ma scusa dalca il pistone quando scende al pmi arriva appena sotto le luci di travaso e queste sono piu in basso dell scarico quindi forse le fasce di li ci passano.. pero come hai detto te essendo un moto armonico quello che compie il pistone li ci passa con un velocità bassissima.
dino23
MotoGp
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Inviato: 10 Mag 2009 11:30
la luce di scarico è alta come i travasi sotto
dalle foto non sembra ma è così in tutti i gt
dalcanaleluca
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Inviato: 10 Mag 2009 11:31
dalcanaleluca ha scritto:
si ma quel segno è a pari con il cilindro.. .voi fate confusione con un cilindro grippato che è scalfito e ha delle rientranze (seppur piccole) nella canna che distruggono il pistone
No Luca...il segnoi si sente... se ci passo l'unghia si incastra...
Iangiulu
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Inviato: 10 Mag 2009 11:33
ma è un buchetto in dentro... non in rilievo... è impossibile che sporga perchè la canna viene passata dopo la cromatura e viene portata a misura... se anche ci fosse un sasso sarebbe portato a livello del cromo
dalcanaleluca
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Inviato: 10 Mag 2009 11:34
cioè in pratica è il contrario di una grippata... ho capito bene??
ilbacco
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Inviato: 10 Mag 2009 11:39
ilbacco ha scritto:
cioè in pratica è il contrario di una grippata... ho capito bene??
beh no... solo che la grippata non provoca solo una scalfitura... ma lascia dei residui, detriti, sporgenze che poi rompono tutto.. e poi la grippata di solito avviene dove la velocità del pistone è maggiore e non li... poi ripeto...la fascia non ci passa
dalcanaleluca
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Inviato: 10 Mag 2009 11:42
e appunto la grippata lascia delle sporgenze mentre questa è una rientranza...è il contrario...... comunque l'effetto ottico effettivamente lo faceva sembrare + in alto il segno per questo ho pensato che potessero passarci le fasce
ilbacco
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Inviato: 10 Mag 2009 11:48
vabbè... l'importante è che vada bene
dalcanaleluca
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Inviato: 10 Mag 2009 12:28
Io ho avuto un cilindro con bolla sotto lo scarico, era anche più grossa di quella, il cilindro era a traversino, e non mi ha mai dato alcun problema, c'e da dire però che se il solco è veramente così profondo bisogna vedere come si comporta la struttura sottoposta a dilatazione termica.
Lucas
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Inviato: 11 Mag 2009 0:45
dalcanaleluca ha scritto:
vabbè... l'importante è che vada bene
dalca ma la ricromatura la fai te oppure commissioni qualcuno?
Comunque non capita spesso questa cosa quando si ricroma no?
REDCHAT
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Inviato: 11 Mag 2009 12:10
la fa un mio amico che la fa di mestiere... non è una cosa che si fa in casa... ci vogliono parecchie macchine per rimettere a nuovo un cilindro... sono cose che capitano raramente però succedono... alla fine è un fatto estetico... so che non è bello ma le fusioni di alluminio sono fatte in modo che la zona "migliore" sia la parte superiore e sotto sono più grezze
dalcanaleluca
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Inviato: 19 Mag 2009 23:15
Aggiornamenti:
Ho tutto pronto e sono riuscito a prendere la jolly però ho un problema: il collettore jolly (con gli attacchi molle in alto) batte sul piattello della pneumatica... Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema potrebbe aiutarmi? Grazie
Iangiulu
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Inviato: 20 Mag 2009 13:31
prova a sentire teo89, anche lui ha la pneumatica e la jolly (111)
dino23
MotoGp
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Inviato: 27 Mag 2009 22:02
Interessanti novità
Oggi ci ho lavorato 6ore , ho montato tutta la moto
e poi...
...l'ho accesa ...
ho messo un 72 di min, un 134 di max e lo spillo alla terza tacca dall'alto
Impressioni: sale molto bene di giri, spinge bene già dai 6k...però è un po' magretta al minimo... dite che devo provare a togliere l'emulsionatore originale?
Ah, un'altra cosa... ho combattuto non poco per montare la jolly perchè batteva sul cavalletto... ho dovuto spessorare l'attacco al telaio e ora non ci sbatte però esce bassa e non riesco a mettere la fascetta... qualcuno che ha avuto il mio steso problema potrebbe aiutarmi??
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 27 Mag 2009 22:06
per il minimo io ho addirittura il 75 eppure scoppietta .. non so piu dove sbattere la testa! se tu risolvi fammi sapere
LorenzoRR
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Inviato: 27 Mag 2009 22:10
quasi tutte le jolly toccano nel cavalletto
per il min fai la prova che ti ho detto
Teo89
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Inviato: 27 Mag 2009 22:12
dilla pure a noi la prova perchè io col 70 son magrissimo XD
kiuuby
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Inviato: 27 Mag 2009 22:19
Teo89 ha scritto:
quasi tutte le jolly toccano nel cavalletto
per il min fai la prova che ti ho detto
Teo scrivi qui che mi son scordato
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 27 Mag 2009 22:22
se tirando l'aria migliora vuol dire che è di sicuro magra di min, perchè tirando l'aria si ingrassa
Teo89
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7698599
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Inviato: 27 Mag 2009 22:22
LorenzoRR ha scritto:
per il minimo io ho addirittura il 75 eppure scoppietta .. non so piu dove sbattere la testa! se tu risolvi fammi sapere
Devo provare senza emulsionatore...ma il problema potrebbe non essere quello...
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 28 Mag 2009 13:13
Teo89 ha scritto:
se tirando l'aria migliora vuol dire che è di sicuro magra di min, perchè tirando l'aria si ingrassa
Provato... se apro l'aria sale meglio ma è grassissima
Iangiulu
Derapata
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7702788
7702788
Inviato: 28 Mag 2009 14:23
come hai risolto il problema della jolly che toccava la pneumatica?
-GaBrY-
Super Sport
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7702818
7702818
Inviato: 28 Mag 2009 14:25
-GaBrY- ha scritto:
come hai risolto il problema della jolly che toccava la pneumatica?
non l'ho risolto... ho limato gli attacchi dell molle del collettore e ci ho messo dei supporti per le molle...
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 10 Lug 2009 17:39
Piccola novità:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Oggi l'ho montata... ho notato che il minimo si è smagrito tantissimo ed ho un b40... dite che devo montare un b45?
Poi la vite di spurgo sul radiatore gira a vuoto ... come posso risolvere? Devo cambiare per forza radiatore?
Aiutatemi ragazzi che non ce la faccio più... se non la metto a posto, la vendo...
anzi me la vendono...
Iangiulu
Derapata
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8069353
8069353
Inviato: 10 Lug 2009 19:48
Qual'è vite si è spanata esattamente??
Quella sulla parte alta a sinistra? perchè se è quella, forse si potrebbe rifare la filettatura e mettere una vite piu grossa...
Se no, procurati un radiatore usato, che con 20 - 30€ lo trovi...
Enrico_zip
Very Important Tinga
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8069375
8069375
Inviato: 10 Lug 2009 19:50
Enrico_zip ha scritto:
Qual'è vite si è spanata esattamente??
Quella sulla parte alta a sinistra? perchè se è quella, forse si potrebbe rifare la filettatura e mettere una vite piu grossa...
Se no, procurati un radiatore usato, che con 20 - 30€ lo trovi...
quoto enrico
rifiletti con diametro piu grosso e vite nuova piu grossa
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