Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
avantreno z750..si può cambiare?
7373017
7373017 Inviato: 14 Apr 2009 7:53
Oggetto: avantreno z750..si può cambiare?
 

ciao ho una z750 del 2006, vorrei sostituire l'avantreno originale con quello della 636...che pezzi si devono cambiare oltre alla forcella ant.?dischi?pinze? piastre?l'hanno fatto un sacco sacco di zetisti ma non lo trovo nemmeno uno..help! :sad:che forcelle posso mettere (buone) e dove le trovo(su ebay?)..che non siano quelle originali..e che mi permettano di mantenere dischi wave o comunque di misura originale..? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di mortino12 il 14 Apr 2009 8:23, modificato 1 volta in totale
 
7373054
7373054 Inviato: 14 Apr 2009 8:00
 

se hanno lo stesso diametro le forcelle dei due modelli devi sost solo i dischi perche i diametri dei dischi saranno differenti, se devi cambiare tutto devi cambiare forcelle, piastre, dischi, manubrio,se poi le forcelle del 363 hanno le pinze radiali devi sost pure quelle per quella cifra fai prima a cambiare moto opp a sostituire molle tamponi e olio tenendo le tue originali.
opp cambiare le forcelle con altre aftermarket
 
7373188
7373188 Inviato: 14 Apr 2009 8:22
 

Ma hai già trovato le forcelle del 636??? o hai già tutto l'avantreno??
 
7373232
7373232 Inviato: 14 Apr 2009 8:28
 

magari!lo vorrei comprare..su ebay ci sono le forcelle anche a buon prezzo ma se poi devo comprare tutto il resto e spendere una tombola rinuncio...soprattutto perchè ho appena acquistato i dischi wave..però mi piacerebbe cambiare le forcelle ..un po più moderne e efficienti
 
7373279
7373279 Inviato: 14 Apr 2009 8:36
 

il costo sale molto con tutto l'avantreno completo..Ma non puoi prendere qualche kit? e dietro monti ancora il mono originale?
 
7373475
7373475 Inviato: 14 Apr 2009 9:04
 

gia dietro è ancora originale ho cominciato da poco ha modificare la z,mamitta,fianchetti,cupolino,dischi,pasticche,tubi freno ferracci,adesso volevo cambiare la forcella..ma solo quella!dove posso trovare i pezzi...qualche dritta.. eusa_wall.gif
 
7374179
7374179 Inviato: 14 Apr 2009 13:28
 

i pezzi li trovi su ebay, rottamoto.it, o tutti i siti di ricambi nuovi e usati.
se vuoi montare la forcella del 636 devi cambiare forcella, piastre (a meno che non adatti artigianalmente le tue)cerchio, perno ruota, pinze (i tubi dovrebbero avere la stessa lunghezza quindi tutto ok) e parafango. e bisogna verificare se i dischi vanno bene, altrimenti devi prenderne di specifici per il 636 icon_confused.gif

il mio consiglio è quello di montare un buon kit forcella, spendendo molto meno e con un'ottimo rendimento (certo esteticamente non cambia una mazza, ma non so quanto convenga rivoluzionare la tua zetina in questo modo)
 
7374274
7374274 Inviato: 14 Apr 2009 13:36
 

Quoto space nelle cose da cambiare , per chiarire devi cambiare anche i dischi e metterci quelli del 636 , quelli della Z non montano.
Se usi la moto a livelli decisamente alti fai bene a fare questa modifica, ma se la usi come tanti giusto per il giretto domenicale ti conviene lasciare così com'è oppure , come suggerisce space , montare un buon kit forcelle.
Se poi hai soldi a palate , allora ti consiglio di farlo subito 0509_up.gif
 
7374315
7374315 Inviato: 14 Apr 2009 13:40
 

toh, manco i dischi vanno bene icon_asd.gif
se usi la zetina in pista allora te lo consiglio anche io, altrimenti vai di kit forcella e pensa alla salute icon_mrgreen.gif
 
