ciao, leggevo il tuo post e volevo chiederti di leggere il mio, perchè mi sembra che il FRUSCIO sia lo stesso, però non avverto alcuna perdita di potenza, la moto tira come sempre dal minimo al limitarore tranquillamente, il mio dubbio è che avendo cambiato olio (uno schifo l'elf superbike) questo fruscio sia un pò più evidente, perchè da tre anni che ho la moto non ci avevo mai fatto caso! questo è il mio topic: "Fischio" anomalo
ciao!!!
ciccio46
Senza Freni
Ranking: 129
7481595
7481595
Inviato: 29 Apr 2009 22:36
ciccio46 ha scritto:
ciao, leggevo il tuo post e volevo chiederti di leggere il mio, perchè mi sembra che il FRUSCIO sia lo stesso, però non avverto alcuna perdita di potenza, la moto tira come sempre dal minimo al limitarore tranquillamente, il mio dubbio è che avendo cambiato olio (uno schifo l'elf superbike) questo fruscio sia un pò più evidente, perchè da tre anni che ho la moto non ci avevo mai fatto caso! questo è il mio topic: "Fischio" anomalo
ciao!!!
ciao ho letto il tuo post .... effettivamente io da quando ho fatto il tagliando e messo l'olio nuovo il motore è più fluido e anche le cambiate ...
terminator82
Foglio Rosa
Ranking: 11
7549046
7549046
Inviato: 9 Mag 2009 8:57
RSsista2007 ha scritto:
Si vai tranquillo è normale.....è causato dal classico cambio rotativo che è montato sulla Kawasaki....ovvio che se poi fa un macello che copra il motore falla controllare
anche la mia lo fa quel ticchettio ma anche da ferma è normale??
Dade_41
Ospite
Ranking: -
7549050
7549050
Inviato: 9 Mag 2009 8:58
Dade_41 ha scritto:
anche la mia lo fa quel ticchettio ma anche da ferma è normale??
Si si stai solo sbillando A parte gli scherzo è tutto normale....come ho detto nel messaggio che ha riportato è il cambio rotativo
RSsista2007
125 Champ
Ranking: 2348
7549971
7549971
Inviato: 9 Mag 2009 12:56
salve ragazzi finalmente sono riuscito a trovare un topic che parlasse di qsto difetto ...ho comprato un kawa ninja del 04 e da subito ho notato qsto strano ticchettio che mi sembra provenire dal lato sinistro della moto il meccanico mi ha detto che opteva essere la la catena di distribuzione pero è alquanto strano poiche la moto ha solo 18000 km comunque sia ho cambiato l olio il rumore si è attenuato....pero purtoppo qst fastidiooso rumore rimane al che ho mi è stato0 consigfliato di mettere un additivo ??? possibile ?? che ha la funzione di elimninare le incrostazioni ...una volta messo la moto va in maniera piu fluida ma il rumore rimane anche se meno forte di prima
valezx6r
Senza Targa
Ranking: 47
7550014
7550014
Inviato: 9 Mag 2009 13:02
valezx6r ha scritto:
salve ragazzi finalmente sono riuscito a trovare un topic che parlasse di qsto difetto ...ho comprato un kawa ninja del 04 e da subito ho notato qsto strano ticchettio che mi sembra provenire dal lato sinistro della moto il meccanico mi ha detto che opteva essere la la catena di distribuzione pero è alquanto strano poiche la moto ha solo 18000 km comunque sia ho cambiato l olio il rumore si è attenuato....pero purtoppo qst fastidiooso rumore rimane al che ho mi è stato0 consigfliato di mettere un additivo ??? possibile ?? che ha la funzione di elimninare le incrostazioni ...una volta messo la moto va in maniera piu fluida ma il rumore rimane anche se meno forte di prima
L'abbiamo scritto mille volte.....il ticchettio è causato dal cambio rotativo che è montato sulle nostre Ninja....
Poi magari il tuo è una cosa diversa....però il ticchettio di cui parliamo noi è il cambio
RSsista2007
125 Champ
Ranking: 2348
7553510
7553510
Inviato: 10 Mag 2009 0:45
prima ho letto del ragazzo a cui faceva lo stesso ticchetgtio e pi ha scopertro che la moto lavorava con tre cilindri anziche 4 oddio mi stanno a veni le paranoie !!! pero mi sembra che abbia detto che lavorando cn tre cilindri la moto nn saliva oltre i 12000 giri ..e gg poicjhe sono andato a ostia ho colto l occasione per tirarla un poco e ho visto che fortunatamente arriva tranuillamente fino a limitatore...bho nn ci sto piu capendo nulla anche perche adesso che mi sto imparanoiando mi sembra piu accentuato il ticchettio...sara solo un impressione
valezx6r
Senza Targa
Ranking: 47
7556071
7556071
Inviato: 10 Mag 2009 15:32
valezx6r ha scritto:
prima ho letto del ragazzo a cui faceva lo stesso ticchetgtio e pi ha scopertro che la moto lavorava con tre cilindri anziche 4 oddio mi stanno a veni le paranoie !!! pero mi sembra che abbia detto che lavorando cn tre cilindri la moto nn saliva oltre i 12000 giri ..e gg poicjhe sono andato a ostia ho colto l occasione per tirarla un poco e ho visto che fortunatamente arriva tranuillamente fino a limitatore...bho nn ci sto piu capendo nulla anche perche adesso che mi sto imparanoiando mi sembra piu accentuato il ticchettio...sara solo un impressione
Fidati che se la moto gira a 3 cilindri anzichè 4 lo senti eccome
RSsista2007
125 Champ
Ranking: 2348
7556145
7556145
Inviato: 10 Mag 2009 15:54
infatti ....a me sembra che vada acnhe perche cm gia detto prima arriva tranquillamente a limitatore....l unica cosa è che ho notato che la mia una volta accesa e tenuta a regimi bassi ( per l esattezza fino a 5000 giri) ha la spia fi accesa poi basta uncolpetto di gas e si spegne -.. pero sia in folle che i marcia a bassi gir mi si accende... ho chiesto spiegzioni sia alla kawasaki che al mio meccanico di fiducia e entrambi mi hanno detto che nn è nulla di grave e che nn determina eventuali rotture...mi hanno inoltrre detto che capita spesso...qsti due fattori ovvero spia fi e ticchettio potrebbero essere collegati ytra loro ??
valezx6r
Senza Targa
Ranking: 47
7662970
7662970
Inviato: 23 Mag 2009 18:07
RSsista2007 mi spieghi cosa sarebbe un cambio rotativo?
perchè l'unica cosa denominata rotativo è il motore rotativo di alcuni modelli mazda..
shakeman
MotoGp
Ranking: 1493
7663076
7663076
Inviato: 23 Mag 2009 18:28
shakeman ha scritto:
RSsista2007 mi spieghi cosa sarebbe un cambio rotativo?
perchè l'unica cosa denominata rotativo è il motore rotativo di alcuni modelli mazda..
abbiamo un rx-8 nel cambio e non lo sapevo?? adesso lo smonto...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi