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Potenziamento frenata sh [come fare?]
7368194
7368194 Inviato: 12 Apr 2009 20:31
Oggetto: Potenziamento frenata sh [come fare?]
 



Come potenziare la frenata dell'sh, che fa schifo?
freno ant. disco breaking...occore anche tutto l'impianto (pinza, pompa ecc...)?
freno post. ???


Grazie
 
7368344
7368344 Inviato: 12 Apr 2009 21:05
 

Iniziamo bene, hai sbagliato sezione, non è una modifica estetica.Be si possono vari lavori, ma hai già controllato che sia tutto apposto e che magari le pastiglie, dischi freani o qualcosa non sinao consumati?Se è tutto apposto prova con delle pastiglie un po' più performanti e un liquido ad alto numero di DOT (5 per far un esempio), e tubi freno aeronautici.
Se non ne sei ancora soddisfatto monta una pompa maggiorata e impiante frenate maggiorato.
Anche se quest'ultima è più costoa ma già la prima dovrebbe aumentare in modo netto le prestazioni.
E l'ultima, se fai un uso cittadino e più che sufficente.
 
7466335
7466335 Inviato: 27 Apr 2009 21:20
 

è legale cambiare il disco originale con uno braking?quanto costa un disco braking?newsfren è migliore?
 
7466352
7466352 Inviato: 27 Apr 2009 21:21
 

è legale cambiare il disco originale con uno braking?quanto costa un disco braking?newsfren è migliore?
 
7466424
7466424 Inviato: 27 Apr 2009 21:27
 

Marios46 ha scritto:
è legale cambiare il disco originale con uno braking?quanto costa un disco braking?newsfren è migliore?

Non le so le marche ma sono omologati, ma tanto no se ne accorgono, i polizziotti
 
7471877
7471877 Inviato: 28 Apr 2009 19:58
 
 
7471940
7471940 Inviato: 28 Apr 2009 20:04
 

dipende!vuoi un impianto frenate completo maggiorato?
Ci sono vari modi, potresti partire con la sostituzione dei tubi freno e mettere quelli aeronautici, se non i basta, pastiglie più perfoormanti, se non ti basta neanche quello, vai quando c'è il gp prossim, frega i freni alla m1.
Scherzi a parte, già con i tubi la storia migliora, aggiungi anche un bel set di bastiglie sportive e sei apposto, o sennò si potrebbero cambiare i dischi, ma quello che ti ho detto basta e avanza, la stessa cosa che ti avevo detto all'inizio.
Inoltre olio ad alto numero di DOT, tipo 5 c'è anche da 6, ma sono più per le competizioni che ad un uso stradale
 
7471979
7471979 Inviato: 28 Apr 2009 20:09
 

a112abarth ha scritto:
dipende!vuoi un impianto frenate completo maggiorato?
Ci sono vari modi, potresti partire con la sostituzione dei tubi freno e mettere quelli aeronautici, se non i basta, pastiglie più perfoormanti, se non ti basta neanche quello, vai quando c'è il gp prossim, frega i freni alla m1.
Scherzi a parte, già con i tubi la storia migliora, aggiungi anche un bel set di bastiglie sportive e sei apposto, o sennò si potrebbero cambiare i dischi, ma quello che ti ho detto basta e avanza, la stessa cosa che ti avevo detto all'inizio.
Inoltre olio ad alto numero di DOT, tipo 5 c'è anche da 6, ma sono più per le competizioni che ad un uso stradale
i tubi areonautici quanto costano?
 
7472010
7472010 Inviato: 28 Apr 2009 20:11
 

20 euro
 
7472020
7472020 Inviato: 28 Apr 2009 20:11
 

a112abarth ha scritto:
20 euro

su ebay non ci sono...e il monatggio?
 
7472040
7472040 Inviato: 28 Apr 2009 20:13
 

io ti consiglio di mettere il disco maggiorato della newfren...già solo con quello la differenza è molta...poi volendo potresti abbinare i tubi in treccia e delle pastiglie migliori delle originali (anche se col kit della newfren mi sa che ti danno delle altre pastiglie)...altrimenti ce il kit completo della galfer composto da disco a margherita maggiorato pastiglie e pinza!! però forse dipenda pure troppo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

dopo potenziando la frenata avrai il problema dell' affondamento eccessivo della forcella...potresti rimediare con dell'olio più denso negli steli..... icon_wink.gif
 
7472063
7472063 Inviato: 28 Apr 2009 20:15
 

non cè su ebay, e per il montaggio vai da qualunque meccanico
 
7472078
7472078 Inviato: 28 Apr 2009 20:17
 

festyle ha scritto:
io ti consiglio di mettere il disco maggiorato della newfren...già solo con quello la differenza è molta...poi volendo potresti abbinare i tubi in treccia e delle pastiglie migliori delle originali (anche se col kit della newfren mi sa che ti danno delle altre pastiglie)...altrimenti ce il kit completo della galfer composto da disco a margherita maggiorato pastiglie e pinza!! però forse dipenda pure troppo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

dopo potenziando la frenata avrai il problema dell' affondamento eccessivo della forcella...potresti rimediare con dell'olio più denso negli steli..... icon_wink.gif

gia la forcella arriva a fine corsa cosi...l'olio costera una decina di euro...pero il montaggio...quanto tempo occorre?
 