7374617
7374617 Inviato: 14 Apr 2009 14:07
 

io alla fine ho preso il kit forcelle matris quello da 180 euro ma non ho ancora avuto il tempo di montarlo, però un giorno mentre cercavo tutte le modifiche possibili per sostituire l'avantreno con quello del ninja mi è balenata una domanda in testa:
perche proprio quello del ninja? visto che comunque sulla z old bisogna cambiare le piastre per adattare l'avantreno del 636 allora ho pensato: si mi faccio fare le piastre dal pieno ma invece che per mettere le foche del ninja....per montare un avantreno ducati!!! Su ebay è pieno di pezzi ducati e prendere un avantreno (anche ohlins) 748-996-998-SS - 999 ( le forche del monster sono troppo corte ) composto da cerchio ant.,forche,perno e impianto frenante...beh lo si trova comodamente!!! e anche a prezzo! Il risultato è un avantreno granitico....e con impianto brembo con dischi da 320 e pinze 4p ( o radiali...ma li il prezzo sale!)!!! icon_asd.gif
io prima della z avevo un ducati ss del 2001...e sto rimpiangendo un pò l'assetto e i freni icon_confused.gif
 
7375385
7375385 Inviato: 14 Apr 2009 15:34
 

Sono s'accordo con Simo e Space, per l anteriore la miglior cosa e' montare molle e olio piu' performanti perche' alla fin fine non conviene secondo me spenderci troppi soldi eusa_think.gif
 
7375429
7375429 Inviato: 14 Apr 2009 15:38
 

Mi sento decisamente un traditore a bistrattare cosi l'avantreno delle ss.
icon_asd.gif
 
7375627
7375627 Inviato: 14 Apr 2009 16:01
 

sei già un traditore del buon gusto e del buon senso nel momento in cui hai verniciato di bianco la zetina 0509_down.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7375682
7375682 Inviato: 14 Apr 2009 16:08
 

Taci va là , che quel nero da carretto funebre mi fa sempre più tristezza icon_asd.gif
Comunque io dubito che sia facile montare un avantreno di una ducatona.
Ho sentito di forcelloni posteriori montati sulle Z di ogni genere , ma avantreni a parte da 636 o da R1 non ne ho mai sentiti.
Sono rari o impossibili da installare avantreni diversi? eusa_think.gif
 
7375711
7375711 Inviato: 14 Apr 2009 16:11
 

boh, non ti sapre dire, ma credo che comunque sia improbabile montare una forcella ducati (con telaio a traliccio in tubi d'accaio) sul telaio della nostra zetina... icon_rolleyes.gif .. l'ho buttata là, magari il motivo è quello, canotto di sterzo e quant'altro.. icon_rolleyes.gif

poi va beh si sa che nel mondo del tuning artigianale tutto è possibile però a livelli ancora "umani" mi pare parecchio complicata una cosa del genere eusa_think.gif
 
7375826
7375826 Inviato: 14 Apr 2009 16:22
 

avantreno completo del 636 e mono dello ZX10R 0509_up.gif

ovviamente budget permettendo

e se permette ancora di più forcellone posteriore dello ZX10R 0509_doppio_ok.gif
 
7376251
7376251 Inviato: 14 Apr 2009 17:12
 

ti servono le forcelle, le pinze freno, il parafango del 636

il necessario per il montaggio lo puoi ordinare da un utente di z-italia che produce questi kit di montaggio

piastra inferiore con perno cannotto
piastra superiore
perno ruota con distanziali


usi il cerchio della zetina. icon_wink.gif
 
7376509
7376509 Inviato: 14 Apr 2009 17:53
 

Per me un buon kit forcella completa Andreani(Ohlins) e gia' poi c'hai una signora forcella..... icon_asd.gif poi un bel mono dietro e due belle pinze del mille e fai un lavoro con i fiocchi senza stare a svenarti con la forca del 636.......che poi messa quella devi comunque pensare al dietro senn' hai un'avantreno rigido e un posteriore ballerino tutto sbilanciato.....
 
