruota in cui è infilato la cordella ma in piu permette un movimento di salita di tutta la ruota in modo da far salire l'ingranaggio di accensione che cosi salendo con i suoi dentini viene a contatto con la "puleggia" per far accendere la moto, il problema che alla prima accensione esce dalla sua sede e quindi non fa il lavoro corretto di rientro corda ma rimane incastrato... non so piu come fare potete aiutarmiiiiii..... pleaseee
grazie a tutti in anticipo