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problemi benzina ducati 999
7375318
7375318 Inviato: 14 Apr 2009 16:26
Oggetto: problemi benzina ducati 999
 



ciao a tutti! sono un nuovo utente e vorrei un consiglio su un inconveniente che mi è capitato con la mia piccolina (999): un mese fa' ho fatto il tagliando dei 20000, ho sostituito lo scarico aperto che avevo con uno asimmetrico termignoni(per esteca solamente) e mi ritrovo che la moto non va...il mio meccanico ha provato di tutto ma sembra che non sia sufficente a 9000 mura e non vuole saperne...!
qualcuno ha qualche consiglio da darmi!?
ciao
 
7375783
7375783 Inviato: 14 Apr 2009 17:17
 

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto cosa vuol dire che il tuo meccanico a provato di tutto?
Che scarico montavi prima?
Dopo aver montato il termignoni hai rifatto i CO?
Monti anche una centralina ducati performance o hai l'originale e basta?

Così possiamo esserti più di aiuto...
 
7377178
7377178 Inviato: 14 Apr 2009 20:27
 

ciao grazie
allora prima era montato uno scarico completo shark, molto efficace
ora ho montato il termignoni asimmetrico con filtri aperti e senza centralina performance. il CO è stato fatto e la moto testata al banco, apparentemente non ha avuto alcun effetto in quanto è stata aumentata la benzina in modo indecente (+70 punti) ma la moto risulta essere magrissima e poi si pianta letteralmente a 9000 giri come se non ci fosse più benzina.
la diagnosi attiva della centralina non segnala alcun inconveniente, ne anticipo ne pressione pompa...nulla
ciao grazie attendo consigli
 
7378421
7378421 Inviato: 14 Apr 2009 22:35
 

davis75 ha scritto:
ciao grazie
allora prima era montato uno scarico completo shark, molto efficace
ora ho montato il termignoni asimmetrico con filtri aperti e senza centralina performance. il CO è stato fatto e la moto testata al banco, apparentemente non ha avuto alcun effetto in quanto è stata aumentata la benzina in modo indecente (+70 punti) ma la moto risulta essere magrissima e poi si pianta letteralmente a 9000 giri come se non ci fosse più benzina.
la diagnosi attiva della centralina non segnala alcun inconveniente, ne anticipo ne pressione pompa...nulla
ciao grazie attendo consigli



L hai fatto da un meccanico ufficiale ducati ?
 
7379328
7379328 Inviato: 15 Apr 2009 3:02
 

70 punti è esagerato....riporta il co come l'avevi prima....
 
7379519
7379519 Inviato: 15 Apr 2009 8:48
 

Adesso magari dico una cavolata ma passando da uno scarico come dici tu "aperto" a un termignoni in teoria non si dovrebbe smagrire la carburazione invece di ingrassarla?

Comunque la variazione mi sembra un po' troppo marcata... Tieni conto che comunque il limitatore dovrebbe stare a 9500 giti con la centralina originale, non è che è semplicemente sballato un po' il contagiri e in realtà scatta il limitatore?
 
7381467
7381467 Inviato: 15 Apr 2009 13:06
 

ciao
si in effetti si dovrebbe smagrire ed è quello che è stato fatto come se si dovesse riportare la moto allo scarico originale...nessun risultato, quindi abbiamo ingrassato per vedere di metterla a posto...ma non ne vuole sapere...e non è che il limitatore tagli...il grafico della sonda lambda crolla gia a 9000 e far fare 200 giri in più è come andare in rilascio.
Vi chiedo:
secondo voi è possibile che facendo la sostituzione delle cinghie si sia spostata leggermente l'anticipo?...però dovrebbe dare problemi in tutto l'arco di utilizzo!
oppure: se si fosse rotta la retina di un filtro dell'aria, è possibile che la centralina lagga una quantità di aria spropositata e quindi chieda benzina a volonta'. se è così si potrebbe spiegare il perchè malgrado ingrassando la carburazionela moto non vada!
bho...oggi pomeriggio vediamo di controllare il tutto, compreso pressione pompa ed iniettori!
intanto grazie dei consigli sono qui per ulteriori informazioni ....ciao a tutti

P.S. - è un meccanico autorizzato ed anche valido, ma a volte succedono cose che sembrano inspiegabili! Ariciao
 
7384936
7384936 Inviato: 15 Apr 2009 20:28
 

Scusa, ma se come dici tu il lavoro è stato fatto da un meccanico ufficiale ed anche valido, dubito che qui potrai trovare la soluzione... eusa_think.gif
 
7389446
7389446 Inviato: 16 Apr 2009 14:08
 

beh speravo che a qualcuno fosse capitato un inconveniente simile, perchè magari è una di quelle magagne complicate da individuare e stupide da risovere.
grazie ciao


Adrenalin ha scritto:
Scusa, ma se come dici tu il lavoro è stato fatto da un meccanico ufficiale ed anche valido, dubito che qui potrai trovare la soluzione... eusa_think.gif
 
7400661
7400661 Inviato: 17 Apr 2009 19:25
 

Senti, ma la pompa della benzina funziona come deve funzionare?

No perchè io la sto sostituendo, non per il tuo stesso problema, a me la moto non mura, corre oltre i 10mila giri, ma comunque ha una carenza di benzina dovuta al funzionamento errato della pompa.

Fai questa ultima prova, di più non saprei dirti...
 
