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elaborazione aprilia SX125!!
7385181
7385181 Inviato: 15 Apr 2009 20:50
Oggetto: elaborazione aprilia SX125!!
 

salve ragazzi si potrebbe fare un aleborazione cosi? o e squilibrata?...

MOTORE
-kit g.t. HTM 160cc
-carburatore 34 keihin valvola piatta
-Vforce 3
-espansione e silensiatore SCAROV

CICLISTICA
-pompa freno 16x18 brembo
-pastiglie sistetizzate
-tubi freno in treccia metallica
-dischi braking wave

TRASMISSIONE
-corona con 1 dente in meno

sarebbe corretta o manca ancora qualcosa?

Ultima modifica di FUFFOLOcrime il 15 Apr 2009 20:55, modificato 1 volta in totale
 
7385209
7385209 Inviato: 15 Apr 2009 20:53
Oggetto: Re: elaborazione aprilia SX125!!
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
salve ragazzi si potrebbe fare un aleborazione cosi? ho e squilibrata?...

0509_vergognati.gif
 
7385228
7385228 Inviato: 15 Apr 2009 20:54
 

scusa scusa non l'avevo vista!!!! icon_redface.gif
 
7385231
7385231 Inviato: 15 Apr 2009 20:55
 

per rispondere alla domanda....
il motore non so, la ciclistica mi pare ok, e la trasmissione perchè -1alla corona??? avresti meno accellerazione e piu velocità massima..... eusa_think.gif stiamo parlando di motard...cosa ti serve la velocità massima?
 
7385251
7385251 Inviato: 15 Apr 2009 20:56
 

molti mi hanno detto che la frenata con la pompa radiale sarebbe esaggerata..vero?
 
7385271
7385271 Inviato: 15 Apr 2009 20:58
Oggetto: Re: elaborazione aprilia SX125!!
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
salve ragazzi si potrebbe fare un aleborazione cosi? o e squilibrata?...

MOTORE
-kit g.t. HTM 160cc
-carburatore 34 keihin valvola piatta
-Vforce 3
-espansione e silensiatore SCAROV

CICLISTICA
-pompa freno 16x18 brembo
-pastiglie sistetizzate
-tubi freno in treccia metallica
-dischi braking wave

TRASMISSIONE
-corona con 1 dente in meno

sarebbe corretta o manca ancora qualcosa?


questo non metterlo icon_wink.gif
 
7385284
7385284 Inviato: 15 Apr 2009 20:59
 

perche?
 
7385296
7385296 Inviato: 15 Apr 2009 21:00
 

leggi qua e capisci un po.... Freno spugnoso caballero 125 h2o

comunque io mettereila radiale...non m' importa di quelli che dicono: frena troppo ti ribalti...
perchè se hai un minimo di testa e sai dosare le frenate puoi star tranquillo...e poi io preferisco avere un impiano potente che uno che fa schifo e vai lungo....io lo metterei
 
7385360
7385360 Inviato: 15 Apr 2009 21:05
 

Husky1992 ha scritto:
per rispondere alla domanda....
il motore non so, la ciclistica mi pare ok, e la trasmissione perchè -1alla corona??? avresti meno accellerazione e piu velocità massima..... eusa_think.gif stiamo parlando di motard...cosa ti serve la velocità massima?
se hai più potenza allunghi i rapporti (che poi è di pochissimo il +1 alla corona) per sfruttarla
 
7385370
7385370 Inviato: 15 Apr 2009 21:06
Oggetto: Re: elaborazione aprilia SX125!!
 

drcrysto ha scritto:
FUFFOLOcrime ha scritto:
salve ragazzi si potrebbe fare un aleborazione cosi? o e squilibrata?...

MOTORE
-kit g.t. HTM 160cc
-carburatore 34 keihin valvola piatta
-Vforce 3
-espansione e silensiatore SCAROV

CICLISTICA
-pompa freno 16x18 brembo
-pastiglie sistetizzate
-tubi freno in treccia metallica
-dischi braking wave

TRASMISSIONE
-corona con 1 dente in meno

sarebbe corretta o manca ancora qualcosa?


questo non metterlo icon_wink.gif
perche non metterlo...alcuni che l'hanno messo mi hanno detto che l'affidabilita non la pardi ma ti da piu grinta al motore...non essendo un g.t. tirato fino all'osso...cavolate??
 