7472164
7472164 Inviato: 28 Apr 2009 20:25
Oggetto: re risposta
 

mezz'ora, per i tubi o per cosa
 
7472196
7472196 Inviato: 28 Apr 2009 20:27
Oggetto: Re: re risposta
 

a112abarth ha scritto:
mezz'ora, per i tubi o per cosa

cambio olio nella forcella
 
7472217
7472217 Inviato: 28 Apr 2009 20:30
 

1 ora
 
7474207
7474207 Inviato: 29 Apr 2009 7:40
Oggetto: vai di braking!
 

metti il disco braking wave costa 35 euro poi pastiglie braking 25 euro prendi quelle buone da 25 euro!ciao 0510_saluto.gif
 
7477959
7477959 Inviato: 29 Apr 2009 16:13
Oggetto: Re: vai di braking!
 

amicone79 ha scritto:
metti il disco braking wave costa 35 euro poi pastiglie braking 25 euro prendi quelle buone da 25 euro!ciao 0510_saluto.gif

si ma bisogna anche vedere se sono buoni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7478454
7478454 Inviato: 29 Apr 2009 17:12
Oggetto: credo di si!
 

credo che i dischi e pastigli braking siano buoni d'altronde li usano vari team per le moto! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
7479460
7479460 Inviato: 29 Apr 2009 19:13
Oggetto: Re: credo di si!
 

amicone79 ha scritto:
credo che i dischi e pastigli braking siano buoni d'altronde li usano vari team per le moto! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif

be allora la storia cambia
Io ho consigliato le mie modifiche, per evitare di ambiare i freni, comunque evidentemente se li usano nelle competizioni, ci sarà un perchè
 
7487665
7487665 Inviato: 30 Apr 2009 19:58
 

la pinza originale dell'sh va bene per quel disco?
 
7489850
7489850 Inviato: 1 Mag 2009 9:24
 

se il disco originale è sano e non è ne cotto ne usurato tieni quello
basta che metti delle pastiche sinterizzate come le sbs e la frenata migliora molto.

il tubi in treccia sono un di piu'...

piuttosto cambia l'olio dei freni se è vecchio e usa un dot4
il dot5 dopo 6 mesi lo devi cambiare di nuovo
 
7490058
7490058 Inviato: 1 Mag 2009 10:11
 

ma prendi un bel new fren maggiorato e vedrai come senti la differenza!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7490153
7490153 Inviato: 1 Mag 2009 11:08
 

festyle ha scritto:
ma prendi un bel new fren maggiorato e vedrai come senti la differenza!! icon_asd.gif icon_asd.gif
il kit newfren quanto costa?
 
7490360
7490360 Inviato: 1 Mag 2009 11:45
 

circa 130€ credo...ma hai un bel disco davanti da 260mm fatto come si deve, il distanziale della pinza e non vorrei dire una cavolata ma ti danno pure le pastiglie!! icon_wink.gif
il problema del disco originale non è che è fatto male è che è PICCOLO!! lo sportcity per esempio lo monta dietro quel disco!! quindi montando un braking a margherita la differenza non sarebbe così tanta...io ti consiglio vivamente il new fren...costa ma li vale tutti i soldi... icon_wink.gif
 
7490655
7490655 Inviato: 1 Mag 2009 12:38
 

bhè io appoggio tt quello che hanno detto prima. prova ad aumentare il diametro del disco, oppure monta un disco braking con relativa pinza, metti un liquido con dot superiore. ci sono tante cosa da fare devi vedere solo quello che ti conviene a te. Perchè lo sanno tutti che il pià grande errore della honda è stato di mettere freni ridicoli sotto uno scooter cosi performante.
 
7490950
7490950 Inviato: 1 Mag 2009 13:26
 

Daniels_92 ha scritto:
bhè io appoggio tt quello che hanno detto prima. prova ad aumentare il diametro del disco, oppure monta un disco braking con relativa pinza, metti un liquido con dot superiore. ci sono tante cosa da fare devi vedere solo quello che ti conviene a te. Perchè lo sanno tutti che il pià grande errore della honda è stato di mettere freni ridicoli sotto uno scooter cosi performante.

infatti quello della honda è stato un errore grandissimo...a me servirebbe una frenata buona...quella del cinquantino in proporzione è assai maggiore
 
7490970
7490970 Inviato: 1 Mag 2009 13:32
 

esatto, infatti il mio liberty 50 aveva i freni più grandi di 1 cm
 
7492535
7492535 Inviato: 1 Mag 2009 19:35
 

Daniels_92 ha scritto:
esatto, infatti il mio liberty 50 aveva i freni più grandi di 1 cm

scusate, ma a che c****o serve?????!!!!!!!!!!!!
Ha detto che voleva migliorare la frentata, poi non sarebbe utilizzabile, perchè presumendo che sia preso dal mond delle corse sarebbe inutilizzabile in città, poi è un 50 per città non per pista, e non avendo le prestazioni tipo di una rs 50 da 100 km/h è inutile
 
7492585
7492585 Inviato: 1 Mag 2009 19:40
 

a112abarth ha scritto:

scusate, ma a che c****o serve?????!!!!!!!!!!!!
Ha detto che voleva migliorare la frentata, poi non sarebbe utilizzabile, perchè presumendo che sia preso dal mond delle corse sarebbe inutilizzabile in città, poi è un 50 per città non per pista, e non avendo le prestazioni tipo di una rs 50 da 100 km/h è inutile


potresti spiegarti meglio?!? a cosa serve (detto più finemente) cosa?!? il disco maggiorato?!? icon_wink.gif
se intendi questo...beh un disco maggiorato aumenta in modo consistente la superficie di attrito della pinza con ovvi vantaggi per la frenata e riducendo sia il pericolo di bloccare la ruota (certo se esageri si blocca comunque...) che lo sforzo alla leva (a parità di forza sulla leva freni moooooooolto di più...) icon_wink.gif
adesso non mi viene in mente altro ma già queste cose che ho elencato non mi sembrano sottigliezze... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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