7376517
7376517 Inviato: 14 Apr 2009 17:53
 

spacecowboy ha scritto:
boh, non ti sapre dire, ma credo che comunque sia improbabile montare una forcella ducati (con telaio a traliccio in tubi d'accaio) sul telaio della nostra zetina... icon_rolleyes.gif .. l'ho buttata là, magari il motivo è quello, canotto di sterzo e quant'altro.. icon_rolleyes.gif

poi va beh si sa che nel mondo del tuning artigianale tutto è possibile però a livelli ancora "umani" mi pare parecchio complicata una cosa del genere eusa_think.gif


basta farsi fare le piastre di sterzo con gli attacchi kawa per cupolino ma con diametro forcelle e interasse ducati e il gioco è fatto. A questo proposito avevo sentito quelli della style & performance e la cosa è fattibilissima addirittura mantenendo il perno cannotto originale.
ovviamente bisognerebbe comprare un avantreno completo....

Ma che figata sarebbe con ohlins e brembo radiali? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7376695
7376695 Inviato: 14 Apr 2009 18:21
 

xxxscout ha scritto:
Per me un buon kit forcella completa Andreani(Ohlins) e gia' poi c'hai una signora forcella..... icon_asd.gif poi un bel mono dietro e due belle pinze del mille e fai un lavoro con i fiocchi senza stare a svenarti con la forca del 636.......che poi messa quella devi comunque pensare al dietro senn' hai un'avantreno rigido e un posteriore ballerino tutto sbilanciato.....


icon_mrgreen.gif

l'avantreno del 636, per lavorare perfettamente con la zetina ha bisogno delle molle da K10
ma già con le molle originali lavora meglio della forca originale della zetina.


io con 500 euro ho preso forche, pinze, piastre, pompa freno e mono zx10r
poi ho preso il kit ed ho montato tutto icon_mrgreen.gif
 
7376704
7376704 Inviato: 14 Apr 2009 18:23
 

danilo74 ha scritto:
spacecowboy ha scritto:
boh, non ti sapre dire, ma credo che comunque sia improbabile montare una forcella ducati (con telaio a traliccio in tubi d'accaio) sul telaio della nostra zetina... icon_rolleyes.gif .. l'ho buttata là, magari il motivo è quello, canotto di sterzo e quant'altro.. icon_rolleyes.gif

poi va beh si sa che nel mondo del tuning artigianale tutto è possibile però a livelli ancora "umani" mi pare parecchio complicata una cosa del genere eusa_think.gif


basta farsi fare le piastre di sterzo con gli attacchi kawa per cupolino ma con diametro forcelle e interasse ducati e il gioco è fatto. A questo proposito avevo sentito quelli della style & performance e la cosa è fattibilissima addirittura mantenendo il perno cannotto originale.
ovviamente bisognerebbe comprare un avantreno completo....

Ma che figata sarebbe con ohlins e brembo radiali? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



lavoro che si può fare tranquillamente

prendi le forcelle e le pinze, poi ti fai fare le piastre del diametro che ti servono, con il perno cannotto per la zetina, ti fai fare il perno ruota e distanziali ed il gioco è fatto
 
7377158
7377158 Inviato: 14 Apr 2009 19:23
 

cex ha scritto:



lavoro che si può fare tranquillamente

prendi le forcelle e le pinze, poi ti fai fare le piastre del diametro che ti servono, con il perno cannotto per la zetina, ti fai fare il perno ruota e distanziali ed il gioco è fatto


Ma te la fai facile......va' che trovare qualcuno che ti fa' perno,piastre,distanziali ecc ecc mica è cosi' facile se nn conosci nessuno..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7377310
7377310 Inviato: 14 Apr 2009 19:43
 

xxxscout ha scritto:
cex ha scritto:



lavoro che si può fare tranquillamente

prendi le forcelle e le pinze, poi ti fai fare le piastre del diametro che ti servono, con il perno cannotto per la zetina, ti fai fare il perno ruota e distanziali ed il gioco è fatto