7385402
7385402 Inviato: 15 Apr 2009 21:09
 

Valerio91 ha scritto:
se hai più potenza allunghi i rapporti (che poi è di pochissimo il +1 alla corona) per sfruttarla
si vbb...infatti è anche inutile solo 1 dente...sia in piu o in meno manco lo senti...comunque io gia a 120 faccio fatica a stare in moto e mi da fastidio...non so a quanto voglia andare fuffolo...
 
7385451
7385451 Inviato: 15 Apr 2009 21:13
 

vorrei arrivare hai 120-125..perche da me i semafori non sono tanti..e ci sono tante strade tutte tirate(dove fanno le prove parecchi spooter elaborati)...e perdere un po di accelerazione non e che mi fa niente..capito
 
7385458
7385458 Inviato: 15 Apr 2009 21:13
 

no è tutto vero... affidabilità superiore al 125, potenze massime come le racing ma molta più schiena in basso icon_wink.gif
 
7385471
7385471 Inviato: 15 Apr 2009 21:14
 

ti ho detto di lasciare perdere il motore più grosso,fidati icon_wink.gif ne abbiamo parlato tante volte nel forum,non sto a darti tutte le spiegazioni,non metterlo icon_wink.gif
 
7385499
7385499 Inviato: 15 Apr 2009 21:22
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
vorrei arrivare hai 120-125..perche da me i semafori non sono tanti..e ci sono tante strade tutte tirate(dove fanno le prove parecchi spooter elaborati)...e perdere un po di accelerazione non e che mi fa niente..capito
ma non perderai accelerazione, perderai ripresa nella marce con rapporti più lunghi, in poche parole sarà più lenta a riprendere dai bassi regimi, ma questo se inizi a cambiare 3-4 denti , con 1 non senti differenza..

comunque se non lo hai già fatto. prima ripotenziala e vedi come va , se non ti basta decidi cosa fare

drcrysto ha scritto:
ti ho detto di lasciare perdere il motore più grosso,fidati icon_wink.gif ne abbiamo parlato tante volte nel forum,non sto a darti tutte le spiegazioni,non metterlo icon_wink.gif


a parte che le spiegazioni/discussioni erano per il 160polini e non per l'htm, io l'unico che ho visto montato con carburatore 28 andava veramente bene su una rs quindi con rapporti lunghi, prestazioni erano come la mia in accelerazione solo che aveva veramente molti piu bassi e medi e ci ha macinato molti km... ovvio che se chi lo monta si aspetta solo il picco massimo di potenza tutta agli alti sbaglia motore, ma a mio parere in strada quello era perfetto

Ultima modifica di Valerio91 il 15 Apr 2009 21:24, modificato 1 volta in totale
 
7385500
7385500 Inviato: 15 Apr 2009 21:22
 

ld90-drcrysto
vi contradicete..uno dice che non bisogna metterlo..e un 'altro dice che avra prestazionecome le racing...?
sono confuso... eusa_think.gif
 
7385523
7385523 Inviato: 15 Apr 2009 21:25
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
ld90-drcrysto
vi contradicete..uno dice che non bisogna metterlo..e un 'altro dice che avra prestazionecome le racing...?
sono confuso... eusa_think.gif


una volta esisteva il kit polini che è una ciofeca, delicato e poco prestazionale...la polini credeva che bastasse fare come per gli scooter...questo è fatto su tutt'altra base... io lo metterei....anzi, se non ero passato al 250 l'avrei preso sul serio per la mia husky icon_wink.gif
 
7385533
7385533 Inviato: 15 Apr 2009 21:26
 

ld90 ha scritto:


una volta esisteva il kit polini che è una ciofeca, delicato e poco prestazionale...la polini credeva che bastasse fare come per gli scooter...questo è fatto su tutt'altra base... io lo metterei....anzi, se non ero passato al 250 l'avrei preso sul serio per la mia husky icon_wink.gif




eusa_think.gif vabbè comunque se deve usare un 160 come minimo deve far lavorare i carter
 
7385570
7385570 Inviato: 15 Apr 2009 21:29
 

drcrysto ha scritto:


perchè ld90 non è abituato a trattare con i motori aprilia ,io ho già sentito riguardo al motore,mi sembra sia come il polini 160.. che si raffredda male ed ha altri problemi,lascialo stare icon_wink.gif


appunto, il polini è tutta un'altra cosa... ed è da lasciare perdere... ma questo ha come base il kit athena che era in commercio per la yamaha...una bestia di motore icon_wink.gif
 
