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Inviato: 14 Apr 2009 19:49
Ruika ha scritto:
ragazzi ma non mi sapete dare dei consigli x controllare lo stato della moto??
Mah, i km sono abbastanza pochi, poi sarà di sicuro depotenziata, quindi un motore di quel tipo, progettato per 34CV e fatto girare strozzato a 15 più che spaccarsi, corre il rischio di ...."affogare nell'olio" (*).
La moto in foto è perfetta, ma come dici magari sono foto di quando l'aveva appena ritirata. Da guardare, oltre a provarla (ma lì ti servirebbe qche motociclista volenteroso), potrei iniziare col controllare i piedini delle forcelle, le pedaline, passando con le dita, perchè sono tutti pti che si possono segnare in caso di caduta. Le gomme potrebero essere un altro argomento di "leva", nel senso che con quei km di sicuro sono le sue originali (quindi del 2006, quindi vecchiotte --> lo capisci dalla siglia DOT del pneumatico), saranno quasi finite, quindi potresti provare a farti tirar giù il costo del cambio gomme, sui 200 euri.
Diciamo che 3000 euri nn sono pochissimi, come già detto da Lindaz quasi cifre da concessionario, con la differenza che il conce a rigore deve darti un anno di garanzia (che copre quel che copre, ma che in ogni caso c'è), il privato invece solo "arrivederci e grazie"! Però capisco anche il pb di nn avere troppa scelta, per via della moto poco diffusa...
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Edit: dimenticata la nota:
(*): "affogare nell'olio" perchè i 2T di quel tipo, cioè abbastanza spinti, hanno la tendenza ad imbrattare la candela e la marmitta di residui di olio. Infatti dopo un po' di km fatti a passeggio è buona norma dare una "tirata" al motore per liberarlo un po'.
Ultima modifica di PaoloG il 14 Apr 2009 22:49, modificato 1 volta in totale