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ducati [pareri sul passare da 620 a s4r]
7399961
7399961 Inviato: 17 Apr 2009 16:50
 

Quoto! icon_mrgreen.gif
 
7400444
7400444 Inviato: 17 Apr 2009 18:00
 

motovez ha scritto:
anni fa passai dal monster 600 al 900 (che ancora ho), ed è stata la cosa migliore che potessi fare.
d'altronde se nel lontano 1993 il primo mostricciattolo era un 900, un motivo ci sarà...
per quanto riguarda i consumi, ma chi se ne frega, mica è uno scooter con cui andarci a lavorare.
ti assicuro che quando torni da un bel giro sui passi, 10 euro in più o in meno di benzina (a fronte della goduria) non fanno grossa differenza.

buon divertimento


ragionissima se si stanno a guadare pure i consumi tanto vale prendersi un flipper o un agyliti e vai dove vuoi spendendo niente
 
7401688
7401688 Inviato: 17 Apr 2009 20:13
 

È lo stesso passaggio che ho fatto io e non posso esserne piu contento. L's4r e' una gran moto certo è cattiva ma intuibilissima e stra-divertente. Occhio chiaraente ad aprire al max lo si puó fare solo con tanta strada libera. Insomma pigliala subito!!! icon_biggrin.gif

Ps. Sarò di parte ma tornando indietro riprenderei di nuovo il 996
 
7402874
7402874 Inviato: 17 Apr 2009 22:36
Oggetto: Re: ducati [pareri sul passare da 620 a s4r]
 

ducasimone ha scritto:
quanto é pericoloso un s4r rispetto al piccolo 620?????ho voglia di sentire u motore più grosso sotto il culo, e non mi muovo dala casa ducati, ma ho un pò paura........cosa ne dite????


Vai tranquillo e fai il passaggio, se vuoi e se riesci, provala prima, ma non è nulla di INCREDIBILMENTE INGESTIBILE...
 
7434848
7434848 Inviato: 22 Apr 2009 17:50
 

altro che ingestibile, è una bici, vai tranquillo prendila subito subito e facci un sacco di montagna, che è dove dà il meglio 0509_mitra.gif !
 
7450278
7450278 Inviato: 24 Apr 2009 21:59
Oggetto: Re: ducati [pareri sul passare da 620 a s4r]
 

ducasimone ha scritto:
quanto é pericoloso un s4r rispetto al piccolo 620?????ho voglia di sentire u motore più grosso sotto il culo, e non mi muovo dala casa ducati, ma ho un pò paura........cosa ne dite????


Vai tranquillo, non scoppia! icon_asd.gif
 
7451455
7451455 Inviato: 25 Apr 2009 9:13
 

Se posso permettermi ti rimando a questo topic in cui ho inserito qualche impressione sull's4r. 0509_up.gif
 
7483997
7483997 Inviato: 30 Apr 2009 12:05
Oggetto: Re: ducati [pareri sul passare da 620 a s4r]
 

Virgo ha scritto:
ducasimone ha scritto:
quanto é pericoloso un s4r rispetto al piccolo 620?????ho voglia di sentire u motore più grosso sotto il culo, e non mi muovo dala casa ducati, ma ho un pò paura........cosa ne dite????


Vai tranquillo e fai il passaggio, se vuoi e se riesci, provala prima, ma non è nulla di INCREDIBILMENTE INGESTIBILE...


giusto!prima prova e poi decidi!
magari testa anche l' hypermotard...potrebbe essere il mezzo perfetto per te!
un gran motore e una coppia taurina!taaac!


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7493746
7493746 Inviato: 1 Mag 2009 22:42
 

ancora ci stai pensando??????? Prendi s4r!!!!! Io ce l'ho in garage ed è la mia prima moto! 0509_doppio_ok.gif
 
7493932
7493932 Inviato: 1 Mag 2009 23:23
 

desmo-frank ha scritto:
ancora ci stai pensando??????? Prendi s4r!!!!! Io ce l'ho in garage ed è la mia prima moto! 0509_doppio_ok.gif


bell'inizio...
Hai coraggio fratello! 0509_doppio_ok.gif
 
7499034
7499034 Inviato: 2 Mag 2009 23:21
 

mikydido ha scritto:


bell'inizio...
Hai coraggio fratello! 0509_doppio_ok.gif


io avrei piu' paura di una supersportiva 1000 carenata jap...quando ho guidato il cbr se non sono morto è perchè ho per fortuna guardato per caso il contakm e ho frenato di brutto...non ti rendi conto delle velocita' che fanno...altro che s4r!
 