7385594
7385594 Inviato: 15 Apr 2009 21:30
 

ld90 ha scritto:


appunto, il polini è tutta un'altra cosa... ed è da lasciare perdere... ma questo ha come base il kit athena che era in commercio per la yamaha...una bestia di motore icon_wink.gif


ah ok,comunque il migliore kit per la yamaha era l'yrrd da 144 cc eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ... costava 3000 euro statore alleggerito,centralina ecc.. icon_mrgreen.gif
 
7385620
7385620 Inviato: 15 Apr 2009 21:32
 

drcrysto ha scritto:


ah ok,comunque il migliore kit per la yamaha era l'yrrd da 144 cc eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ... costava 3000 euro statore alleggerito,centralina ecc.. icon_mrgreen.gif


il cilindro di questo kit è propio l'athena di cui parlo...infatti anche nel caso dell'aprilia la cilindrata effettiva non è 160 ma bensì 144 (come anche quella dei TM e dei KTM 150)
 
7385669
7385669 Inviato: 15 Apr 2009 21:37
 

ci sono delle prove sul banco di questo cilindro?
sarò al livello dei cr125-kawa 125 ecc..?
non ho mbizioni cosi alte ma mi piacerebbe sputtanare un racing... eusa_drool.gif
 
7386634
7386634 Inviato: 15 Apr 2009 23:06
 

no l'asciate perdere anche il 125 athena ce l'ha un mio compagnio di classe sul cross l'ho visto andare gira malissimo quel motore davvero lasciatelo in negozio
 
7387434
7387434 Inviato: 16 Apr 2009 8:07
 

a parte il fatto che per maggiorare un motore non basta maggiorare una delle due quote... comunque io so che esiste solo il 160 polini... questo da dove salta fuori scusate? da quando htm fa un cilindro per rotax? comunque htm lavora bene.. senza dubbio... però da qui a dire senza averlo provato che il loro cilindro va più forte ed è più affidabile mi sembra un tantino troppo non credete? sembra che htm sia il reparto corse aprilia icon_rolleyes.gif
 
7388477
7388477 Inviato: 16 Apr 2009 12:05
 

ma scusa metteresti una pompa freno 16x18 brembo sulla pinza originale (2p)? secondo me ti diventa uno schifo icon_eek.gif magari ci abbinere più una brembo monoperno 4p icon_wink.gif

per Dalca htm lavorerà sicuramente bene ma sembra che i loro pezzi siano indistruttibili vedi kit per husky che farebbe arrivare a 38 cv mantenendo l'affidabilità che ha da originale icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7389889
7389889 Inviato: 16 Apr 2009 14:48
 

Sthea ha scritto:
ma scusa metteresti una pompa freno 16x18 brembo sulla pinza originale (2p)? secondo me ti diventa uno schifo icon_eek.gif magari ci abbinere più una brembo monoperno 4p icon_wink.gif

per Dalca htm lavorerà sicuramente bene ma sembra che i loro pezzi siano indistruttibili vedi kit per husky che farebbe arrivare a 38 cv mantenendo l'affidabilità che ha da originale icon_lol.gif icon_lol.gif
esistono le brembo monoperno 4p per aprlia sx?..io non credo...
 
7390140
7390140 Inviato: 16 Apr 2009 15:12
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
esistono le brembo monoperno 4p per aprlia sx?..io non credo...


si fa una staffa....comunque io la 16x18 sulla 2p originale l'ho avuta e funziona perfettamente icon_wink.gif
 
7390206
7390206 Inviato: 16 Apr 2009 15:18
 

inosmma fuffolo dopo questi consigl cosa hai deciso?
 
7390677
7390677 Inviato: 16 Apr 2009 16:02
 

sisi confermo io con la 16x18 e la pinza da cross andava da dio, ovvio con la beringer e' meglio, pero'... icon_asd.gif
le brembo monoperno esistono in generale, si adattano con la staffa, io ho una brembo 4p che vendo, con la staffa per il 320 e per il 300, in piu' ho anche due dischi da 300 tutto per ktm pero'... icon_wink.gif
 
7393116
7393116 Inviato: 16 Apr 2009 20:32
 

Sthea ha scritto:
ma scusa metteresti una pompa freno 16x18 brembo sulla pinza originale (2p)? secondo me ti diventa uno schifo icon_eek.gif magari ci abbinere più una brembo monoperno 4p icon_wink.gif

per Dalca htm lavorerà sicuramente bene ma sembra che i loro pezzi siano indistruttibili vedi kit per husky che farebbe arrivare a 38 cv mantenendo l'affidabilità che ha da originale icon_lol.gif icon_lol.gif

era ironico... per me htm lavora benino ma spara un mucchio di stronzate... ovviamente per vendere si fa di tutto icon_wink.gif
 
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