Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ducati [pareri sul passare da 620 a s4r]
7381367
7381367 Inviato: 15 Apr 2009 11:54
Oggetto: ducati [pareri sul passare da 620 a s4r]
 

quanto é pericoloso un s4r rispetto al piccolo 620?????ho voglia di sentire u motore più grosso sotto il culo, e non mi muovo dala casa ducati, ma ho un pò paura........cosa ne dite????
 
7381458
7381458 Inviato: 15 Apr 2009 12:05
 

pericoloso in che senso? eusa_think.gif
 
7381503
7381503 Inviato: 15 Apr 2009 12:10
 

Tutte le moto sono pericolose...anche solo 50 cv diventano mortali se usati male...tutto dipende da quanto sei bravo nel gestire il "polso destro".

Io ho una moto da 200cv, ma so quando posso o non posso farla sfogare.

Prima di passare a potenze elevate io consiglio sempre di farsi le ossa per 3/4 anni su moto più "gestibili" icon_wink.gif

se vuoi leggi qui:

Acquisto prima moto, quale potenza scegliere?
 
7381534
7381534 Inviato: 15 Apr 2009 12:15
 

non capisco cosa intendi per pericoloso! ciomunque è sicuramente mooolto più impegnativo..tieni presente dell'anno di fabbricazione ...se è quello fino al 2007...è decisamente impegantivo, quelli successivi così come l' S4Rs...è molto più guidabile...anche se ha parecchi cavalli in più...sui primi sono montati motori del 996...una vera ducati, ruvido cattivo e con una gran coppia...o stai su una ruota o sei in giro a sgommare...però ciclistica da Ducati...è una moto con caratte e vuole essere rispettata e capita...occhio solo ai soliti detagli ducati come la manutenzione...peril resti i Km ne puoi fare quanti te ne pare...io la comprerei....
ciao e buon divertimento...
 
7381548
7381548 Inviato: 15 Apr 2009 12:17
 

Interessante questa discussione..

sto valutando di lasciare il mio fido 620 pure io. sarà S2R O s4r?
 
7381632
7381632 Inviato: 15 Apr 2009 12:28
 

per jonnyr

se vuoi lasciare il 620 e divertirti senza troppi problemi un bel S2R è fantastico...con 90 cv troppi te ne lasci dietro...se invece vuoi sentire un bel motore vecchio stile...l' S4r è più indicato...i cv non sono molti di più ma come sono scaricati è tutta un'altra cosa...come ho scritto nel post precedente...
ciao
 
7381645
7381645 Inviato: 15 Apr 2009 12:30
Oggetto: ducati
 

grazie per i vostri consigli, non mi piace altra moto meno dell's4r......é un sogno che voglio realizzare(si vive una volta sola e 25 anni non me li ridaranno mai più)
 
7381656
7381656 Inviato: 15 Apr 2009 12:32
 

bravo ma vedi di usarli bene
ciao e buon divertimento...
 
7381676
7381676 Inviato: 15 Apr 2009 12:34
Oggetto: ducati
 

ci si prova davi75 ora é meglio andare a lavora per pagare le rate della moto......ciao a tutti
 
7381692
7381692 Inviato: 15 Apr 2009 12:36
 

Avevo pensato pure io ad un S2R1000 solo che al momento di usati se ne trovano pochi e male.
Di S4R invece ne ho trovato uno nuovo a 10.800 euro, che ne dite?


Il motore dell'S4 è parecchio più impegnativo rispetto l'S2R? Alla fine parliamo di 130cv contro 92
 
7381734
7381734 Inviato: 15 Apr 2009 12:40
 

se è quello con il motore del 999 (quello grgio con telaio rosso per intenderci) fine 2007 prendilo anche se si possono trovare forse anche dei buoni usati...però tira ancora un po' il prezzo...ricordati che è una gran moto ma è fuori produzione...
quel modello lì ha cv ma sono molto guidabili...l'importante è la testa del pilota
ciao
 
7381745
7381745 Inviato: 15 Apr 2009 12:41
 

jonnyr ha scritto:
Avevo pensato pure io ad un S2R1000 solo che al momento di usati se ne trovano pochi e male.
Di S4R invece ne ho trovato uno nuovo a 10.800 euro, che ne dite?


Il motore dell'S4 è parecchio più impegnativo rispetto l'S2R? Alla fine parliamo di 130cv contro 92


Che vuol dire più del 30% in più di potenza....
 
7381748
7381748 Inviato: 15 Apr 2009 12:42
Oggetto: Re: ducati
 

e già come ti capisco...
ciao

ducasimone ha scritto:
ci si prova davi75 ora é meglio andare a lavora per pagare le rate della moto......ciao a tutti
 
7381800
7381800 Inviato: 15 Apr 2009 12:46
 

30% in più rispetto a che cosa? ti riferisci ai cv dell S2r e S4r?
vuol dire che la moto la devi guidare con il 100% della testa...i cv sono relativi e comunque ripeto...l's4r dal 2007 o s4rs hanno motori che erogano potenza in modo progressivo ...l's4r prima del 2007 (motore 996) sono molto cattivi e scorbutici anche se ne hanno 20 di meno....
ciao

ALELESTA ha scritto:


Che vuol dire più del 30% in più di potenza....
 