7499413
7499413 Inviato: 3 Mag 2009 7:11
 

Virgo ha scritto:


io avrei piu' paura di una supersportiva 1000 carenata jap...quando ho guidato il cbr se non sono morto è perchè ho per fortuna guardato per caso il contakm e ho frenato di brutto...non ti rendi conto delle velocita' che fanno...altro che s4r!

io invece avrei piu paura anche di una bici se fossi in lui...mio fratello ci sali senza saperla guidare e ando sotto un'auto...l's4r e comunque una signor moto anche se fa 50km7h meno di una carenata bastano un'andatura media per sfracellarsi con qualcosa di cui non si ha il controllo.
detto cio se si ha cervello credo che...nothing is impossible..quindi prendila,ma nel'apprendistato dalle del voi. doppio_lamp_naked.gif
 
7506739
7506739 Inviato: 4 Mag 2009 11:19
 

...chi ha provato un "vecchio" S4 ed un S4R (pre 2007) può darmi una dritta sull'erogazione? Chi spinge di + sui passi?
Grazie.
 
7525234
7525234 Inviato: 6 Mag 2009 11:52
 

Ciao, ho appena comprato s4r TS nuova... vi farò sapere se ho problemi. Vengo da un 600 del 2001. Spero solo di essere in grado di gestire un mostro del genere. La cosa che mi preoccuipa di più è la tendenza ad alzarsi sopra i 6/7 mila giri. Non sono abituato e non so cosa voglia dire...
Ad esempio: in seconda supero i 7000 giri e la moto si alza sempre? O invece si alza se la velocità con cui spalanco il gas è troppo rapida?
Ciao
 
7526585
7526585 Inviato: 6 Mag 2009 14:25
 

Anche io ho avuto lo stesso dilemma... una cosa è certa il monster 620 è stato un ottimo "compagno di giochi" ma col passare del tempo e con il maturare dell'esperienza le cose che vengono a galla sono le seguenti:
1) prestazioni praticamente ridicole (non solo paragonate alle cilindrate superiori ma anche ad altri 600 stradali)
2)ho praticamente levigato a terra sia la marmitta e la pedana destra che quella sinistra... non cominci manco a piegarti che già stai a terra!
3)posizione di guida non adatta ad una andatura sportiva, cambio lento ed impreciso
4)da sempre sono stato attratto dal motore ducati non solo ma soprattutto per quelle goduria di sound che si sente e per il come prende bene i giri...questo non solo non fa rumore ma è anche una caffettiera affocata!
Pertanto mi rincresce dirlo ma se sei ducatista e soprattutto monsterista cambialo immediatamente senza pensarci due volte! Poi ragazzi state delirando....Consumi, affidabilità, manutenzione... ma da quando in qua i DUCATISTI e sottolineo DUCATISTI pensano ai consumi, all'affidabilità e alla manutenzione???? se volete delle moto che consumino poco, che quando vi svegliate la mattina partono al primo colpo, che portano poca manutenzione e che non si scassano mai allora entrate in un supermercato e dal primo scaffale che vi capita scegliete una moto giapponese!!! Da parte mia preferisco farmi anche solo 500 km all'anno e il rimanente tempo lasciarla in officina ma farmeli bene....morale della favola s4r una vera goduria!
Pericolosità? Come diceva già prima qualcuno ricordate sempre che anche una bici è pericolosa nelle mani di un bambino! Una persona che ora non c'è più mi diceva sempre: "Ricordati che la vita non è un videogame...se sbagli qualcosa non esce la scritta insert coin ma GAME OVER"...perciò semplicemente non sbagliate mai 0509_doppio_ok.gif
 
7527253
7527253 Inviato: 6 Mag 2009 15:26
 

pt76 ha scritto:
...chi ha provato un "vecchio" S4 ed un S4R (pre 2007) può darmi una dritta sull'erogazione? Chi spinge di + sui passi?
Grazie.


S4R, l'S4 e' piu' docile.

E ti dirò, è stata colpa di un amico, che mi ha fatto guidare l'S4, che dopo qualche giorno mi son comprato l'S4R eusa_doh.gif (avevo lo z750)
 
7860429
7860429 Inviato: 16 Giu 2009 19:16
 

vorre sapere se poi hai cambiato la 620 con la s4r...??e se SI, come ti sei trovato?
 
7860676
7860676 Inviato: 16 Giu 2009 19:47
 

sarrusoia- ha scritto:
la manutenzione è ovviamente un pò più costosa...parliamo sempre di un bicilindrico 4 valvole abbastanza spinto!!

per quanto riguarda la guida tra hyper e monster devo ammettere che preferisco di gran lunga quella del monster...più sdraiata...più sportiva se vogliamo!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Ecco visto che è un Ot parziale perchè anch'io sto facendo il passaggio dal 2 valvole al 4 vongole vi chiedo che differenze di costi gestione trovate tra i 2 modelli?