Ma te la fai facile......va' che trovare qualcuno che ti fa' perno,piastre,distanziali ecc ecc mica è cosi' facile se nn conosci nessuno..... icon_asd.gif icon_asd.gif


io lo conosco e tutto z-italia lo conosce icon_mrgreen.gif
 
7378036
7378036 Inviato: 14 Apr 2009 20:53
 

cex ha scritto:


io lo conosco e tutto z-italia lo conosce icon_mrgreen.gif


Lo conosco anche io ma sai bene quanto chiede......quindi chiedo:Il gioco ne vale la spesa? icon_mrgreen.gif Dipende dal budget.......son bei eurini a lavoro finito
 
7378467
7378467 Inviato: 14 Apr 2009 21:39
 

xxxscout ha scritto:
cex ha scritto:


io lo conosco e tutto z-italia lo conosce icon_mrgreen.gif


Lo conosco anche io ma sai bene quanto chiede......quindi chiedo:Il gioco ne vale la spesa? icon_mrgreen.gif Dipende dal budget.......son bei eurini a lavoro finito



chiede poco rispetto a quello che ti chiederebbero altrove.

io ho speso

800 euro tra avantreno, kit montaggio e parafango

dovevo spenderne almeno 500 per prendere un kit e farlo montare, ma a livello di frenata?
bisognava intervenire ancora.

invece adesso ho delle forcelle a steli rovesciati da 43 mm
la moto nn si sposta di 1 mm
 
7379912
7379912 Inviato: 15 Apr 2009 8:58
 

xxxscout ha scritto:


Ma te la fai facile......va' che trovare qualcuno che ti fa' perno,piastre,distanziali ecc ecc mica è cosi' facile se nn conosci nessuno..... icon_asd.gif icon_asd.gif


sulle riviste si trovano facilmente ditte che fanno pezzi dal pieno... a me per esempio avevano chiesto 450 euro per piastra superiore e piastra inferiore in ergal dal pieno con attacchi manubrio e supporto per il cupolino originale kawa ma con interasse per forcelle ducati.
 
7380506
7380506 Inviato: 15 Apr 2009 10:16
 

danilo74 ha scritto:


basta farsi fare le piastre di sterzo con gli attacchi kawa per cupolino ma con diametro forcelle e interasse ducati e il gioco è fatto. A questo proposito avevo sentito quelli della style & performance e la cosa è fattibilissima addirittura mantenendo il perno cannotto originale.
ovviamente bisognerebbe comprare un avantreno completo....

Ma che figata sarebbe con ohlins e brembo radiali? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


si si...conosco benissimo la style & performance... soprattutto i loro prezzi icon_exclaim.gif

comunque in conclusione se non si hanno tanti soldini da spendere abbiamo capito che sta modifica non è la scelta migliore icon_wink.gif
 
7382384
7382384 Inviato: 15 Apr 2009 13:41
 

be ovvio che il prezzo è importante...però se hai una z old e vuoi montare le forche del 636 devi farti fare le piastre per forza e solo quelle costano parecchio! e in piu mi sembra di capire che serve anche un perno ruota diverso.
quindi alla fine chi ha la z old come me o va di kit forcelle....o deve spendere di piu rispetto a chi ha una z dal 2007 in poi...
 
7383846
7383846 Inviato: 15 Apr 2009 17:06
 

Oppure la compra gia comodamente modificata eusa_whistle.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7383854
7383854 Inviato: 15 Apr 2009 17:08
 

danilo74 ha scritto:
be ovvio che il prezzo è importante...però se hai una z old e vuoi montare le forche del 636 devi farti fare le piastre per forza e solo quelle costano parecchio! e in piu mi sembra di capire che serve anche un perno ruota diverso.
quindi alla fine chi ha la z old come me o va di kit forcelle....o deve spendere di piu rispetto a chi ha una z dal 2007 in poi...

ma guarda che alla fine lo stesso discorso vale anche per la zeta dal 2007 in poi... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©