7382521
7382521 Inviato: 15 Apr 2009 13:51
 

Io sono passato da s2r 800 (77 cavalli) a un s4r testastretta (130) e ti assicuro che non c'è nulla di cui preoccuparsi...non è il motore ma il polso destro che rende pericolosa una moto 0509_up.gif
 
7383457
7383457 Inviato: 15 Apr 2009 16:08
 

Hai già un 620 quindi non sei un esordiente totale! Quoto un pò tutti quelli che hanno detto che l'importante è avere il cervello ben attaccato al polso destro e non farsi subito prendere la mano. Certo, è chiaro che con potenze dai 90 cv in su, 130 nel caso delle ultime versioni dell'S4R, la moto prenderà velocità mooolto più velocemente, scusate il gioco di parole, e soprattutto scaricherà la potenza a terra in maniera molto diversa dal tuo 620 e altrettanto sicuramente perdonerà molto meno. Se sei a cavallo già da un paio di anni sul tuo 620 e senti l'esigenza di qualcosa di più performante io lo farei tranquillamente doppio_lamp_naked.gif
 
7383501
7383501 Inviato: 15 Apr 2009 16:16
 

dunque...
io ho fatto lo stesso...e la soddisfazione è stata immensa... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

abbi rispetto e un pò di sano timore reverenziale per la moto che andrai a comprare!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7383554
7383554 Inviato: 15 Apr 2009 16:25
 

Eh, la primavera... i ragazzi vanno in fregola! icon_mrgreen.gif
Con Ducasimone sono già in tre a voler lasciare il 620...

Occhio alle tasche però! La manutenzione, seppur rara, è più cara di quella del 1000
e soprattutto il consumo di benzina non è indifferente. Chiedete a Virgo...

E poi... perché restare sul Monster? Prendetevi un'Hypermotard!
Avendo la possibilità (economica) lo farei subito!
 
7383621
7383621 Inviato: 15 Apr 2009 16:35
 

la manutenzione è ovviamente un pò più costosa...parliamo sempre di un bicilindrico 4 valvole abbastanza spinto!!

per quanto riguarda la guida tra hyper e monster devo ammettere che preferisco di gran lunga quella del monster...più sdraiata...più sportiva se vogliamo!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7383652
7383652 Inviato: 15 Apr 2009 16:38
 

Desmopier ha scritto:
Eh, la primavera... i ragazzi vanno in fregola! icon_mrgreen.gif
Con Ducasimone sono già in tre a voler lasciare il 620...

Occhio alle tasche però! La manutenzione, seppur rara, è più cara di quella del 1000
e soprattutto il consumo di benzina non è indifferente. Chiedete a Virgo...

E poi... perché restare sul Monster? Prendetevi un'Hypermotard!
Avendo la possibilità (economica) lo farei subito!


Sante parole...mamma mia la benza...preparatevi al peggio....l'S4R ciuccia come una graziosa ragazza ai lati della ravennate....

mentre per la manutenzione bhe...non siamo ai livelli dei consumi ma quasi , un buon 25% in + costa...

Per la questione Hypermotard non condivido invece la scelta...l'hyper è una moto molto molto particolare...sara bella esteticamente...ma all'atto pratico della guida bisogna avere 2 OO tanto per guidarla come dovere poiche richiede una guida di corpo ,agressiva e sempre al limite...poi ha un motore altrettanto particolare pensi di impennare e sei già a 90° con la ruota che punta allo spazio.

Io credo che le MaxiMotard , come l'hyper, sono lo step definitivo del pilota esperto..l'ultima sfida per chi ha gia cavalcato e sà cavalcare alla grande le altre tipologie di moto...
 
7383877
7383877 Inviato: 15 Apr 2009 17:11
 

davis75 ha scritto:
se è quello con il motore del 999 (quello grgio con telaio rosso per intenderci) fine 2007 prendilo anche se si possono trovare forse anche dei buoni usati...però tira ancora un po' il prezzo...ricordati che è una gran moto ma è fuori produzione...
quel modello lì ha cv ma sono molto guidabili...l'importante è la testa del pilota
ciao


Per intenderci è proprio quello, è l'ultimo rimasto in concessionaria.

Adesso vedremo un pò.. il monster ce l'ho nel sangue ormai. Lo tradirei solo con una Turistica tra qualche anno(molto lungo)
 
7384658
7384658 Inviato: 15 Apr 2009 18:59
 

Non è la moto pericolosa ma bensì un pilota non capace di guidarla...... sicuramente un s4r è un bel fucile, ma tu quanto ti senti pericoloso?
 