Io devo ritirare un Monster con kit DP camme centralina e un pò di altri ammenicoli sotot...le cinghie durano sempre 10k km e il controllo valvole di quanto scende?

Per chi passa da un più tranquillo 600/620 che è un muletto sono info che possono servire...

Io ho scelto con il cuore e perchè l' offerta era davvero vantaggiosa ma il "vecchio" 900/1000 è forse più gestibile come costi...

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7860742
7860742 Inviato: 16 Giu 2009 19:57
 

io credo che ognuno di noi,appassionato di moto che parte da un 600/620magico ma stretto ,sia naturale che abbia la vogli e senta il bisogno di salire di categoria,ed é per questo che i costi o la manutenzione della moto passa in secondo piano; anche se chiaramente sono maggiori e piu frequenti soprattutto in un 4valvole spinte come n s4r di vecchia generazione
 
7861420
7861420 Inviato: 16 Giu 2009 21:16
 

ehhhhhh...ma dai che ci si diverte con ogni moto..io continuo con il mio 620,anche se molto provabilmente,aspettando l'autunno mi comprerò il 1098 di qualche bimbo che pensava di fare il leone e a ottobre decide di venderla..comunque ragazzi,credete ai vecchi che non solo per la carta d'identità ma per esperienza vi dicono che tutti i mostri vanno bene,ma bisogna anche saper iniziare..non si può pensare di non aver mai guidato una moto oi di avere il 695 da 6 mesi e voler un s4r magari testa stretta pure..occorre andare per gradi..è facile giraare il polso destro senza accorgersene.. :cool:ma se a14 ti danno un 50 e a16 ti permettono un 125 c'è un motivo..l'esperienza nel condurre un mezzo è importante,anche e soprattutto perchè andando su di cilindrata solitamente aumentano anche i pesi dea gestire..ho visto gente farsi molto male incollata ai guard rail dell'autostrada..non è per spaventare bessuno..ma andiamoci cauti con i cavalli sotto il culo..
 
7862748
7862748 Inviato: 17 Giu 2009 0:15
 

Riguardo alla pericolosità della moto vorrei fare un attimo un piccolo OT...è vero che molte persone in moto sono morte oppure si sono fatte molto male, ma....e dico ma...almeno nel 50% dei casi non accade per colpa del motociclista ma per colpa del solito imbecille che la patente l'ha presa con i punti del latte! Personalmente non sono mai caduto dalla moto per cause personali ma ben 3 volte mi hanno buttato per aria e a mio cugino è andata molto peggio...sempre per colpa di un imbecille in un'auto! Per gli automobilisti italiani di oggi:
1)le frecce sono degli optional di cui farebbero volentieri a meno...sono le uniche lampadine che non cambiano mai!
2)alla vista di un parcheggio cominciano a sbavare e ci si buttano a capofitto senza preoccuparsi di eventuali motociclisti nelle vicinanze
3)sia nel traffico che in autostrada se non ti stanno inculati dietro non sono felici
4)la manutenzione? che cos'è? a che serve? i freni? perchè si cambiano i freni?
5)se non ti sparaplesciano fari allo xenon e fendinebbia dritti in faccia non sono felici! Hanno paura di rimanere al buio!
6)nelle schede della scuola guida alla domanda chi ha la precedenza in questo incrocio barrano tutti la risposta: "Chi arriva prima"
7)gli stop sono belli da vedere e da smontare per poi portarli a casa...ma bho....a che servono?
Personalmente sono passato da un 620 ad un millone perchè mi andava di farlo e sinceramente il 1000 mi da più affidabilità ma soprattutto molte più emozioni del mio caro vecchio 620....riguardo ai consumi e manutenzione costa di certo di più ma non eccessivamente...basta qualche caffè di meno al bar...e poi meglio 10 km da leone che 100 da pecora! un altro particolare...io ho smesso di andare in giro con la moto...per girare uso la macchina (che consuma poco e da sicurezza)! La moto la uso solo e sempre in pista, perciò viva il divertimento e chi se ne importa dei consumi!
 
7862870
7862870 Inviato: 17 Giu 2009 1:30
 

su questo hai ragione,ma noi non possiamo purtroppo farci nulla..la mia prima moto era un cbr 600 quindi non una carretta,ma una moto poco nervosa che si porta con i guanti,,il 620 è altrettanto un guanto..in un motoraduno,quando qualcuno decide di farsi la tirata,ci sono sempre quelli che seguono perchè hanno un gran motore ma quando poi arrivano in curva lasciano il segno sul guard rail.
Ho scritto il messaggio di prima perchè sono andato a leggere vari post precedenti su altri argomenti dove alcuni che hanno acquistato da poco un 620 o un 695 ed è la loro prima moto magari,ora vorrebbero un 900 o un s4r..per questo dicevo di andarci cauti..un 620 permette alcuni sbagli e comunque ne permette già meno di quanti ne permettesse all'epoca il buon vecchio cbr 600 f..che ti dava la possibilità di sbagliare anche senza coricarti..l's4r è un mezzo diverso,già più nervoso e con qualche cavallo in più con il quale occorre trovare feeling e a parer mio non da neofita,olretutto su un mezzo usato come dicevano prima prodotto ante 2007..poi ogni moto è bella..anche il mio vecchio Bullit della Gilera era fantastico.. ^?e:ma con tanti cavalli è facile farsi prendere la mano..
 