7404161
7404161 Inviato: 18 Apr 2009 12:56
 

ciao grazie in effetti è la prova che devo ancora fare...anche a me prima andava oltre i 10000 e aveva 123 cv...me ne ritrovo 98...con il ternmigno asimmetrico...la prossima settimana la proviamo.
grazie mille a tutti ciao a presto vi terro' informati
 
7443321
7443321 Inviato: 23 Apr 2009 21:47
 

x evitare una topic "stupido" posto qua la mia domanda idiota..

ma quando il cruscotto mi fa vedere il consumo come devo interpretarlo?

per esempio: se indica 20 che cosa significa?

scusate in anticipo.. eusa_doh.gif
 
7443905
7443905 Inviato: 23 Apr 2009 22:54
 

quanti km fai con un litro di benzina...
 
7445114
7445114 Inviato: 24 Apr 2009 9:52
 

tjeddy1987 ha scritto:
quanti km fai con un litro di benzina...


E com'è possibile che se accelero il dato aumenta?? icon_lol.gif

...Io sto coso non lo capisco! eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
7445297
7445297 Inviato: 24 Apr 2009 10:27
 

appunto.. eusa_think.gif

con la moto ferma segna 0, + vado forte + il valore aumenta..qualcosa non torna eusa_shifty.gif
 
7445364
7445364 Inviato: 24 Apr 2009 10:40
 

Non è che fate una tirata e quando vi rilassate e riguardate il cruscotto allora vedete un valore molto elevato?

Perchè se così fosse allora è normale...In rilascio ad alte velocità segna anche 35 con un litro... icon_biggrin.gif
 
7446814
7446814 Inviato: 24 Apr 2009 14:27
 

fai una cosa...mentre cammini ed accelleri a palla..guarda il consumo.. a me sta tra i 2ed i 4
 
7446820
7446820 Inviato: 24 Apr 2009 14:28
 

in rilascio mi arriva anche a 50..
 
7459781
7459781 Inviato: 27 Apr 2009 9:26
 

io non ho ancora capito come interpretarlo...ma non è che mi importi molto...tanto quando si accende la spia ...bisogna fermarsi....ciao!

P.S. - i miei problemi non sono ancora finiti...ma abbiamo capito dove è il problema...il cilindro anteriore ha una temperartura più bassa di quello posteriore...ora...sarà benzina o corrente!!!!....speriamo di trovare il guasto e che non costi troppo!!
ciao
 
7460905
7460905 Inviato: 27 Apr 2009 12:27
 

Emot ha scritto:
x evitare una topic "stupido" posto qua la mia domanda idiota..

ma quando il cruscotto mi fa vedere il consumo come devo interpretarlo?

per esempio: se indica 20 che cosa significa?

scusate in anticipo.. eusa_doh.gif


segna i litri per 100Km, non Km/Lt
 
7460992
7460992 Inviato: 27 Apr 2009 12:41
 

alexferro ha scritto:


segna i litri per 100Km, non Km/Lt


Hai una 999 diversa dalle altre allora... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quelli indicati sono i km che percorri con un litro di benzina...

Se fosse come dici tu allora andando più forte il numero dovrebbe salire invece di scendere...
 
7463031
7463031 Inviato: 27 Apr 2009 16:32
 

kekko84_pd ha scritto:
alexferro ha scritto:


segna i litri per 100Km, non Km/Lt


Hai una 999 diversa dalle altre allora... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quelli indicati sono i km che percorri con un litro di benzina...

Se fosse come dici tu allora andando più forte il numero dovrebbe salire invece di scendere...



No kekko, ha ragione alex segna i litri cosnumati per 100km infatti più apri il gas più il numero aumenta... icon_mrgreen.gif
 
7463608
7463608 Inviato: 27 Apr 2009 17:27
 

raga la mia è del 2003 e puy accellero e puy scende...
ergo indica i chilometri che faccio con un litro...
 
7463876
7463876 Inviato: 27 Apr 2009 17:50
 

tjeddy1987 ha scritto:
raga la mia è del 2003 e puy accellero e puy scende...
ergo indica i chilometri che faccio con un litro...


La mia è un 999 del 2003, quando la accendo indica '' 00 '' poi piu accellero e poi sale...
magari si puo modificare, si puo far che indichi i litri consumati per 100 km o i km fatti con un litro, non si spiega altrimenti il fatta che ad alcuni sale e ad altri scende... eusa_think.gif
 
7464944
7464944 Inviato: 27 Apr 2009 19:52
 

bho
 
7465421
7465421 Inviato: 27 Apr 2009 20:47
 

Sono andato a vedere sul manuale di uso emanutenzione della mia 999 del 2003 e non ne parlano allora sono andato a fare una prova in tangenziale...

A 120 km/h in sesta segnava 19 . Quindi, o segna i km/l o vuol dire che faccio 5 km con un litro di benzina... E ho proprio idea che sia la prima... Infatti se mi piazzo a 140 km/h segna 17...
 
7466866
7466866 Inviato: 27 Apr 2009 23:25
 

io sinceramente non ci credo che a 140 faccia i 17... cacchio io son sempre dal benzinaro!!!
 
7467810
7467810 Inviato: 28 Apr 2009 9:57
 

credevo di fare una domanda stupida ma vedo invece che la cosa non è chiara x molti di noi.. icon_asd.gif
 
7474370
7474370 Inviato: 29 Apr 2009 9:17
 

razyel749dark ha scritto:
io sinceramente non ci credo che a 140 faccia i 17... cacchio io son sempre dal benzinaro!!!


Non sò i rapporti che monta la 749 ma tieni conto che a 140 in sesta la mia 999 stà a 4.000 giri + o -...
 
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