424089
Inviato: 21 Giu 2006 21:52
Oggetto: Brutta storia! (problema elettrico)
Ebbene si…sono anch’io nelle stesse condizioni di rotax88 (solo ke lui almeno può correre lo stesso)…l’aprilia mi lascia a piedi fino a data da destinarsi…la causa?guasto elettrico…stavolta lo statore ha deciso di non funzionare più!accidenti a lui!!
Inizio della brutta storia…
Lunedì pomeriggio mio papà (visto che io lavoro) ha portato la mia moto dal gommista perché la gomma anteriore tendeva a calare di pressione…2 bar alla settimana…vabbè spendo sti 90€ per un'altra schifosissima Dunlop D208 e penso ke sia tutto risolto…invece no…
Finito di montare la gomma va per ripartire ma la moto, col motorino d’avviamento, non ne vuol sapere di partire…la spinge x un po di metri e riesce ad accenderla!
Una volta tornato a casa spegne la moto,rigira la chiave x accenderla ma la moto proprio nn parte!prova a respingerla ma nn parte proprio più…!
Torno a casa io, alzo il serbatoio, tolgo la candela, la attacco alla pipetta solamente e provo a far girare il motorino d’avviamento…bene…la moto nn fa più corrente!!!
Subito penso alla bobina o a cavetto della candela…e invece…
Ieri mio zio col furgone mi aiuta a portare la moto dal mio meccanico…
Stamattina il meccanico in questione mi chiama e mi dice che si è rotto lo statore…solo ke lui nel magazzino ha solamente quello x il rotax 122…bisogna ordinarlo all’aprilia quello giusto mi dice…va bene dico io…(x la cronaca lo statore del 122 costa 400€ montaggio compreso)
Quando arriverà più o meno?gli domando
Non lo sappiamo nemmeno noi perché aprilia a Noale nn ha più pezzi di ricambio!li sta spostando tutti a pontedera!mi dice lui.
Vabbè ormai lo ordino e speriamo arrivi presto!
Ma vi pare che possano succedere tutti sti problemi a ste moto?ci faccio in media solamente 250km tra sabato e domenica!
Ora fra un mese esatto mi scade l’assicurazione…se sto famigerato statore nn arriva entro il 22 luglio io la moto nn la metto più a posto…la venderò a pezzi o a qualcuno ke se l’aggiusti da solo!
Scusate lo sfogo ma sono proprio incavolato nero!!!
Chissà che sta patente si trasformi in A3 e poi via di quattro tempi, quattro cilindri…!