7863698
7863698 Inviato: 17 Giu 2009 9:05
 

Evviva i due valvole.... 900 o 1000: gran ciclistica e cavalli "umani", coppia bassa e tanta "ignoranza". E l'S2R è pure bello, con quel forcellone da "special di serie".
Anche se il bibraccio ha sempre il suo bel perché...
 
7864319
7864319 Inviato: 17 Giu 2009 10:08
 

Magari sarebbe interessante fare un bel confronto sulla manutenzione tra i vari 2v e 4 v usciti dal lancio del Monster...

Appurato che i 4 valvole magari pure "spinti" son più delicati quali intervalli di tempo prima di intervenire l' utente tingavert utilizza sui rispettivi motori?



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7865043
7865043 Inviato: 17 Giu 2009 11:18
 

Io ti dico fallo subito!!!

Io sono passato da un 696 ad una 1098 (quindi addirittura altro genere di moto) e mai scelta è stata più azzeccata!!!
I M600, 620, 695, 696 ecc sono ottime moto per farsi le ossa, ma se poi non bastano più... tornassi indietro, rifarei tutto quello che ho fatto: comprare gli 80cv del 696 per entrare nel mondo, e una volta dentro fare il salto di qualità.
Naturalmente, il millone chiede rispetto, ma basta metter in moto anche il cervello oltrechè il motore, e il divertimento è assicurato. 0509_campione.gif

Buon acquisto!!!
 
7920419
7920419 Inviato: 23 Giu 2009 17:45
 

ragazzi, macchivifregra della manutenzione, quello che c'è da fare si fa, l'importante che il ferro non ci lasci a piedi: il mio monster 900 ha ormai 60.000 chilometri e non ho mai fatto nulla più che cambiare olio, filtri e candele ( e cinghie). e tutto in garage. e mai un problema 0510_inchino.gif

per quanto riguarda la potenza, poi, per strada i cavalli di un due valvole (se li usi tutti, ma proprio tutti, e non solo in rettilineo) sono bastanti per andare fin troppo a busso, secondo me.

ce ne sono fin troppi in giro di fighetti con moto da 150 cv, che in curva fanno i 2 Km/h... 0509_down.gif
 
7920448
7920448 Inviato: 23 Giu 2009 17:48
 

ti condivido a pieno.......anchio cerco di fare la manutenzione da solo é molto appagante.
GRANDE!!!!!!!!!
 
7923868
7923868 Inviato: 23 Giu 2009 23:50
 

motovez ha scritto:


ce ne sono fin troppi in giro di fighetti con moto da 150 cv, che in curva fanno i 2 Km/h... 0509_down.gif


Aggiungici anche il fatto che camminano più a terra che in piedi sulle due ruote e sono d'accordo con te... in questi giorni sono andato in cerca di una r1/r6 usata da usare in pista...ne avrò controllate almeno una decina e di queste, a parte l' r1 che ho ora, le altre erano state più a terra che in piedi!
 
7925716
7925716 Inviato: 24 Giu 2009 9:58
 

continua a cercare, vedrai che trovi anche moto praticamente nuove.
io ne ho viste diverse con le gomme consumate solo in mezzo, massima inclinazione raggiunta solo da appoggiate sul cavalletto, e mai cadute.
anzi, in molti le puliscono talmente spesso che fatichi a trovare un moscherino spiaccicato...
comunque ottima la scelta di prendere un ferro solo per la pista, anch'io ho fatto così, e mi trovo molto bene. 0509_up.gif
buona ricerca
 
7927378
7927378 Inviato: 24 Giu 2009 12:30
 

Di moto praticamente nuove ne ho trovate un paio ma di solito quelli che se le tengono così difficilmente mollano sul prezzo...per farti un esempio l'R1 del 2001 è quotata 3.200. Un signore la teneva buttata in garage praticamente nuova con soli 18.000 km (accessoriata con ammortizzatore di sterzo, scarico mivv, kit dynoget, etc etc) ma voleva 4.500 euro poco trattabili...considera che quella che ho comprato ora è sempre del 2001, ha 23.000 km e se non fosse per la fiancata destra leggermente strusciata sarebbe perfetta anche lei, l'ho presa a 3.000 euro!
 
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