7385436
7385436 Inviato: 15 Apr 2009 20:12
 

sarrusoia- ha scritto:
la manutenzione è ovviamente un pò più costosa...parliamo sempre di un bicilindrico 4 valvole abbastanza spinto!!

per quanto riguarda la guida tra hyper e monster devo ammettere che preferisco di gran lunga quella del monster...più sdraiata...più sportiva se vogliamo!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
Eia, ma sicuramente guidarla deve essere una goduria. Comunque la mia era la solita proposta da avvocato del diavolo... Credo che ci voglia più o meno lo stesso pelo sia a portare come si deve un Hyper che un S4R Testastretta.

Per esempio non disdegnerei neanche il 1100 nuovo, che può essere un bel compromesso. Stessi cavalli del 1000 ma ciclistica reattiva e peso da record. Avesse solo un pò di "voce" in più...
 
7386231
7386231 Inviato: 15 Apr 2009 21:26
 

Monster forever la hiper non mi piace.....vai di s4r il tirocinio l hai fatto l inizio sara pur drammatico ma come in tutte le cose ce sempre l ansia da prestazione il resto lo fa l esperienza...
 
7386331
7386331 Inviato: 15 Apr 2009 21:36
 

Desmopier ha scritto:

Per esempio non disdegnerei neanche il 1100 nuovo, che può essere un bel compromesso. Stessi cavalli del 1000 ma ciclistica reattiva e peso da record. Avesse solo un pò di "voce" in più...

Io ne ho sentito uno dal vivo domenica mentre ero fermo a far benzina; non mi sembrava così senza voce, sarà passato in terza marcia a circa 60/70 orari e suonava proprio bene, il classico suono Ducati insomma. Inoltre con tutti gli scarichi after-market che il mercato propone... icon_twisted.gif
 
7386594
7386594 Inviato: 15 Apr 2009 22:01
 

Carestia ha scritto:


Sante parole...mamma mia la benza...preparatevi al peggio....l'S4R ciuccia come una graziosa ragazza ai lati della ravennate....


Non avrei saputo trovare espressione più adatta...
Nei primi km fatti ho fatto un pò di conti e il mostriciattolo nuovo s4r ts ancora in rodaggio ha fatto una cosa come il 12 al litro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La vecchia ss 900 ie faceva una cosa come il 18-19/l icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Però che goduria... icon_asd.gif


Se hai la possibilità prendila al volo!
 
7389543
7389543 Inviato: 16 Apr 2009 13:17
 

ma è vero consumicchia un po' di più del 2 valvole...ma dai 18-19 passiamo ai 15 sempre che la moto sia carburata a dovere con i corpi farfallati allineati. con scarico aperto si passa a 14. comunque questo se riuscite a non stare sempre con il polso arrotolato, altrimenti si passa a 6 7 altro che 12 ciao
mikydido ha scritto:


Non avrei saputo trovare espressione più adatta...
Nei primi km fatti ho fatto un pò di conti e il mostriciattolo nuovo s4r ts ancora in rodaggio ha fatto una cosa come il 12 al litro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La vecchia ss 900 ie faceva una cosa come il 18-19/l icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Però che goduria... icon_asd.gif


Se hai la possibilità prendila al volo!
 
7390807
7390807 Inviato: 16 Apr 2009 15:16
 

Desmopier ha scritto:
Eh, la primavera... i ragazzi vanno in fregola! icon_mrgreen.gif
Con Ducasimone sono già in tre a voler lasciare il 620...

Occhio alle tasche però! La manutenzione, seppur rara, è più cara di quella del 1000
e soprattutto il consumo di benzina non è indifferente. Chiedete a Virgo...

E poi... perché restare sul Monster? Prendetevi un'Hypermotard!
Avendo la possibilità (economica) lo farei subito!


Come non quotarti...io sono passato dal 749 al S4Rs e già qui ho notato che quest'ultima è ben più assetata della prima..naturalmente dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa ma è comunque un particolare da prendere in considerazione!
 
7390849
7390849 Inviato: 16 Apr 2009 15:21
 

Eheh i consumi ci sono, comunque non è cosi' pericoloso come immagini...è gestibile....
Certo, spalancando di colpo in prima, sentiresti leggermente ( icon_lol.gif ) la differenza di cavalleria.

Per me, è un salto tranquillamente fattibile.
Per i consumi.....consuma tanto quanto ti fa divertire icon_mrgreen.gif
L'unico difetto vero grosso, è il serbatoio troppo piccolo per i notevoli consumi...poi dipende quanto dai di gas e come è la tua guida, io faccio una media di neanche 110 km e la spia s'accende subito...ma io ho scarico completo, centralina, filtro...
 
7399565
7399565 Inviato: 17 Apr 2009 15:54
 

anni fa passai dal monster 600 al 900 (che ancora ho), ed è stata la cosa migliore che potessi fare.
d'altronde se nel lontano 1993 il primo mostricciattolo era un 900, un motivo ci sarà...
per quanto riguarda i consumi, ma chi se ne frega, mica è uno scooter con cui andarci a lavorare.
ti assicuro che quando torni da un bel giro sui passi, 10 euro in più o in meno di benzina (a fronte della goduria) non fanno grossa differenza.

buon divertimento
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©